Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924415

Goldmoon

La sacerdotessa non aveva capito immediatamente la situazione. Forse quei funghi erano un interessante sistema di allarme? I guerrieri nani arrivati li circondarono, e subito lanciò uno sguardo a Raistlin: il mago li avrebbe colpiti con uno dei suoi devastanti incantesimi senza pensarci due volte...

Per fortuna non fu necessario, e i nani cominciarono a parlare tra loro.

Attese che la cosa si risolvesse.

  • Risposte 396
  • Visualizzazioni 12,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadizar
    shadizar

    Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Pyros88
    Pyros88

    Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

  • Autore
comment_1924455

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"Ehi tu amico dei Theiwar!" urlò verso Sturm il capo dei nani in un linguaggio delle pianure fortemente accentato "stai attento che potresti non ritrovarti più le dita a stare vicino a quello lì"

E tutti gli altri nani scoppiarono a ridere

Poi riprese a parlare in panico

@chi capisce il nanico

"Arman sei sicuro di fidarti di loro e di volerli portare al consiglio?" riprese "In ogni caso la strada è sicura. Evita di passare da Theibardim in ogni caso."

"Va bene farò come dici" rispose il leader degli Hylar

Quando ebbero finito Arman si rivolse ai compagni "Abbiamo il permesso di proseguire, andiamo!"

comment_1924490

Flint

Il nano aveva evitato di tradurre parola per parola quanto veniva detto, dato che sembrava non esservi alcun pericolo per loro, ma una volta ottenuto il permesso di proseguire si avvicinò a Sturm.

«Pare che l'unico Theiwar che sia stato qui da vivo sia il tuo prigioniero. Forse la sua presenza non ci consentirà di accedere alle zone più 'riservate' della città. Ma intanto vedremo i Thanes, e per ora direi che è un successo insperato».

  • Autore
comment_1924754

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Arman, salutati gli altri Hylar, condusse il gruppo attraverso i campi coltivati per un lungo sentiero che li attraversava interamente intersecandosi con altri tratturi.

Infine il gruppo giunse a quella che pareva una Maschio di guardia sul bordo della caverna con un cancello aperto che dava verso un passaggio. Il Maschio era presidiato da una decina di guerrieri Hylar che salutarono Arman sorridendo

@all

Io vi ho mossi fino alla fine della caverna dei West Warrens. Se volete interagire in qualche modo con gli Hylar, prima di allontanarci fate pure.

comment_1924777

Flint

Arman riprese il cammino e Flint lo seguì, rivolgendo un rispettoso cenno di saluto verso gli Hylar che avevano dato notizie e concerto il passaggio attraverso i loro campi.

Si rivolse in nanico proprio alla loro guida.

Nanico

«Grazie per la tua fiducia».

Modificato da PietroD

comment_1924802

Sturm

A bassa voce

"Continua a comportarti così. E, se sai qualcosa di utile, ti prego di condividerlo adesso con me. Farò comunque tutto quanto è in mio potere per tutelare te e la tua vita, ma evita colpi di testa e dammi una mano a proteggerti", Sturm intanto sussurrava al suo prigioniero, dopo aver meditato sulla riflessione di Flint.

comment_1924804

Tass

Tasslehoff conosceva il nanico e comprendeva tutto ciò che veniva detto ma non è che gliene importasse molto. Tutta la sua attenzione era attirata dai funghi e cercò di toccarli non appena ne ebbe l'occasione.

  • Autore
comment_1924931

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

@Sturm

"Io non vi ho fatto nulla. Non riesco a capire perchè non mi hai liberato. Sei anche tu al soldo degli Hylar? Loro hanno pregiudizi verso di noi." disse poi aggiunse "Comunque se vi porteranno davvero al consiglio dei Thanes, mi giocherò le mie carte. Se vi porteranno..."

@Flint in nanico

"Alla fine sei un nano, anche se delle colline. E non sei un Theiwar

" rispose solo Arman

@Tass

Tass prese un pezzo di Fungo: era morbido e spugnoso; crudo era immangiabile, per lo meno per un Kender.

