Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

  • Autore

"Forse la tua è la soluzione più accettabile, Chazia" afferma Lakan, e Lokan annuisce e aggiunge "Almeno per questi pochi giorni. Credo che non riusciremo ad evitare che le voci corrano, ma se non c'è conferma..."

Arkta per la prima volta, quasi timidamente, prende parola "...e io? Insomma... io non dirò niente per qualche giorno, ma non posso celare le informazioni al mio trog. È una questione di fedeltà..."

  • Risposte 802
  • Visualizzazioni 25,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

  • Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

  • Plettro
    Plettro

    Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

Chazia

Mi volto verso Arkta, cercando di sorriderle capisco le tue rimostranze, però la situazione è grave. Molto. Non ti chiederei di andare contro il tuo trog e sono convinta che questa faccenda sia causata da pochi dwir con la mente annebbiata faccio una breve pausa se manterrai il segreto finchè questa storia non verrà alla luce te ne sarò grata.

Andr Ruhn

Annuisco alle parole dei gemelli: la soluzione proposta da Chazia può funzionare, anche se non mi piace l'idea di esporci già ora. Possiamo sfruttare questi giorni per studiare il costrutto. È una meraviglia del nostro popolo: è un peccato che sia stato usato per qualcosa di tanto bieco. Propongo ad Arkta, cercando uno sguardo di approvazione dai gemelli: avere una distrazione dovrebbe calmarla, oltre a darmi una ragione per controllare i movimenti degli Elzrune.

  • Autore

"Posso mantenere il riserbo finché non uscirà fuori tutto, ma se prima la mia gente dovesse farmi delle domande, dovrei rispondere sinceramente. Dovete capire, è davvero una situazione troppo importante per lasciare che il mio trog resti ignorante" si giustifica Arkta.

Andr Ruhn

Mi sembra una posizione bilanciata. Nessuno di noi desidera creare tensioni tra un trog e i suoi dwir. Propongo soprattutto a Lakan, cercando di mediare con la parte meno flessibile. Per quanto ne sappiamo, gli Elzrune non si sono ancora schierati: rischiamo di perdere un potenziale alleato.

  • Autore

Non è difficile a questo punto prendere prigioniero il sicario e legarlo per bene.
Uscite dalla sua stanza e vi organizzate per gestire al meglio la situazione: i gemelli e Chazia vanno verso le proprie stanze, Arkta con Andr si occupa del costrutto e Moggo ha da far la guardia al prigioniero.
Ma quasi subito un drappello di quattro Adnur, comandato dalla castellana in persona, vi viene incontro.
"Qual è il significato di tutto ciò? Perché quel cittadino è legato?" chiede subito.

Andr Ruhn

Sapevamo di aver attirato l'attenzione, ma speravo di poter chiamare Malla in privato per spiegarle la situazione con calma. Ha confessato un crimine e, per questo, verrà processato. Ti avremmo informata a breve, ma abbiamo dovuto assicurarci che non fosse nella condizione di nuocere. Dico alla donna, lasciando che siano Chazia e i gemelli a decidere se coinvolgerla o meno: ho già tirato la corda a sufficienza con questo loro complotto. E Lakan sembra in grado di farmi sparire senza farsi troppi scrupoli.

Chazia

Abbiamo raccolto diversi indizi aggiungo alle parole di Andr che legano questo dwir alle uccisioni dei nostri alleati klaya. Uccisioni che sono state compiute con l'ausilio di un costrutto che ha attaccato anche noi. Doveva essere fermato spero che bastino queste informazioni a convincere la dwir

Moggo Adnur

Resto in silenzio. Certo, è una bella ipocrisia: Arkta va perdonata se dovesse spifferare qualcosa al suo clan, ma nel momento in cui io mi trovo nella stessa esatta situazione devo stare zitto. Che rogna.

"Stiamo risolvendo questo casino. L'ultimo dei tanti." grugnisco, guardando il colpevole. Vorrei davvero riempire di botte quel suo faccino.

  • Autore

Malla vi squadra per qualche istante, in silenzio. L'ha bevuta?
Sembra di sì, perché il suo sguardo non si rasserena del tutto ma quando vi risponde lo fa con tono più moderato "Se ha confessato a voi, dovrà ancora farlo davanti ad una giuria per poter essere condannato. Ma sembra che Kel Kadhar vi debba ringraziare ancora una volta per i vostri servigi"
Fa cenno ai suoi "Lo prendiamo in consegna, ma se siete responsabili della sua cattura preferirei che veniste con noi per semplificare l'interrogazione"

Andr Ruhn

Sì, dovrà essere giudicato secondo la legge di Kel Boldar. E possiamo certamente partecipare all'interrogatorio. Dico alla dwira: Chazia ha deciso di non condividere il problema con lei e non voglio creare ulteriori problemi.

