Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917021

Hannayeh

Ringrazio i capi e faccio un cenno d'assenso a mio fratello, iniziando poi a prendere il mio bastone sacerdotale e prepararmi come se dovessi fare una piccola cerimonia.

Master

Quando resto da sola all'interno guardo meglio la panoplia, cercando di capire cosa manchi da essa. Ti chiedo di guidare la mia mano, potente Uk: indicami cosa è stato distrutto nel tuo santuario e io porterò la tua ira al colpevole. Dico ad alta voce, sperando che l'assenza dei due capi faccia uscire lo spirito allo scoperto.

• Risposte 519
  • Visualizzazioni 15,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1917073

Il tempietto viene lasciato da tutti, tranne Hannayeh.

Hannayeh

Guardandoti attorno in attesa di un segno dallo spirito capisci che l'oggetto mancante deve essere o un corallo (ce ne sono due a destra, uno a sinistra) oppure un disco di madreperla liscio (ne vedi solo uno a sinistra, in alto). Potrebbe trattarsi di qualcosa di simile, la simmetria non deve certo essere perfetta.

Per qualche istante non ti arriva alcuna risposta, poi l'acqua attorno allo scoglio comincia a muoversi, lenta ma con chiara intenzionalità. Contrasta la normale risacca, ha un ritmo. Prima delle tue parole era praticamente immota.

comment_1917147

Hannayeh

Master

Gli oggetti che potrebbero essere stati rimossi dal tempio non sembrano essere particolarmente preziosi: il colpevole non ha agito per avidità. Ti ringrazio per aver risposto al mio appello, nobile Uk. Dico alla marea, che sembra reagire alle mie parole: la mia ipotesi era corretta, allora. Il tuo tempio è stato sconsacrato dai capi degli altri villaggi? Una risposta mi aiuterà a trovare il colpevole, nobile Uk.

• Autore
comment_1917421

Hannayeh

Le onde si fanno più alte, attorcigliandosi attorno alla roccia fino a formare una sorta di sagoma uma che la circonda. Intravedi un volto che ti fissa corrucciato "Straniera, chi ha condiviso con te le nostre vie? Curioso che sia una donna di altrove a mostrare rispetto, dove gli uomini dell'isola non sono stati in grado di farlo"

Fuori

I due capi sono abbastanza espliciti "Poco dopo la morte della regina le cose sono peggiorate rapidamente; Au'si'be e i suoi sono arrivati prima con proposte, poi con minacce. Siamo stati ingenui a credere di poter resistere da soli, ma ci abbiamo provato. Noi." spiega il capo di We "Mentre evidentemente gli abitanti di Uk la pensano diversamente. Abbiamo scoperto che volevano unirsi ad Au'si'be, che mandavano e ricevevano messaggi da quel tiranno. E lo hanno fatto senza parlarcene mai... come poteva essere cosa ben fatta? Non si nascondo le buone azioni"

comment_1917553

Hannayeh

Master

Sono una handa, nobile ongo'kisi. Mia madre mi ha insegnato come mostrare rispetto al vostro popolo, come sua madre le ha insegnato quando era giovane e inesperta. Dico allo spirito, soddisfatta che abbia deciso di manifestarsi: il problema erano veramente i due capi, evidentemente. O forse quello spirito maligno che segue Ele'wa'tu'm. Io sto accompagnando i figli della divina Za'ia in questo viaggio per riportare pace e prosperità sia nel nostro mondo che nel vostro. Siamo qui proprio per rimediare a torti come quello che ti è stato inferto: molte persone indegne hanno provato a sfruttare il caos per i propri biechi fini.

comment_1917653

Finn'iann

Fuori

"E quindi, dopo aver imparato questa notizia, che avete fatto? Siete venuti qui a cercare di parlare con loro?", domando, cercando di cogliere semi del dubbio o della imprecisione nella loro risposta.

DM

Insight +4.

• Autore
comment_1918128

Fuori

"No, non siamo sciocchi. Abbiamo mandato delle spie per tenerli d'occhio e abbiamo scoperto che stavano pianificando di asservire Uk al controllo di Marea di Sangue. Non so come, ma quel maledetto ha una magia che gli permette di aggiogare gli spiriti come se fossero drachi da soma"

Hannayeh

"Desideri fare la cosa giusta, ma io non desidero mutare il mio silenzio. Gli abitanti di quest'isola sono diventati avidi o sciocchi. Ma soprattutto arroganti. Credono di potermi controllare e di potermi proteggere come se fossi mortale. Forse ho tenuto troppo a lungo un aspetto muliebre e li ho così tratti a conclusioni sbagliate? No, sono loro responsabili della loro stessa stupidità"

comment_1918229

Hannayeh

Master

Gli abitanti di questo villaggio, i tuoi fedeli, ti stavano offrendo all'umano noto come Marea di Sangue, come se fossi una normale mercanzia? Capisco la tua offesa, signore della risacca. Dico allo spirito, provando a spingerlo a parlare ancora. Inizio ad intuire cosa sia successo, ma ho bisogno di informazioni. Posso riportargli le tue legittime conclusioni e chiedergli di implorare il tuo perdono. A quanto ho visto, sembrano comunque intimiditi da questo luogo sacro.

