Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926483

Moggo Adnur

Attacco. Senza pietà, senza timore e soprattutto, senza esitazione. Gli salto addosso da un lato, buttandolo a terra e immobilizzandolo, con la bava che mi cola dai denti digrignati dritto sulla sua faccia.

• Ira

• (Vantaggio a prove di Forza, +2 a danni, Resistenza a danni da armi)

• TxC per iniziare la lotta, con Attacco Impetuoso: 12|23

• Lotta: 19|11

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

comment_1926495

Andr Ruhn

Il dwir è un fanatico: mi chiedo cosa gli abbiano detto per convincerlo a spingersi a tanto. Avrei preferito evitare di dover usare questi strumenti. Faccio un sospiro e traccio una runa in aria, infondendola di potere per Influenzare la mente dell'assassino. Lascia cadere il coltello e rispondi alle nostre domande, senza opporti. Non sprecare la tua vita per questa sciocchezza! Dico con voce autorevole, usando la magia per convincere il dwir a seguire il mio comando.

Master

Lancio Suggestione. Deve tirare un TS Saggezza con CD 14 o eseguire il comando (che è quello scritto nel post).

comment_1926826

Andr Ruhn

Faccio un cenno d'assenso a Chazia: ho solamente fatto il mio dovere, per il bene della colonia. E questo è l'unico tentativo di omicidio che hai commesso o hai anche tentato altro, sia ora che in passato? Chiedo al dwir dopo la domanda di Chazia, aggiungendo E spiegaci precisamente gli ordini dei tuoi mandanti. Se hai una lettera o una qualche prova scritta, mostraci la sua posizione.

comment_1926829

Moggo Adnur

Resto su di lui, fissandolo negli occhi. La mia ira persiste, e una parte di me spera che faccia qualcosa di stupido, avventato. Un singolo gesto. Una parola di troppo. Gli staccherò la testa a mani nude.

• Autore
comment_1927078

"Contesto il termine omicidio, non è nulla di così infimo. E non è nulla di personale, ma è necessario. Ho ricevuto ordine dai miei signori di eliminare qualsiasi potenziale erede del casato reale, in modo da estirpare la piaga della monarchia. Ad ogni ingresso di wandak operiamo con grande solerzia per isolare eventuali minacce. Ad oggi non si era mai presentata la necessità di usare la violenza, ma il vostro arrivo ha cambiato le cose. Ho dovuto eliminare un altro di voi, e me ne pento. In seguito è emerso che l'allarme era eccessivo" si umetta le labbra "e non c'erano prove concrete della sua ascendenza. Un danno collaterale, ma comunque una grave perdita. Ho cercato di risolvere velocemente la questione, ma sono stato interrotto. Avete fin troppe protezioni, signora, ma anche una propensione a mettervi direttamente in pericolo... così abbiamo organizzato la faccenda del mostro. Qualche uma morto non è niente"

Si volta parzialmente verso Andr "I mandanti? Pensate davvero che si tratti di un paio di dwir che complottano in segreto, al buio? Trovo davvero incredibile che siate riusciti a sopravvivere fino ad ora ignorando la verità. Anzi, ammetto che ero convinto che ormai... beh, tanto vale dirvelo" aggiunge con espressione dubbiosa. Già, perché "tanto vale dirvelo"? Ma l'incantesimo continua e il dwir parla lo stesso "Io obbedisco direttamente ai Zagrakdin, ma Thrylvorn e Kopkjerdin collaborano costantemente al progetto. Sospetto che i Wijirstoldin siano implicati, ma non ne ho mai avuto la certezza. Non pensate che io sia a conoscenza di ogni cosa. Le informazioni vengono centellinate e, sicuramente, non vengono scritte e tenute in tasca perché chiunque possa leggerle" aggiunge con una certa ironia.

comment_1927217

Moggo Adnur

La rabbia mi abbandona, congelata, dissolta dallo sconcerto. Sarebbe stato bello immaginarsi come eroi che sconfiggono una cellula di traditori, condannando i pochi, orribili, estremisti al rogo e difendendo Chazia, Kel Boldar e il suo futuro re.

