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TdS 1 - Creazione della Campagna e dei Personaggi


Knefröd

Messaggio consigliato

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Intanto, il mio pg cercherebbe di guidare gli altri sul ponte, giusto per avere una visione della struttura e eventualmente allestire qualcosa che possa quantomeno rallentare i non morti 

Ho aggiunto più informazioni sul post di prima, effettivamente non avevo dato abbastanza risalto alle azioni del tuo personaggio.

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9 ore fa, Fog ha scritto:

@Knefröd avrei bisogno di un chiarimento per piacere. Il ponte è sopra ad un corso d'acqua? Se no, noi siamo sopra al ponte oppure ai suoi piedi? Mi sembra di aver capito che siamo sopra ma vorrei esserne sicuro

Si, il ponte è sopra al fiume Tigeria, voi siete all'inizio del ponte (sopra). Come dicevo nel post di apertura c'è modo di scendere a livello dell'acqua tramite una scalinata in rovina (si arriva al molo). Il ponte è lungo circa un chilometro, la distanza tra i pilastri è di 100-150 metri l'uno dall'altro.

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Buongiorno,

chiedo scusa ma a causa di una serie di eventi personali non riesco a dedicare al forum il tempo necessario, pertanto mi ritiro visto che la cosa non si sbloccherà in tempi brevi.

Chiedo ancora scusa per il disguido.

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Inviato (modificato)
3 ore fa, Alabaster ha scritto:

Buongiorno,

chiedo scusa ma a causa di una serie di eventi personali non riesco a dedicare al forum il tempo necessario, pertanto mi ritiro visto che la cosa non si sbloccherà in tempi brevi.

Chiedo ancora scusa per il disguido.

Grazie di averci avvisti.

Vedo che con @Voignar e @Fog stiamo trovando un buon ritmo, pertanto confermo il mio interesse nel proseguire.

@rikkardo tu sei ancora dei nostri?

Modificato da Knefröd
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Sto buttando giù delle idee per dei personaggi giocanti. Basta farne uno per giocare o bisogna prepararne di più?

Poi vorrei una delucidazione.

A pag.88 del manuale riguardo alle abilità del Pesante mi sembra che Maestro d'Armi e Macchina da Guerra si sovrappongano.

Maestro d'Armi conferisce Potenza nel corpo a corpo quando ci si spinge al limite. Questo vuol dire che l'Efficacia delle prove di combattimento del personaggio viene alzata  e in teoria questo potrebbe permettergli di affrontare anche nemici particolarmente potenti o sbaglio? 

Macchina da Guerra fa più o meno la stessa cosa, mi sembra, e anche meglio perché ti permette di affrontare prove sovrumane e in più dandoti i bonus dello spingersi al limite  (cosa che non fa Maestro d'Armi).

L'unico vantaggio di Maestro d'Armi su Macchina da Guerra è che ti permette di destreggiarti contro mucchi di nemici mentre la Macchina è più incentrata nel combattimento uno contro uno (ma ha il vantaggio di essere situazionale. Ad esempi potresti usarla per fermare un macigno, sfondare una parete ecc.. )

Ok, mi sono risposto da solo .-P

Ah sì, vorrei fare un Pesante.

Modificato da Mezzanotte
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35 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sto buttando giù delle idee per dei personaggi giocanti. Basta farne uno per giocare o bisogna prepararne di più?

Per la prima missione è sufficiente creare uno specialista per giocatore.

36 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Maestro d'Armi conferisce Potenza nel corpo a corpo quando ci si spinge al limite. Questo vuol dire che l'Efficacia delle prove di combattimento del personaggio viene alzata  e in teoria questo potrebbe permettergli di affrontare anche nemici particolarmente potenti o sbaglio? 

Macchina da Guerra fa più o meno la stessa cosa, mi sembra, e anche meglio perché ti permette di affrontare prove sovrumane e in più dandoti i bonus dello spingersi al limite  (cosa che non fa Maestro d'Armi).