Arman condusse il gruppo verso il cancello: appena prima di entrare si fermò "Di qui andremo direttamente a Hybardin. Ma il viaggio sarà lungo: ci fermeremo qui per la notte. Vicino alla Guardian Hall saremo al sicuro dai Theiwar qualora volessero farci sorprese"

Poi rivoltosi a Sturm aggiunse "Sei sicuro che non vuoi che ce ne occupiamo noi" indicando il Theiwar

Quindi i suoi uomini iniziarono a preparare l'accampamento.

comment_1924947

Sturm

Col Theiwar

"Non sono al soldo di nessuno. Ma voi ci avete attaccati. Ora sei mio prigioniero, perché la tua alternativa sarebbe stata peggiore. Io difenderò la tua vita... se non farai sciocchezze", Sturm fece di nuovo presente al Theiwar.

"Aye. Ne sono sicuro", Sturm tagliò corto, alla domanda di Arman sul suo prigioniero.

Doveva essere ben chiaro come la questione non fosse in discussione.

comment_1925089

Flint

Il fabbro, da sempre abitante dell'esterno, su soleggiate colline, si chiese come si regolassero, in quelle profondità, gli altri nani.

«Come distinguete il giorno e la notte, qui dentro la Montagna? In ogni caso, se organizzate una vigilanza per il riposo noi tutti siamo pronti a fare la nostra parte».

  • Autore
comment_1925182

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"I cristalli: riflettono la luce dall'esterno e creano l'illuminazione interna. Così ci accorgiamo della notte: dall'attenuarsi della luce" rispose Arman "Comunque qui siamo al sicuro vicino alla Guardian Hall. I Theiwar non ci faranno nulla. Non serve fare la guardia"

I compagni si accamparono e la stanchezza ebbe il sopravvento.

Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

Riposati, il gruppo si preparò a partire: seppure con sfumature di intensità di luce riflessa dalla superficie, vivere nel sottosuolo trasferiva una sensazione come se il passare del tempo fosse fermo. I nani delle montagne parevano d'altronde abituati.

Arman batte il tempo e il gruppo si mise in viaggio attraverso la porta per lasciare le West Warrens, con le guardie che li lasciarono passare senza dire nulla

Al di là un lungo tunnel si infilava nella roccia: una pietra miliare indicava "Sesta strada"

Fu un lungo tragitto, che durò quasi tutto il giorno, ma Arman spronò tutti a proseguire, senza pause.

Ormai fame e stanchezza quando il tunnel finì e si aprì in una enorme caverna

La caverna era occupata da un gigantesco specchio d'acqua, talmente esteso da poter essere definito come mare

Sulla riva nei pressi dell'uscita del tunnel vi era quello che poteva essere un porto.

Ma la vista più stupefacente era in mezzo al mare: era un'immensa stalattite, alta mezzo miglio e altrettanto larga in cima, al cui interno è stata scolpita un'intera città.

Modificato da AndreaP

comment_1925195

Tass

La vista riuscì a far restare il kender senza parole .

Per dieci secondi buoni.

Capisco perché siete così pieni di boria. Se i miei avi avessero costruito una cosa simile anch'io mi sentirei superiore agli altri. È davvero incredibile è li che vivete?

Il dubbio era come uscirne se dovevano scappare. Diede un occhiata ai due maghi della loro compagnia: Raistlin faceva solo quel cavolo che ne aveva voglia e Fizban andava a casaccio. Ancora una volta il destino del gruppo sarebbe ricaduto sulle sue spalle.

Ma per uscire da questo impero c'è solo la porta da cui siamo entrati oppure avete un uscita di sicurezza? In alto, ad esempio, da dove entra la luce che sbatte sui cristalli, qualcuno è mai passato di lì? Un intera montagna e solo un entrata? Difficile crederlo, pensò il kender.

  • Autore
comment_1925374

#30

Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

"Fai bene a stupirti" rispose gonfio di orgoglio Arman "solo i nani sono in grado di fare queste opere e fra esse i Nani delle montagne."

Poi aggiunse

"No ci sono altre uscite da Thorbardim, ma sono tutte chiuse. Ormai non ha più senso uscire: gli umano hanno condannato il mondo con la loro tracotanza che ha causato il cataclisma"

"Ora venite andiamo a prendere il trasporto" e si incamminò

comment_1925414

Sturm

La magnifica grandezza di quel luogo faceva stridente coppia con il fiero isolazionismo dei suoi abitanti, arroccati nella loro eterna convinzione di superiorità.