E invece no. Invece siamo circondati. Interi clan hanno già deciso da che parte stare nella guerra in cui ci siamo imbarcati, anzi si può dire che siano stati proprio loro a iniziarla.

Quattro clan, dannazione. Mi viene da pensare a quanti Adnur sono morti a Kel Kadhar mentre altri confabulavano come ucciderci nel sonno. Quindi è questo che succede quando manca un re? Questo è il potere concesso a tutti, la democrazia di cui parlano? Ci stiamo condannando da soli. L'unità è la nostra vera arma contro gli spilungoni là fuori e la stiamo sacrificando per l'avidità e la superbia.

Questo è un problema che non può essere risolto infilzando chiunque mi si pari davanti, o rischiamo di dimezzare la popolazione della montagna. Quindi, miei cari compagni... "...cosa cavolo facciamo adesso?" Vorrei nascondere meglio il fatto che sono terrorizzato.

Affrontare cento urkyr o mille klaya mi fanno meno paura di un solo dwir. Di un mio fratello.

comment_1927221

Chazia

Rischiamo una guerra civile abbasso lo sguardo, cercando di pensare a cosa dovremmo fare ma il popolo deve sapere cosa è successo. Giusto? Mi volto verso Lokan sperando che lui sappia aiutarmi in questo momento dobbiamo denunciare. Un conto è non volere un re, ma qui hanno assassinato dei dwir innocenti solo per un sospetto. E lui... Lo indico dovrà pagare davanti ai dwir e agli uma. Devono avere la loro vendetta e la loro giustizia e poi degli alleati ci potrebbero servire, ora più che mai se il mostro avesse fallito. A che piano sareste passati?

comment_1927252

Andr Ruhn

Il dwir conferma quello che già sapevamo, anche se fino ad ora potevamo ancora pensare che fossero solo supposizioni. Una guerra civile è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno. Puoi definirlo come preferisci, ma resta comunque un atto disonorevole. Noi dwir non uccidiamo i nostri fratelli. Dico al nano, non riuscendo a trattenere il rimprovero nella mia voce. Chi hai dovuto eliminare di preciso? Non è il caso di parlare della sua punizione davanti a lui e Arkta.

• Autore
comment_1927355

"Io..." comincia a dire Lokan, titubante. Sua sorella al solito è più decisa "Aspetteremo l'arrivo di nostro padre, come stabilito. Per ora questo è solo un lurido assassino, niente di più. Non possiamo rivelare ciò che sappiamo finché non scopriamo chi è con noi e chi è contro di noi" si volta verso Arkta "E anche tu sei legata a questo segreto"

Sempre sotto l'effetto dell'incantesimo il dwir riprende a parlare "Non so cosa avremmo fatto, se avessi fallito. Io ricevo degli ordini dal mio superiore, Harjur Maran Zagrakdin. Di volta in volta. Come quando ho dovuto uccidere quel manutentore tagliandogli l'imbragatura, a Kel Boldar. Si chiamava Jamo"

Harjur Maran Zagrakdin è un nome che vi è noto anche se non avete mai incontrato il dwir in questione. Un giurista e interpretatore delle leggi, che lavora nella complessa macchina burocratico-legale di Kel Boldar. Non è un dwir di grande spicco ma è sicuramente influente e rispettato.

comment_1927398

Chazia

Però mi hanno vista. Se ci sono altri cospiratori a Kel Kadhar sapranno che ha fallito non guardo nemmeno più il dwir che per me oramai è già morto tra quanti giorni arriverà vostro padre?

• Autore
comment_1927536

"Arriverà il prima possibile, non prima di dopodomani però. Non arriverà da solo, soprattutto: porterà sicuramente alcune forze del trog per proteggerci. Fino ad allora dobbiamo evitare di dare qualsiasi conferma. Se ci sono altri assassini qui a Kel Kadhar è meglio che restino nel dubbio su cosa sappiamo davvero" Lakan parla con fermezza e decisione, ma è affidabile? Competente in queste faccende? O è solo risoluta?

comment_1927603

Chazia

Però mi hanno vista ribadisco alle parole di Lakan E chi sa immaginerà il motivo della nostra visita mi metto a camminare in circolo voi cosa ne pensate? domando ad Andr e Moggo

comment_1927610

Moggo Adnur

"Uccidiamolo e mettiamo la testa su una picca. Sanno che sei viva, ma almeno ci penseranno due volte prima di riprovarci. Per allora i rinforzi saranno arrivati."