L'unico vantaggio di Maestro d'Armi su Macchina da Guerra è che ti permette di destreggiarti contro mucchi di nemici mentre la Macchina è più incentrata nel combattimento uno contro uno (ma ha il vantaggio di essere situazionale. Ad esempi potresti usarla per fermare un macigno, sfondare una parete ecc.. )

Confermo che meccanicamente si somigliano: si attivano quando ti spingi al limite e modificano dei fattori che vanno considerati mentre si assegnano posizione e effetto del tiro azione. A livello di fiction però mi sembrano ben distinti (e ciò ha anche risvolti meccanici): Maestro d'Armi dice che sei forte a combattere (nel senso di uccidere uno o più bersagli), mentre Macchina da Guerra lo vedo più come un qualcosa di difensivo (abbasso il livello di minaccia dei nemici, li rendo meno pericolosi in modo da tenerli a bada ma non necessariamente sono efficace nello sconfiggerli).

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Ho partorito la dama del biscotto.

La figlia dell'Alchimista

Spoiler

La Dama Oreo appartiene alla famiglia degli Squarcialupi e avrebbe il rango di Marchesa se non vi avesse rinunciato per nascondere la sua ascendenza caduta in disgrazia.

Inveterato costume di famiglia è che tutti gli Squarcialupi consacrino la propria vita al conseguimento di imprese eroiche e gloriose. E Oreo, essendo unica erede di suo padre, un noto alchimista, non si è sottratta alla nobile tradizione addestrandosi sin da piccola al mestiere delle armi.

Il genitore infatti, accecato dal miraggio di raffinare un certo siero in grado di fortificare i soldati perché potessero affrontare alla pari i Violati e così salvare la civiltà tutta, ha svolto su di lei esperimenti eticamente discutibili.

Il corpo della povera Oreo ne è rimasto devastato e oggi lei è drammaticamente assuefatta al Veleno della Furia, uno dei componenti base dell'elisir dell'Eroico Soldato sviluppato dallo scriteriato sire.

Grande è stato il dolore nello scoprire che il genitore era stato in verità plagiato dalla Flagellatrice divenendone il braccio destro.

Per la vergogna la Dama Oreo ha rinunciato al proprio nome, titolo, e si è arruolata nella Legione quando gli è giunta notizia di altre vittime dell'elisir sul fronte dell'Aldermark, dove suo padre continua gli esperimenti dopo essersi venduto al male, alle oscene lusinghe della Violata.

Ella ritiene che si trovi nelle avanguardie del Re Cinireo per testare nuovi preparati sui civili inermi, sui feriti e i prigionieri che la sua abominevole amante gli procura.

E anche adesso, mentre si ritira con il resto della Legione sconfitta e non sa se vedrà l'alba di un nuovo giorno, la dama sogna di ripristinare l'onore degli Squarcialupi e cerca, e spera, e teme, la fatale riunione familiare. 

Perché tempo è giunto che un mostro ne fermi un altro.

laDamaOreo.thumb.jpg.90890b9bd0b548d4c3d8b665d8290d4f.jpg

La Dama Oreo

************
Stress 0/10
Trauma 0/4
************

****************
Corruzione 0/6
Flagello 0/4
***************

***********
Ferite
3  0/1 (incapacitato)
2  0/2 (-1d)
1  0/2 (effetti minori)
**********


libretto:
Pesante

Retaggio:
Orita

tratti culturali:
**************************************************************************
*Austera (lingua tagliente, capacità di porre fine ad una discussione in modo improvviso) (+1 Comandare)
*Ammanicata (colta, parla più lingue, esperta di etichetta) (+1 Manipolare)
***************************************************************************

aspetto:
La Dama Oreo sembra non torgliersi mai l'armatura né la maschera integrale (quando si nutre la solleva quanto basta per introdurre il cibo e le bevande). è molto alta e imponente di statura. Ha lunghi capelli che suole adornare con margherite e semplici fiori, di un castano chiaro, quasi biondi, annodati in una traccia monumentale che la rende subito riconoscibile fra i Pesanti della Legione. I fiori sono l'unica cosa che ne addolcisce un po' l'aspetto altrimenti assolutamente intimidatorio.

