Vai al contenuto

TdS 1 - Creazione della Campagna e dei Personaggi


Knefröd

Messaggio consigliato


@Mezzanotte @Fog @Voignar oggi non riesco a postare, recupererò domattina. Nel frattempo, @Fog oltrepassare la pattuglia è una azione pericolosa, penso richieda un tiro azione la posizione è controllata, e l'efficacia normale dimmi se vuoi spingerti a limite e che azione fare. @Mezzanotte anche piazzare una carica per far saltare i non morti è difficile soprattutto farlo breve tempo, dimmi che azione vuoi usare direi posizione rischiosa, efficacia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Knefröd ha scritto:

@Fog oltrepassare la pattuglia è una azione pericolosa, penso richieda un tiro azione la posizione è controllata

Io tiro normalmente visto che la posizione è controllata e farei una prova di manovrare. Sono 2 dadi

41 minuti fa, Knefröd ha scritto:

@Mezzanotte anche piazzare una carica per far saltare i non morti è difficile soprattutto farlo breve tempo, dimmi che azione vuoi usare direi posizione rischiosa, efficacia normale

Suggerirei a @Voignar di aiutare @Mezzanotte a piazzare la carica così prendere solo 1 di stress anziché 2 se proprio si vuole incrementare un pelino la possibilità di risultati buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fog ha scritto:

Suggerirei a @Voignar di aiutare @Mezzanotte a piazzare la carica così prendere solo 1 di stress anziché 2 se proprio si vuole incrementare un pelino la possibilità di risultati buoni

Se non ho capito male, i pg di @Mezzanotte e @Voignar vogliono fare cose diverse. Dama Oreo ha intenzione di piazzare una carica per far saltare i non morti (pochi o nulli danni strutturali per il ponte), mentre Vani vuole far detonare il primo pilastro (danni strutturali, nessun effetto sul combattimento).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e siamo pure distanti (Voignar è dietro e sta minando un pilone).

In realtà io vorrei che la carica fosse semplicemente posata in un punto più o meno efficace per far danni e rallentare i nemici qualora avanzino lungo il ponte verso di noi.

Pensavo di farla saltare a distanza con un colpo di lanciarazzi, e lì dovrò sicuramente fare un tiro perciò non mi aspettavo di dover armeggiare con la carica. O almeno questa era la mia idea, se bisogna armare la carica perché poi possa esplodere colpendola con un razzo lo faccio fare ad uno dei soldati che sono con me mentre io lo copro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefrödse ho capito bene sul ponte siamo messi così: la mia squadra -> la carica -> la pattuglia con la cornacchia  -> io -> un’altra cornacchia?

in caso se provassi a piantare in bocca all’ultima cornacchia una freccia nera che posizione ed efficacia avrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fog ha scritto:

@Knefrödse ho capito bene sul ponte siamo messi così: la mia squadra -> la carica -> la pattuglia con la cornacchia  -> io -> un’altra cornacchia?

Confermo il posizionamento sul ponte. Dipende dall'azione che usi ma in linea di massima la tua posizione è rischiosa l'efficacia, grazie alla freccia nera, superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Knefröd ha scritto:

Confermo il posizionamento sul ponte. Dipende dall'azione che usi ma in linea di massima la tua posizione è rischiosa l'efficacia, grazie alla freccia nera, superiore.

Io me la gioco. Mi dai un patto col diavolo che valuto? La mia azione è sparare ed intendo scoccare una freccia in testa alla cornacchiaccia maledetta. Più tardi posto nel topic di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fog ha scritto:

Io me la gioco. Mi dai un patto col diavolo che valuto? La mia azione è sparare ed intendo scoccare una freccia in testa alla cornacchiaccia maledetta. Più tardi posto nel topic di gioco

Il tuo arco cede e si spezza, altrimenti descrivi qualcosa di terribile (deve essere davvero brutto) che il tuo personaggio ha fatto e come qualcuno possa averlo scoperto, al tuo ritorno al campo tutti saranno al corrente di ciò che hai fatto.

