Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1920475

Chiara

"Pur e pullece tenene a tosse!"

Dice la strega, e da quel poco che capisci del dialetto locale, ti sta offendendo per la tua inesperienza e giovane età.

"Lo spirito che ti possiede... È potente, ma rispetto a me è un ragazzino! Io ho quasi mille anni, sai?"

Si trasforma in una donna bellissima, ma sai che è solo un'illusione.

"E me li porto benissimo!

Il tuo spiritello avrà qualche secolo, non di più! E tu non hai nulla da insegnarmi, bambina!

Posso insegnarti molto, soprattutto a controllare il tuo nume!

Non vorresti riappropriarti della tua vita, della tua... libertà?"

Quelli svegli

Giovanni si mette a protezione di Chiara, cercando di tenerla con la testa alta e osservando gli omuncoli di cui parla Leonardo. Ora che li ha indicati, riesce a vederli anche lui.

Matteo invece va verso il noce, per prendere un ramo e farne un ramo da usare contro la strega, ma due omuncoli su mettono sulla sua strada.

La strega si rivolge direttamente a voi.

"Non penserete mica di potermi affrontare? Posso occuparmi della ragazza e di voi quattro allo stesso tempo!

Uomo dell'agenzia, cosa credi di poter fare senza alleati? Senza un "supporto", come dite voi. Senza un'armata... contro la mia!"

Tre omuncoli cominciano a dirigersi verso Leonardo.

"Professore! Tu dovresti stare in una scuola, per insegnare... Qui sotto, l'insegnante sono io!"

Due omuncoli cominciano a dirigersi contro Chiara e Giovanni.

"E voi due! Voi... Due... "

La strega sembra interdetta

"Cosa siete voi due? Un ragazzino tossico e un vedovo accecato dalla vendetta! Eppure..."

Il tentennamento della strega si riflette nei suoi omuncoli, e vi dà l'opportunità di contrattaccare!

• Risposte 474
  • Visualizzazioni 25,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Chiara Giovanni  I Ghostbusters   

• Leonardo Pieri Prima di partire, la sera "Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", sp

• Leonardo Pieri Quando Lorenzo prende la parola, per un attimo ho paura che ci provi con la "concierge", ma poi - per fortuna - mi tocca ricredermi e apprezzare l'ingegno del ragazzo.  Che ev

comment_1920537

Giovanni Benedetti

Quelli svegli

Ha ragione, signora: il mio posto sarebbe dietro alla mia cattedra. Dico guardandomi intorno, decidendo di risolvere il problema più pressante: gli omuncoli che si stanno avvicinando a me e Chiara. Ma tendo ad essere pragmatico e a voler risolvere i problemi che minacciano la qualità del mio insegnamento in prima persona. Ad esempio chi distrugge la mia fidata macchina e minaccia la mia università. Concludo, modificando il glifo che ho originariamente usato per proteggere il casale per cercare di bloccare uno degli omuncoli, mentre tengo la mia spada ben stretta tra le mani davanti all'altro mostro.

comment_1920542

Leonardo Pieri

Noi redi-svegli, Chiara redi-in-coma

Odio quando i cattivi di turno hanno ragione.

Ma non è che, se hanno ragione, poi devono però anche averla vinta.

Tre contro uno è sgradevole... ma tre su di me, sono tre in meno sugli altri. E può anche andare bene così.

Aspetto che queste schifezze mi siano quasi addosso, poi mi ritraggo all'ultimo, provando ad allontanarli dalla scena dello scontro principale: magari, se ho fortuna, anche altri omuncoli si uniranno alla nostra piccola festa sotterranea speciale...

Modificato da Ghal Maraz

comment_1920758

Lorenzo Volpe

Quelli "svegli"

la situazione esplode all'imporvviso omuncolu, la strega si sveglia, chiara è a terra svenuto forse posseduta .. la strega sa tutto di noi, abbiamo perso l'effetto sorpresa .. siamo fottuti non ci resta che ..

un istinto primordiale: Fuggi o Attacca? non avrei avuto dubbi fino a qualche settimana fa, sarei fuggito .. ma ora forse ho qualcosa per cui combattere, una famiglia da proteggere!

