Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921589

Andr Ruhn

Mi sembra un buon piano. Hai un modo per contattarci da Kel Kadhar, così da non attirare troppi sospetti con un ulteriore viaggio? Chiedo a Chazia, guardando quindi Moggo Aiutami a trasportarlo, penso che potremmo nasconderlo vicino all'accampamento. Gli assassini di Chazia sono dwir e non si spingeranno così tanto vicini a degli uma.

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

comment_1921599

Moggo Adnur

"In effetti è vero.": Andr è l'unico di noi che ha davvero voglia di parlare con gli uma. Questo è l'ultimo posto dove verrebbe in mente a un dwir di cercare...

• Autore
comment_1921666

Dai klaya

Il costrutto è più pesante del previsto, ma per Moggo resta una passeggiata trascinarlo fino ai klaya. Il vostro ritorno, in due e ammaccati, sembra promettere bene e i guerrieri uma si avvicinano speranzosi: quando poi capiscono che Moggo sta trasportando qualcosa nella neve cominciano ad esultare cautamente.

Chazia

Il resto del viaggio fino a Kel Kadhar non è funestato da altri pericoli, ma resta faticoso e cupo. Non puoi fare a meno di avvertire una sensazione spiacevole, quella di essere osservata. Sai che si tratta di una paranoia, ma non per questo è più sopportabile.
Arrivata in vista della fortezza assumi una forma piccola e che passa facilmente inosservata e ti spingi (con un po' di fatica) fino alle stanze che Lakan.
Ripresa la forma originale entri e la trovi intenta a prepararsi alla giornata, assistita da un'ancella.
Sta per redarguirti per come sei entrata senza essere annunciata, poi ti vede e fa un cenno alla servitrice perché si vada a mettere in un angolo, in silenzio.
"Chazia, tesoro mio! Cosa ti è successo?" si alza e ti viene incontro osservandoti attentamente per capire se sei ferita oppure no.

comment_1921669

Chazia

DM

Mi ritrasformo di fronte a Lakan, ma resto muta fissando l'ancella posso fidarmi? domando cupa in volto. Una volta che è possibile parlare le spiego cosa è successo Sono venuta da te perchè ho pensato che magari avrebbero tenuto sotto controllo Lokan

comment_1921677

Moggo Andur

Klaya

"SCIO'! ALLONTANATEVI!" ringhio a chiunque si avvicini al costrutto, abbaiandogli insulti in korth. "Andr, meglio se recuperi della iuta. Copriamolo e lo tengo d'occhio. Non si sa mai che a qualcuno di questi spilungoni venga voglia di giocarci qualche scherzo."

Modificato da Bellerofonte

comment_1921679

Chazia

Già che mi ha visto viva è un pericolo...dico a Lakan. Le racconto del costrutto inviato e delle scoperte che ha fatto Andr vogliono farmi fuori, ma perchè? Io non sono così importante...

comment_1921718

Andr Ruhn

Klaya

Incontriamo i klaya prima del previsto e veniamo raggiunti dalle loro sentinelle quando abbiamo ancora con noi il costrutto. Ci penso io, Moggo. Tu inizia a cercare un posto dove nasconderlo nei dintorni. Dico al mio compagno, parlando poi in nolke ai klaya.

Nolke

Portiamo delle buone notizie, amici, ma dovremmo parlare con il vostro capo. Potreste portarci da loro?

• Autore
comment_1921775

Klaya

Moggo nasconde molto bene il costrutto e poi raggiunge Andr. Non gli piacciono i gambelunghe ma è meglio non stare troppo separati visti gli ultimi eventi. Così su indicazioni di Andr venite nuovamente condotti dal "capo", Eero Pekklaven. L'uma vi accoglie con un cipiglio confuso "Non siete partiti da molto, e già tornate. I miei guerrieri annunciano buone notizie... ci date speranza"

Chazia

Lakan ha una reazione diversa da quella che ti saresti aspettata. Certo, inizialmente la vedi preoccupata per te e quando racconti dell'attacco ti prende una mano per darti forza, ma alla fine è... radiosa?
"Quindi deve essere così. Certo possono agire per eccesso di cautela, ma devono avere delle prove, altrimenti non gli avrebbero lasciato... sei sicura che si trattasse di un costrutto dwir? Non una storta imitazione uma, magari, incisa con delle korthrune per confonderci? Sai, se era invisibile sarebbe facile confondersi. Ma no, perché mai degli uma vorrebbero uccidere te. Oh, non temere. Sei al sicuro qui con noi, per ora. Dobbiamo avvisare mio padre"

comment_1921781

Chazia

Fortezza

Lakan di cosa stai parlando? domando titubante. Da quando c'è stato l'attacco dell'elementale ho pensato a molte cose, forse gelosia verso Lokan o paura verso i miei potere e il passato che mi porto alle spalle, ma perchè accanirsi così voi...voi avete dei sospetti, vero?

