Vai al contenuto

Game Thread 1°: Il Gran Gala' Delle Tenebre. . .


Messaggio consigliato

@MattoMatteo. . .

Svarog ascolta con attenzione le Parole Assennate di Mark, ed annuisce pensosamente; potra' anche essere un Selvaggio Barbaro Cavernicolo, ma l'istinto del "Cacciatore - Raccoglitore Primordiale" che contraddistingue il suo Clan Tribale di Berserkers comprende immediatamente i semplici Concetti di "Battitori", "Diversivi" e "Imboscate Rovesciate" x trasformare Prede in Predatori e Viceversa. . .

Fa' cenno ad altri due Nighthunters dell'Ala del Corvo Nero, meno sofisticati ed ipermoderni di molti, ma sempre provenienti da Culture meno avanzate tecnologicamente di avvicinarsi. . .

Alyna Schwarzengang e' una giovane ed attraente Bionda di Kartakass, proveniente da una Famiglia di Taglialegna, Carbonai e Boscaioli oppressi da Secoli dall'endemica piaga della Licantropia che assedia un Dominio Oscuro che altrimenti sarebbe una ridente ed immensa Valle di Radure Boscose e felici piccole Comunita' Silvestri. . .

Dopo che il Padre e la Madre son stati sventrati da dei Loup-Garous Briganti, e la sorellina piu' piccola, Maryan, rapita x diventare sposa di qualche disgustoso Capobranco Mutaforma la bella e robusta Kartakassiana ha preso la Scure da Alberi di Famiglia e la ha immersa nell'Argenteria Fusa x farne un Arma Anatema dei Lupi Mannari Malvagi (dei resti di molti dei quali mostra ora con fierezza un Mantello di Pelliccia di Lupo Nero); x sorprendere un Nemico Bestiale e Feroce ha iniziato ad usare Armi da Fuoco innovative e scaltre, come uno Shotgun Pesante Monocolpo che ha nascosto nel Manico dell'Ascia da Boscaiolo. . .

Come tutti i Nativi di Kartakass ha una spiccata indole artistica innata, che si manifesta in una Armoniosa Voce canora; purtroppo molto spesso ultimamente si limita a cantare Dirge Funebri sulle Pire Vichinghe di Cacciatori Morti, con i bellissimi Occhi Azzurri induriti dal dolore ed oramai privi di lacrime. . .

. . . . .

Jakim di Har-Rakir e' invece un Giovane Derviscio del Deserto, di una Tribu' Beduina che ha sempre mal sopportato la Teocrazia Necromantica imposta dal Faraone Ankthepoth, Supremo Signore Delle Mummie e Darklord di quel Dominio delle Sabbie. . .

Sebbene sia molto esperto dei tipici Khopesh Gemelli (placcati di Oro ed Argento Benedetti dagli Spiriti dei Morti della Tribu') usati da generazioni dalla Sua Gente, di recente ha ricevuto in dono da un Esploratore ed Archeologo della Van Richten's Society una moderna Carabina Semiautomatica Bolt-Action Leggera con Cannochiale Telescopico, arma a lunga gittata devastante nelle sconfinate distese di dune del suo Territorio Natio. . .

E' un giovane molto attraente, ma porta sempre un velo che gli copre il volto poiche' uno degli "Ushabti Anubisath" di Ankthepoth (Mostruosi Golem Compositi fatti di Cadaveri Umani ed Animali ricuciti assieme, che portano Maschere Corazzate in foggia di Nero Sciacallo d'Ossidiana) gli ha brutalmente sfigurato la bocca e strappato la lingua con gli Artigli Metallici quando, da Bambino, ha rifiutato di Abiurare la Fede negli Antenati Tribali x proclamare le Vuote Litanie del Pantheon "Taut Pesedjet" la cui Adorazione e' imposta dal Faraone-Mummia in tutto Har-Rakir. . .

Cio' non gli impedisce di esprimersi con Gestualita' Astuta, Fischi che imitano i Versi dei Rapaci del Deserto (delle cui Penne Scure porta decorazioni sul Mantello) e suonare con divina perizia il Violino Egizio tipico della sua Gente. . .

. . . . .

Svarog rapidamente mette al corrente gli altri due "Cacciatori Di Orrori Notturni" dei sospetti di Mark e poi espone il suo piano. . .

"Io ed altri Blackwing-Crows poco adatti a Mondanita' ora fa' attenta pattuglia di Perimetro Tetti, pronti a cogliere ogni traccia di Possibili Imboscate. . ."

"Voi 3 che e' piu'. . . . .Culturati ora entra in Capanna di Pietra Luminosa e fa' finta di fare cose Vanesie e Vacue, x non allertare Lupi-Travestiti-Da-Pecore che forse Oscuri ha piazzato li'. . ."

"Alyna cantare e Jakim suonare strana Zucca Musicale con Archetto; ma in canzone e melodia nascondere Parole Chiave Codice che tutti Nostri Alleati sapere. . ."

"Invece Nachtjager mostra sue nuove Canne Tonanti da tanti colpi in Giro, magari ai Piccoli Uomini Barbuti che sciolgono la Pietra Lunare x farne Armi Potenti, parlando di ipotetici Predatori che si posson facilmente abbattere con esse. . .!!"

"Gran Maestro Grey-Crow e Maestra Ashe Corvinus essere dentro, ad usare Perizia di Grandi Cacciatori x capire chi Uomini Dorati e Concubine Profumate e' utile x Nostra Guerra agli Incubi Oscuri; loro sicuramente capire subito ed indicare Nostri Potenti Alleati presenti che aiutare a rovesciare Trappola su Intrappolatori. . .!!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Ozilfighetto

La pesante porta scorrevole dell'ascensore-montacarichi si chiude sul muso dei malevoli e torvi Sbirri Cittadini; x fortuna e' uno degli iperpremurosi Stallieri della Van Richten's Society che si occupa reapidamente  di riparare la Moto a Motore Alchemico di Lucius sotto una Tettoia, coprendola con un Telo Cerato x proteggerla dell'umidità della Baia. . .

Con la crescente rivalita' tra gli Insulsi, Inetti e Corrotti Agenti della Guardia Urbana e gli Efficienti, Accorti e Astuti "Vigilantes & Detectives Privati" (come appunto "Il Dottor Sullivan, Il Medico Che Cura Il Crimine" un nomignolo ad effetto che campeggia sui Quotidiani stampati in tutta Kaligopolis e che i suoi "Baker's Street Irregulars" ripetono in continuazione ovunque) non si puo' escludere che qualche Gabellotto Balivo ideasse una qualche inesistente infrazione a qualche inesistente "Regola Di Circolazione Urbana". . .

Se ne eran sentite di tutti i colori, ultimamente in citta', con perle di saggezza tipo "Una Carrozza Senza Cavalli ? E' Sicuramente Necromanzia Oscura Che Usa Destrieri Fantasma !!" oppure "Veicoli Che Utilizzano Carburante Infiammabile Necessitano Licenza X Esplosivi Pericolosi. . ."

Lo sferragliante Ascensore Metallico inizia la salita, mentre le Luci a Dinamo Elettrica sfarfallano un poco x i contatti non efficientissimi. . .

"Se cerchi Gonzi da Abbindolare stasera ne troverai a Palate, Lucius. . .!!" 

"Ce ne e' di tutti i tipi! Ci son i Mercanti Fluviali della Gilda Commerciale di Richemulot, i Rubber-Barons della Giungla di Valachan, rappresentanti della Techno-Unione di Lamordia, i "Maghi Del Vino" di Barovia, qualche vanesio Aristocratico di Borca e Dementlieu alla ricerca di Novita' con cui impressionare i Rivali dell'Alta Societa'. . ."

"Tipi ancora piu' strani che vengono da Dominii di Ravenloft di cui non ho mai sentito parlare prima. . .!!" 

"Hai presente quel bizzarro Vascello Navale Verderame a Forma di Proiettile tutto decorato di strani ghirigori tentacolari di Ottone e Rame, ancorato giu' al Porto. . .??"

"A quanto pare e' un Battello Sottomarino alimentato da una qualche. . . . .Energia Psichica Idrocinetica ed e' di proprieta' di un certo. . . . .Capitan Nautilus. . ., un Illithide Mangiacervelli, quei cosi orrendi che hanno un Polpo al posto della Testa. . . . .!!!"

"Pare che questo pero' sia a un Tipo a Posto, che non divora la Cucuzza alle Brave Persone Oneste come Me e Te, ma solo ai Pirati Schiavisti Cannibali dei Mari Oscuri. . . . .!!!"

"Ma non credo che gli avrebbero permesso di esserci alla Serata di Gala, se non ci fossero gli Inquisitori Ulmisti, che rivaleggiano con quei Mostri Alieni in quanto a Poteri Mentali. . .!!"

"Tra Me e Te, mi fido MENO degli Ulmisti che del Totano Azzanacrani! Fan tanto i Probi, i Bravi, i Pii, ma se voglion Ti frugan nella Testa, rivoltandola come un Calzino x usare contro Te stesso ogni piu' piccolo, sporco segreto. . .!!"

"E non ci son solo Loro! Ci son i Corvacci di Barovia, coi Loro Mantelli di Piume!! Alcuni fan piu' paura dei Vampiri e Licantropi cui dan la Caccia. . .!!"