Questo tossico di mette a posto ora, brutta stronza, lascia in pace la mia amica!

carico a testa bassa verso la strega sperando di poterla distrarre abbastanza da permettere a Chiara di ribellarsi

comment_1920818

Chiara Bizzoni

Nel sogno

La strega non si fa ingannare, sembra sapere ancora più di quanto pensassi e non teme per nulla lo spirito.

Forse è un bene? Se la strega è così forte e possiamo distruggerla, allora c'è speranza per me contro lo spirito malvagio?

Hai ragione, sei più antica e potente di me. Sono qui no? Perché non cominciamo dalle basi.

Puoi mostrarmi come usare il potere del Noce? Da lì viene la tua magia no?

• Autore
comment_1920999

Gli sveglioni

Gli omunculi sembrano sostanzialmente gestibili.

Leonardo riesce ad attirare tre di loro in una pericolosa danza: aspetta l'ultimo istante prima di scansarsi e allontanarli dagli altri.

Matteo vuole prendere un ramo del noce, ma deve prima gestire gli omuncoli. Solleva il fucile e fa fuoco: schegge di legno saltano per aria, distruggendo buona parte di uno dei nemici. Cammina ancora, ma per poco.

Giovanni solleva l'amuleto usato per proteggere Chiara, facendo delle piccole modifiche ai glifi rapidamente. Uno degli omuncoli si blocca, fermato dal sigillo, mentre l'altro avanza lentamente.

Difficilmente sarà possibile bloccare due omuncoli con un solo sigillo, inoltre pare che l'incanto abbia attirato l'attenzione della strega.

"O' prufessore pare conoscere qualche magia, eh?"

Sta per lanciare un incantesimo proprio contro lo studioso, ma deve bloccarsi quando Lorenzo le salta addosso. La lama esce docile, ubbidiente.

La corta lama di luce seghettata si avventa sulla strega, che riesce a malapena ad alzare un braccio.

Lorenzo immagina già di vedere il braccio della strega volare via, tagliato di netto, ma una strana sostanza oleosa ricopre la pelle rugosa, proteggendola...

"Unguento, unguento... Puortami allu noce d' Maleventum!"

La sente sussurrare mentre la lama di luce scivola sull'unguento. Una piccola ferita su apre comunque sul braccio, ma poco più di un taglietto...

Contemporaneamente, sentite Chiara urlare.

A terra, in trance, un taglio identico e nella stessa posizione si apre sul braccio della ragazza

"Siete proprio sicuri che volete combattermi? Non ci tenete proprio all'amica vostra?"

Meccanica

Quello che è successo è che la strega ha l'unguento che la protegge: armatura 2, quindi la protegge da due danni per attacco.

Ed è praticamente ovvio che c'è un legame tra lei e Chiara

Nel piano astrale

"L'iniziazione, ragazza mia! L'iniziazione! Prima mi guri fedeltà, uccidi per me tutti i tuoi amici, e io ti racconterò i segreti dell'unguento!

Solo con l'unguento potrai connetterti col noce. E da lì trarne il potere.

Ma non è il noce! Il noce è solo un tramite... Con le radici che affondano nella terra, dove scorrono le linee di potere..."

Hai una visione, la terra attraversate da linee energetiche, e dove le linee si incrociano, sorgono templi, Stonehenge e... Alberi... Il noce.

Stai afferrando uno schema, forse anche la casa dove sei stata posseduta dallo spirito sorgeva su un incrocio di linee energetiche, forse...

Improvvisamente una fitta di dolore al braccio destro ti strappa un grido.

Vedi un taglio, non tanto profondo, ma doloroso. Brucia!

"Oh... I tuoi compagni si stanno dando da fare eh... Il tuo amico con l'anima nella spada voleva tagliarmi un braccio! Meno male che avevo l'unguento... Altrimenti avresti perso un braccio, sai? Io so le parole per riattaccarmela, ma tu? Tu avresti perso il braccio!"

Ride sguaiatamente mentre ti tieni il braccio astrale. Il dolore è fin troppo reale per essere solo un'illusione sul piano astrale.

Note

Segni una ferita

comment_1921054

Chiara Bizzoni

Piano astrale

Per un attimo rimango di stucco a quanto vedo, linee di energia? Poteri sotterranei? è questo il secreto della magia? Oppure un altro inganno della megera.

Ahhhh! Ma che! Che è successo? Chiedo, allarmata, improvvisamente trascinata via dai miei pensieri dal dolore lancinante al braccio.

