Vai al contenuto

Cerco una giustificazione convincente per degli oggetti magici.


Vai alla soluzione Risolto da Vackoff,

Messaggio consigliato

Salve. Vorrei innanzitutto chiedere a JoeM di non leggere quanto scritto in spoiler e chiudere la discussione dato che riguarda la campagna che sta giocando.

 

Spoiler

Ok ora pongo la domanda: sostanzialmente la mia idea era di far guadagnare ai pg del party delle armi magiche create da me su misura per i loro pg. L'idea era che queste armi leggendarie di eroi dei popoli da cui vengono i personaggi siano dotate di un qualcosa di simile a un abbozzo di volontà e, una volta trovato un eroe di cui "si fidano", inizino a mostrare sempre di più il loro vero potere (tradotto, iniziano come armi rare e poi con il progredire del livello del pg diventano più potenti "sbloccando" nuovi potenziamenti e nuove proprietà). Secondo voi è una buona giustificazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Soluzione

Nell'edizione 3.5 c'era qualcosa di simile alla tua idea, ovvero le armi descritte nel supplemento Weapons of Legacy, le quali progredivano con il personaggio.

Aggiungo che, mentre cercavo il link da mettere in questo post, ho trovato su Google come risultato questa pagina dell'SRD della 5e, dove sono descritte le regole per weapons of legacy del sopracitato manuale convertite alla 5a edizione (anche se non ci sta scritta la provenienza).

https://www.5esrd.com/gamemastering/magic-items/weapons-of-legacy/

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico in Fizban's Treasury of Dragons ci sono oggetti come le "Dragon Wrath Weapon" che arrivano in rarità diverse. Un buon modo di usarle è farle trovare quando sono uncommon e farle livellare assieme ai personaggi. Tu puoi poi personalizzarle un po' per i tuoi giocatori, ma hai già una versione ufficiale sulla quale basarti per bilanciare la parte meccanica. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...