"Ci son i Templari della Rosa Cinerea; dicon che sian Brava Gente, ma quelle Arcaiche Armature tutte decorate di bassorilievi di Teschi di Drago ed Ossa Carbonizzate a Me danno i brividi. . .!!"

"Poi va be' c'e tutta la Corte Dei Miracoli del buon vecchio Rudolph Van Richten; tra Nomadi Vistani, Sopravvissuti ai Darklords, Dhampyrs che dan la caccia ai propri Genitori Oscuri, Licantropi che tengon sotto controllo la Besta con Pozioni di Aconito e Sali Argentei ed Elfi Stregoni Pazzi c'e' di tutto. . .!!"

"A proposito del Vecchio Anfitrione! Tu sei sempre molto accorto ed hai grande perspicacia e percezione!! Se vedi che negli Specchi vicino all'Erborista Ammazzamostri c'e' una specie di. . . . . .Vampiro Fantasma che gli assomiglia. . .!!"

"La Vecchia Betsy si e' RACCOMANDATA di NON farglielo presente! A quanto pare quello e' lo Spettro del Figlio, rapito da Predoni Vistani Rinnegati e venduto ad un Vampiro Schiavista; e' stato trasformato in Progenie Whampyr e poi il Vecchio lo ha dovuto uccidere di sua Mano, a quanto pare su esortazione dello stesso Sventurato. . .!!"

"Ma come capita spesso qui nei Dominii Oscuri di Ravenloft, i Morti non hanno comunque Pace!! Il Ragazzo e' ora una specie di Poltergeist Buono, che cerca di proteggere il Padre, ma una Maledizione Vistana molto potente (penso di una delle loro Matriarche Mezze-Streghe, quelle che han Sangue di Megera Notturna o di Black-Annis) gli impedisce di vederlo ed anche percepirne i messaggi scritti, che comunque spesso si cancellano da soli. . .!!"

"Per il resto il vecchio Rudolph e' una bravissima persona di Buon Cuore! Ha organizzato Lui questa serata di Gala x mettere in contatto Cacciatori-Notturni ed Indagatori Dell'Incubo con Potenziali Mecenati Danarosi. . .!!"

"Se giochi bene le Tue carte qualche Riccone di Buon Cuore potrebbe far avere alla Vecchia Betsy qualche sovvenzione monetaria di cui l'Orfanotrofio avrebbe tanto bisogno. . . . .!!!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

La mia attenzione è tutta focalizza sullo strano natante quando all improvviso scorgo una strana apparizione confusa tra le nebbie della baia.

L apparizione dura qualche istante quanto basta per richiamare alla mente i famosi cavalieri infernali, mi domando se anche loro siano stati invitati a questo strano gala’ o siano semplicemente sulle tracce di qualcuno.

che interessi potrebbero avere i cavalieri infernali in questa festa per signorotti impomatati?”

chiedo distrattamente a fratello Nathan

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Sei sempre informatissimo, sapevo che con te sarei andato sul sicuro! Terrò la bocca chiusa riguardo quello spettro, nessun problema.

Gli ospiti sembrano davvero interessanti quest'anno, e ho intenzione di conoscerli bene... Al giorno d'oggi come ben sai è importante avere sempre una protezione affidabile alle proprie spalle. E in questo mondo di self-made men dove ciò che conta di più è l'influenza sulle masse bisogna scegliersi bene gli alleati. 

Quando l'ascensore giunge al piano dell'incontro, saluto il boss ringraziandolo nuovamente per i suggerimenti, e prima di uscire estraggo una delle mie sigarette e chiedo:

Sai se si può fumare all'interno? Non vorrei facessero storie. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Preferirei rimanere fuori a caccia con Svarog, ma l'obbedienza ad un superiore che stimo è quasi una seconda natura per me.
Per fortuna i compagni che ha scelto per controllare l'interno sanno il fatto loro; conosco poco Alyna, ma ho sempre sentito parlare molto bene di lei... la sua dedizione allo sterminio delle creature delle tenebre (specialmente licantropi) è uguagliata solo dal desiderio di ritrovare la sua sorellina.
Più approfondite, invece, sono la conoscenza e l'amicizia con Jakim, forse per via del fatto che siamo entrambi sfigurati e preferiamo colpire da lontano.
"Salute a te, Falco del Deserto" gli dico con la lingua dei gesti che mi ha insegnato.
"Falute a te, Alyna Fchwarfengang..." saluto poi la ragazza, imbarazzato dalla mia voce.
"Bene, è ora di entrare e fare i pagliacci, per proteggere altri pagliacci dai moftri della notte..." concludo sarcastico, dirigendomi verso l'interno del palazzo.

Il salone è opulento in un modo che, essendo stato allevato e abituato a sopravvivere col minimo indispensabile, trovo di un cattivo gusto più unico che raro; gioielli e decorazioni che basterebbero per finanziare la nostra organizzazione per decenni o forse secoli; uomini e donne abbigliati con abiti che sono il massimo della stravaganza e dell'impraticità; risate così false e prive di intelligenza che, per un'attimo, non posso fare a meno di domandarmi se chi le emette sia davvero un'essere umano... devo chiudere un'attimo gli occhi, per reprimere un brivido di disgusto.
Rifiuto con un gesto il calice di vino che mi porge un cameriere; per bere o mangiare dovrei mostrare il volto, e preferisco evitarlo.
Osservo le persone che girano per il salore, cercando di indovinare chi potrebbe essere il bersaglio protetto dalla figura sui tetti; esclusi i finanziatori e i dilettanti, che non rappresentanto un vero pericolo, rimangono i membri dei gruppi di cacciatori di mostri: l'Ala del Corvo Nero (quella a cui appartengo), la Van Richten's Society, l'Ordine Cavalleresco della Rosa Cinerea, e un paio d'altri minori... visto che il misterioso "specchietto per le allodole" non appartiene al nostro gruppo (altrimenti ne avrei saputo qualcosa), decido di focalizzarmi sui "pezzi grossi", cioè la Society e l'Ordine Cavalleresco.
Adocchio quelli tra loro che possiedono armi da fuoco, e provo ad intavolare una discussione riguardo ad esse... capacità, novità, stile preferito, eccetera... non è molto, ma è una delle poche cose di cui posso parlare!

Dopo qualche minuto mi ritrovo vicino a Thondur Stonefist, un nano vecchio amico di mio padre Heinrich; il nano perse un braccio ed una gamba per colpa di un demone, sostituendoli poi con delle protesi meccaniche progettate e costruite da lui stesso, e derivate dagli strani costrutti trovati a Kaligopolis quando venne scoperta.
"Maeftro Ftonefift, è una piacere trovarvi quì" lo saluto con un'inchino.
"Vi ftate divertendo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino. . .

E' un altra Inquisitrice Ulmista a rispondere al Paladino Schermidore, con alla cintura un vistoso Libro dalla Copertina di Cuoio Borchiato e cinto da Catene Argentee (simbolo del Sotto-Ordine del "Tomo Ardente", Incantatori Sapienti che mescolano Magia Arcana e Poteri Mentali in combinazioni inusitate). . .

Pallida e cerea di carnagione, con una Chioma di Capelli Biondo-Platino lunghi, setosi e chiarissimi, ed uno sguardo Azzurro Ghiaccio chiarissimo (sicuramente frutto di qualche Genomodifica Biomantica Metabolica x potenziarsi. . .); la Voce e' melodiosa ma fioca, ed anche Lei e' palese sia poco avvezza a parlare piuttosto che comunicare Telepaticamente. . .

"Un Hellknight. . .?? Preoccupante, molto preoccupante; sebbene a volte si possa riuscire a Ragionare nonostante la loro Brutale Spietatezza e Violentemente Tirannica concezione della Legge, si muovono solo x gravissime motivazioni, specie qui nel Semipiano del Terrore. . .!!"

"Se poi e' un Alastor, i Cacciatori Infernali che devon riportare le Anime Dannate fuggite da uno dei Nove Cerchi, la cosa e' decisamente sinistra. . .!!"

"Non credo che stia dando la caccia ad un Cultista che ha esaurito i Termini di un Patto Diabolico; non e' questo il Posto ed il Tempo ideale. . .!!"

"Piuttosto questa festa ha attratto Collezionisti di Oggetti Maledetti e Reliquie Oscure da tutto Ravenloft; magari qualche sciocco giovincello Aristocratico ha preso qualcosa che non doveva dai Forzieri di Famiglia, coperti da Sigilli Arcani, magari x impressionare Rivali Economici e Compari Nobilastri. . .!!"

"Il Cavaliere dei Nove Inferni magari ha percepito l'Eco Spirituale dell'Oggetto Maligno, che i Veri Padroni rivogliono, ed ora e' in Caccia. . .!!"

"In questo riguardo, Fratello Wolff, sei eminentemente Avvantaggiato! Le Tue capacita' mistiche son ben focalizzate su percepire sia tale Malvagio Artefatto Minore, che eventualmente l'Hellknight Recuperatore pronto a fare una Imboscata. . .!!"

