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Capitolo 1. Prigionieri dei drow


Ozilfighetto

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Caleb, Mezzelfo

Questa è decisamente una di quelle situazioni da ora o mai più! Mi volto verso il 'quaggelfo' e gli urlo "Seguimi! Vieni con noi!"

Abbiamo solo pochi istanti in cui giocarci il tutto per tutto ed io mi lancio in una corsa disperata verso il cancello incustodito, mentre cerco di non farmi travolgere dal caos che ho intorno.

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Uscite dal cancello e vi guardate attorno. Ovunque il caos e la distruzione la fanno da padrone. Alla vostra destra, di fronte al portone che avete sempre visto sigillato (stanza 12), vedete i tre quaggoth guardia alle prese con due mosconi demoniaci.

Di fronte a voi, il ponte di legno verso la torre di guardia è libero, mentre notate due drow impegnati in un combattimento con un demone rapace sul ponte di fronte alla cascata.

Tutti i prigionieri sono usciti. L'orco si è già diretto verso la torre di guardia, seguito dai due gnomi delle profondità.

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Ludvicj

L'orco ci ha liberato dell'unico problema ancora esistente, cercando di ricordare le varie stanze dell'avamposto mi torna in mente una stanza poco distante da quì alla nostra destra, potrebbe farci da riparo dalla postazione di gurardia e potremmo scoprire cosa contiene; dico così ai miei compagni adesso mentre tutti sono distratti passiamo in mezzo al combattimento, raccogliamo se riusciamo qualche arma e andiamo nella stanza alla nostra destra...., quella giù dalle scale, se volete seguirmi bene se no, spero che ci reincontreremo in circostanze migliori

Detto questo mi volto saluto anche se solo con lo sguardo tutti , spero che qualcuno mi aiuterà e spero che non moriremo, è strano dato che ci conosciamo da poco, ma vorrei sperare che il mio Dio li proteggesse comunque, affinchè possano vivere in pace, mi giro con gli occhi lucidi, poi ci passo una mano; non il momento dei sentimenti, dovbiamo scappare anche se potrebbe significare la morte, quindi esco a inizio a scendere le scale cercando qualche arma a terra...

Spoiler

Per cercare le armi: rapidità di mano+2

Per convicere qualcuno a seguirmi: pesuasione +2

 

 

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Vohnkar

Presto seguiamo l orco, ci aprirà la strada e sicuramente attirerà su di lui la maggior parte dei nostri aguzzini”

grido al gruppo accanto a me

Alla torre troveremo sicuramente armi, dobbiamo andarcene da qui prima che i drow riprendano il controllo!”

Seguo l orco e i due gnomi ma non prima di essermi accertato che il gruppo sia con me

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DM

La situazione è estremamente caotica. Ludvich si dirige verso destra e si ritrova davanti ai quaggoth che stanno combattendo con i demoni. Uno dei mosconi emana un ronzio fortissimo che penetra nelle orecchie del coniglio, facendolo accasciare, ma la sua resilienza riesce a farlo rialzare. Il tragitto è bloccato dal combattimento di quei mostri.

Ludvich, vieni con noi! E' impossibile fuggire da quel lato! Vohnkar, ti seguiamo! A parlare è Eldeth, la nana, seguita a ruota dal Kuo' Toa e dagli altri detenuti.

Nel frattempo alle vostre spalle notate che nell'uscita dalla cella, il principe quaggelfo Derendil preso da uno scatto d'ira afferra il corpo di Jimjar, lo gnomo delle profondità, e lo scaglia giù dal precipizio. E' irriconoscibile e sembra impazzito.

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Ludvich

dannati mosche demoniache, di qua non si riesca a passare neanche se i quaggoth sono impagnati a questo punto mi rialzo, mi giro e, tenendo le oreccjie ben tappate, cerco di raggiungere il gruppo che sta entrando nella torre di guardia, metre cerco di evitare gli colpi dei combattenti, l'occhio mi cade su Derendil il principe elfo quaggoth che sembra dominato da una bestia e con una mano afferra lo gnomo delle profondità per poi scagliarlo giù non so se è così sicuro portarlo ancora con noi soprattutto adesso che ha ucciso un nostro compagno, non sono neanche sicuro che è veramente un elfo...poi prego per quel prigioniero ucciso senza motivo dea, aiuta la povera anima che sta per giungere nel cielo, ha vissuto una misera vita quì e quando poteva riuscire a scappare è stato brutalmente ucciso, perdonagli i peccati e accoglilo nelle vostre terre immortali... 

Spoiler

Per raggiungerli uso la mia azione disimpegno e mi muovo di tutto il mio movimento (9m)

 

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Caleb, Mezzelfo

Per assicurare la mia sicurezza e sopravvivenza mi accodo al gruppetto di cui l'orco è l'apripista. Mi preoccupa un po' il mio amico peloso, vedo Ludvich prendere una direzione diversa dalla nostra. Anche Eldeth sembra preoccupata.

