Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_1916092

I klaya non sono troppo contenti di vedervi andare via: anche se gli spiegate il motivo, sembra una scusa per evitare di impegnarsi con la loro richiesta. Ma naturalmente non vi fermano.

Siete a metà strada e il cielo comincia a farsi nero, la notte vi coglie ad un paio di ore da Kel Kadhar.
Il rumore squarcia l'oscurità: come un gemito, poi un tuono, poi il fruscio di foglie secche... e una vibrazione che si scuote e vi risveglia. Dentro di voi sapete esattamente cosa sta succedendo, il vostro istinto dwir ve lo dice chiaramente: una frana.

Da qualche parte sopra di voi sul fianco della montagna un blocco di roccia si è staccato e sta rotolando trascinandosi dietro fratelli più piccoli in una pioggia di pietrisco.

All

l'istinto vi ha dato modo di reagire, ma avete pochissimi istanti.
Ciascuno di voi può usare una reazione oppure una singola azione.
Anche se ci vedete al buio non riuscite ancora a distinguere bene il masso (e comunque è più che altro una frana compatta composta da tanti sassi) ma sapete dove cadrà più o meno.

Il trick sta nel fatto che non sapete se sia meglio spostarsi in avanti o arretrare. Io so già quale opzione è quella corretta, per voi è una scommessa.
C'è abbastanza spazio perché ciascuno di voi possa agire indipendentemente dagli altri.
Alla vostra sinistra c'è la parete da dove viene la frana.
A destra un precipizio di parecchie decine di metri.

  • Risposte 609
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

  • Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

  • Plettro
    Plettro

    Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Posted Images

comment_1916117

Moggo Adnur

...e ti pareva. Di nuovo un attacco con le pietre, questi giganti hanno proprio rotto le palle.

"Occhio!"

La mia prima preoccupazione è per gli altri: dove finirà il masso?

  • Percezione: 12

Cerco di avvertire chi è in traiettoria

comment_1916252

Andr Ruhn

Mi fermo quando sento i rumori provenienti dalla montagna: è una frana, non ci sono dubbi. Penseremo dopo se sia un evento naturale o meno: ora dobbiamo evitare il peggio. Mentre aspetto che Moggo ci dia una indicazione traccio una runa protettiva nell'aria, incantando l'armatura di Chazia per aiutarla a sfuggire al masso.

Master, Chazia

Uso Ispirazione Bardica su Chazia. Ha un d8 che può sommare a tiri per colpire, prove di abilità o tiri salvezza effettuati nella prossima ora. Se lo usa per un TS ottiene PF temporanei pari al risultato del dado+3.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1916349

Chazia

Mi blocco per un istante quando sento i rumori della frana, l'indicazione di Moggo però arriva prima di riuscire a caprie cosa sta succedendo. Mi lancio nella direzione indicata dal dwir sperando che basti per evitare le rocce in caduta

DM

11 al ts per evitare la frana, ottengo 6 PF temporanei

  • Autore
comment_1916373

Il masso rimbalza davanti a voi, senza l'avviso di Moggo vi avrebbe colpito in pieno. La pioggia di sassi e rocce che segue però non riuscite ad evitarla del tutto e ne uscite contusi e sanguinanti. La strada è temporaneamente bloccata, potete certamente avere la meglio della frana con abbastanza tempo... ma cosa ha scatenato questo incidente così provvidenziale?
Nel buio non giunge altro suono che quello delle pietre che si assestano...

comment_1916464

Andr Ruhn

Va tutto bene? Chiedo a Moggo e Chazia, aiutandoli quindi a rialzarsi da terra. Non so voi, ma il tempismo della valanga e la sua precisione sono un po' sospetti. Dovremmo liberare la strada e tornare alla fortezza il prima possibile: non vorrei che fosse un tentativo di dividerci. Dico circospetto, iniziando a controllare i massi per capire come impostare il lavoro: non abbiamo bisogno di ripristinare completamente la circolazione, ci basta creare un passaggio.

comment_1916486

Chazia

Nonostante l'avviso di Moggo non riesco a muovermi abbastanza in fretta da evitare le rocce Ferita, ma poteva andare molto peggio dico rialzandomi e facendo un controllo veloce dei danni Possibile rispondo alle parole di Andr io posso trasformarmi in qualcosa di utile

comment_1916578

Moggo Adnur

La cosa continua a non piacermi. "Giganti?" chiedo ad entrambi, senza aspettarmi una reale risposta. "Chazia, riesci a volare fino a su e capire cosa sta succedendo? Nel frattempo io ed Andr cerchiamo di metterci al riparo."

comment_1916812

Andr Ruhn

Non credo, non sono noti per essere abili nel nascondersi. Penso che lo noteremmo o che, comunque, ci avrebbe già attaccato. Dico a Moggo, cercando nei dintorni dei luoghi dove ripararci da altri attacchi dall'altro. Non vorrei che fosse stato proprio il nostro misterioso predatore.