Le sue armi non portano stemmi né decorazioni, cosa assai bizzarra fra gli Oriti.

personali:
porta sempre la maschera
assuefatta alla Furia (Veleno della Furia)

Bloccare 1/4 (1)
(ricaricabile fra le missioni, consuma 1: combatti contro gruppi di avversari o nemici di grande taglia senza perdere Efficacia)

***********
ATTRIBUTI e Azioni
***********

*INTUITO*
1/4 Bloccare
0/4 Armeggiare
0/4 Sgattaiolare
0/4 Studiare

*PRESTANZA*
3/4 Distruggere
2/4 Manovrare
1/4 Schermire
1/4 Sparare

*RISOLUTEZZA*
1/4 Comandare
0/4 Coordinare
1/4 Manipolare
0/4 Socializzare

Abilità Speciali:

*Macchina da Guerra
Spingiti al Limite per compiere imprese di forza fisica sovrumana OPPURE riduci di 1 la Minaccia di tutti i nemici che stai affrontando. Assieme ottieni anche i vantaggi dello Spingersi al Limite (+1d, +1 Efficacia ecc..) 

Carico: pesante

*Armatura Metallica su Misura (brunita per non mandare riflessi, fa apparire una delle braccia più lunga e grossa dell'altra) Armatura 2/2

*Arma da Mischia Eccellente (una Palla Chiodata a Catena: la porta avvolta attorno al braccio e la scioglie durante i combattimenti)

*Pistola Lanciarazzi (cariche di fumo colorato e brillanti per segnalazioni notturne) colpi: 4/4

*Scudo a Torre Eccellente (lo porta spesso sulla schiena. Enorme, può proteggere anche altri da attacchi a distanza e mischia). Armatura 1/1

*Kit per Demolizioni Eccellente (maglio, picchetti, piede di porco, asce, trapani. Fiale di acido e piccole bombe a mano alchemiche), di solito in una bandoliera a tracolla.

*************************
Extra (utilità, scegli 2 fra:)
-arma a una mano
-arma pesante a due mani
-pallottole nere 3/3 (scegli 2 per 6/6)
-scudo
-abiti invernali
-Olio (3/3)
-Rifornimenti (5/5)
-Kit del Soldato 
-Kit per le demolizioni
-Reliquario 3/3 (scegli 2 per 6/6)
-Altro

*************************
Appunti:

Guadagni esperienza..
*ogni volta che tiri un'azione disperata
*alla fine di ogni missione:
-se hai usato abilità del libretto o attributi
-se sei sopravvissuto
-se hai aiutato la tua squadra con la tua forza fisica e costituzione
-se hai messo in gioco il tuo retaggio o traumi (2 pe se hai fatto entrambe le cose)
-l'equivalente in pe della più alta Minaccia del nemico della missione 
********************
Spingersi al limite

prendi 2 stress per.. (2 stress per ogni singolo vantaggio)
+1d al tiro azione
+1 Efficacia
Agisci quando sei Incapacitato
 

 

 

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@Mezzanotte ottimo lavoro con la scheda! Riciclo alcune delle domande che ho scritto in precedenza per stabilire qualche legame con gli altri personaggi giocanti in gioco.

1. Hai avuto uno scontro con Nebbia Silente Cremisi, una volta tornati al campo siete venuti alle mani. Qual era l'oggetto della contesa? Chi ha avuto la meglio? Come sono i vostri rapporti ora?

2. Hai mentito a Vani riguardo qualcosa. Di cosa si tratta? Perché è importante per la Legione?

Per quanto riguarda l'introduzione del personaggio, se @Voignar e @Fog sono d'accordo, modifico i post precedenti cancellando ogni occorrenza di Vento Sferzante e Janus sostituendole con Oreo. Ignorerei anche tutta la parte di fiction emersa durante la fase di creazione dei personaggi che include i personaggi di rikkardo e alabaster.

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Grazie Knefröd. Non è detto che il padre sia effettivamente in questo settore del fronte e magari non lo incontrerà, ovviamente hai carta bianca nello sfruttare o meno gli elementi che vuoi.

Quanto alle  domande, dimmi se le risposte possono andare.

