Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

• Autore

Nelle esamane successive siete impegnati in molte attività diverse, ma Chazia è quella che deve occuparsi di più cose. Il tutto tenendo gli occhi aperti e alta la guardia. Elabora diversi piani per il rito, e circa sei-sette giorni dello stesso vi mette a parte dei dettagli.

@Cronos89

Basandoti su quello che ti ho scritto nella pagina precedente, descrivi pure tu come deve procedere il rito: step, oggetti e simboli necessari, cose del genere.
Ciascuno degli altri ti potrà dare un aiuto in uno di questi step, effettivamente un aumento delle possibilità che il rito vada a buon fine e migliori le probabilità di avere prole.
Ti aiuteranno già gli Tzakgron dandoti di base un +2.
Moggo e Andr possono dare un +2 a testa.
Puoi coinvolgere altri NPC importanti se te la senti di metterli a parte della faccenda.

• Risposte 861
  • Visualizzazioni 28,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Chazia

Completare i preparativi del rito è piuttosto estenuante, non tanto per la procedura in se che non è particolarmente complessa quanto per il clima in cui si svolge.

Individuare il luogo è forse la parte più facile. Il centro di una foresta antica, ai piedi di una grande quercia che con la sua sola presenza crea una grande radura. Li, all'intero di una spaccatura del tronco del grande albero era stato eretto un antico altare a Yesna, oramai levigato dalle intemperie e quasi completamente in rovina. Il luogo però le era ancora sacro e non sembrava esserci posto migliore che quello per il rituale.

I passi successivi erano più complessi e potenzialmente pericolosi.

La pozione richiedeva diverse giornate di preparazione, ma la cosa più difficile era trovare le giuste erbe da miscelare successivamente con diversi ingredienti non certamente economici. Fortunatamente la seconda parte era coperta dai Tzakgron, mentre gli Uma sembravano avere un'ottima conoscenza di quella zona di foresta e le guaritrici umane conoscevano la pianta in questione, anche se la usavano per alleviare i dolori del parto.

La parte animale era al contempo più semplice da organizzare, ma meno da portare a termine. L'orso era l'animale sacro a Yesna, pertanto era proprio quello l'animale in cui bisognava "immedesimarsi", ma per farlo serviva recuperare la pelliccia di un orso ottenuta senza l'uccisione dello stesso. Pelliccia che andava ricoperta di rune magiche creati con le ceneri ossa dello stesso animale mischiate al sangue dei due partecipanti al rituale. Artigli e zanne invece sarebbero state ricreate con rami e roccia opportunamente lavorati.

Una volta completate tutte queste parti dico ai presenti io e Lokan ci dirigeremo alla quercia, berremo le pozioni, indosseremo le pelli animali e ci uniremo abbasso leggermente lo sguardo a quelle parole, decisamente in imbarazzo sotto la benedizione di Yesna mi schiarisco la voce, arrossendo sempre di più in quel momento saremo estremamente vulnerabili. Se le mie ricerche sono corrette io e Lokan resteremo in una sorta di trance animale per diverse ore e anche successivamente il rituale ci lascerà spossati oramai le mie guance hanno lo stesso colore dei capelli Potrebbe esserci del fuoco...Ma fa parte del rituale, sia la pozione che i travestimenti ci proteggeranno o almeno spero Domande?

DM

Dm se possibile includerei qualche Uma con cui Chazia è riuscita a legare di più.
Andr potrebbe aiutare o con la pozione o con le rune magiche (e anche Lakan volendo)

Moggo con la parte dell'orso.

L'idea, oltre a quello che ha trovato chazia è di sfruttare i simboli di Yesna. L'orso, il fuoco e il sangue.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.