Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922823

Goldmoon

La sacerdotessa notò il nano scappare, ma non ebbe la forza né di dare l'allarme, né di fare qualcosa a riguardo

Modificato da L_Oscuro

  • Risposte 396
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadizar
    shadizar

    Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Pyros88
    Pyros88

    Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

comment_1922889

Sturm

Sturm non aveva alcuna intenzione di mettersi di nuovo in mezzo a quella antica faida, ma non provare nemmeno a reagire avrebbe significato perdere ogni residuo di fiducia da parte degli Hylar, compromettendo la loro missione.

Essendo l'ultimo della fila, lasciando l'arma nel fodero, mosse verso il Nano in fuga: avrebbe provato a prenderlo - o quanto meno avrebbe mostrato di volerlo prendere -, ma senza usare alcuna forma di forza letale.

  • Autore
comment_1923027

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Sturm si lanciò all'inseguimento del nano riuscendo al fine ad afferrarlo: quello provò a divincolarsi senza successo

"Ben fatto" disse Arman che si stava sporgendo dal passaggio

comment_1923118

Sturm

"Stai calmo, non ti agitare. Adesso sei mio prigioniero. Di Sturm Brightblade di Solamnia, non degli Hylar", spiegò allora Sturm, con una calma venata di solennità.

comment_1923225

Flint

Purtroppo Raistlin sembrava aver ragione. E la fuga del nano reietto non migliorò la condizione del fabbro, che ormai si sentiva arrovellato dai dubbi. Per un attimo temette che il clan delle loro guide lo avrebbe colpito alla schiena, o qualche saetta magica di Raist.

La saggezza e la forza di Sturm risolse la situazione senza danni, né fisici né diplomatici. E apprezzò moltissimo le sue parole, che ricalcavano il suo tentativo precedente, augurandosi che avessero maggior peso e successo.

  • Autore
comment_1923235

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il Theiwar non oppose resistenza e si alzò seguendo Sturm

"Forza legatelo bene e portatelo di qui" ordino Arman "E se ci provi ancora ti aspetta la morte, Theiwar" gli disse il leader degli Hylar

Subito i suoi uomini si mossero per prendere in consegna il nano

comment_1923513

Sturm

"Majere dice bene: il prigioniero adesso è mio e vi assicuro che ne risponderò personalmente io. In ogni modo", Sturm rimarcò con enfasi la situazione, mentre la strada si apriva di nuovo davanti a loro.

comment_1923527

Tass

Al kender spiaceva che il nano non fosse riuscito a scappare ma si fidava delle parole di Sturm e che quest'ultimo non lo avrebbe lasciato in mano ai suoi nemici : se è tuo prigioniero significa che sarai tu a decidere della sua sorte non gli Hylar, vero?

E poi, finché c'è vita c'è speranza e Tass era sicuro che se le cose si fossero messe male, avrebbe trovato un altro modo per farlo scappare.

  • Autore
comment_1923599

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Arman esitò un momento poi disse a Sturm "Faremo come vuoi tu umano. Ma è responsabilità tua!"

Quindi si infilò nel passaggio uscendo dalla Sala di Giustizia Nord seguito da tutti gli altri

Il gruppo imboccò un lungo tunnel con il pavimento lastricato che presentava profondi segno del tempo e della scarsa manutenzione: una pietra scolpita indicava che si trattava della Prima Strada.

La marcia durò per molte ore con il gruppo che proseguiva in silenzio, ma fortunatamente nessun altro incontro con nemici occorse.

Infine il percorso si aprì in un'ampia valle: campi di mais e grano ricoprivano il terreno e enormi funghi svettano come alberi mentre la valle era solcata da torrenti. Si potevano vedere piccoli buoi, pecore e capre ispide pascolare in recinti elaborati, mentre dei nani contadini si muovevano lungo sentieri su carri trainati da pony rachitici e vermi giganti.