Cosa vuol dire che lo sto sentendo io il dolore che hanno inflitto a lei? Questo non è un bene, devo scappare o ci finisco morta per causa dei miei stessi compagni.

Ti sbagli, non sono amici. Li ho portati qui come sacrificio!

Cerco di convincere la megera, ora sempre più disperatamente.

Cosa sta succedendo? Perché mi hai ferita?

comment_1921248

Leonardo Pieri

Quelli svegli (si fa per dire...)

'F@ncu£o me e le mie idee!', mi maledico, rendendomi conto di essermi appena messo in grande svantaggio numerico con un poco invidiabile successo...

Ma ormai sono in ballo e mi tocca ballare.

Visto che qui ci siamo solo io e i tre porcellini, voglio provare a vedere se almeno una delle inutili armi dell'agenzia è buona a qualcosa, oltre che a fare del rumore.

Imbraccio ľAK-74 e sventaglio Qui, Quo e Qua con una simpatica pioggia di proiettili.

O almeno spero.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1921250

Lorenzo Volpe

Sento le urla di Chiara e mi pietrifico non avrei mai voluto farle del male guardo intorno a me, per un attimo mi sento spaesato e senza un obiettivo poi senza un vero razionale decido in maniera scellerata a provare a colpire chiara invece che la strega Chiara resisti non mollare!

Modificato da Octopus83

comment_1921264

Giovanni Benedetti

Chi è sveglio

Qualche magia? Tutto questo è frutto di anni di studi rigorosi, non certo patti con entità ultraterrena e superstizioni. Dico alla strega per provocarla, guardando poi stranito Lorenzo quando corre contro di noi urlando un avviso a Chiara. Non farti ingannare, Lorenzo: il nostro nemico non è qui. Continua a tenerla distratta. Dico al ragazzo, preparandomi comunque al peggio: posso provare a bloccarlo, anche se sarà molto più difficile gestire anche gli omuncoli.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore
comment_1921375

Gli svegli, ancora per poco

La situazione pare precipitare improvvisamente, e le cose si mettono male in fretta.

Innanzitutto, Leonardo non riesce a prendere in tempo l'AK-74. Il suo gioco rischioso di attirare gli omuncoli e scappare non lascia troppo spazio manovra per il suo attacco.
Due dei tre omuncoli lo bloccano ai lati, mentre il terzo gli apre uno squarcio sul vestito.
L'unica cosa che impedisce al sangue di scorrere copioso è solo il giubbotto antischegge dell'agente...

Lorenzo stranamente cerca di attaccare Chiara, forse pensando che colpendo la ragazza ferirà la strega, ma le parole di Giovanni lo bloccano. La strega cerca di approfittare della distrazione del ragazzo per colpirlo alle spalle, Lorenzo istintivamente solleva la spada di luce per difendersi, bruciando il palmo della mano della strega

Giovanni, distratto da Lorenzo, deve completare velocemente il cerchio di protezione dagli omuncoli. Ma la fretta, si sa, è cattiva consigliera, e mentre mette a posto il glifo di protezione e ne disegna sul terreno altri, deve sbagliare qualcosa, perché insieme alla barriera, si sollevano dal terrene alcune scariche di energia che lo prendono in pieno.
Matteo riesce però a mettere a segno un altro colpo, tenendo gli omuncoli lontani, e con un colpo di fucile ben piazzato riesce a distruggere l'omuncolo già parzialmente distrutto

Chiara invece, è ancora catatonica...

Situazione ferite

La strega subisce una ferita e va a due ferite totali
Giovanni subisce il glitch della magia e subisce una ferita

Nel piano Astrale

"Cosa ho fatto... io? Ma se hai fatto tutto tu! Vedi, nel momento in cui ingenuamente hai provato a canalizzarmi... canalizzare me! Mi hai dato accesso completo alla tua anima! Da quel momento in poi, ogni volta che vorrai usare i tuoi poteri, io sarò lì! Con te! Proprio come adesso! Sei condannata, bambina! E questo canale che tu stessa hai aperto mi permette di girare su di te gli attacchi dei tuoi amici."

Poi tu guarda con curiosità mentre le dici che quelli non sono tuoi amici, ma solo un sacrificio.