1. Hai avuto uno scontro con Nebbia Silente Cremisi, una volta tornati al campo siete venuti alle mani. Qual era l'oggetto della contesa? Chi ha avuto la meglio? Come sono i vostri rapporti ora?

Vista la situazione attuale in una discussione con Nebbia, la Dama ha criticato la strategia di Shreya, la Prescelta di Asrika.

Ossessionata dalla vicenda del padre, Oreo è arrivata a mettere in dubbio la lealtà di Shreya. Non sarebbe la prima Prescelta a tradire l'umanità dopotutto. Per Nebbia questo era troppo e i due sono venuti al confronto fisico. Ovviamente ha vinto la Dama che è una macchina da guerra, anche se è riuscita a dominare la Furia e Nebbia non ha riportato grossi danni (sarebbe stato grave, immagino). Ora la Dama considera la questione chiusa, ma forse a Nebbia rode ancora l'umiliazione.

2. Hai mentito a Vani riguardo qualcosa. Di cosa si tratta? Perché è importante per la Legione?

A parte il fatto che non si toglie mai l'armatura e la maschera perché il suo corpo è stato reso deforme (ma anche molto, molto forte) dall'Elisir Eroico del padre, la Dama ha nascosto al medico il fatto che è assuefatta al Veleno della Furia. Per lei è pericoloso assumerlo (anche se in termini di gioco non dovrebbe correre più rischi degli altri). Teme che se il medico sapesse della sua dipendenza gli negherebbe l'accesso alla droga.

Ovviamente una enorme Pesante priva di controllo in combattimento o in qualsiasi altra situazione può causare grossi problemi a tutti. I Legionari sono addestrati a combattere come una unità e devono poter contare gli uni sugli altri per sopravvivere.

Modificato da Mezzanotte
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12 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Grazie Knefröd. Non è detto che il padre sia effettivamente in questo settore del fronte e magari non lo incontrerà, ovviamente hai carta bianca nello sfruttare o meno gli elementi che vuoi.

Quanto alle  domande, dimmi se le risposte possono andare.

1. Hai avuto uno scontro con Nebbia Silente Cremisi, una volta tornati al campo siete venuti alle mani. Qual era l'oggetto della contesa? Chi ha avuto la meglio? Come sono i vostri rapporti ora?

Vista la situazione attuale in una discussione con Nebbia, la Dama ha criticato la strategia di Shreya, la Prescelta di Asrika.

Ossessionata dalla vicenda del padre, Oreo è arrivata a mettere in dubbio la lealtà di Shreya. Non sarebbe la prima Prescelta a tradire l'umanità dopotutto. Per Nebbia questo era troppo e i due sono venuti al confronto fisico. Ovviamente ha vinto la Dama che è una macchina da guerra, anche se è riuscita a dominare la Furia e Nebbia non ha riportato grossi danni (sarebbe stato grave, immagino). Ora la Dama considera la questione chiusa, ma forse a Nebbia rode ancora l'umiliazione.

2. Hai mentito a Vani riguardo qualcosa. Di cosa si tratta? Perché è importante per la Legione?

A parte il fatto che non si toglie mai l'armatura e la maschera perché il suo corpo è stato reso deforme (ma anche molto, molto forte) dall'Elisir Eroico del padre, la Dama ha nascosto al medico il fatto che è assuefatta al Veleno della Furia. Per lei è pericoloso assumerlo (anche se in termini di gioco non dovrebbe correre più rischi degli altri). Teme che se il medico sapesse della sua dipendenza gli negherebbe l'accesso alla droga.

Ovviamente una enorme Pesante priva di controllo in combattimento o in qualsiasi altra situazione può causare grossi problemi a tutti. I Legionari sono addestrati a combattere come una unità e devono poter contare gli uni sugli altri per sopravvivere.

Vani sa che il corpo della Dama è stato modificato con processi alchemici (è l'unico nella Legione a cui lo ha confidato, ha dovuto farlo per passare la visita medica). 

 

Grazie Knefröd. Non è detto che il padre sia effettivamente in questo settore del fronte e magari non lo incontrerà, ovviamente hai carta bianca nello sfruttare o meno gli elementi che vuoi.

Quanto alle  domande, dimmi se le risposte possono andare.

