Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 781
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Plettro
    Plettro

Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

comment_1920954

Andr Ruhn

Il costrutto riesce a fuggire dalla presa di Moggo, approfittando della mancanza del mio incantesimo. Ma, anche se invisibile, una creatura simile lascia sempre delle tracce. È lì, è in volo sopra ai pugnali! Dico in risposta a Chazia, indicando il punto dove ho percepito del movimento.

Master

Azione: Percezione per trovare il costrutto, ho tirato 23.

Non uso l'azione bonus.

comment_1920991

Moggo Adnur

Sarà una mossa disperata, ma appena Andr indica un punto imprecisato, lancio il pugnale in quella direzione.

DM

Ira:

• Resistenza a danni da armi

• Vantaggio a prove di Forza

• Tutti gli alleati in 1.5m hanno Vantaggio al TxC

Attacco:

• TxC 18/15

• Eventuali danni: 10 perforanti

• Se preso, deve superare TS o prendere 3 danni tonanti

Modificato da Bellerofonte

• Autore
comment_1921087

La lama trova il bersaglio e con un pesante tonfo l'assassino precipita al suolo, sulla neve sporca. Resta ancora invisibile, ma un rapido controllo vi assicura che è morto. O rotto? Non sembra in effetti una creatura vera e propria.

comment_1921147

Chazia

Quando mi rendo conto che l'assassino è stato eliminato faccio comparire alcune bacche nella mia mano cosa diavolo era? Mi avvicino con circospezione a quello che sembra un costrutto prendetene anche voi offro 5 delle bacche ad Andr e Moggo e grazie per prima, senza di voi sarei già morta

Dm

Casto goodberry, mangio 5 bacche e recupero 5pf

comment_1921151

Andr Ruhn

Una cosa è certa: era di fattura dwir. Non solo, era stato creato da un artigiano con una grande esperienza nell'incisione delle rune. Dico rabbuiato a Chazia, ringraziandola per le bacche. Potete provare a coprirlo con della neve o della ghiaia? Voglio studiare le incisioni che lo animano. Concludo un po' rabbuiato, temendo di trovare una conferma al mio sospetto. C'è una sola persona in grado di incidere quelle rune a Kel Kadhar. Neanch'io credo di essere in grado di creare una creatura con una tale complessità.

comment_1921152

Moggo Adnur

Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Mangio rapidamente le bacche ingoiandole tutte insieme, e le sorrido rassicurandola: ormai lo saprà, saremo sempre qui a pararle il didietro.

"Non ho più dubbi: qualcuno vuole fare fuori Chazia." per la sua magia insolita? Per qualcosa che ha fatto prima di diventare wandak? Oppure per Lokan? ...e pensare che non è nemmeno così bello.

Rimetto a posto la lancia e sposto grandi manciate di terra su quell'aggeggio nanoide. Se ne inventano una al giorno.

comment_1921154

Chazia

A cosa ti serve? Domando iniziando però a fare come ha detto Andr ammetto che sto iniziando ad avere dei sospetti. Prima l'elementare ora questo...magari è una coincidenza e ha attaccato a caso me per prima, ma... Faccio spallucce

comment_1921170

Andr Ruhn

Non sono convinto che l'obiettivo fosse Chazia. Il colpevole doveva assicurarsi che sarebbe intervenuta per fermare gli omicidi dei klaya, cosa non esattamente scontata: avremmo potuto inviare dei soldati o magari una squadra ridotta senza la stessa Chazia. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ma leggendo le rune che lo animano posso capire cosa volesse fare il suo creatore.

• Autore
comment_1921200

Con la neve riuscite a delineare la sagoma dell'assassino invisibile, e Andr può studiarlo con più facilità. Non è cosa semplice, ma qualcosa tira fuori. Avete davanti un golem, animato da uno spirito elementale e incantato in korthrune per renderlo invisibile. Come i golem più semplici è pensato per agire seguendo un solo principio, una manciata di regole, obbedendo solo ad esse o ad eventuali ordini chiari e diretti del creatore.
L'ordine è chiaro: uccidere una dwira che corrisponde al nome di Chazia e ad una semplice ma efficacie descrizione.
Di per sé deve essere un'opera Angizrildin, ma non per forza una loro proprietà.
Oggetti del genere sono assai rari e si dice che i trog li tengano ben nascosti per evitare che vengano usati contro i dwir.