E proprio mentre continuavano a massacrarsi fra loro.

L'ironia non sfuggiva a Sturm, che vi intravedeva una eco lontana di quella stessa cieca vanità che aveva condotto al Cataclisma, e che Arman andava rinfacciando agli umani con tanta facile supponenza. Quella medesima vanità che il solamnico sapeva avere macchiato lo stesso ordine di cavalieri di cui seguiva, con fiero rigore, le severe norme.

Scosse la testa e riprese il cammino, scambiando con Flint l'ennesima occhiata preoccupata.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1925611

Flint

L'occhiata di Sturm era più eloquente di qualsiasi discorso di Tass, perché il nano vedeva riflessi in quello sguardo i suoi stessi pensieri.

«La roccia è salda e il ghiaccio la spacca. Il ferro ha la ruggine, i diamanti bruciano, e i nani invecchiano. Ogni cosa ha le sue crepe».

Flint si toccò la barba, bianca da molto tempo ormai.

«Noi siamo entrati da una porta chiusa, Arman. Per salvare le meraviglie che avete qua sotto non vi basterà sperare che nessun altro entri. Non questa volta. Spero che lo capirete».

  • Autore
comment_1925677

#30

Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

Arman squadrò Flint e rispose con una smorfia "Dimenticavo che sei un nano delle colline... avrai modo di spiegare le tue ragioni al consiglio quando saremo giunti all'Albero della Vita"

Giunti al porto videro che questo era collegato con l'Albero della Vita attraverso una barca a fune, un'imbarcazione di legno lunga 12 metri con un albero maestro che non aveva una vela ma era invece agganciata a cavi sospesi a 9 metri sopra la linea di galleggiamento che mantenevano la barca in rotta.

La maggior parte delle imbarcazioni era guidata da quattro nani, uno dei quali gestiva la propulsione: un enorme pesce gatto imbrigliato alla barca e addestrato a rispondere agli ordini del conducente.

Aran condusse tutti sulla barca invitandoli a partire

I pesci erano lunghi più di 4 metri e mezzo e parevano piuttosto docili. Altre imbarcazioni solcano il mare, trasportando da un luogo all'altro carichi, alcune sono spinte da remi, altre trainate da pesci.

comment_1925804

Sturm

"Ingegnoso", commentò, ancora una volta stupito, Sturm.

Aveva già visto traghetti mossi da corde o imbarcazioni fluviali trainati al traino di cavalli o buoi, ma mai avrebbe pensato a una locomozione gestita da enormi pesci.

  • Autore
comment_1926170

#30

Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

Saliti sulla barca, questa si iniziò a muovere: subito alcuni nani lanciarono in acqua dei funghi pronunciando qualcosa in nanico

@Chi parla il nanico

"Che gli dei ci proteggano da Lylya" stavano dicendo.

Quando finalmente approdarono alla base dell'ALbero della Vita e iniziarono a scendere si ritrovarono su un molo affollato: erano tutti nani, adulti o bambini, e quando iniziarono a scendere la folla si aprì per farli passare: tutti si voltarono verso di loro sconvolti. E i bambini iniziarono a pronunciare frasi verso di loro.

@Chi parla nanico

"Guarda che brutti", "ma come fanno essere così?", "mamma puzzano!", "Ma loro ci mangiano?"

comment_1926243

Tass

Il kender non riusciva a smettere di guardare tutte quelle meraviglie e, per ogni novità, c'erano una sfilza di domande che sgorgavano dalla sua bocca: ma sono davvero pesci gatto quelli? E sono i funghi giganti ad averli resi così grandi? Ma se li mangio allora, diventerò alto anch'io? Voi ci avete mai provato? E così via.

Soltanto per poco si chetò, e fu solo per avvicinarsi a Flint e chiedergli a voce più bassa: ma l'elmo non ti ha più detto nulla ? Non puoi chiedergli cosa ne pensa di queste stupide diatribe?

comment_1926285

Sturm

Sturm guardò il kender con preoccupazione, ma decise di lasciar stare: a ogni buon conto, non avrebbe detto nulla prima della mediazione linguistica di Flint.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.