"Sacrificio dici? Per me? Va bene! Allora guardiamoli morire insieme! Vediamo questo tuo sacrificio!"

Si apre uno squarcio nel velo del piano astrale, e proprio come se stessi assistendo a uno spettacolo teatrale o un film al cinema, vedi cosa sta accadendo nella grotta sotterranea.

Vedi Giovanni chino sul tuo corpo che cerca di proteggerti con la magia, ma le sue capacità sono soprattutto teoriche, e vedi che il suo corpo non sta reagendo bene alla magia.
Lorenzo è fermo, la spada di luce nella mano, ma abbassata, la strega pronto a ghermirlo da un momento all'altro.
Leonardo è tenuto fermo da due strane creature fatte di rami e radici, mentre un terzo lo sta attaccando al ventre.
Matteo pare tenere a bada col suo fucili altre due di quelle creature di legno, ma vedi che tutta la caverna brulica di esseri vegetali. Omuncoli, la parola ti compare nella mente, non sai nemmeno tu da dove viene.

Situazione ferite

Chiara subisce una ferita

Modificato da L_Oscuro

comment_1921406

Chiara Bizzoni

Piano astrale

La situazione sembra precipitare, non so se la strega mi crede oppure si sta prendendo gioco di me, ma quel che mi mostra è peggio di quanto potessi immaginare.

Ero venuta qui per distrarla e permettere agli altri di ucciderla, ma invece io sono finita in trappola e la strega ha il pieno controllo della situazione anche lì fuori.

Non posso stare ferma a far nulla, devo provare ad aiutarli.

Colgo l'attimo che la strega si gira a vedere la scena per controllare le mie tasche. Vuote, certo, questo non è la realtà.

Ho bisogno di un'arma, devo difendermi dalla megera, anzi devo provare ad ucciderla. Forse qui posso ferirla, interrompere il suo legame...

Mi concentro con tutta me stessa sulla pistola, ricordandomi la forma, ricordandomi quanto mi sento sicura con quella in mano, quanto mi sento un pericolo agli altri.

Concentro tutta la mia rabbia sulla megera. Per favore, non so le regole di questo mondo astrale ma per favore, se ho un briciolo di potere porta la pistola nella mia mano!

comment_1921438

Leonardo Pieri

Svegli sì, ma capaci mica tanto...

La camicia si squarcia e ringrazio in silenzio la tecnologia protettiva dell'agenzia per lo strato di corazza quasi impalpabile che mi protegge il petto come una seconda pelle.

Ma ho ben poco da rallegrarmi... circondato e in svantaggio numerico. E praticamente disarmato, per il poco spazio.

Inutile cercare di lottare, in queste condizioni. Devo trovare il modo di sfuggire alla loro manovra e di allontanarmi, se possibile.

Il problema è che loro sono anche più forti, quindi non posso usare la forza, ma solo un poco di ingegno.

Mi abbasso, per ridurre lo spazio che possono aggredire, e poi cerco di individuare un'apertura nei loro movimenti, in modo da sgattaiolare via senza farmi massacrare.

comment_1921587

Giovanni Benedetti

Svegli (ancora a lungo, si spera)

La carica di Lorenzo mi distrae e la mia mano trema per un istante mentre traccio i glifi: riesco a completare l'incantesimo, ma non esattamente come avrei sperato. Per lo meno ora sono sicuro che Chiara è protetta. Decido quindi di dedicarmi alla strega: c'è un legame tra lei e Chiara e, forse, posso dirigerlo temporaneamente verso qualcos'altro. Ci basta solo qualche istante, in fondo, per riuscire a bucare le difese della strega e ad attaccarla con il ramo del noce.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1921609

Lorenzo Volpe

Svegli e vegli

La situazione è sempre critica, anche se ora Chiara sembra protetta, il numero di omuncoli è pericolosamente alto. Decido di iniziare a sfoltirli così da pareggiare il numero di teste fra le fazioni.

comment_1921652

Leonardo Pieri

Tumulilande versione campana

Eeeeeeeeeee... incredibilmente, mi sfilo!

Cioè, faccio veramente schifo ad ammazzare ... cose ..., però me la cavo meglio col resto. Soprattutto a non far esplodere la mia testa (di c@$$o).

