Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

• Autore

Il dwir prima sorride tollerante. Poi però qualcosa scatta nel suo sguardo e, ascoltate le parole di Moggo, resta sorpreso. Dubbioso, poi cauto.
"Questa è materia per il mio signore. Seguitemi, per favore. E non ripetete queste parole a nessun altro finché non saremo giunti"
Si alza e si dirige fuori dalla stanza.
Percorrete due rampe di scale e attraversate di nuovo lo stesso giardino di cristallo... questa vola tramite un ponticello che si trova venti metri sopra il suolo. Mizpardhom si sviluppa in altezza nella viva roccia.
Ci vuole poco perché le parole di Hanpa mettano in moto due guardie pesantemente corazzate, che aprono a forza un portone a doppio battente spesso quasi mezzo metro. Oltre, una caverna naturale simile all'interno di un geode. Spoglia, fredda e buia, illuminata solo dal vostro ingresso, le luci esterne scivolano su segmentate superfici cristalline. Al centro siede un dwir muscoloso, asciutto, vestito in modo parco e con la barba acconciata in una singola treccia nera e argentea. Siede sulle ginocchia, i pantaloni chiari strappati e macchiati di sangue nuovo e vecchio così come la roccia affilata sotto di lui. Il torso nudo è striato di sudore. Non apre gli occhi, non cambia espressione, eppure la sua voce è dura e chiara come quella di un condottiero al centro della mischia.
"Avevo dato precise istruzioni, Hanpa. Non vorrai farmi dubitare della tua saggezza proprio ora?"
In tutta risposta il segretario vi fa cenno di restare dove siete, e si avvicina a Palthakaria Okh Mizpardin per sussurrargli qualcosa nell'orecchio.
Un po' a fatica il Mizpardin si alza, e finalmente vi guarda. O meglio, guarda Chazia.

• Risposte 982
  • Visualizzazioni 39k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Chazia

Attendo che Palthakaria si alzi e faccio anche a lui un lieve inchino Grazie di averci ricevuti saluto il dwir Immagino che il vostro attendente vi avrà già detto il motivo della nostra visita. Sono venuta qui per conoscere le posizione dei Mizpardin

Andr Ruhn

Chazia decide di essere aperta, cosa che però ci fa guadagnare un'udienza con Palthakaria. Il dwir era veramente immerso in una meditazione, cosa che mi fa fare una lieve smorfia: tutti quegli attendenti dicevano la verità.

E, in ogni caso, siamo qui per chiedere la vostra benedizione. Un evento simile deve ricevere l'approvazione del Padre dei Nani. Dico dopo Chazia: un tradizionalista accoglierà con piacere un gruppo di dwir che tengono alle tradizioni.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.