"I Nostri Precognitivi e Veggenti han decretato che questa Serata debba svolgersi nel miglior modo possibile; e' imperativo che Doviziosi Mecenati sborsino Risorse, sia meramente economiche che di altra natura, a tutti coloro che combattono la Dilagante Marea Tenebrosa dei Signori Oscuri. . .!!"

"Se l'Inquisizione Ulmista riuscira' a forgiare Inossidabili Legami con altri Nighthunters ed Utili Contatti, il Nostro Ideale di estirpare il Seme del Male dall'Animo dei Mortali, prima che maturi Frutti Velenosi ed Empi, sara' piu' vicino. . .!!"

Un altro Ulmista, con in mano una lunga spada bastarda damascata (foggiata come una versione piu' minuta delle Claymores usate dai Guerrieri dei Clan degli Altipiani di Markovia) che si accende di un Fuoco Argenteo, si avvicina ed interviene. . .

"Sorella Lyona, se puo' servire potrei riuscire ad aprire una Porta Dimensionale tra qui in basso nelle Stalle della Baia ed il Giardino Pensile dietro il Salone Principale della Festa; impiegherei la maggior parte del Mio potere mentale, e non potrei far molto altro stasera ma potremmo avere un vantaggio tattico significativo. . .!!"

"Potro' tenerla aperta abbastanza x far passare Fratello Wolff, che come hai detto e' il piu' indicato a Braccare la Mefitica traccia del Maligno, ed un paio dei nostri altri Accoliti dotati dei piu' raffinati Psicopoteri Sensoriali. . .!!"

"Precedendo i boriosi Nobilotti su quel bizzarro Veicolo Fluttuante potranno gia' percepire se si trovino Minacce in Agguato, e preparare con calma delle Contromisure Efficaci. . .!!"

 . . . . .

Nathan e Lyona si scambiano un impercettibile cenno, segno di una rapida Comunicazione Mentale, e poi annuiscono, mentre si fanno avanti altri due Giovani Accoliti incappucciati, glabri, calvi e pallidissimi, che sembrano quasi Fratello e Sorella, dati i lineamenti quasi identici, e speculari. . .

"Procedi Fratello Xavier! Inviamo anche l'Accolito Zandar e l'Accolita Azhanya; non son minimamente esperti nelle arti combattive, ma hanno grandi Doti di Veggenza, Vera Vista del Terzo Occhio, e Sguardo Premonitore, che potran essere sicuramente utili. . .!!"

Con la Highlander Broadsword che si accende di un enorme Fuoco del colore della Luna Piena, Xavier sferra una potente sciabolata nel vuoto, ed il "Taglio" crea come un miraggio tremolante a mezz'aria, attraverso cui non si vedon piu' le stalle ma un piccolo giardino triangolare di Piante Esotiche Tropicali. . .

L'Inquisitore Markoviano tiene la Spada Fiammeggiante come piantata in un invisibile blocco di marmo a pochi centimetri da terra; le braccia tatuate di Tribal Woads Celtici son tese e contratte, con i muscoli sicuramente allo spasmo, gli occhi Smeraldo Chiaro stretti nello sforzo ed i capelli Rosso Fuoco appiccicati alla fronte imperlata di sudore. . .

E' chiaro che sta sforzando al limite i suoi gia' elevati Poteri Psionici di Dislocazione e puo' resistere per poco tempo. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Ozilfighetto. . .

In tutta risposta alla domanda sul Fumo il muscoloso Mezzorco apre la elegante giacca doppiopetto (mostrando uno Lupara a Canne Mozze in una fondina ascellare, dove normalmente si terrebbe una Rivoltella Leggera) x estrarre dei profumatissimi Sigari di Darkon, il cui Tabacco Pregiato e' migliorato da Misture Alchemiche degli incantatori che si spartiscono quel Dominio Oscuro di Isole Fluttuanti in un Mare di Nebbia. . .

"Direi di no, visto che questi me li ha offerti uno dei Miei Contatti tra i Grossisti dello Shipping giu' al porto; magari nel salone principale e vicino ai Tavoli del Buffet no, ma di sicuro ci son portacenere a tutti i Mobili a Parete, ed ho visto eleganti Signore dell'Alta Societa' farsi accender Trinciati Costosissimi sui Balconi Esterni dai loro Cicisbei, Gigolo' ed Attendenti-Accompagnatori vari. . ."

"C'e' anche una Sala Da Fumo dedicata in cui dei Tizi in Caffetano han messo un Narghile' Damascato di Har-Rakir, x annusarsi non so quale Miscela di Tabacco Valachano, Incenso Magico di Hazlan e Ceneri di Rosa-Boritsi di Borca; ma quella roba non fa' x Me, troppo Dolciastra e Stucchevole. . ."

". . . . ."

"Parlando di cose piu' serie. . ."

"Io ed altri Fratelli Maggiori  dell'Orfanotrofio abbiamo messo, con discrezione, alcuni tra i piu' svegli ed astuti tra i Fratellini Minori tra Mozzi di Stalla, Camerieri e Sguatteri ed alcune delle Sorelline Minori piu' sagge (quelle che stanno imparando i primi rudimenti della Vera Vista Fatata direttamente dalla Vecchia Betsy) tra le Fantesche e le Coriste dell'Orchestra. . ."

Non tanto x percepire SERIE Minacce Sovrannaturali, ma stasera ci sara' in giro tanta Bigiotteria Incantata e, soprattutto, tanto dell'Argento Benedetto della Dea Lunare delle Nebbie, specie sotto forma di Armi Sacre o Monili Protettivi. . ."

"Anche se non lavoran direttamente x qualche Incubo Notturno, borseggiatori cialtroni indipendenti dalle dita troppo lunghe, potrebbero far dei danni considerevoli. . ."

"Se vedon comunque qualcosa di strano o preoccupante, Te lo faran sapere velocemente con il Linguaggio Segreto della Fratellanza Dell'Orfanotrofio. . .!!"

. . . . .

Finito di informare Lucius il robusto mezz'orco saluta e si allontana, x andare a conferire con un Goblin vestito in maniera se possibile ancora piu' appariscente (Doppiopetto Damascato, Orologio da Taschino Dorato, Monocolo di Cristallo, Bastone con Pomolo Diamantato ed un Cilindro alto quasi quanto Lui) ed un Hobgoblin totalmente differente, con un vistoso Stetson, un Trench di Cuoio con le Frange di Pelle, Fazzolettone da Mandriano al Collo, Stivali da Cavalieri con Speroni e Cinturoni di Munizioni dappertutto. . .

Appena il Dotto Mezz'Elfo spazia lo sguardo sulla gente nell'antisalone principale vede altri Professionisti dell'Alchimia Medica e della Anatomopatologia Forense, molti dei quali fan cortesi cenni di riconoscimento od addirittura un gesto di brindisi con i loro Calici di Vino e Bicchieri di Scotch. . .

Qualcuno di loro potrebbe non vedere troppo bene un Chirurgo e Guaritore che si dedichi all'Attivita' di Vigilante, ma nessuno puo' negare che i Metodi anche poco Ortodossi del "Professor Sullivan" non ottengano Risultati sorprendenti e spettacolari. . . . .!!!

 

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo. . .

Il robusto e tarchiato Nano dalla zazzera argentea (separata soltanto da una Placca Metallica avvitata sul lato destro del cranio) si volta verso il Rinato e lo scruta con attenzione. . .

L'attenzione se concentra sulle Armi nei Foderi, Cinturoni e Fondine del Cacciatore Notturno dell'Ala del Corvo (specialmente quelle da fuoco) e, riconoscendone la fattura, sorride a 32 denti (molti dei quali Artificiali in pregiato Oro Nanico Grombril). . .

"Aaaah, Mark, Ragazzo mio. . .!! Anche Tu a questa festa strampalata. . .?? Beh, buono a sapersi, potrò parlare con qualcuno di serio che DAVVERO se ne intende di Polvere Da Sparo e Fulmicotone. . .!!"

"Ne ho le orecchie strapiene (beh, l'orecchio ancora buono intendo) di questi. . . . .Dilettanti Allo Sbaraglio. . . . .che non capiscono nulla. . .!!"

"Fa conto che ho dovuto sorbirmi gli sproloqui di un Damerino Azzimato ed Impomatato, con MOLTI Soldi e POCO Cervello, che pretendeva di poter avere Proiettili di Legno Di Frassino che potessero servire ad Impalettare dei Vampiri Briganti che tormentano le sue Carovane di Merci. . .!!"

"E li pretendeva x il Calibro 45, perche' le sue Guardie Carovaniere usano Colt Peacemakers e Carabine Winchester da Cavalleria x quelle Munizioni. . .!!"

"Non c'e' stato verso di fargli capire che non solo una Testata Lignea cosi' Piccola e Leggera NON sopravvive intatta alla Detonazione, e NON ha la Durezza x perforare la Gabbia Toracica di un Non-Morto. . .!!"

"Ma anche, e SOPRATTUTTO, che x Impalettare un Vampiro con un Corpo Umanoide Adulto, hai bisogno di almeno un Asta INTATTA di Frassino che sia lunga dai 20 ai 30 Centimetri. . .!!"

"Ma si puo' essere piu' sprovveduti. . .?? Mi aspettavo quasi che chiedesse di caricare delle Cartucce Shotgun con degli Stuzzicadenti x fare una Rosata Impalettante A Dispersione. . . . .!!!"

