Vai al contenuto

Star Wars - Manuale Base Saga Edition


freppi

Messaggio consigliato

Ho avuto modo di leggiucchiare la versione inglese devo dire che c'è una grossa pecca:le illustrazioni. a parte le immagini tratte dai film (e ci stanno benissimo, visto che tutto nasce da li'), le altre non mi sembrano il massimo e in alcuni punti sono addirittura ripetute. Inoltre mi sarei aspettato delle illustrazioni delle armi (come in D&D)

Non hai comperato molti giochi di ruolo di recente vero?:-) D&D è l'ecezzione non la regola. :-)

Comunque le illustrazioni specifiche si troveranno sui vari manuali aggiuntivi come al solito (anche se, effettivamente, le armi potevano mettercele il 30 sacchi di manuale!!!!):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto modo di leggiucchiare la versione inglese devo dire che c'è una grossa pecca:le illustrazioni. a parte le immagini tratte dai film (e ci stanno benissimo, visto che tutto nasce da li'), le altre non mi sembrano il massimo e in alcuni punti sono addirittura ripetute. Inoltre mi sarei aspettato delle illustrazioni delle armi (come in D&D)

Vero.

Un altro dilemma è l'organizzazione dei contenuti: si trovano le informazioni non dove ci si aspetterebbe ma sparse qua e là... :-(

ecezzione

th_Silly_avatar_by_Dicx.gifth_Silly_avatar_by_Dicx.gifth_Silly_avatar_by_Dicx.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai comperato molti giochi di ruolo di recente vero?:-) D&D è l'ecezzione non la regola. :-)

Comunque le illustrazioni specifiche si troveranno sui vari manuali aggiuntivi come al solito (anche se, effettivamente, le armi potevano mettercele il 30 sacchi di manuale!!!!):bye:

No. per adesso solo D&D. E anche mutant chronicles(pineo zeppo di illustrazioni, ma non fa storia, è del 1993)beh ma qualche illustrazione per rendere idea di cio' che poi il master andra' a rappresentare ai giocatori, mi sembra il minimo. Va bene usare la fantasia, ma almeno un aiutino glielo si puo' dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di leggiucchiare la versione inglese devo dire che c'è una grossa pecca:le illustrazioni. a parte le immagini tratte dai film (e ci stanno benissimo, visto che tutto nasce da li'), le altre non mi sembrano il massimo e in alcuni punti sono addirittura ripetute. Inoltre mi sarei aspettato delle illustrazioni delle armi (come in D&D)

Questo è vero.. poche illustrazioni degne di nota... (ripetute non le ho notate... ma non farebbe che peggiorare le cose)... e nemmeno THREATS OF THE GALAXY va molto meglio.... :banghead: Il trend è sempre lo stesso... poche illustrazioni curate... (anche se migliora un filo nel 2° manuale)... quando mi arriverà (presto :evilhot:) STARSHIPS OF THE GALAXY vi aggiornerò anchge su quello...

Poi è vero anche il discorso di Shar... se hai la necessità improvvisa di cercare qualcosa al volo ben che ti vada ti imbatti in un rimando (.banghead:) e quindi non è semrpe semplice trovare ciò che si cerca... Ho l'impressione che questo sia dovuto alla volontà di evitare ripèetizioni nel manuale... ma non giova molto all apraticità... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, sicuramente da quel punto di vista (dato anche il costo sopra la media) si poteva far di meglio. Però non ditemi che i vari Vampiri ecc. sono fatti illustrati in modo più chiaro...

;-)

A me i manuali di Vampiri e di Cthulhu, ad esempio, piacciono un sacco... avranno anche i loro difetti, ma mi intrigano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, sicuramente da quel punto di vista (dato anche il costo sopra la media) si poteva far di meglio. Però non ditemi che i vari Vampiri ecc. sono fatti illustrati in modo più chiaro...

;-)

il mio non voleva esssere un confronto con altre produzioni di altri editori(quindi con edite e impaginate secondo criteri e mentalita' diversi). Ho solo fatto notare che , a mio parere,la qualita' delle illustrazione non rispecchia lo standard wizard e che mi sarei aspettato di piu'(e bastava poco).il prodotto e' comunque gradevole e la qualita' dei contenuti non si discute

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...io sono rimasto abbastanza deluso dalle illustrazioni del manuale base perchè sono le stesse del manuale della vecchia edizione. Hanno fatto un semplice copia-icolla. Le uniche che possono sembrare nuove vengono da altri manuali sempre della precedente edizione...di fatto non hanno disegnato nulla per saga edition, solo la copertina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso due giorni fa il manuale è già sto sbavando:sbav:

Ho letto tutto il manuale e lo trovo a dir poco stupendo(solo un paio di orrori di traduzioni) avevo tutto il materiale della precedente edizione(a proposito qualcuno sa se ci sono manuali di conversione e/o compatibilità????)

