Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

• Autore

"Ch'a'ia è andato a cercare i nostri fratelli. Egli ritiene di sapere come trovarli" risponde Le'wo, ma dalle espressioni degli altri sembra che questa certezza non sia condivisa. Poi aggiunge "Manderemo ciò che possiamo a Mau'a-Tai, ché le vostre promesse non vengano smentite. Ma cominciamo a sentire la fatica: i predoni ad ovest ci costano uomini e mezzi, e da lì non giungono più i commerci. Non come un tempo. E da est la situazione sembra peggiore, con Marea di Sangue che avanza. A sud non c'è nulla, come ben sappiamo, e a nord dobbiamo vedercela con En'se'na. Sembra che almeno lì la situazione ci sia favorevole, e questo ci dà fiato"

Interviene Ch'o'be "Il vostro intervento ad est è stato provvidenziale: avete stabilito due sentinelle che ci terranno all'erta sull'avanzata di Au'si'be. Non dovremmo forse guardare anche a questi lati positivi?"

Al solito è M'un a dar voce al malcontento "Dobbiamo consolidare le forze e continuare a trovare alleati. Le isole che ci sono vicine sono anche prive di ordine e comando. Dobbiamo crearci uno scudo, un muro"
Di altro avviso è K'atu "No, è ora il momento di inviare le nostre forze contro Au'si'be e i suoi figli, e ucciderli. Ci siamo protetti la schiena, ora avanziamo con le armi in mano" Ma naturalmente anche Sa'm'an ha da dire la sua "Non possiamo abbandonare alleati di costa. Mia gente soffre e muore. Amici e alleati, se aiutati"
Dall'espressione di Le'wo è chiaro che questa non è che l'ennesima discussione tra i tre. Lui, che tempo fa aveva detto di non voler avere a che fare con tutto questo, è infine intrappolato tra le diverse voci e idee dei suoi fratellastri.

• Risposte 770
  • Visualizzazioni 33,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

Ele'wa'tu'm

Fratelli richiamo la loro attenzione discutere tra di noi non può che portare alla nostra sconfitta. Dobbiamo aumentare i nostri alleati, è vero, ma non mi piace cosniderarli come uno scudo faccio una mezza smorfia come ho sempre detto non sono un grande guerriero, ma potremmo occuparci dei predoni e da li andare dalla tua gente Sa'm'an. In questo modo rafforzeremo la nostra posizione, ribadiremo che non abbiamo interesse ad abbandonare vecchi alleati e libereremo risorse per lo scontro cerco di capire se questo piano ha anche l'approvazione dei miei fratelli K'atu e M'un voi due potete unire le forze, passare dalle isole vicine a reclutare uomini e alleati. Con un po' di fortuna possiamo volgere le sorti di questa situazione

Hannayeh

Il piano di Ele'wa'tu'm mi piace: non mi sento adatta ad una guerra in campo aperto, ma sono contenta di aiutare Sa'm'an a liberare la sua gente. Anche perché la ragazza è quella con cui mi sono trovata maggiormente in sintonia. Fratello, noi potremmo provare a contattare nostra madre e chiederle aiuto. Il nostro popolo non ha navi e marinai, ma potremmo fornire provviste e commerci. Dico a Finn'iann, aggiungendo Potreste spiegarci anche la situazione con En'se'na? Qualcuno dovrà cercare di stringere questa alleanza, per guadagnare un altro alleato.

• Autore

"En'se'na si dichiara indipendente, e ha i numeri per farlo... arroganti, ma ricchi e la città sul F'la è ben difesa" risponde M'un "Hanno però dichiarato amicizia nei nostri confronti, e accettano di aiutarci in caso di battaglia... e basta. Il re è troppo avido e per ottenere di più dovremmo comprometterci troppo"

Hannayeh

Il fatto che abbiano accettato di offrirci aiuto in caso di battaglia è già un ottimo risultato. Dico a M'un: il risultato non è esattamente dei migliori, ma un nemico in meno è già un ottimo risultato in questa situazione. Il re sarebbe disposto ad accettare degli accordi commerciali, secondo voi? Ora che Mau'a è placato avremo nuovamente accesso alle risorse preziose della sua isola: un'ottima arma per ottenere contratti di favore con En'se'na.