comment_1921837

Andr Ruhn

Master

E abbiamo delle buone notizie, in effetti: abbiamo sconfitto il mostro, non dovete più temere la notte. Ma, purtroppo, la nostra compagna è morta durante lo scontro, cadendo dalla montagna. Concludo rattristato, traducendo la mia frase a vantaggiato di Moggo. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: abbiamo nascosto il corpo della creatura perché pensiamo che sia stata inviata da un traditore corrotto, che voleva spezzare l'amicizia tra le nostre genti. Vogliamo provare a farlo uscire allo scoperto e assicurarlo alla giustizia, per vendicare sia i vostri morti che la nostra prode amica. Vi chiediamo solamente di tenere nascosta la presenza del suo corpo, per poter portare a termine il nostro piano.

comment_1921850

Moggo Adnur

Klaya

Per quanto ne so, questi klaya potrebbero allearsi con chiunque faccia loro false promesse, inclusi i traditori della mia gente. Lascio che Andr faccia il suo, ma non mi sento al sicuro. Annuso l'aria, e l'odore stantio del legno e delle loro pelli mi infastidisce, tanto da farmi grugnire.

Voglio tornare a casa.

Modificato da Bellerofonte

• Autore
comment_1921858

Dai Klaya

"Mi dispiace per la vostra donna, sarà ricordata per sempre per il suo valore. Se avete bisogno di aiuto per recuperare il corpo... voi li seppellite, sì?" chiede cauto il klaya. Poi aggiunge, più determinato "Accetto di aiutarvi, senza dubbio. Ma in cambio voglio il diritto di lama su almeno uno di questi vostri traditori. Avete forse più motivo di vendetta della mia gente, però quel che ha fatto è stato uccidere più klaya che dwir..."

Chazia

"Chazia, cara, certo che avevamo dei sospetti. Altrimenti perché pensi che nostro padre avrebbe scelto te per Lokan? Però si trattava solo di un tenue indizio, una piccola scommessa. Non siamo riusciti ad avere accesso a tutti i registri e i rapporti, e abbiamo desistito in fretta per evitare... beh, questo. Ma l'attentato alla tua vita è ormai la conferma che cercavamo" ti abbraccia contenta e poi ti tiene per le spalle guardandoti in faccia "ora devi proprio mettere al mondo un erede, però. O tutto questo sarà stato inutile"

comment_1921867

Chazia

Fortezza

No io intendevo... rimango un momento sotto shock alle parole di Lakan vuoi dire che io potrei? Il trono?? domando con gli occhi sgranati. Mi sembra davvero impossibile come cosa, eppure... un erede...si io...noi, ci stiamo provando ecco..ma abbasso lo sguardo imbarazzata e frustrata

comment_1921956

Andr Ruhn

Master

Vi ringrazio per l'offerta, ma non siamo sicuri che il corpo sia recuperabile, purtroppo. La nostra compagna è caduta su una delle scarpate più dure della montagna: temo che dovremo attendere come minimo la primavera, sperando che non sia già stata predata da qualche animale. Dico affranto ad Ekko, traducendo poi le sue parole a Moggo. Porteremo la vostra richiesta a Kel Kadhar: non penso che ci saranno obiezioni. E siamo lieti che ci offriate il vostro aiuto: credo sia il modo migliore per mostrare a questo individuo senza onore che la nostra amicizia non può essere spezzata così facilmente.

• Autore
comment_1921987

Klaya

Eero Pekklaven annuisce soddisfatto dalle parole di Andr "Bene, siamo in accordo. Noi vorremmo festeggiare la morte del mostro; ma immagino che voi dobbiate piangere la vostra compagna. Mi spiace, era giovane"

Chazia

"Non è più tempo di provare. Ma troveremo un modo, non devi preoccuparti. Cioè, c'è fretta ma non siamo ancora alla fine" mormora tra sé e se "La cosa importante però è che nell'immediato futuro la cosa non diventi nota ad altre persone oltre a noi. Chi altro sa cosa è successo? Andr? Moggo? Prima che sparisse, avevi detto qualcosa anche a Snorri? La spia potrebbe essere lui, in effetti..."

comment_1921990

Chazia

Fortezza

Moggi e Andr sanno dell'attacco, è stato proprio Andr a decifrare le rune. Non fosse per loro sarei morta. Sono dai Klaya con il costrutto, non rileveranno che sono ancora viva però mi fermo un momento pensando a Snorri non credo che nessuno pensi che io sia, insomma...Snorri mi odia, ma è stato troppo aperto. E poi non ero sicura neanche io. Insomma, qualche sospetto lo avevo, ma mi sembrava di volare troppo con la fantasia, gli ultimi tempi mi è sembrato di essere fin troppo egocentrica e al centro dell'attenzione...esternare i miei sospetti mi sembrava...troppo

comment_1922037

Moggo Adnur

La farsa di Andr riesce bene e me ne compiaccio. Gli uma sono proprio stupidi.

"Torniamo da Chazia, non credo sia al sicuro. Hai idee per capire da dove iniziare a cercare l'assassino?"

comment_1922077

Andr Ruhn

Master

Annuisco alle parole di Ekko. Non possiamo vietare i vostri festeggiamenti, logicamente, ma vi chiedo di non attirare troppo l'attenzione: il piano per trovare il vero colpevole potrebbe fallire, altrimenti. Dico al klaya, passando poi al korth per parlare con Moggo. Dobbiamo aspettare che Chazia ci contatti. Però penso che potremmo studiare meglio la creatura: deve esserci qualche traccia sul mandante.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.