Vai al contenuto

Featured Replies

• Autore
comment_1914834

Intanto il vostro obbiettivo è, a tutti gli effetti, We'uk'bi-Ti, che avete ormai raggiunto.
Con queste nuove informazioni vi tocca però decidere quale dei tre villaggi avvicinare per primo: We, Uk o Bi? In particolare We e Uk sono i più vicini e ci arriverete domani in prima mattinata, mentre Bi è ad un'intera giornata di navigazione da voi (dovendo doppiare una delle due estremità dell'isola e raggiungere la costa settentrionale, dove sorge).

• Risposte 377
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Posted Images

comment_1914908

Hannayeh

Io penso che dovremmo sbarcare a Uk, per comprendere la situazione senza essere influenzati da nessuna delle parti. Dopo potremo raggiungere We o Bi per parlare con i loro rappresentanti. Propongo ai miei compagni di viaggio, aggiungendo E delle eventuali sentinelle dei due villaggi non avranno ragione di scacciarci. A meno che non termino qualcosa o non siano alleate con Au'si'be, cosa che ci darebbe comunque una risposta alla questione.

comment_1915005

Ele'wa'tu'm

No schierarci ora non è saggio, ma concordo sulla tua proposta dico ad Hannayeh spero che, chiunque diventerà re o regina, possa continuare a godere dei tuoi consigli.

• Autore
comment_1915295

Stabilite la rotta e dopo una notte di sonno raggiungete la destinazione. Dalla costa Uk non sembra ridotto molto male, sicuramente meglio dell'ultimo villaggio che avete visitato. Però ci sono due barche lunghe e strette con i colori di guerra, ancorate nel porticciolo. E vedete molti uomini muoversi per le strade, tutti armati di lance e scudi.

Il vostro arrivo desta inizialmente preoccupazione, ma è presto chiaro che non siete abitanti di Uk tornati a vendicarsi, né predoni, e vi lasciano sbarcare. Ci sono guerrieri di entrambi i villaggi invasori: quelli di We indossano collane di madreperla e portano scudi con motivi di onde e conchiglie, mentre quelli di Bi sono meno decorati, ma hanno tutti gli occhi verdi come le foglie più scure della giungla. Diversi da entrambi i gruppi si fanno avanti, compresi i due capovillaggio.

We'ne è un uomo giovane ma segnato da una deformità alla gamba che lo fa camminare appoggiandosi ad una lancia come un anziano. Il suo sguardo è orgoglioso ma franco. Bi'te'bi è una donna robusta con capelli folti e occhi sfuggenti. Si rivolgono a voi con una certa cortesia, in particolare We'ne "Abbiamo inviato delle richieste di sostegno, ma non pensavamo avreste risposto così rapidamente. E venendo voi stessi, poi. Inaspettato, ma certamente gradito. Però credo che siate un po' sorpresi di trovarci qui e non nei nostri villaggi" aggiunge scatenando una smorfia di disagio nella leader dell'altra comunità.

Modificato da Pippomaster92

comment_1915445

Hannayeh

Gli "invasori" sono ancora all'interno di Uk e i loro capi sono presenti assieme ai guerrieri. Non si è trattata di una semplice vendetta spontanea. Sbarco assieme ai miei compagni, assistendo soddisfatta all'accoglienza: sembrano ancora riconoscere l'autorità di Ve'Sau-Ti. Non rispondere a dei fedeli alleati della divina Za'ia sarebbe stato scorretto. Ma sì, non ci aspettavamo certo di trovarvi nei pressi di Uk. La vostra presenza qui è legata alla vostra richiesta d'aiuto, per caso? Chiedo ai due capi, evitando per il momento di menzionare il nostro incontro con i profughi e i mercanti in fuga.

comment_1915824

Finn'iann

Il mio ruolo non è in prima fila, a parlamentare.

Mi sposto lungo i margini e cerco una buona posizione di osservazione, tentando, tutto sommato, di guadagnare almeno un poco di anonimato.