E il sistema di personalizzazione tramite attitudini lo trovo geniale

Unica remora(che non abbiano usato lo stesso sitema in D&D :banghead::banghead:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso due giorni fa il manuale è già sto sbavando:sbav:

Ho letto tutto il manuale e lo trovo a dir poco stupendo(solo un paio di orrori di traduzioni) avevo tutto il materiale della precedente edizione(a proposito qualcuno sa se ci sono manuali di conversione e/o compatibilità????)

E il sistema di personalizzazione tramite attitudini lo trovo geniale

Unica remora(che non abbiano usato lo stesso sitema in D&D :banghead::banghead:)

Sul sito della wiards (nella sezione dedicata a starwars c'è un manualetto di conversione scaricabile) ;-)

E ora veniamo alle news....

Finalmente STARSHIPS OF THE GALAXY - SAGA EDITION è nelle mie mani... buah ha ha ha :evilhot:

L'ho letto (almeno un po' ;-) ) e devo dire che mi sembra un buon manuale ... molto più utile di Threats of teh galaxy...

C'è tutta una parte sul combattimento aereo con "abilità speciali" e regolette opzionali che potrebbe dare quel tocco in più alle bataglkie tra astronavi... i sono alcune cose che potrebbero essere molto utili ad unb personaggio amante delle astronavi o che ha intrecciato lungamente la sua vita con esse (talenti e feats) ci sono vagonate di asdtronavi per ogni gusto e le regole per personalizzarle....

Insomma un buon manuale... :thumbsup:

A presto per un commento più dettagliato... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le illustrazioni di ogni singolo mezzo?????

:sbav2:

Purtroppo per le illustrazioni si mantiene il trend degli altri manuali... :banghead:

O meglio...

Di molte cosucce ci sono le immagini dei film... di altre ci sono dei disegni piuttosto curati me senza "ambiente" intorno... solo di un paio di navi viene data una pianta degli interni...

Insomma io gli darei un 6/7 (che è un po' più di 6 e 1/2 ... su 10 ovviamente) ) per le illustrazioni...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca (ed in particolare @ Orcus Porcus), esistono altri due manuali usciti dopo starships e threats che magari hanno più roba per "variare" i persoanggi (classi CDPO e quant'altro):

Knights of the Old Republic Campaign Guide:

http://wizards.com/default.asp?x=starwars/article/KOTORguide

e

The Force Unleashed Campaign Guide

http://wizards.com/default.asp?x=starwars/article/TFUguide

Ispirati a videogiochi vecchi e nuovi ma comunque all'interno della cosmologia espansa ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuo modo di leggere quello di knight of the old republic ed è fatto in maniera in linea con il resto(contrariamente a quanto si potrebbe pensare chi non mastica videogame e quindi trovarlo superficiale o infantile)

aggiunge vari talenti e attitutidini,nuove razze, nuovi droidi e nuovi trasporti...sia spaziali che landspeeder e mezzi terrestri

edit:

insomma per chi ha apprezzato il periodo di kotor è perfetto...

chi non lo conosce farebbe bene a informarsi e pensare di usarlo come era di gioco! è un periodo diverso da quello dei film...ma davvero fatto bene...

tra i difetti? illustrazioni non sempre buone, ancora in inglese e si parla un po meno di quanto mi aspettassi dei personaggi cardine della storia galattica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuo modo di leggere quello di knight of the old republic ed è fatto in maniera in linea con il resto(contrariamente a quanto si potrebbe pensare chi non mastica videogame e quindi trovarlo superficiale o infantile)

aggiunge vari talenti e attitutidini,nuove razze, nuovi droidi e nuovi trasporti...sia spaziali che landspeeder e mezzi terrestri

edit:

insomma per chi ha apprezzato il periodo di kotor è perfetto...

chi non lo conosce farebbe bene a informarsi e pensare di usarlo come era di gioco! è un periodo diverso da quello dei film...ma davvero fatto bene...

tra i difetti? illustrazioni non sempre buone, ancora in inglese e si parla un po meno di quanto mi aspettassi dei personaggi cardine della storia galattica...

Tra le razze ci sono i jawas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...