. . . . .

A questo punto il ghignante Mastro Armaiolo Nanico scopre la Manica del suo stranissimo braccio artificiale (afferma che proveniva da un "Armigero Forgiato" rinvenuto in un Arsenale di Kaligopolis) e, con una torsione del polso, la Mano Artificiale di Legno, Metallo e Pietra Runica, scompare all'indietro x rivelare un Lanciarpioni montato nell'avambraccio. . .

E' chiaramente un Paletto di Frassino, squadrato alla maniera nanica e trattato con Tinture Alchemiche che lo rendon assai piu' duro e resistente; dalle dimensioni pero' viene da chiedersi se non serva x cacciare Ogre o Giganti delle Colline trasformati in Progenie Vampiriche. . .

"Non c'e' stato verso di far capire a quel Cretinetti che un Bel Lanciarpioni a Molla in Lega Armonica e' quel che serve x i . . . . .Problemi Vampirici. . .!! Gli avrei fatto anche un bel prezzo di favore su Dardi Seghettati placcati d'argento x contrastare eventuali Licantropi, ma niente da fare. . .!!"

"Commerciano in quel tipo di Armi e Calibri e quindi voglion quelle Munizioni, o roba simile. . .!!"

"Per fortuna e' intervenuto Alanik Ray a dare un contributo e mediare, prima che perdessi la Pazienza! I Miei Antenati mi perdonino se ho dovuto farmi aiutare da un Elfo del Sole, ma non c'era verso altrimenti. . .!!"

"Quel Orecchie-A-Punta e' un Detective Indagatore dell'Incubo molto rispettato a Dementlieu e Mordant e quindi il Cialtrone Mercante Ignorante non ha potuto non ascoltarlo quando ha proposto Munizioni Alchemiche Pirofosforiche, per giunta Benedette da Chierici del Sole. . .!!"

". . . . ."

"Ma ho visto che hai rifiutato un Calice di quel Vinello Chiaro Annaquato che bevono qui. . .!! Scelta saggia, quella Robaccia pare dal sapore che sia stata gia' bevuta una volta. . .!!"

"Vieni con Me, che Ti faccio vedere dove teniamo delle Botticelle di Birra Nanica al Quadruplo Malto! Quello si' che e' VERO Alcolico. . .!! So che hai lo Stomaco abbastanza Robusto x reggerne una Pinta. . .o Due. . .!!"

. . . . .

Cosi' dicendo il Mastro Di Forgia Nanico strizza l'occhio (quello buono !!) con complicita' a Mark; significa non solo che potra' assaggiare, se vorra' una specialita' dei Kharadron, ma anche (e soprattutto) parlargli con franchezza, lontano da orecchie indiscrete ed importune. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Ringrazio nuovamente il boss ed entro con fierezza nel salone. So quello che pensano di me e mi piace mantenere  un certo livello di misteriosità ai loro occhi.

Osservo con attenzione la sala e noto i membri della fratellanza dell'orfanotrofio che ricoprono i vari ruoli perfettamente camuffati tra la folla.

Voglio subito attirare le attenzioni dei grandi magnati in sala, e per questo mi getto tra la folla, tenendo sempre occhi e orecchie aperti per captare i vari discorsi e cercare di intromettermi. 

Magari c'è qualcuno che già conosco... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Noto con piacere che Thondur è rimasto il solito bisbetico brontolone di sempre... anche se capisco benissimo la sua frustrazione a sentire certe richieste assurde.
Proiettili per pistola o fucile in LEGNO! L'unico risultato è un buon numero di schegge che non fanno quasi nessun danno, a parte irritare il vampiro che stai affrontando.
La battuta sul proiettile per shotgun a stuzzicadenti è così assurda che riesce perfino a strapparmi un sorriso, seppur nascosto dal bavero del giaccone.
"Farei onorato di affaggiare la birra di cui il voftro popolo và tanto fiero" replico cortesemente "e di parlare di altri argomenti intereffanti"

La stanza in cui mi porta è stata chiaramante progettata per discussioni che non devono essere ascoltate da orecchie indiscrete; è preceduta da un'anticamera, ed entrambe le stanze sono dotate di porte molto spesse e robuste, che il nano chiude sia a chiave che con un robusto chiavistello di ferro; inoltre sono presenti tappeti sui pavimenti e arazzi sulle pareti, la cui stoffa pesante assorbe ogni suono.
Approfitto della solitudine per scoprire il volto, esalando un sospiro di sollievo, mentre Thondur spilla un paio di boccali di birra da una delle botticelle che adornano una della pareti, e poi ci sediamo faccia a faccia su un paio di comode poltrone.
La birra è scura e spumosa, invecchiata in botti usate per questo scopo da secoli; nonostante l'alta gradazione alcolica, il gusto è pieno e ricco di sfumature... sembra quasi di bere una bistecca liquida, ma con un bouquet di aromi che non sfigurerebbe nemmeno davanti ad un vino elfico.
"Eccefionale, Maeftro Ironfift... è anche meglio di quella che mi fece affaggiare il giorno che divenni ufficialmente un cacciatore dell'Ala del Corvo Nero!" mi complimento.
"Farei ben lieto di paffare il refto della ferata a chiacchierare dei vecchi tempi, di mio padre, o delle armi che fiete cofì abile a coftruire, ma temo che ci fia una queftione più urgente della quale dovremo difcutere" esordisco con aria contrita.
"Mentre ftavo per entrare nel palaffo, ho notato una ftrana figura faltare tra le sue guglie: umanoide, veftita di nero, e circondata da un fitto nugolo di corvi... non fembrava intenfionata a caufare danni, anche perchè le guardie sui tetti non fi fono minimamente allarmate, pur avendola vifta, nè a fcendere a terra... fi limitava a girare in tondo fulla fommità dell'edificio!
Parlandone con Fvarog Darkmantle... credo che lo conofciate bene, anche fe lui preferifce non ufare armi da fuoco... fiamo arrivati alla conclufione che la mifteriosa figura ferva a diftogliere l'attenfione di qualche potente veggente dal fuo vero obettivo... e, per quanto l'ipotefi fia probabilmente dettata folo dall'ecceffo di prudenza, che ci poffa effere un'attacco al palaffo! Ci fono un facco di guardie, per non parlare di "cacciatori del male" come noi... ma fe uno o più dei fignori ofcuri riufciffe a colpire e fare una ftrage, infliggerebbe un duro colpo a tutti coloro che lottano per la liberazione dei domini!
"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Wood

A questo ricevimento ci sono tutti i più importanti warlock dell'associazione, molti di loro sono come me: hanno stretto un patto con un qualche Patrono Fatato di alto rango. In qualche modo siamo tutti colleghi ma non per questo posso rilassarmi, in questo momento io e le mie gemelle stiamo nuotando in una vasca di squali vestiti a festa: un passo falso e potrei avere dei problemi in futuro.

A rivolgermi la parola per prima è  Madam Cobweb Dampheart, l'Oracolo Infallibile della nostra associazione di ammazza-mostri. Probabilmente questa vecchia megera è lo squalo più pericoloso ed ha puntato me! Devo essere cauto.

"Madame, siete in forma come sempre, per voi il tempo non passa mai! E guardandomi intorno, vedo che anche i nostri colleghi se la passano bene!" Ignoro volutamente ogni accenno alle mie gemelle, ammetto di essere alquanto geloso nei confronti di Sara e Lara.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

"Meglio non sprecare energie per una cosa banale come un trasferimento veloce, potremme rimpiangerlo piu tardi se le cose dovessero mettersi male"

rispondo alla proposta dei miei confratelli

"Arriviamo con calma ed entriamo dal portone principale, diamo il tempo ai nostri nemici di temere la nostra presenza e commenttere qualche imprudenza."

proseguo

"Gli organizzatori di questo evento sono ricchi e potenti, sono sicuro che avranno preso tutte le precauzioni necessarie affinche' la serata si svolga nel migliore dei modi.  Adiamo, non perdiamo altro tempo"

concludo in direzione dei miei confratelli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Ozilfighetto. . .

Mentre Lucius scambia cenni di apprezzamento, rispetto ed intesa con alcuni dei Luminari della Scienza, Alchimia e Tecnomagia di Kaligopolis (molti dei quali, come "Il Medico Che Cura Il Crimine", provenienti da Realta' Difficili in cui solo Acume e Talento nello Studio han permesso di elevarsi da una Dura Miseria; anche essi poi costretti a trattare con Burocrati Ignoranti e Retrogradi, Poliziotti Superstiziosi e Corrotti e Mercanti Avidi e ben poco Lungimiranti. . .) cerca di fondersi con la Variopinta Folla x puntare dove ci son i piu' Doviziosi Mecenati. . .

Quasi distrattamente prende da un Vassoio che gli viene parato davanti un Calice Ghiacciato di "Champagne Du Stomp" (il piu' pregiato, raro e costoso dei gia' rinomatissimi Prodotti della Vigna dei "Maghi Del Vino" di Barovia, praticamente unico bene prezioso d'esportazione da quella Terra oscura e tormentata) x poi focalizzare l'attenzione sulla attraente Cameriera che gli ha quasi bloccato, con accortezza e grazia, la via. . .

