Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Ele'wa'tu'm

Dare speranza è la cosa migliore che possiamo fare dico con il sorriso accompagnandola con delle cose concrete ovviamente, ma già solo essere presenti potrebbe portare i pirati a riconsiderare le loro scelte

  • Risposte 815
  • Visualizzazioni 39k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

  • Autore

Arrivate a Tu'ra'sa nel primo pomeriggio.
A tutti gli effetti è un villaggio con un ampio porto, parzialmente riparato dalle intemperie da un muro che emerge dai flutti.
Le case sorgono quasi tutte vicino alla riva, ma la comunità è sovrastata da una grande rocca naturale sulla quale sono state costruite alcune case in pietra sbiancata.

Ma Tu'ra'sa pur non avendo un'aria di un villaggio abbandonato, di certo non è vitale come Ve'Sau. Ad accogliervi sul molo non c'è nessuno, salvo alcuni pescatori intenti a sbrogliare e riparare cime e reti. Sono della stessa stirpe di Sam'an, lo sguardo scuro e la pelle color terracotta. Non vi rivolgono la parola, e la vostra guida non ci presta attenzione. "Non dite di chi siete figli, per ora" è l'unica cosa che mormora a bassa voce.

Invece si rivolge a voi tre e vi invita ad accompagnarla tra le vie, fino ad un edificio dominato da un porticato in legno. Qui c'è un po' più di vita: gente che gioca con degli ossicini e dei sassolini triangolari, alcuni intenti a bere o mangiare, e da un lato persino a contrattare su alcune merci. Quello che sembra il padrone di casa si fa avanti: non soffre di certo la fame ed è ben vestito, ma più che un ricco mercante sembra un capitano di nave fuori forma. Si accompagna ad un draco che tiene alla catena, una bestia tozza e con la testa grossa e larga munita di becco.

"Sam'an, principessa delle colline!" la saluta ad alta voce "Accompagnata, immagino, dai migliori rappresentanti delle isole e di terre ancora più lontane. La mia dimora è la vostra, così come la mia acqua e la mia ombra. Se però siete qui per fare affari temo che dovrete condividere anche la mia misera fortuna... ahimé, è molto che non vedo la lucentezza dell'oro o la purezza dell'argento"

Sam'an vi presenta "Garoud, figlio di Haron, figlio di Sahou il Poderoso! Possano i tuoi onorevoli antenati sorriderti anche oggi. Costoro che mi accompagnano sono miei compagni di viaggio e amici" fa i vostri nomi e a ciascuno attribuisce una generica provenienza da terre lontane, evitando di associarvi a Za'ia.
L'uomo sorride benevolo "So che la cortesia e l'amicizia vi ha guidato qui. Ma per caso c'è modo per cui io possa esservi d'aiuto?"

Hannayeh

La situazione a Tu'ra'sa non è quella che mi ero immaginata: è più una città in lenta decadenza che un villaggio distrutto dai pirati. Seguo il consiglio di Sam'an, evitando le presentazioni formali, e le lascio farci strada tra le vie del villaggio.

Ti ringrazio per averci accolti nella tua terra, nobile Garoud. Dico facendo una riverenza all'uomo: non so ancora quanto possiamo rivelargli e ne approfitto per ora per osservarmi intorno. Non siamo qui per commerciare, ma la principessa ci ha raccontato delle sofferenze della sua gente. Che, presumo, siano tra i motivi per cui l'oro e l'argento non riempiono questa dimora. Spiego, iniziando a costruirci una storia. Le difficoltà sulle vostre rotte stanno creando problemi a molte persone. Non sei l'unico a voler risolvere questa situazione.

Ele'wa'tu'm

Sollevo solamente un sopracciglio alle raccomandazioni di Sam'an, ma non discuto La vostra cortesia è molto apprezzata, specialmente di questi tempi sorrido all'uomo Sappiamo che i pirati sono un grosso problema per voi, siamo qui per aiutare

Finn'iann

"Ti ringraziamo, nobile Garoud. Il modo in cui tu puoi aiutare noi è fornendo informazioni su questi predoni: le nostre conoscenze su di loro sono imprecise", spiego, facendo eco alla cortesia dei miei fratelli, per quanto mi è possibile.