Ci volle qualche istante per rendersi conto che la temperatura era mite nonostante l'autunno inoltrato e non vi era vento: e guardando in alto che quello che pareva cielo rossastro al tramonto era in realtà una luce diffusa da cristalli che illuminavano il soffitto di questa che era in realtà un'enorme caverna.

"Benvenuti nei West Warren" disse Arman ogoglioso

comment_1923758

Goldmoon

Alla sacerdotessa della Dea quell'ambiente non piaceva.

Le mancavano le sue praterie, gli spazi aperti, il cielo...

Non condivideva col nano la soddisfazione di quella visione, ma cercò di non darlo a vedere.

  • Autore
comment_1923862

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Guidati da Arman la compagnia si mosse lungo i sentieri che solcavano le West Warren passando fra campi di funghi maestosi

Il signore degli Hylar pareva molto compiaciuto del mostrare questo luogo a degli estranei "Vengono coltivati dai nani Klar, un altro clan di Tborbardim" disse. A differenza delle zone precedentemente visitate, questa non pareva decadente e abbandonata, ma nel pieno della sua funzione.

I campi di funghi alti alcuni metri erano recintati e ordinati. Contadini nani vi lavorano: e Carri pieni di funghi venivano trainati da pony percorrendo strade sterrate dirette a sud

Stava terminando di narrare come questo non era l'unico Warren ma ve ne erano altri quando alcuni di quelli che parevano funghi normali, iniziarono a urlare da un taglio che pareva una bocca e a muoversi lentamente verso il gruppo.

Dopo pochi istanti, da una stretta strada un centinaio di metri più avanti, un nutrito gruppo di nani guerrieri comparve accorrendo nella loro direzione: erano più di 30

@all

Avevo dimenticato la mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EaTp0qqTze9FjP6fUIRofBgBaKsE-p2n8j6hG5DqN2OLLw?e=j2wnNV

comment_1923875

Sturm

"È uno scherzo?", Sturm si mosse in avanti, sussurrando poi al suo "prigioniero": "Fatti furbo e non scappare. Io sono la tua sola possibilità di sopravvivenza".

comment_1924135

Flint

«Armati e pronti, compagni».

La situazione era tutt'altro che chiara. I nani accorrevano ad affrontare i funghi, o si sarebbero trovati ad affrontare gli uni e gli altri?

comment_1924150

Tass

Tutto intorno a lui era stupore e meraviglia.

Tass era certo che quel luogo prodigioso fosse ciò che ogni kender cercava, e per un attimo, ma un attimo soltanto, si sentì appagato.

Poi cominciarono le sue domande: i Karl? Ma sono liberi o schiavi? E sono felici di quello che fanno? E quel cielo? Come mai ha un colore così magico, e quanto è alto il soffitto? E quanti Warren ci sono? Uhhhh i funghi, ma sono vivi!!! E detto ciò, tutto giulivo, si incamminò subito per andargli incontro.

  • Autore
comment_1924154

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

I nani circondarono il gruppo mentre i funghi smettevano di urlare. I guerriere erano quasi una quarantina. Dalle insegne parevano Hylar

@Per chi parla in nanico

"Fermi! Identificatevi!" proruppe uno dei nani accorsi

"Roder, sono io, Arman!" si fece avanti il leader degli Hylar "Lo sono gente di fuori. Li sto portando al Consiglio dei Thanes! Sembrano brava gente: ci hanno aiutato contro i Theiwar e abbiamo anche un prigioniero"

"Arman, non ti avevo visto. Quando gli Shriekers hanno iniziato ad urlare siamo accorsi. Avete un Theiwar? e perchè non lo avete ucciso"

"E' una lunga storia, sono gente dal cuore debole e non hanno capito cosa sono i Theiwar"

@Per chi non parla nanico

Arman intervenne alle parole di quello che pareva il leader dei nani e i due iniziarono a parlare, a volte indicato i compagni o il prigioniero

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.