Solo la sua navigata esperienza gli permette di non trasalire e simulare una efficace indifferenza quando si rende conto che si tratta di una vecchissima conoscenza. . .

Lysanya Anyanka e' una Elfa della Luna, forse la piu' anziana tra gli Orfani Adottati dalla Vecchia Betsy tanto tempo fa'; si e' truccata molto bene x sembrare una Ragazza molto piu' giovane ed il Fondotinta Alchemico copre la sua carnagione normalmente d'avorio con una finta abbronzatura; anche i Capelli normalmente Argentei e Scintillanti son stati alterati da una astuta tintura che li scurisce appena, ed acconciati in maniera ben diversa dalla solita praticissima lunga treccia unica che porta usualmente. . .

Solo il suo unico Occhio, il Sinistro (Grigio-Azzurro come un Ghiacciaio Alpino a Mezzanotte, quasi fosforescente di una inquietante luminosita' Platino) non e' cambiato, mentre i capelli astutamente pettinati coprono il Destro, su cui abitualmente porta una Benda di Seta Nera. . .

Non e' una cosa di cui ne' Lysanya ne' la Istitutrice dell'Orfanotrofio parlano volentieri, ma tempo fa', prima che "Kaligopolis" venisse fagocitata dal suo Mondo di Origine dalle Nebbie Oscure di Ravenloft, e che la Vecchia Betsy si impossessasse di una enorme Magione Vittoriana abbandonata che, sebbene Danneggiata da Magie da Guerra, Vetusta e Cadente, fornisce molto spazio x ricoverare gli Orfani della "Citta' Delle Nebbie" (che sembrano non finire Mai. . .!!) l'unico riparo che avevano era una Caverna buia, umida e che si riempiva di fumo puzzolente quando era necessario accendere fuochi x non congelarsi. . .

 Durante un Inverno particolarmente duro di un Dominio Oscuro di Vette Ghiacciate, Nevi Perenni e Fiordi Congelati oramai perduto nelle nebbie, gli scatenati Lupi Invernali al servizio del Darklord Locale (un orrida entita' paragonabile ad uno Spettro Gigante fatto di Vento Artico e Respiro Ibernato) divoravano ogni magra selvaggina presente e rendevano impossibile anche provare a scavare nel Permafrost x cercare Radici o Tuberi mezzi pietrificati dal Gelo. . .

Nonostante i suoi considerevoli Poteri la Vecchia Betsy non poteva allontanarsi dalla Caverna, dato che gli Zombies Ghiacciati al servizio del Signore Oscuro non aspettavano che di piombare li e portar via, incatenati a corde di Energia Criostatica Solidificata, tutti gli Orfani raccolti, x portarli in una schiavitu' orrenda nella Fortezza di Neve Nerastra del Darklord. . .

Al momento Lysanya era la "Sorella Maggiore" di tutti gli Orfani raccolti dalla Vecchia Fatata e prese una decisione Disperata ma Valorosa; con antiche Faerie-Magicks e Pozioni Alchemiche fece in modo da sacrificare l'Occhio Destro x far si che il Sinistro avesse una Mira praticamente Infallibile. . .

Armata prima con primitivi Archi di Legno indurito sul Fuoco e Frecce dalla punta di Pietra, poi di Balestre e Quadrelli trovati in una Carovana Mercantile massacrata dai Dire-Wintervolves ed infine di un Moschetto Lungo a Polvere Nera donatole da un Bizzarro Viaggiatore proveniente da un altro Reame ben piu' avanzato tecnologicamente, la Moon-Elf da un Occhio Solo intraprese una feroce guerriglia contro le forze del Gelido Darklord. . .

La superiore portata delle sue Armi, unita alla Mira Infallibile faceva si che il Fiato Artico dei Mostri Canidi, possente e letale, ma dal Raggio molto limitato non fosse mai un problema, creando spesso Impeccabili Imboscate x eliminare i Servi dello Spettro, che credevano di poter cogliere di sorpresa gli Orfani che cercavan di foraggiare nelle Foreste Innevate. . .

Sterminati interi Branchi dei Lupi Invernali e fuggiti prima della rappresaglia magica di Tempeste Katabatiche del Darklord (incredibilmente possente nella sua Ice-Sorcery, ma maledetto a restare avvinto ad un Trono di Sangue Congelato al centro della sua Gelida Fortezza e quindi Immobile ed Impreciso nel lanciare Incanti di Odio e Ghiaccio) gli Orfani potevano almeno rifocillarsi della Carne dei feroci predatori, per quanto dovessero cuocerla molto bene ed insaporirne il Gusto Schifoso con le Spezie Magiche della Vecchia Betsy. . .

"Scelta Eccellente Milord. . .!! E' un Calice di una Annata molto Pregiata. . .!! Secondo l'Etichetta  pare sia stata fatta con Uve Bianche colte la Prima Volta che il Conte Shtrhad Von Zarovich fosse sconfitto da Eroici Avventurieri di un Altro Mondo, e quindi la Barovia fosse libera x parecchi Mesi, felici, caldi ed assolati, dall'influenza del Vampiro Demoniaco, mentre si rigenerava nella Sua tenebrosa ed oscura Cripta. . .!!"

Questo e' quel che le parole della "Cameriera" dicono, con un tono Appassionato ma Superficiale, quasi ripetendo a pappagallo un Foglio imparato a memoria. . .

. . . . .

Ma i Gesti-Cifrati e Segni-Segreti, espressi nel complicato "Thieves Cant" degli Orfani della Vecchia Betsy, creato a partire da un basico "Linguaggio Silenzioso Da Battaglia" dalla stessa Lysanya x comunicare senza rumore coi "Fratelli Minori" senza farsi sentire dal Finissimo Udito dei Dire-Wintervolves, esprimono concetti ben piu' interessanti. . .

"Borgomastro Oskar di Kartakass. . . . .Magnate Falegnameria Pregiata. . .Principe Mercante Etienne Du VIllerouge da Richemulot . .Dirigente Shipping Fluviale. . .Gran Kalam Jamil Haqim. . . Capo Carovaniere Supremo di Har-Rakir. . .tutti in Salone Velluto Blu. . .discutono di Gravi Problemi con Bande Licantropi Predoni. . .molto ricettivi x finanziare Guerra contro Figli-Della-Notte. . .che rivendono qui a Kaligopolis pregiate Merci Razziate. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@MattoMatteo

Il Mastro-Artigliere Nanico ascolta con attenzione le preoccupazioni di Mark, annuendo ogni tanto mentre sorseggia la potente Birra, un Alcolico di Forte Gradazione persino x il Popolo che lo ha creato. . .

"Sei un Acuto Osservatore, Ragazzo Mio; quando il Vecchio Maestro ha convinto l'Ala del Corvo Nero a tenerti ed addestrarti ci aveva visto lungo. . .!!"

"Anche altri tipi svegli qui al Gala se ne son accorti; ben poca Discrezione, molto Caos ed Ostentazione. . .!!"

"Non si tratta solo di mero Spettacolare Specchietto x le Allodole x Impressionare ed Abbindolare dei Danarosi Sponsors & Ricchi Mecenati. . .!!"

"A Me pare quasi una Sfida ai Poteri Oscuri di Ravenloft, come un Proclama squillato ai Quattro Venti che tutti i Presenti non li temono, anzi quasi li deridono. . .!!"

"Potrebbe essere anche una Provocazione appositamente voluta, come Esca di una Trappola ben congegnata. . .!!"

"Se fossimo in un Dominio Oscuro il Darklord Locale avrebbe subito percepito un tale Assembramento di Cacciatori ed Ammazzamostri; solo i piu' Catatonici od Alieni non avrebbero reagito in qualche modo. . .!!"

"Ma qui a Kaligopolis, caso molto, molto raro a Ravenloft, un Signore Oscuro o non c'e' o non si e' ancora manifestato. . .anche se la Cosa parrebbe impossibile. . .!!"

"Magari non e' un Darklord il Bersaglio di questa Ipotetica. . .Provocazione. . .Nei tempi oiu' recenti le Creature Maligne piu' Rare, quelle in grado di viaggiare liberamente tra i Dominii, si son fatte piu' Sfacciate, piu' Organizzate, piu' Temibili. . .!!"

"Il Vecchio Rudolph Van Richten e' sempre stato un Passo Avanti. . .o Due, anche a Strateghi Geniali delle Tenebre come Shtrhad od Azalin; una volta Mi pare sia riuscito a beffare persino Vecna, quando quell'Ossuto Bastardo, Orbo e Monco, era imprigionato a Ravenloft. . .!!"

"Magari sa' qualcosa che Noi ancora non sappiamo e si sta' organizzando x tempo x Anticipare e Prevenire qualche Minaccia Apocalittica che si deve ancora Manifestare. . .!!"

"Di certo tra tutti gli Eterogenei Alleati che ha radunato, o semplici Contatti e Conoscenze, dai piu' Strani ai piu' Ordinari, stasera c'e' un Gran Numero di Indovine Vistani, Mezze-Streghe Oracoli, Divinatori Arcani, Veggenti Religiosi, Profeti Astrologi. . .!!"