• Autore
comment_1916066

We'ne si stringe nelle spalle "Le cose sono più semplici di quanto possiate credere. Siamo stati costretti dalle circostanze a prendere le armi contro il nostro villaggio-fratello. Ci piange il cuore, ma non c'era alternativa alcuna. Noi abbiamo provato a mostrarci pazienti e abbiamo cercato di farli desistere dal loro scellerato disegno" scuote le mani: non ci sono riusciti.
"Quindi" continua "l'unica scelta era quella di salvare l'ongo'kisi Uk, proteggerlo dall'avidità di Au'si'be. Purtroppo siamo dovuti venire alle mani per questo, e le nostre lance si sono sporcate di sangue amico"

comment_1916312

Hannayeh

Gli abitanti del villaggio volevano allenarsi con Au'si'be, quindi? Perdonate le domande, ma credo sia necessario comprendere perfettamente la situazione. Chiedo a We'ne, provando a capire se ci stia mentendo o nascondendo qualcosa.

Master

Intuizione +1, magari per aiutare qualcun altro più bravo

• Autore
comment_1916352

We'ne* annuisce "Se vi rivolgerà parola, senza dubbio. Con noi è avverso e offeso, ma non me ne stupisco. Quale che sia la sua posizione in questi strani tempi noi abbiamo mosso guerra ai suoi protetti. Vi accompagno"

Vi scortano fino ad una capanna che si sporge nella baia su palafitte, a poche spanne dall'acqua. Con l'alta marea probabilmente tocca i flutti.
L'edificio è decorato con frammenti di conchiglie e pietre dipinte con colori vivaci, ma dentro c'è ancora un vago sentore di sangue e una macchia scura sul pavimento indica che qui almeno una persona è stata ferita gravemente.
Parte del pavimento sopra l'acqua è mancante, dando accesso direttamente al mare. Dalle onde sporge uno scoglio dall'aria peculiare, chiaro e liscio e ritorto su sé stesso come una conchiglia murice, addobbato con corde intrecciate con cura e adornate di nodi complessi.
Uk, perché questa è la sede dello spirito, per ora tace.

*da bravo scemo ho chiamato We'ne Uk'ne tutto il tempo.

comment_1916357

Ele'wa'tu'm

Faccio una smorfia vedendo il sangue per terra, ma decido di soprassedere per il momento nobile Uk, sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia. Io e i miei fratelli stiamo viaggiando tra le isole per portare un po' di pace. Abbiamo saputo cosa è successo nella tua bellissima isola e vorremmo conferire con te per ascoltare le tue sagge parole.

DM

2 a religioni per vedere se conosco qualcosa di Uk

comment_1916462

Hannayeh

Guardo con rimprovero la macchia di sangue sul pavimento: anche se questo ongo'kisi sembra essere legato al mare, non si dovrebbe mai corrompere il suo santuario con una morte o una lotta selvaggia. E io sono Hannayeh, handa del popolo emhal e amica dei figli della divina Za'ia. Siamo qui per chiederti perdono per quanto successo: sappiamo che il tuo ricovero è stato reso impuro. Dico allo spirito, cercando intanto segni che possano darmi qualche indizio sulla sua natura.

Master

Provo a tirare Religione e Natura per vedere cosa so su Uk. Ho tirato rispettivamente 16 e 15.

• Autore
comment_1916662

Hannayeh

Tu non conosci di per sé questo spirito, ma ne riconosci l'aura e persino le decorazioni del santuario ti danno una mano. Si deve trattare di uno spirito della risacca, dell'eterno moto ondoso che intrappola relitti e persone oppure offre i doni del mare. I nodi sono una simbologia comune a spiriti di onde, maree, vento: è la volontà dei mortali di limitare e regolare questi eventi offrendo un ritorno allo spirito.
Percepisci la mancanza di un oggetto nella panoplia dello spirito, un'asimmetria che sfugge a occhi meno attenti. Qualcosa è stato tolto, forse un'offerta o forse un vincolo.

Le vostre parole echeggiano nella capanna, senza risposta.
Dall'atteggiamento dei due capi locali capite che è una cosa che si attendevano.

comment_1916808

Hannayeh

Temo che per ora non potremo fare nulla: del sangue è stato versato e il santuario è stato infranto. Lo spirito non si manifesterà a breve. Dico ai miei compagni e ai capi, aggiungendo Potreste darmi qualche minuto da sola qui dentro? Forse lo spirito potrebbe preferire l'idea di manifestarsi solamente ad una handa, senza troppe persone estranee.

Master

Giusto per specificare, Hannayeh vorrebbe evitare di far vedere che ha notato l'assimmetria. Vorrebbe restare da sola per poter raccogliere indizi senza i due capi. Dimmi se devo tirare Ingannare.