• Autore
comment_1918662

Hannayeh

"Puoi fare quel che ti pare, ma chi ora risiede in questo villaggio non ne è parte. Sono di altri posti, altre spiagge di quest'isola. Prima di andarsene uno dei miei abitanti mi ha sottratto un dono. Anche quella è un'offesa importante, richiederà molto impegno perché venga perdonata" il tono dello spirito si fa un po' petulante.

Fuori

"Au'si'be, ecco chi è. Forse da voi ancora non lo conoscete con questo nome? Ma qui sono già giunte le voci dei suoi modi, della sua violenza. Ha con sé molti spiriti delle acque e dei venti e li manda avanti alle sue navi per uccidere chi gli si oppone. Per non parlare di come tratta il sangue del suo sangue. Abbiamo mandato suppliche ai servi della regina proprio a causa sua"

comment_1918710

Finn'iann

Fuori

"'Marea di Sangue'. Un nome interessante. Appropriato, persino", decido infine di parlare, come a voler ricordare che ci sono anch'io.

"E cosa sapete ancora, di lui?", chiedo.

comment_1918775

Hannayeh

Master

Capisco. Cercheremo certamente di punire questo uomo insegno e riportarti il dono: un'offesa del genere non può essere accettata dagli eredi della divina Za'ia. Dico allo spirito, decidendo di non insistere oltre sulla questione: mi sono già fatta un quadro mentale abbastanza chiaro della faccenda. Devo congedarmi, o nobile signore della risacca. Andrò a comunicare il tuo volere ai miei compagni e avrai certamente giustizia.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore
comment_1919068

Fuori

"Sappiamo solo cose davvero spiacevoli" si rivolgono a Finn'iann con un mezzo inchino "Ha il controllo di alcuni spiriti e li usa per comandare molti villaggi. Ha molte navi e si serve anche dei pirati per compiere scorrerie contro chi gli si oppone. Ha cominciato a catturare prigionieri e trarli in catene... e pare che i suoi eredi stiano persino peggio, sottoposti a torture e prove per dimostrare di essergli degni"
Un altro aggiunge "Fin qui non è ancora arrivato, fisicamente. Ma avete ben capito che è subdolo e astuto, e già un intero villaggio gli si è sottomesso senza l'uso delle armi. E poi ci sono i pirati..."

Dentro

"E sia. Tornerai con il dono, come io desidero" è la risposta dello spirito.

comment_1919103

Hannayeh

Dentro

Cercheremo di fare giustizia e riportare l'equilibrio. Dico allo spirito, facendo una riverenza alla figura d'acqua.

Dopo aver salutato cortesemente lo spirito ed essermi congedata dal santuario raggiungo i miei compagni all'esterno. Sono riuscita a comunicare con l'ongo'kisi e mi ha spiegato la ragione della sua rabbia. A quanto pare un dono è stato sottratto dal suo santuario, facendogli perdere la sua sacralità. Dico alle persone, controllando le reazioni dei due capovillaggi alle mie parole.

comment_1919187

Finn'iann

'Un dono mancante? Interessante. Ho come l'impressione che mia sorella sospetti qualcosa dai presenti...', penso, e mi metto a osservare gli sviluppi di questa situazione.

comment_1919197

Ele'wa'tu'm

Fuori

Ora io e i mei fratelli faremo tornare la pace dici sicuro delle melie parole

Alle parole di Hannayeh mi volto anche io verso i capi villaggio cercando di capire se ci stanno nascondendo altro

Dm

Percezione +1

• Autore
comment_1919414

We'ne e Bi'te'bi chinano il campo non per colpa, ma per comprensione "Capisco quello che dite, gentile straniera. L'ongo'kisi deve essere davvero furioso per ciò che sta succedendo a quest'isola. E in particolar modo ai suoi alleati e amici di un'intera esistenza. Non posso davvero capire come sia possibile tradire così il patrono del villaggio" commenta amareggiato We'ne, le lacrime agli occhi trattenute virilmente ma a fatica.
Bi'te'bi storce la bocca e stringe i pugni "Bisogna assolutamente trovare chi ha commesso il sacrilegio e punirlo. Noi preferiremmo non alzare oltre le mani contro gli abitanti del villaggio, nemmeno contro quelli fuggiti altrove. Ma se necessario lo faremo"

comment_1919495

Finn'iann

"Sembra più semplice a dirsi, che a riuscire effettivamente a farlo", dico, nascondendo una strana specie di sorriso, nel sentire parlare di punizione, persino violenta.

"A meno che non abbiate già qualche idea al riguardo. Il mistero va certo risolto, ma non dobbiamo agire impulsivamente, rischiando di accusare le persone sbagliate, deludendo così lo Spirito".

So bene che il mio è un vuoto parlare, ma voglio vedere come questi due uomini, così pronti alla accusa, intendono dare seguito alle loro parole.

E con quale onestà.

DM

Se dovesse mai servire, Insight +4.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.