"Persino Scienziati Matematici che credono di poter Vaticinare il Futuro Probabile mescolando Numerologia, Astronomia, Calcolo Algebrico e Geometria Metadimensionale . . .!!"

Dopo questa esposizione di idee il Fabbro Forgiatore di Armi sospira e finisce il boccale; va a riempirsi una nuova pinta, guardando con cipiglio interrogatorio il Rinato, come a chiedergli se anche Lui vuole un Rabbocco di Ambrato Nettare. . .

Poi si reca ad un tavolino e srotola una sacca di cuoio oleato trattato alchemicamente; in essa son contenuti attrezzi da Gioielliere, Orologiaio, Forgiatore, Armaiolo, persino alcuni pezzi che sembrano Ferri Chirurgici di grandi dimensioni. . .

Alcuni son in pregiatissime Leghe Metalliche Naniche rinomate in tutto il Multiverso. . . . .Mithril, Grombril, Adamantite, Tamahagane, Vibranio e persino Cristallo Metallizzato Alchemicamente. . .

Altri sembrano di semplice Ferro, Rame, Acciaio od Ottone, ma decorate con minuscole Rune Khazalid che veicolano il Potere Rinforzante delle tante Divinita' della Forgia del Pantheon Nanico. . .

Ed i piu' raffinati e cesellati, i veri e propri "Gioielli Della Corona" del Venerabile Maestro Ironfist, uniscono entrambe le procedure, con Possenti Rune Divine che decorano Leghe Misticamente Rinforzate dalla Alchimia delle Forge Vulcaniche dei Nani, o da Altoforni Industriali alimentati dalla piu' recente Technomagia. . .

"Inutile starci a rimuginare troppo. . .!! Magari vale la pena di andarlo a chiedere direttamente al Vecchio Cerusico-Speziale tra poco, sempre che non faccia dei Proclami ad Effetto al clou della serata. . .!!"

"Ma prima fammi dare un occhiata ai Nuovi. . .Ferri Del Mestiere. . .che Ti sei fabbricato. . .!!"

"Voi Blackwing-Crows usate Bocche Da Fuoco non proprio del tipo che Noi . . .Figli Della Grande Montagna. . .prediligiamo. . .!!"

"Calibri troppo piccoli x avere molti piu' colpi da sparare, ed un Rinculo Minore x una Mira Migliore. . ."

"Poi questa Novita' Avanguardistica del. . . . .Fuoco Automatico Con Recupero di Gas, personalmente proprio non Mi convince. . ."

"Noi Nani, se dobbiamo centrare tanti bersagli piccoli, preferiamo una Bella, Sana, dispersione conica a ventaglio; se serve metti assieme Due, Tre, persino Quattro Canne Multiple Gemelle. . .!!"

". . . . ."

"C'e' anche da dire che siam abituati a Falangi Numerose e Lunghe Linee di Tiratori, addestrati a Combattere in Difensiva sul Nostro Territorio ben conosciuto; Voi invece siete spesso Pochi, Isolati ed il Nemico lo dovete andare a cercare nella Tana. . .!!"

"Di sicuro le Vostre Novita' Strampalate, se migliorate le funzionalita', avran Successo tra i Nani Deep-Rangers piu' giovani, che si specializzano in Imboscate e Cecchinaggio a Lunga Distanza. . .!!"

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio. . .

Anche Katschey della Winter-Court, una volta sganciatosi dagli irritanti "Bottegai Della Bassa Magia" che cercavan di estorcere Volgari Mercificazioni delle Meraviglie "Bellissime & Terribili" di Arcadia e degli altri Reami Fatati si avvicina al giovane Rampollo Aristocratico. . .

"Affe' Mia, x le Tenebre d'Averno. . .!! Qual miscredenti e miserabili da conio placcato si trovan in codesta guisa di Baccanale dei Plebei Non-Iniziati ai Misteri di Faerie. . . . .!!!"

"Ho dovuto invero usare molto del considerevole. . . .Sangue Freddo. . .donatomi dal Mio Algido Patrono x non prorompere in belluina furia e rovinare questa siffatta Ambasceria. . .!!"

"Ma tale Impertinenza, alquanto Volgare et alquanto Mondana, decisamente Mi ha quasi portato ad abusare del mio piu' Grande Dono, la Nivea-Gelida-Presa-Che-Ghiaccia-Lo-Cor-Ghermito. . .!!"

"Se non fosse stato x la qualitade invero Alta della loro Vyatkha (anche se non capisco perche' la chiamano. . . . .Uiske. . . .da codeste siffatte parti !!) la Mia Collera sarebbe state Tremenda come la Di-Mezzo-Inverno Tregenda. . .!!"

"Ma e' Volere Imperituro delli Nostri Patroni che si tratti con questi Villici Dello Mercimonio, acciocche' si Diriman le Questioni tra Mortali et Immortali, tra Mondani et Fatati. . .!!"

"X quanto Sgradevoli sian molti di codesti. . . . .Oscuri Reami di Tenebra, invero innumerabili tra essi han sentito lo Tocco della Vera Arcadia. . ."

"Immagino pero' che sia alquanto piu' Difficoltoso x Voi, Giovine della Estate, trattare con codesti Screanzati dalla Disposizione si' Cupa e si' Notturna. . .??"

. . . . .

Anche la Rappresentante della Primavera si unisce al Gruppetto, dopo essersi congedata con Grazia ed Eleganza dal Ballerino con cui si era scatenata poco prima. . .

Il suo Profumo di Fiori, Boccioli e Erba Nuova e' Fragrante e Inebriante, ma anche forse un poco Eccessivo e Ridondante, quasi Stucchevole. . .

Niente a che vedere con l'Aroma delle Messi Mature pronte alla Mietitura Estiva, del Grano Saraceno appena Falciato o dei Pomi Fruttati ben rubicondi e vicini al Tempo di esser Colti. . .

"Hi-hi-hi-hi. . .!! Ma quanta Gente interessante e bizzarra c'e' stasera. . .!! Usi, Costumi, Aromi, Profumi di Terre Lontane; un Bouquet davvero Unico e Irripetibile. . .!!"

"Ci son talmente tante Persone Particolari Stasera. . .Immortali Che Si Fingono Mortali. . . Mortali Che Si Fingono Immortali. . .Vivi Che Si Mascherano Da Morti. . .Morti Che Si Mascherano Da Vivi. . .!!"

"Hi-hi-hi-hi. . . . .!!!"

"Certo le Grandi Feste Rituali e le Sacre Pavane delle Coorti Seelie ed Unseelie di Arcadia son ben altro. . .!! Non siam certo a Tir-Na-Nog od in Avalon, ma questo Posto non e' pur scevro di una certa Sua qual Selvaggia Bellezza, Hi-hi-hi-hi. . .!!"

Sebbene la Finta Gallinaggine della Mezza-Driade sia piu' che altro una Sceneggiata ad uso e consumo di Spettatori Ignoranti (cosi' come la Loquela Macabra ed Arcaica degli altri due Warlock Rappresentanti Coorti Stagionali) puo' anche essere irritante alle lunghe. . .

Forse percependo anticipatamente le emozioni del Padrone, le due Ancelle, all'unisono e con composta grazia, in tono sommesso ed educato, quasi flebile (ma perfettamente udibile dagli altri Tre Interlocuotori) garbatamente ricordano al Giovane Lord che e' molto probabile Alleati Commerciali della sua Famiglia Mortale son sicuramente presenti. . .

Sarebbe scortese mancanza indegna di un Gentiluomo del suo Rango non recarsi ad un veloce giro di Convenevoli e Strette di Mano. . .

Anche molto, molto appropriato alla Buona Creanza sarebbe render Cortese Omaggio al Padrone di Casa nonche' Anfitrione Organizzatore della Serata. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Pentolino. . .

Fratello Nathan annuisce alla decisione del Paladino e manda un rapido Ordine Telepatico all'Inquisitore dalla Spada Fiammeggiante, che interrompe l'apertura della Porta Dimensionale (che si richiude subitanea, simile ai Desertici Miraggi cui rassomigliava) e poi si ritira un attimo in meditazione, con la Lama oramai spenta appoggiata sulle gambe incrociate. . .

. . . . .

"Esprimere Morigeratezza e Cautela nelle Risorse Mistiche da Tesaurizzare e' una delle Grandi Virtu' di Temperanza e Prudenza. . .!!"

"Ora mentre recuperera' le poche Energie Mentali usate x aprire brevemente il Varco attendera' il Secondo Gruppo x avvicinarsi alla Festivita'. . .!!"

"Sei piu' Esperto di Questioni Sociali della Mondanita' rispetto a Noi, Fratello Wolff. . .!! Chiuderci nei Monasteri Fortificati Alpini e nelle Isolate Lamasserie Montane affina certo le Doti Psichiche. . . . .ma ci lascia carenti, forse troppo, x altre Conoscenze Utili. . .!!"

"Hai quindi deciso x una Entrata Spettacolare in Grande Stile, Calma e Misurata, onde incutere Timore nei nostri Oscuri Avversari col Nostro Palese Disprezzo x le loro Trame Maligne & Meschine . . .!!"

"Allora fai Strada, Valoroso Schermidore, e la Prima Falange seguira' il Tuo passo. . .!!"