Aspetto che Artiglione (cioè, Porthos) provi a strapparmi via una libbra abbondante di carne, per arretrare di scatto col busto; lo slancio lo porta a far terminare la zampata contro ľHomunculus alla mia sinistra (nome in codice: "Aramis"), che non si sfonda, ma almeno si scosta. Allora do una spallata al terzo (ovviamente, ľAthos di Benevento) e riesco a sbilanciarlo quel tanto che mi basta per togliermi da questo impiccio e tornare a una debita distanza di sicurezza.

"Balliamo un altro poco, Moschettieri della Fossa?".

Modificato da Ghal Maraz
Correzioni errori di battitura

• Autore
comment_1921681

Gli sveglioni

Forse le cose si mettono per il meglio... Forse.

Matteo, fatti fuori due omuncoli su tre, alza il fucile e spara direttamente alle radici del noce.

Immediatamente, legno e terra schizzano dappertutto, e cosa più importante, tra i pezzi di legno ce ne sono alcuni decisamente grossi e appuntiti.

Il cacciatore sorride, anche mentre l'ultimo omuncolo lo afferra con violenza, tagliuzzandolo in più punti con gli arti legnosi.

La strega, vedendo il noce danneggiato, urla di rabbia e di disperazione, e svanisce letteralmente nel terreno per comparire di fronte a Matteo, in tutta la sua presenza orrorifica. Il cacciatore dovrà fare appello a tutto il suo sangue freddo per non cedere al terrore...

Leonardo riesce a liberarsi dagli omuncoli, e si appresta ad affrontarli di nuovo, quando uno dei tre viene fatto a pezzi davanti a suoi occhi.

Dietro l'esplosione di legno c'è Lorenzo! Il ragazzo, non più minacciato dalla strega, si è avventato contro i tre nuovi amici dell'uomo dell'agenzia, diatruggendone uno immediatamente.

I due rimanenti si dividono, andando uno contro uno verso i due coraggiosi combattenti di mostri.

Giovanni, terminata la barriera di protezione per Chiara, si orende un momento per studiare la situazione.

Cosa capisce Giovanni

1) What happened here?

2) What can hurt it?

(riferito al legame, quindi interpreto "hurt" come cosa potrebbe spezzarlo/interromperlo temporaneamente)

1) C'è un legame tra Chiara e la strega. Cerchi di capire che tipo di legame possa essere e tu rendi conto che è un legame nato da quando Chiara ha cercato di canalizzare la strega. Quindi è qualcosa partita da Chiara, non dalla strega, per cui non è la strega che può decidere come e quando interromperlo.

2) La morte di Chiara o della strega interrompe il collegamento. Uccidere la strega equivarrebbe ad uccidere Chiara, fintanto che c'è il collegamento. Uccidere Chiara non ucciderebbe la strega, ma chiaramente cesserebbe il collegamento.

Solo chiara può interrompere il collegamento.

Ferite e tiri

La strega rimane a due ferite totali

Giovanni rimane a una ferita

Matteo subisce una ferita e va a una ferita

Matteo deve tirare +freddo per resistere alla visione spaventosa della strega.

• Autore
comment_1921686

Chiara nel paese delle meraviglie

Metti la mano in tasca, cercando di ricordare la forma, le dimensioni, il peso della pistola.

La strega è distratta, osserva prima divertita i tuoi compagni, poi irritata quando Matteo spara al noce.

Quello è il momento!

Concentri tutta te stessa, chiudi gli occhi. Li riapri. La pistola è lì!

La tiri fuori dalla tasca, la megera è di spalle.

Ferite e note

Chiara resta a una ferita

Dimenticavo di dirti che puoi leggere gli spoiler degli altri, dato che la strega ha acceso il televisore sullo scontro

comment_1921752

Giovanni Benedetti

Quelli svegli

Chiara, il collegamento è frutto della tua magia! Puoi interromperlo, devi solo concentrarti. Ci siamo addestrati proprio per questo! Dico alla ragazza dopo la mia intuizione, sperando che riesca a sentirmi nonostante sia svenuta. Impugno quindi il mio amuleto e lo punto contro uno degli omuncoli davanti a Leonardo per scatenare il suo potere e provare ad aiutarlo.

Narratore

Attacco con l'amuleto juju uno degli omuncoli davanti a Leonardo. Ha il tag Lontano, quindi dovrei riuscire a raggiungerlo.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.