1. Hai avuto uno scontro con Nebbia Silente Cremisi, una volta tornati al campo siete venuti alle mani. Qual era l'oggetto della contesa? Chi ha avuto la meglio? Come sono i vostri rapporti ora?

Vista la situazione attuale in una discussione con Nebbia, la Dama ha criticato la strategia di Shreya, la Prescelta di Asrika.

Ossessionata dalla vicenda del padre, Oreo è arrivata a mettere in dubbio la lealtà di Shreya. Non sarebbe la prima Prescelta a tradire l'umanità dopotutto. Per Nebbia questo era troppo e i due sono venuti al confronto fisico. Ovviamente ha vinto la Dama che è una macchina da guerra, anche se è riuscita a dominare la Furia e Nebbia non ha riportato grossi danni (sarebbe stato grave, immagino). Ora la Dama considera la questione chiusa, ma forse a Nebbia rode ancora l'umiliazione.

2. Hai mentito a Vani riguardo qualcosa. Di cosa si tratta? Perché è importante per la Legione?

A parte il fatto che non si toglie mai l'armatura e la maschera perché il suo corpo è stato reso deforme (ma anche molto, molto forte) dall'Elisir Eroico del padre, la Dama ha nascosto al medico il fatto che è assuefatta al Veleno della Furia. Per lei è pericoloso assumerlo (anche se in termini di gioco non dovrebbe correre più rischi degli altri). Teme che se il medico sapesse della sua dipendenza gli negherebbe l'accesso alla droga.

Ovviamente una enorme Pesante priva di controllo in combattimento o in qualsiasi altra situazione può causare grossi problemi a tutti. I Legionari sono addestrati a combattere come una unità e devono poter contare gli uni sugli altri per sopravvivere.

Vani sa che il corpo della Dama è stato modificato con processi alchemici (è l'unico nella Legione a cui lo ha confidato, ha dovuto farlo per passare la visita

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Posso proporre una sezione nella Gilda dove mettere in testo piano le schede dei personaggi (PG e NPG più importanti, descrizione fisica ecc..) in modo che possano essere facilmente consultabili? 

Potrebbe essere utile, ritengo, anche a chi gioca per inquadrare i personaggi con cui si interagisce.

 

Modificato da Mezzanotte
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52 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Posso proporre una sezione nella Gilda dove mettere in testo piano le schede dei personaggi (PG e NPG più importanti, descrizione fisica ecc..) in modo che possano essere facilmente consultabili? 

Si, è una buona idea. La sezione la avevo già creata, appena finisco il giro di post inizio ad aggiungere i personaggi.

Ha aggiornato i vecchi post nel topic di gioco come accennavo precedentemente, se vedete qualche incongruenza segnalatemela pure che correggo!

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3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Master, non ho capito bene se per minare i piloni centrali noi si debba superare i nemici oppure i piloni che dobbiamo far saltare si trovano dietro di noi e perciò a noi basta guadagnare tempo e trattenere il nemico.

Entrambi, il primo pilone è sgombro, con un po di fatica una carica riuscite a piazzarla. Nei pressi del secondo c'è la pattuglia d'avanguardia gli altri non riuscite a distinguerli bene senza avvicinarvi i più. Non è strettamente necessario che uccidiate la pattuglia per piazzare la carica sul secondo pilastro ma dovete trovare un modo per non farvi scoprire (se volete procedere in questa maniera). Sapete che il ponte è sorretto da 8 colonne e il Quartiermastro vi ha detto che, data la potenza delle cariche alchemiche, è necessario far saltare ameno 4 o 5 pilastri per causare il crollo del ponte.

Avete sicuramente un metodo di comunicazione non verbale proprio della Legione.

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35 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

quindi se i pilastri vanno a coppie e la prima coppia critica è dietro di noi, al gruppo mio e di Nebbia tocca minare solo i prossimi, ok.

Io li immaginavo più come pilastro singolo ma la sostanza è la stessa. Avete sicuramente delle corde e qualche chiodo da arrampicata.

8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Nebbia è in avanguardia e Senhea e Scogliera sono dietro con me, esatto?

Confermo!

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