Finn'iann

"Ed è comunque meglio un possibile amico indipendente, se anche arrogante, piuttosto che un altro nemico da cui guardarsi", faccio presente. Questi giochetti politici hanno poco sapore per uno cresciuto in un luogo isolato, ma comunque qualcosa ci capisco.

• Autore

"Penso che il re di En'se'na non stia aspettando altro. Hanno molto cibo, l'isola è grande e florida. E ben posizionata. A loro viene bene commerciare sia con le altre isole che con la costa a nord" spiega Le'wo "Organizzeremo un incontro e intanto manderemo messaggi rassicuranti e qualche dono per far capire che siamo ancora interessati ad un'alleanza. Non che ci fossero dubbi ma... abbiamo poco, e più ci allarghiamo, più facciamo come una pelle di tamburo. Siamo tesi, sottili e un colpo troppo forte può strapparci in due"

Finn'iann

"Perdonatemi, fratelli...", intervengo ancora, con un poco di fatica ancora nel riconoscere questa parentela condivisa: "Come sapete ormai bene, io non sono un comandante o un politico, e nemmeno mi interesso granché di ciò. Saprete forse anche che rimango qui per senso del dovere, e tuttavia questo mi è difficile, perché il mio ruolo è altrove.

Tuttavia, se dobbiamo davvero ridurre la tensione della pelle di tamburo, è necessario assicurarsi ancora altri alleati certi o comunque delle fazioni circostanti davvero neutrali, prima di affrontare i veri nemici in campo.

Forse conviene ancora ritardare il conflitto, no?".

Hannayeh

In fondo siamo riusciti a fermare la prima avanzata di Marea di Sangue: prima di attaccarlo potremmo rafforzarci, portando stabilità e ricchezza ai nostri alleati. Cosa che li renderebbe più ben disposti ad aiutarci, anche solo per interesse personale. Dico unendomi al suggerimento di mio fratello. E cacciare i pirati dalla costa, come suggerito dal nobile Ele'wa'tu'm, potrebbe essere un modo per ottenere altri alleati e rinforzare questo muro.

• Autore

La proposta di Finn incontra pareri diversi. I più guerreschi la vedono come un segno di debolezza, o meglio come un segno che verrebbe percepito come tale. M'un in particolare non sembra particolarmente entusiasta. Ma i più pacati la vedono come una naturale conseguenza dello stato attuale. Senza le forze sufficienti a proteggere tutto ciò che resta del regno, il conflitto è oltre le vostre possibilità.

Discutete ancora un po', poi Ch'o'be vi ferma "Siamo tutti stanchi, e tre di voi sono appena tornati da un lungo viaggio. Vi propongo di riposare questo pomeriggio, e di cenare assieme a palazzo. Stasera potremo riprendere il discorso a mente fresca e con le membra riposate"

Mentre vi salutate e vi dirigete a riposare, M'un prende Finn'iann da parte.

Finn'iann

La tua sorellastra quasi ti trascina da parte, impaziente. Quando siete lontani da orecchie indiscrete ti chiede dettagli su ciò che è successo a Mau'a-Tai "Chi si è occupato di mediare con l'ongo'kisi? Eravamo in pensiero, i vaticini dicevano che lo spirito prigioniero sarebbe stato furioso, e ammantato di fumo e fiamme. Abbiamo temuto per voi. Sei stato tu, oppure Ele'wa'tu'm a quietare Mau'a? Oppure...?" lascia in sospeso la frase, con aria nervosa. Che sia stata tua sorella, l'estranea che M'un non pare ancora aver accettato? Sarebbe intollerabile.

Hannayeh

La proposta di Ch'o'be mi fa annuire. Vi ringrazio ancora per avermi permesso di partecipare a questo incontro. Dico ai presenti facendo una riverenza. Lascio mio fratello a parlare con M'un, non senza chiedermi cosa possa volere da lui, ed esco per ritirarmi verso i miei alloggi.

Fuori dalla stanza

Una volta uscita mi avvicino a Sa'm'an, l'unica che probabilmente può darmi una mano. Perdonami se parlo ancora di faccende importanti, nobile Sa'm'an, ma volevo chiederti se potessi raccontarci qualcosa della tua terra e della tua gente. Vorrei imparare a conoscere una delle potenziali mete verso cui ci potremo dirigere.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.