Vai al contenuto

Per iniziare...una crisi esistenziale


Dasha

Messaggio consigliato

Un saluto a tutti! Ho appena iniziato a giocare con un gruppo di amici, tutti inesperti, mentre il nostro Master per fortuna ha anni di esperienza (ma sta studiando la 5° edizione da poco...) La prima volta che ho giocato è stata una oneshot con dei ragazzi adolescenti e in quel caso, un altro master mi aveva consigliato un Changeling, razza che ho trovato subito interessantissima. Per l'inzio della campagna diciamo ''seria'' ho quindi insistito molto (con il master attuale) per poter creare un Changeling druido, nonostante lui stesso avesse provato a convincermi a scegliere di una razza...classica. Giocata la prima partita di questa campagna mi sono resa conto che vorrei essere più incisiva nei combattimenti, anche perchè i miei compagni sembrano davvero iper analizzatori, (mezz ora per decidere se attaccare 5 goblin...alla fine sono partita all attacco io presa dal nevoso...) insomma ho scoperto che mi piace più agire che studiare e rimuginare ore su cosa fare. Il master ha poi commentato che sembravo più un barbaro che un druido...cmq parlando con lui è venuta fuori l'ipotesi di riformulare il mio personaggio come Changelin ranger o barbaro (mi sembra anche eccessivo il barbaro ma tutto potrebbe essere...) Dei due mi convince più il ranger ma non trovo spiegazioni che mi facciano capire se faccia veramente al caso mio. Amo molto la natura e sono abbastanza solitaria, avevo scelto il druido istintivamente, mi piaceva l'idea di potermi trasformare in una bestia, però ho scoperto che non amo stare nelle retrovie quando si tratta di combattere, inoltre mi piacerebbe provare sia la magia che la forza fisica per capire davvero cosa trovo più divertente. Avete consigli su razze ma sopratutto su classi che potrebbero calzare in questa occasione? 

Grazie a chi mi risponderà e perdonate eventuali strafalcioni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta Dasha!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Per quanto riguarda la tua domanda, ti consiglio di scrivere un post in area D&D 5E Personaggi e Mostri, l'area dedicata proprio a richieste come la tua. Detto questo, credo proprio che il ranger possa fare al caso tuo: è un combattente, ma ha anche un po' di incantesimi e capacità magiche, così da darti modo di provare entrambe le strade. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta 😄 
Per quanto mi riguarda ritengo che il Druido possa essere sia un validissimo Tank (druido della Luna, trasformandosi in animali ha virtualmente una quantità di PF imbarazzante) e al tempo stesso ha anche ottime risorse magiche (mentre non è trasformato, s'intende).
Per approfondimenti ti conviene seguire il consiglio di Ian e scrivere il post nella sezione dedicata.. 🙂 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alonewolf87 ha cambiato il titolo in Per iniziare...una crisi esistenziale

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...