. . . . .

Il Duellante e Pistolero non conosce benissimo e con precisione la Suddivisione dei Poteri e Discipline Psioniche degli Ulmisti presenti (sia tra gli "Inquisitori A Pieno Titolo" che negli "Accoliti Minori Novizi" alcuni proclamano apertamente il Simbolo del Sotto-Ordine di appartenenza, ma altri preferiscono Vesti Anonime e senza Contrassegni). . .

Tuttavia ha l'impressione che chi inizia a seguirlo sia soprattutto dotato di Psicopoteri di Percezione, Telepatia, Chiaroveggenza ed Aumento Sensoriale. . .

Chi rimane indietro invece x la "Seconda Ondata" e' soprattutto chi e' dotato di Praxis piu' distruttive e violente (specialmente Telecinesi e Pirocinetica) oltre a quelli in grado di effettuare Teletrasporti o Spostamenti Dimensionali. . .

. . . . .

Ben presto (ma senza fretta non necessaria) il Gran Salone Principale d'Ingresso si schiude dinnanzi al Gruppo degli Inquisitori, rivelando una Cacofonia Babelica di Suoni, Colori, Profumi e Costumi Variopinti. . .

All'occhio esperto del Combattente Consacrato non sfugge che, sebbene l'atmosfera sia Festosa e Gaudente, e circolino Damerini Impomatati con al braccio Cortigiane Imbellettate, e' presentr anche un gran numero di agguerriti avventurieri ben armati, sia palesemente Ospiti Invitati che mimetizzati tra il Personale di Valletti e Sicurezza. . .!!

Tanti con gli Occhi Duri e Vigili di chi e' abituato a confrontarsi spesso con gli Orrori da Incubo della Tenebrosa Notte Oscura di Ravenloft. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto ; @Ipergigio ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . .

Spoiler

Ricordate che Trattative, Roleplay, Accordi ed Acquisti coi vari NPG legati al Background Personale del PG, precedenti a questo momento, lo si porta avanti con i "Flashbacks". . .

Dopo esservi congedati dai Vostri Commilitoni, Compagni di Organizzazione, Contatti Commerciali e Mecenati vari, venite fatti arrivare da Valletti in Livrea, piuttosto robusti e con "Bizzarri Rigonfiamenti" sotto l'impeccabile Uniforme (Armi Corte? Pezzi Di Corazza?? Fiale Alchemiche???) in uno Studio Privato molto confortevole, sebbene vasto e spazioso. . .

Quadri di eccellente fattura decorano le Pareti (sebbene il Tema sia un po' Macabro, con il "Comune Denominatore" di Esseri Malefici tipo Vampiri, Licantropi, Streghe abbattuti o messi al rogo); alcuni Arazzi di simile leit-motiv (ma molto piu' antichi) son vicini ad una Libreria ricolma di Volumi e Tubi Portapergamene (alcuni dei Tomi han un aspetto decisamente Sinistro e son chiusi da Catene Argentee e Lucchetti Dorati). . .

Un Ardente Focolare rugge di una possente fiamma del colore del Tardo Sole Pomeridiano; nonostante il Fuoco sia particolarmente vivace la Calura non e' eccessiva, segno di qualche Protezione Magica o Combustibile Alchemico. . .

Tavolini Eleganti ai lati dell'ampio Locale ospitano raffinate bevande in Decanters di Cristallo dalle Forme Esotiche, assieme a Scatole di Vetro con invitanti Dolciumi e Salatini sottovuoto, circondati da Fazzoletti di Cotone Pregiato. . .

Tuttavia sono le Persone presenti qui ad attirare immediatamente l'attenzione. . .

Un individuo alto e robusto, con una Maschera a Punta di cuoio decorata di Argento ed un vistoso Mantello interamente fatto di Piume di Corvo Nero sta confabulando con un Incappucciato dalle lunghe vesti scure di un colore indefinibile, che, pur non essendo mascherato, coprono totalmente il volto con le Ombre del Cappuccio, sotto cui si vedono solo degli occhi scuri ma quasi fiammeggianti di un fuoco biancazzurro. . .

Un Elfo del Sole estremamente avvenente (nonostante una certa smorfia di dolore appena impercettibile, sui lineamenti altrimenti perfetti) e' seduto su una complicata Seggiola A Rotelle con dietro una sorta di Apparato Magitecnico che comprende Valvole Tesla-Voltaiche ed una Tonda Caldaia a Vapore di Ottone; son evidenti su tutta la Avveniristica "Motosedia" dei Foderi Appesi con Pistole dall'apparenza antiquata ma decorate di strane rune luminose in Aelfyr. . .

Due belle ragazze creole dalla pelle scura e capelli rasta, chiaramente Sorelle nonostante la corporatura molto differente (la piu' Alta porta Pezzi di Corazza di Cuoio Borchiato e Foderi con Dardi Piumati; la piu' Minuta ha un Tomo chiaramente Magico e delle Bacchette Incantate infilate alla Cintura) porgono due bicchieri di un qualche liquore scurissimo che fuma volute di vapore ad un attraente Ragazzo Mediorientale dal fisico Atletico (vestito in maniera incredibilmente Costosa e Ricercata, nonostante numerose Lame Corte disposte tutte addosso) che poi ne porge uno al Biondissimo Elfo. . .

Ad un tavolo tondo una Ragazza incredibilmente attraente dai chiari lineamenti dei Nomadi Vistani, vestita con un Costume Caratteristico pratico ma molto pittoresco, sta leggendo le carte ad un individuo indecifrabile, coperto da uno stranissimo manto vaporoso ed indistinto che non ha praticamente colore (solo un Vistoso Elmo, Guanti D'Arme ed una lunga Spada son visibili, di un Oro Estremamente Decorato che stona con il resto dell'indistinto abito). . . 

Un uomo molto Anziano dal lungo naso, lineamenti affilati, una rada corona di candidi capelli (vestito come un avventuriero campestre di molte Primavere piu' giovani) ha di fronte due individui estremamente interessanti ed impressionanti, anche se paragonati al resto dei presenti. . .

Uno e' un Elfo Drow dai lineamenti aristocratici ed incredibilmente carismatici, sebbene ci sia qualcosa di strano nella conformazione delle Appuntite Orecchie, degli Occhi Perlacei e della Attaccatura della Chioma Argentea; porta una corazza molto strana, fatta di Cuoio Nero decorato di Bordature Dorate, ma la foggia e' identica a quella di una Armatura di Piastre Metalliche Pesante; anche il lungo mantello scuro che indossa e' di foggia alquanto bizzarra. . .

Se possibile l'altro interlocutore dell'Anziano Gentiluomo di Campagna seduto pensosamente di fronte al fuoco e' ancora piu' impressionante; completamente bardato in una Armatura Completa Da Cavaliere dalla esotica manifattura, decorata con Bassorilievi Complessi che mostrano Draghi Scheletrici mescolati a Rose Spinose; e' il suo volto scoperto (un bizzarro Elmo Cornuto e' poggiato li vicino) ad attirare di piu' l'attenzione pero'. . .

Ha un viso molto aristocratico e raffinato, ma con i lineamenti decisi di un Ufficiale Militare di Carriera, con lunghi baffi ed una chioma riccioluta; tutto pero' in lui, dai capelli, agli occhi, alla pelle e' di varie sfumature grigiastre e cineree. . .

@Ipergigio

Spoiler

L'Elfo del Sole in Carrozzella Motorizzata e' noto come "Alanik Rey" un Investigatore dell'incubo molto noto; anche le Corti Seelie di Arcadia lo apprezzano x i punti di vista lungimiranti. . .

La strana figura a cui la Vistana sta leggendo le carte non la conosci, ma l'Elmo, i Guanti D'Arme e la Spada soprattutto sei SICURISSIMO siano potenti Artefatti Fatati della Corte D'Estate, benedetti dal Sole. . .

@MattoMatteo

Spoiler

La Figura con Maschera da Corvo e Mantello di Piume e' chiaramente un Alto Cavaliere della Tua Organizzazione; diresti che e' una Donna che porta una Attillata Armatura. . .

Il Drow vestito allo Stile di Barovia x un attimo Ti ha fatto venire un colpo al Tuo Cardio-Meccanismo; i lineamenti sono IDENTICI a quelli del Vampiro Supremo, Shtrhad Von Zarovich; tuttavia il Conte dimostra Quarant'anni mentre il Drow a malapena Venti, ed e' pallidissimo con una Chioma Corvina, l'esatto opposto dell'Elfo Scuro, inoltre Shthrad era un Umano prima di Vampirizzarsi. . .

@Pentolino

Spoiler

Il Figuro Incappucciato dal volto celato e' un Gran Maestro di uno dei Tre Sottordini dell'Inquisizione Ulmista; di piu' non riesci a percepire perche' e' mascherato da potenti Illusioni Telepatiche e Fotochimeriche. . .

Il Cavaliere dall'Armatura Pesante e la carnagione grigiastra e' il Fondatore dell'Ordine della Rosa Cinerea, "Lord Ashenrose"; i Tuoi sensi di Paladino chiaramente percepiscono che un tempo era un individuo di una Malvagita' Abissale, ma che ora si e' Redento, ma dopo aver patito Sofferenze Inimmaginabili. . .