Nota a tutti

Potete ricavare da questo costrutto 1 Componente Magica (vedere regole per la creazione di oggetti magici sulla wiki) senza per questo distruggerlo totalmente.

comment_1921251

Chazia

Rimango immobile alla notizia che l'automa era stato creato proprio per me dobbiamo tornare a Kel Kadar... Inizio a guardarmi attorno con preoccupazione e dobbiamo portare quello, ma non deve vederlo nessuno...io devo parlare con Lokan...nessuno deve saperlo, potreste tenere la cosa per noi?

comment_1921265

Andr Ruhn

I segni in korthrune confermano la teoria di Chazia, anche se continuo a nutrire dei sospetti: il piano dell'assassino continua a sembrarmi fin troppo complesso. Ora che non ci sono più pericoli possiamo dividerci. Tu e Moggo potreste tornare a Kel Kadhar per iniziare le indagini, mentre io potrei rassicurare i klaya. Dovrò solo inventarmi una storia convincente sull'identità della creatura, ma una vittoria in battaglia e il termine degli omicidi dovrebbe rafforzare la nostra alleanza.

comment_1921350

Moggo Adnur

"Non capirò di rune e magia, ma so riconoscere una trappola quando ne vedo una" dico ad Andr, con un pizzico di saccenza. "Forse non era così imprevedibile che Chazia fosse qui. Siamo stati in prima linea dall'inizio. Se si presentasse un altro problema domani, ci offriremmo volontari già da oggi.

Siamo fatti così."

Ripongo il pugnale nella cinta e mi massaggio le ferite, che per fortuna non sanguinano più di troppo. "Va bene. Anche se penso che questa storia sia durata abbastanza. Secondo me Chazia non dovrebbe tornare a Kel Kadhar. Dovremmo dirle che è caduta in battaglia e che il suo corpo ha preso fuoco quando l'anima è spirata. Dopodichè aspettiamo una settimana e vediamo che succede. L'assassino farà la sua mossa, no?"

Da quando Snorri mi ha insegnato a leggere ho variato i generi, passando anche per alcune avvincenti storie dei Drazhan che mi hanno acceso una temporanea passione per gli intrighi. Così come quello strano periodo che inziai a lavorare a maglia, sospetto che anche questo appassirà altrettanto in fretta.

comment_1921353

Chazia

Scuoto il capo alle parole di Moggo no, devo tornare da Lokan. Sono convinta che Kel Kadhar sia sicura. E non mi piace l'idea di saperti da solo. Io ero il bersaglio di questo costrutto, ma chi dice che non ci siano altri pericoli per voi?

comment_1921364

Andr Ruhn

Questo è vero, ma si basa comunque su assunzioni e su una perfetta conoscenze di noi tre. Non lo so, questa storia non mi convince. Rispondo a Moggo, che propone una idea decisamente interessante: potrebbe essere un ottimo modo per stanare l'assassino. È probabile che abbiano un modo per osservare Kel Kadhar, vista la precisione con cui conoscono i nostri movimenti. Tornare alla fortezza significa annunciare il loro fallimento. Non è un problema, ma dobbiamo esserne consapevoli.

comment_1921377

Chazia

Vorranno la prova della mia morte e poi sapranno che il loro costrutto è stato distrutto scuoto nuovamente il capo inoltre, potrebbero esserci altri di quei cosi in giro, però mi blocco un momento se riuscissimo a portarlo con noi in segreto, possiamo tenere nascosta l'informazione che sappiamo che cos'era. Possiamo dire che qualsiasi cosa ci abbia attaccati è caduto nel dirupo e non siamo riusciti a capire che cosa era

comment_1921427

Moggo Adnur

"Il dirupo..." annuisco "sì, si può fare così."

La supposizione di Chazia sull'essere osservati mi fa irrigidire. Potrebbe trattarsi di magia, potrebbe trattarsi di maledizioni, spiriti o quant'altro, ma da soldato la prima cosa che mi viene in mente è: "Potrebbe anche esserci una spia a Kel Kadhar. Qualcuno che ci sta seguendo dall'inizio, forse ancora prima di entrare nella Montagna. Se c'è, spero lo troviate voi prima di me-" stringo i pugni e li faccio applaudire violentemente.

Mi immagino la sua testa in mezzo.

comment_1921434

Andr Ruhn

È una idea. Potrebbero anche pensare che siamo stati attaccati da una creatura differente, vista la sua mobilità aerea. Annuisco alle parole di Chazia, aggiungendo Io tornerei comunque dai klaya. Non possiamo permetterci di perdere degli alleati fedeli. Voi potresti provarvi ad avvicinare il più possibile a Kel Kadhar e contattare Lokan con un incantesimo, per farvi aiutare a portare il costrutto all'interno. Direi che possiamo escludere tuo marito dai sospetti.

comment_1921445

Chazia

Tornate voi dai Klaya dici mentre nella mia mente si prospetta un piano con questo affare, nascondetelo. Io andrò da Lokan usando i miei poteri. Nella peggiore delle ipotesi mi scopriranno, ma non oseranno attaccarmi di fronte a tutti. Se vi chiedono di me dite che sono morta.

Dm

L'idea di chazia è di avvicinarsi alla fortezza e poi andare da Lakan e dirle di avvisare Lokan del piano

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.