  • Autore

L'uomo annuisce con aria piuttosto cupa "Questo è ben vero. I pirati sono diventati molto più avidi e feroci negli ultimi tempi, tanto da aver reso queste acque pericolose. Alcuni già le evitano, e il numero dei coraggiosi rischia di assottigliarsi ad ogni viaggio" si rivolge a Sam'an "Principessa, non ho scordato la tua richiesta e non sono stato ad oziare. Ho ciò che cerchi, ma temo di mandarvi verso la morte..." esita, si torce le mani "ebbene, ho saputo da fonte sicura dove si trova uno dei covi di questi scorridori. Si trova sulla costa a tre giorni di navigazione a sud di Du'ma. Ci sono delle caverne vicine alla spiaggia, e lì vi hanno costruito una sorta di fortino con palizzate di legno. Ho sempre sentito dire che quel luogo fosse stata la dimora di strani esseri maligni sterminati da uomini giusti secoli or sono. Mi pare il posto giusto per dei predoni sanguinari"

Finn'iann

"Allora è davvero un buon posto per porre fine ad altri esseri maligni, seppur di natura più mortale. Hai per caso qualche informazione anche sul loro numero, o sulle loro risorse? O potrebbe forse esserci in giro qualcun altro, non proprio onesto, a cui porre queste domande, se a te sono ignote le loro risposte?", chiedo a Garoud, ringraziandolo con un cenno del capo per quanto ci ha già raccontato.

Ele'wa'tu'm

Interessante sorrido all'uomo e non vi preoccupate, abbiamo la pelle dura

Hannayeh

Vi ringrazio per le informazioni, nobile Garoud. Suppongo che non debba essere stato facile recuperarle. Dico al mercante, aggiungendo Come avrà capito, intendiamo aiutare la principessa Sam'an in questa impresa: questa è la ragione di tutte le nostre domande. A tal proposito, i pirati sembrano essere organizzati e avere qualcuno che coordina i loro attacchi?

  • Autore

"Ciò che so, l'ho ottenuto da marinai e viaggiatori... non possiamo sapere quanto le informazioni siano affidabili, ma ho sentito parlare di almeno una cinquantina di scorridori. Alcuni dicono che abbiano una sorta di re, ma se è anche vero non deve essere poi così altolocato" sorride "altrimenti la sua fama avrebbe raggiunto questi e altri lidi, no?"

Vi da qualche indicazione più precisa sulla navigazione, e poi aggiunge dei dettagli sull'organizzazione dei pirati. Hanno almeno tre navi, quindi è probabile che siano ben più di cinquanta se devono anche occuparsi di un fortino da proteggere. Non è facile capire se siano davvero coordinati, visto che gli attacchi sono sporadici e coprono un areale notevole.

Hannayeh

Per quanto ha avuto modo di vedere, sono semplici pirati o possono contare sul servizio di esseri malevoli, come quelli che abitavano le grotte prima di loro? Chiedo a Garoud, ripensando agli spiriti dei flutti che abbiamo dovuto affrontare durante la nostra precedente missione.

Finn'iann

"E le navi... pensavo...", intervengo a mia volta, "sono state viste agire sempre assieme. O piuttosto salpano separate? Capire come e quanto si muovono, potrebbe suggerirci un loro momento debole per colpirli".

  • Autore

"Ah, io non ho visto niente, per fortuna. Ho sentito voci... ci devono essere maghi tra le loro fila. Tessitori delle maree, signori dei venti e altri di quei cialtroni che si spacciano per i padroni del mare. Non credo siano particolarmente temibili" sogghigna "Mi guarderei più dalle lance e dalle mazze dei predoni"

L'osservazione di Finn'iann lo fa meditare un po' di più "Forse hanno qualche modo di coordinarsi, spiegherebbe certe coincidenze. Ma se sono astuti terranno sicuramente una nave sempre in zona, per evitare sorprese. Prima o poi riceveranno ciò che hanno sparso, no? Forse da voi, principessa?"

Ele'wa'tu'm

Quali coincidenze?

Finn'iann

"Una nave, e un solo equipaggio, vanno bene. Da qualche parte bisognerà pure cominciare a mietere la pula", dico, come se fosse la cosa più naturale del mondo, mentre aspetto una risposta al giusto interrogativo di Ele'wa'tu'm.

Hannayeh

Annuisco a Garoud: l'assenza di spiriti maligni e maghi esperti semplifica il nostro lavoro. Ben detto, nobile Garoud: riceveranno ciò che meritano. Dico all'uomo, attendendo una risposta alla domanda di Ele'wa'tu'm.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.