Efficace, immediato, non troppo sottile.

comment_1927757

Andr Ruhn

È stato lui, quindi. Avevo ragione a pensare che non fosse un incidente! E dicci, come venivi contattato da Harjur? Non si trova qui a Kel Kadhar e le comunicazioni con la Dimora non sono ancora perfette. Chiedo al dwir, ascoltando poi Chazia, Moggo e i gemelli sul da farsi. Come ho già spiegato, non possiamo ucciderlo: abbiamo promesso di consegnarlo ai klaya, cosa che dovremo fare se non vogliamo straniarli completamente da noi. Rispondo a Moggo, non intendendo cedere su questo punto, aggiungendo Abbiamo bisogno di rinforzi, ma non so quanto possiamo tenere nascosto il fallimento dell'assassinio. Le voci iniziano a girare. Io penso che dovremmo processarlo, inventando però una storia di copertura per fingere che non conosciamo le sue vere ragioni. In questo modo avremmo comunque un vantaggio sui cospiratori e potremmo approfittarne per investigare sul loro conto: potrebbero tentare altro sentendosi al sicuro.

• Autore
comment_1927763

"Un mese fa è arrivata una carovana di salmerie da Kel Boldar. Su uno dei carri c'era il golem, e il guidatore aveva gli ordini e le istruzioni per me. Dopo di che è tornato indietro" spiega l'assassino.

"Un processo su basi false potrebbe ritorcersi contro di noi, se gli Zagrakdin riuscissero a manipolare le prove. Però sarebbe la soluzione migliore per evitare che la verità venga esposta davanti a tutto il popolo" medita Lokan a voce alta.

comment_1927796

Moggo Adnur

Alzo gli occhi al cielo verso Andr, accettando passivamente la sua proposta. Dopotutto mi va bene che sia ucciso dai klaya, un traditore si merita questo, se non di peggio. Potessi scegliere, lo farei divorare dagli urkyr.

"Lokan ha ragione. Sono loro che fanno gli intrighi, non noi. Penso invece che dire la verità sia la scelta più saggia: se ci capitasse un altro incidente dopo che abbiamo accusato gli Zagrakdin nessuno avrebbe più dubbi sul fatto che stiano giocando sporco.

So che ti fa paura, Chazia" - le metto una mano sulla spalla - "ma nasconderti è la scelta più difficile e pericolosa. Io dico: rivelati. Sii una regina forte. Hanno provato ad attaccarci quante volte, finora? Tre? Eppure siamo ancora qui. Finchè saremo uniti, siamo invincibili! A costo di tirare giù un clan intero-" rabbridivisco all'ultima affermazione, ma cerco comunque di essere rassicurante verso la rossa.

Poi guardo Lokan: voglio fargli sapere con lo sguardo che sua moglie è al sicuro con noi. Non so come dirglielo a parole, ma forse questo genere di cose tra dwir lo si capisce.

comment_1927858

Andr Ruhn

Il prigioniero ci ha chiarito un altro punto misterioso: per lo meno sappiamo che nessuno a Kel Kadhar è in grado di creare o maneggiare meraviglie come il costrutto. Dire la verità significherebbe scatenare una guerra civile tra i dwir senza avere alleati. Io penso che dovremmo ancora nascondere quello che è successo, almeno fino a che non ci assicuriamo che altri trog siano dalla nostra parte. O troviamo una soluzione migliore. Non voglio immaginare un mondo dove i dwir sono sotto al comando assoluto di Lakan.

comment_1927918

Chazia

Non sono una regina rispondo a Moggo però penso che sia inutile nascondere il tutto. Chi deve sapere già saprà che lui ha fallito e che noi sappiamo dico ad Andr ma non voglio intrighi. Possiamo dire una parte di verità. Accusarlo di essere coinvolto con la morte degli Uma. é la verità in fondo. In questo modo eviteremo di scatenare il panico e possiamo imprigionarlo fino all'arrivo di vostro padre mi volto verso i gemelli, sperando che sostengano la mia idea

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.