  • Autore

La situazione evolve naturalmente, ma non in modo impeccabile.
Portate via il dwir (che a questo punto viene identificato come Koln) e Malla cerca di interrogarlo per ottenere una confessione ufficiale. Ma l'effetto dell'incanto di Andr ormai è svanito e il prigioniero resta in testardo silenzio.
A quel punto Malla chiede le vostre testimonianze e le fa trascrivere per poter giudicare comunque il colpevole. La cosa per ora si conclude con il dwir agli arresti, in catene, e una castellana nervosa.
"Se è vero, e non vedo perché non dovrei credervi, questo stolto stava per mandare in malora Kel Kadhar con un'altra guerra. Si può dire quel che si vuole degli uma, ma è vero che se ne tocchi uno se ne sollevano cento per difenderlo. Bene, se però agiva da solo abbiamo risolto il problema prima che diventasse qualcosa di troppo grande..."

NOTE

Ditemi se volete fare qualcosa di particolare, sennò passo all'arrivo dei rinforzi.

Chazia

Sono lieta che il "processo" di Malla sia andato per il meglio Dovranno avere giustizia anche loro dico a Malla gli uma intendo. Sono nostri alleati e devono sapere che godono della nostra fiducia. Non verrà punito secondo le loro leggi, ma meritano di avere voce in capitolo

Moggo Adnur

Mi permetto di schiarirmi la voce e aggiungere il mio punto di vista alternativo a supporto di Chazia. L'ho detto più volte, ma le orecchie che mi devono ascoltare davvero sono quelle di Morla. "...e questo strònzo farà da esempio a tutti quelli che non rispettano gli sforzi compiuti per conquistare e mantenere pace a Kel Kadhar: esiliati e condannati a morire con disonore per mano di quegli animali. Non conosco deterrente migliore."

Andr Ruhn

Il mutismo del prigioniero va a nostro favore, paradossalmente: in questo modo dovremmo riuscire a portare avanti il nostro piano. La questione sembra risolta, ma i klaya sono orgogliosi, castellana. Anch'io penso che dovremmo coinvolgerli nella punizione di questo dwir: rinsaldare i nostri rapporti con loro dovrebbe aiutarci a prevenire altri "Alce Danzante", soprattutto se la voce dovesse iniziare a circolare tra le tribù.

  • Autore

Morla* non è entusiasta della proposta, chiaramente, ma le argomentazioni sono abbastanza valide. Dopo qualche insistenza cede ad un compromesso "L'esecuzione potrà essere per mano dei klaya, ma ci dovrà essere una presenza di Kel Kadhar. Sono disposta ad andare pure io, se necessario. Non possiamo perdere la faccia cedendo totalmente un nostro cittadino ad un altro popolo. Nemmeno ad un popolo alleato. Prima però vorrei capire se la storia è conclusa qui, o se c'è dell'altro... quel golem non può essere spuntato dal nulla"

*Niente ciclicamente sbagliamo nome XD

Andr Ruhn

Mi sembra una proposta accettabile. Io posso accompagnare chiunque si offra, per lavorare come interprete e traduttore. Dico a Morla, guardando poi Chazia quando muove la sua obiezione: non sono più sicuro che sia possibile tenere la questione nascosta. Di certo il costrutto è un manufatto di notevole valore. Io e Arkta Elzrune possiamo studiarlo per scoprire di più sul suo funzionamento e sulla sua origine.

  • Autore

10 di Tro 2491
Il giorno seguente accompagnate il prigioniero presso i klaya, con una piccola scorta armata per far capire agli uma chi comanda. Alla fine però il procedimento si svolge senza grandi sorprese. Koln viene presentato agli uma come il responsabile delle morti, avvenute tramite l'uso della magia. Lui non nega, anzi proprio non parla, e i barbari accettano la cosa abbastanza rapidamente: hanno troppa sete di vendetta per mettersi a contestare la faccenda.

Koln viene legato a torso nudo, in ginocchio nella neve. Un parente o un amico di ciascuna delle vittime si presenta con una lancia, e la scaglia nel corpo del dwir. Quando hanno fatto il resto della gente si avvicina con spade, lance e asce e finisce il lavoro. Qualcuno solleva la testa del dwir per la barba e muovendosi tra la folla ve la posa ai piedi: dopo tutto è uno dei vostri.

11 di Tro 2491
Siete tornati tardi dalla spedizione un po' stanchi, così vorreste provare a dormire fino a tardi o quantomeno recuperare un po' di sonno... ma di primo mattino venite convocati nell'ormai familiare sala delle riunioni. C'è un visitatore d'onore per voi: Zatak Tzakgron, il suocero di Chazia.

Chazia

L'esecuzione del dwir non mi rende per niente felice, specie perchè avremmo potuto avere altre informazioni da lui, ma era giusto nei confronti degli Uma ed è saggio mantenere le alleanze.

11 di Tro 2491

Grazie per essere venuto così di fretta dico a mio suocero anche se so bene che non è per mia personale simpatia che si è mosso così velocemente

Moggo Adnur

10 di Tro 2491

Dovrei essere felice di vedere un traditore macellato. Ho sostenuto anch'io questa pratica, l'ho perfino suggerita. Ma càzzo se è dura vedere uno dei propri ridotto così. I brividi mi pizzicano la schiena, e più volte sono tentato dal distogliere lo sguardo.

La notte so già che avrò gli incubi.

11 di Tro 2491

È dal matrimonio di Chazia che non vedo questo dwir. Lo saluto cordialmente e mi metto in un angolo: sono proprio curioso di sapere cos'avrà da dire.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.