Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1895503

I FIGLI DI ZA'IA

Anno 1 dalla scomparsa della regina (913E), piena estate, Ve'Sau-Ti.

R.thumb.jpg.1aa317489f2ca1bf19f0469d5d08abca.jpg

Sono passate venti storie dalla morte di Za'ia, un intero anno: tale è stato il tempo necessario per richiamare a Ve'Sau-Ti tutti e undici i suoi eredi. Ma un anno è un tempo molto lungo per un regno senza corona e sono già accaduti molti eventi gravi. L'ultimo dei figli di Za'ia ad arrivare porta con sé la notizia che il prode generale Au'si'be si è proclamato "re delle isole". Non è il primo, e non sarà l'ultimo. 

Ciascuno di voi ha viaggiato fin qui per rispondere alla chiamata di Ch'o'be dei Fiumi: un ex-schiavo liberato anni fa da Za'ia e diventato suo fedelissimo servitore. Col tempo è diventato il suo consigliere, e oggi è tra i pochi servi della regina a lottare strenuamente per preservare la sua eredità. Ch'o'be desidera trovare un vero erede di Za'ia, un suo diretto discendente che possa indossare la corona e impugnare lo scettro. 

A breve ci sarà un incontro tra gli undici eredi, molti dei quali non hanno mai visto i propri fratelli e sorelle. C'è molta tensione nell'aria, ma anche una grande trepidazione.

REGOLE

Livello di partenza: 4
Classi, talenti e incantesimi: quelli del "nuovo" D&D 5e. 
Ascendenze e Culture come da wiki.
Background: quelli del "vecchio" D&D 5e, ma ottenete in più un Origin Talent.
Equipaggiamento: classe, background + 1 Componente.
House Rules: quelle del PDF su Discord (allegato qua sotto)

I figl di Za’ia.PDF

 

@Cronos89 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Plettro @Zellos

Modificato da Pippomaster92

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 505
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1927317

Situazione corrente (fine estate 913E)

IMostriIlFantasma1DV11VA6S.Candelabrostorto(d6-g)sololultimovecchissimoGarocchiancorainvita.Copertodiragnatelecredediesseresanodimente.DonChivao2DV2CA.png.575207cc1c363324d609a6bf42b13a87.png

  • Il comandante Au'si'be, soprannominato "Marea di Sangue" era un fedele generale di Za'ia, ma ora si è proclamato sovrano di Et'za'lo-Ti (centro dell'arcipelago), ma sta assoggettando le isole tutte attorno. Ha ufficialmente messo una taglia sulle teste dei figli di Za'ia, ed ha cominciato a pretendere obbedienza e sudditanza a diverse isole dell'est.

  • Spaventati dalla situazione, gli abitanti di We'uk'bi-Ti (centro) hanno reagito in modo diverso. In particolare il villaggio di Uk ha ceduto alle richieste di Au'si'be, provocando l'ira degli altri due villaggi principali.

  • La città libera di En'se'na (sull'isola di El'ntao-Ti) ha smesso di mandare i suoi tributi e sostiene di aver avuto accordi solo con Za'ia, e con nessun altro. Sebbene sia una comunità isolata dalle altre "leghe" insulari, En'se'na è molto ricca e vanta origini mitiche. La Tomba di En è meta di pellegrinaggi e oggetto di enorme prestigio. Sembra disposta a collaborare con Ve'Sau-Ti, ma come alleata e non come suddita.

  • L'isola di Mau'a-Ti (non segnata sulla mappa, ma vicina a Pa'u'au, blocco nord-ovest) è ricca di piante rare che crescono solo nelle sue grigie terre, ma è anche molto pericolosa per via del fuoco che esce dal terreno. Za'ia aveva assoggettato lo spirito che governava l'isola, ma ora che è morta Mau'a è riuscito in qualche modo a tornare libero, terrorizzando la popolazione. 

  • L'isola di Du'ma-Ti (occidente) è stata razziata da predoni del continente. Un gruppo di predoni continua a pattugliare l'area, agli ordini di un leader misterioso. Alcuni villaggi sono stati razziati completamente, ma le forze di Ve'Sau-Ti hanno affondato diverse imbarcazioni nemiche riducendone enormemente l'influenza.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.