Se hai altre proposte, o se viene in mente qualcosa a @Mezzanotte o @Voignar, potete suggerire un patto differente.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Knefröd ha scritto:

Il tuo arco cede e si spezza, altrimenti descrivi qualcosa di terribile (deve essere davvero brutto) che il tuo personaggio ha fatto e come qualcuno possa averlo scoperto, al tuo ritorno al campo tutti saranno al corrente di ciò che hai fatto.

Se hai altre proposte, o se viene in mente qualcosa a @Mezzanotte o @Voignar, potete suggerire un patto differente.

Alla faccia del diavolo! 😂 attendo altre proposte altrimenti mi spingo oltre e mi tengo l’arco che mi sa che potrebbe servirmi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, anche io penso sia meglio tu non faccia il Patto, Fog. 

Altrimenti Nebbia dovrebbe spiegare cosa fa con i tacchini selvatici che cattura nel bosco e porta di nascosto nella sua tenda di notte.

I versi disperati che emettono non fanno dormire la Dama Oreo, capisc'? .-P

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Credo di aver modificato, ditemi se funziona la scheda e se è tutto giusto 

L’azione più sensata al momento credo sia “muoversi” 

Bene la modifica alla scheda, bene anche l'azione (nel manuale italiano viene tradotta con manovrare) quindi confermo posizione rischiosa, efficacia normale. Vuoi spingerti al limite (2 stress per un dado in più, attualmente hai un solo dado)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Fog ha scritto:

@Knefröd io vorrei provare a resistere alla conseguenza. Come gestiamo la cosa?

Puoi farlo: la conseguenza in questo caso è stata essere scoperto dalla pattuglia. Puoi fare un Tiro Resistenza per negare o ammorbidire la conseguenza (a scelta del GM). Descrivi cosa fai per migliorare la tua posizione. Credo che il tiro più appropriato in questa situazione sia su Intuito (nei tiri resistenza sceglie il GM).

La cosa importante è che tu descriva come il tuo personaggio esce da questa situazione, modificherò il post di conseguenza. Magari nei prossimi post, in caso di fallimento o successo parziale farò un framing meno aggressivo per risolvere più facilmente i tiri di resistenza. Magari ci sarà qualche intoppo in queste prime fasi ma devo ancora prendere bene le misure del sistema e di come giocarlo al meglio in PbF.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Knefröd ha scritto:

Puoi farlo: la conseguenza in questo caso è stata essere scoperto dalla pattuglia. Puoi fare un Tiro Resistenza per negare o ammorbidire la conseguenza (a scelta del GM). Descrivi cosa fai per migliorare la tua posizione. Credo che il tiro più appropriato in questa situazione sia su Intuito (nei tiri resistenza sceglie il GM).

La cosa importante è che tu descriva come il tuo personaggio esce da questa situazione, modificherò il post di conseguenza. Magari nei prossimi post, in caso di fallimento o successo parziale farò un framing meno aggressivo per risolvere più facilmente i tiri di resistenza. Magari ci sarà qualche intoppo in queste prime fasi ma devo ancora prendere bene le misure del sistema e di come giocarlo al meglio in PbF.

Una roba del tipo “scoccò rapidamente una seconda freccia al ginocchio della cornacchia per minarne l’equilibrio e farla cadere dal ponte mentre subito dopo mi nascondo sotto ad un mucchio di assi spezzate” può andare secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fog ha scritto:

Una roba del tipo “scoccò rapidamente una seconda freccia al ginocchio della cornacchia per minarne l’equilibrio e farla cadere dal ponte mentre subito dopo mi nascondo sotto ad un mucchio di assi spezzate” può andare secondo te?

Quasi, per la fiction attuale mi sembra complicato che tu riesca a far cadere fuori dal ponte la cornacchia con una freccia (ci sono i parapetti etc). Potresti però scattare, e nascondere te e il cadavere della cornacchia sotto qualcosa ottenendo all'incirca lo stesso effetto. Che ne pensi?

In tal caso potrei ammorbidire la conseguenza descrivendo la pattuglia che viene a controllare ma non trova nulla di strano, saranno più guardinghi d'ora in poi ma per il momento non ti scoprono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...