In qualche Modo sai che la Tua Spada lo "Conosce" ma non riesci a spiegare meglio la Bizzarra Sensazione. . .

@Ozilfighetto. . .

Spoiler

Le due belle Ragazze Creole (Sorelle ? Gemelle ??) sei sicuro son "Cacciatrici Di Mannari" Professioniste; tutto l'armamentario che portano e' focalizzato a combattere i Licantropi, ed in particolare i Loup-Garous. . .

Il vecchio Gentiluomo di Campagna seduto di fronte al fuoco e' Rudolph Van Richten in persona, il piu' leggendario ed erudito "Night Hunter" della Storia di Ravenloft. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark ironheart


Flashback

Spoiler

Ascolto attentamente le parole del nano, mentre sorbisco lentamente la mia birra; rifiuto con un gesto e un sorriso l'offerta di un'altro boccale... per quanto regga piuttosto bene gli alcolici, non sono ancora al livello del vecchio Thondur, e preferisco rimanere sobrio, nell'eventualità di una battaglia.
"Quindi fecondo voi c'è la poffibilità che fia Van Richten fteffo che ci ftia ufando come "efca" per attirare una o più creature delle tenebre... ma perchè?" rimugino quasi tra me e me.
"E fe...?" esclamo all'improvviso, colpito da un'idea "E fe voleffe organiffare una fpecie di "prova ful campo", per invogliare ulteriormente gli eventuali finanfiatori? Vari anfiani dell'Ala del Corvo Nero si fono lamentati che, negli ultimi anni, il numero di candidati per la noftra organiffafione fono diminuiti... alcuni fono addirittura arrivati a dire che la colpa è di Kaligopolif, che effendo un luogo libero dall'influenfa dei Fignori Ofcuri, invoglia la gente a ftare al ficuro invece che combattere! Forfe Van Richten vuole dimoftrare che nemmeno quefta città è al ficuro..."

Scuoto la testa, ancora perplesso; l'unica cosa di cui sono certo è che devo continuare a tenere gli occhi aperti.
"Forfe farò come avete fuggerito voi, e andrò a chiedere lumi direttamente al vecchio Van Richten in perfona... per fortuna Svarog e gli altri di vedetta fuori fono ftati già avvertiti di un potenfiale pericolo, e io e altri due ftiamo comunicando la cofa a quelli all'interno... con cautela, e in modo da non fpaventare gli ignari finanfiatori."

Osservo poi l'incredibile armamentario di Thondur, che mette quasi in ridicolo il mio... ma, dopotutto, il mio è fatto per interventi d'emergenza sul campo, mentre sembra che il nano si sia portati dietro quasi tutto quello che ha nel suo laboratorio-officina.
Gli faccio controllare le mie armi, concordando con lui che dovremmo usare un maggior numero di armi a dispersione contro creature che si muovono in sciami di esseri piccoli e numerosi.
"Le armi automatiche hanno ancora vari difetti, è vero, ma prefentano il vantaggio di poter fparare un maggior numero di colpi contro lo fteffo bersaglio... foldati ben addeftrati poffono arrivare ad una meffa doffina di proiettili di groffo calibro in pochi attimi... se foffero proiettili in argento alchemi benedetto, farebbero abbaftanfa per uccidere anche un loup-garou anfiano, cosa impoffibile ufando pallini nello fteffo materiale! Per nemici più mafficci, ammetto che ci mancano armi di groffo calibro adatte, come il voftro lancia-arpioni da braccio... dovrefte fare una vifita alla fede dell'organiffafione, per parlare con i capi e convincerli a diferfificare le noftre armi; fecondo me ogni gruppo... meglio ancora ogni perfona... dovrebbe avere tutti e tre i diverfi tipi di armi: armi a difperfione contro fciami, armi a ripetizione contro nemici con poca coraffa ma molta agilità e vitalità, e armi pefanti contro nemici lenti ma coraffati... fenfa contare le armi da mifchia, ovviamente!"

Chiusa la discussione con Ironfist torno nel salone, cercando con lo sguardo il padrone di casa.

Osservo incuriosito l'eterogeno gruppo davanti a me; percepisco chiaramente di avere sotto gli occhi degli esperti cacciatori di mostri, molto più di quanto non lo siamo noi che siamo stati chiamati, sebbene sia in grado di riconoscere solo Rudolph Van Richten.
Il mio sguardo si posa poi sugli altri avventurieri che sono entrati assieme a me, cercando di farmi un'idea di chi siano e cosa siano in grado di fare. Quello che rende maggiormente perplesso è il damerino umano che si è portato dietro le sue due cameriere fin qui... l'impressione non è delle migliori!
Decido comunque di rimanere zitto, preferisco che siano gli altri a parlare per primi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto ; @Ipergigio. . .

Quando siete arrivati qui nel "Sancta Sanctorum" della Van Richten's Society, avete incrociato altri Gruppi piuttosto eteregenei, formati da 3, 4 o 5 individui piuttosto pittoreschi, alcuni chiaramente riconoscibili come Avventurieri Specializzati nel "Cacciare I Maligni Notturni" o, quantomeno, "Indagare Nell'Incubo". . .

Altri incredibilmente bizzarri ed incomprensibili, con Razze, Professioni, Costumi e Usi che non avete mai visto prima e che sarebbero difficilmente comprensibili come "Utilita' Tattico Strategica". . .

Dato che pochi sembrano essersi poi allontanati x tornare al Clou della Festa con un espressione Determinata, Perplessa o Preoccupata, mentre molti sembrano attendere nelle Anticamere con una certa Curiosita', potete immaginare che i "Dirigenti Della Societa' & Maestri Di Ordini Cavallereschi Alleati" abbiano gia' intervistato alcuni di questi eterogenei gruppi (uno dei quali discuteva animatamente con la tipica Sollecitudine di chi non si era mai conoconosciuto prima ma si trova costretto dalle circostanze a collaborare con dei "Perfetti Sconosciuti" !!). . .

Ma ce ne sono molti ancora in disparte ad aspettare, intrattenuti anche da Atletici Valletti, Avvenenti Cameriere e Raffinati Artisti, x non patire il tedio dell'attesa. . 

Questo vuol dire che siete "Piuttosto In Alto. . ." in una Ipotetica Graduatoria. . .??

. . . . .

L'anziano Gentiluomo si alza e vi viene incontro, con una certa fatica che e' non certo segno dell'eta', seguito dalla Bella Vistana che riunisce le Carte dei suoi "Tarokka Oracolari" lasciando il figuro ammantato vicino al suo tavolo a scrutare in una Boccia di Vetro dentro la quale e' sospeso un Quarzo Cristallino immerso in un Liquido chiaro. . .

"Benvenuti, benvenuti, carissimi ospiti! A nome della Societa' che ho l'onore (e l'onere) di presiedere, son molto grato che siate qui stasera. . .!!"

La voce di Rudolph Van Richten e' chiara e squillante, nonostante l'eta' avanzata, e gli Occhi ancora Scintillanti; le Rughe sul suo volto pero' non son solo segno del passare del tempo; questo e' un individuo dalla Spina Dorsale d'Acciaio che ha sofferto terribili strazi (Fisici, Emotivi, Spirituali) ma non se ne e' lasciato piegare. . .

@Ipergigio ; @Pentolino

Spoiler

La fatica di Van Richten la conoscete bene; e' la tipica "Spossatezza Sovrannaturale" di chi ha da poco subito il "Risucchio Vitale" di un Non-Morto Superiore, oppure il "Malocchio Stregato" di una Megera Notturna Fatata, ma ne ha guarito gli Effetti con una "Pozione Distillata Di Radiosita' Celestiale". . .

Dopotutto Van Richten era noto x essere un abilissimo Speziale, Alchimista ed Erborista gia' 30-50 Anni fa'; e' molto probabile la Sua abilita' sia incredibilmente accresciuta nel Tempo. . .

@MattoMatteo ; @Ozilfighetto

Spoiler

E' quasi impercettibile ma la bella Veggente Nomade dei Vistani dalla chioma Riccia e Corvina e dal Pittoresco Costume Tradizionale ha sicuramente la Gamba Destra Artificiale, sebbene si tratti di una protesi praticamente perfetta, forse Magica, forse Tecnologicamente Avanzata. . .

Inoltre la Postura delle Braccia e' quella tipica di chi e' un Eccellente Duellante Ambidestro, sia che usi Pistole che Sciabole da Scherma. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

Flashback con lord Ashenrose

Spoiler

Mi avvio a grandi passi verso il lord in armatura che riconsco come il fondatore dell ordine della rosa cinerea.

Attendo che abbia finito di parlare con il auo interlocutore per poi presentarmi in modo formale.

Lord Ashenrose, e’ un piacere vederla qui , sono Jakob Wolff. Spero che vostra eccellenza non sia troppo impegnata, avrei grande piacere di scambiare qualche parola con voi più tardi”

 

il piacere e’ mio sir Rudolph, vi ringrazio per la vostra considerazione.”

rispondo cordiale

Abbiamo cosi tanti nemici la fuori che fa piacere, di tanto in tanto, poter incontrare e scambiare due parole con qualche amico”

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...