"Ludvich, raggiungici prima che sia troppo tardi!" Grido anche io in quel caos, spero che le grandi orecchie del mio amico morbidoso, possano percepire le nostre voci anche in quel pandemonio caotico.

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Vohnkar

State lontani dal quagghelfo!

pensare di allearci con un mostro fuori di testa non sarebbe stato saggio

Fortunatame Eldeth e’ subito dietro di me anche lei decisa a sfruttare il nostro pelleverde apripista

Raccogliete armi appena vi è possibile, raggiungiamo i magazzini con il cibo”

- narratore e giocatori

Spoiler

Andando per esclusione posso pensare che le stanze 6-7-8 siano le stanze private dei 3 leader drow?

 

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Inviato (modificato)

DM

Torre di guardia - piano inferiore.

Vi affrettate ad entrare nella torre di guardia dove trovate all'interno due guardie drow e un capo delle guardie armati e pronti a combattere contro i demoni.

All'interno della stanza, attorno a voi, notate un tavolo in legno e tre sedie, un tavolino più piccolo e una ragnatela in seta di ragno dotata di ganci a cui appendere l'equipaggiamento. Al momento vi sono due archi con altrettante faretre appese e una lancia. Sul fondo della stanza una scala porta al piano superiore e l'apertura che porta all'altro ponte, dove i due gnomi delle profondità e l'orco si stanno già dirigendo rapidamente.

Appena entrate le tre guardie si girano verso di voi. Fuggitivi! Occupiamoci di loro, vivi o morti che siano!

Spoiler

@Pentolino la tua intuizione potrebbe essere corretta, non avete mai visto stanze dei leader e andando per esclusione rimane solo quella torre non visitata.

Iniziativa:

Vohnkar

Guardie

Ludvich

Caleb

Eldeth 

Shuushar - Amanita - Sarith

Yakamoz

 

Modificato da Ozilfighetto
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DM

Torre di guardia - piano inferiore.

Vohnkar afferra la lancia e si scaglia contro una delle guardie, consumando tutta la sua azione di movimento. 

L'attenzione delle guardie però è rivolta anche verso altri individui. 

La prima guardia comune si avvicina al barbaro ma non riesce a ferirlo con il pugnale.

La guardia scelta e l'altro drow invece scagliano le loro frecce contro il drow Sarith, colpendolo e paralizzandolo grazie al veleno di cui sono imbevute.

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Ludvich

Non voglio rischiare di fronteggiare una guardia a mani nude, non ho la forza di Vonhkar, quindi mi prendo un arco e una faretra, mi sposto e mi rannicchio dietro il tavolo per coprirmi dai colpi; poi estrago una freccia e attacco l'altra guardia per distrarla e aiutare il mio conpagno, chissà che non è imbevuta di veleno anche questa freccia, se lo fosse potrei poi provare a paralizzare la guardia scelta, prima però devo vedere l'effetto su una guardia normale.

Spoiler

Tcp +4, danni 1d6

 

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Caleb Mezzelfo

Purtroppo non riesco a reagire prima che Sarith venga ferito, ma ora che posso usare i poteri che il mio patrono mi ha conferito, le due guardie la pagheranno cara.

Stendo il mio braccio in direzione del soldato scelto ed invocando parole di potere accumulo dell'energia crepitante sul palmo della mia mano.

E un momento dopo una saetta di energia azzurra si proietta dalla mia mano verso la guardia scelta...

Spoiler

 TxC: + 5 Tiro Salvezza: 13  attacco con Eldritch Blast (1d10), su guardia scelta.

 

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DM

Torre di guardia - piano inferiore.

Ludvich afferra un arco e scocca una freccia, ma l'elfo drow riesce a evitare il colpo. Questo attacco però distrae la guardia scelta per un momento, e il raggio di luce di Caleb schizza colpendolo al fianco, infliggendo pesanti danni. 

Provo a cercare altre armi, salgo al livello superiore! La nana Eldeth evita le guardie e si dirige verso le scale.

Shuushar invece come vi aveva anticipato rimane fermo senza fare nulla e si mette a pregare. 

Amanita invece si avvicina a Sarith, il drow è a terra paralizzato. Dalle sue braccia funginee fuoriescono delle spore che curano il drow, che si rialza affaticato.

Spoiler

-9 PF guardia scelta

 

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Yakamoz

Priva di risorse, e vedendo che le guardie sono ben gestite dal resto del gruppo, mi accodo a Eldeth alla ricerca di armi e altre utilità, tallolandola da vicino per schivare eventuali attacchi dei nemici. Sono con te!

DM

Spoiler

Azione: Schivare
Movimento: muovo con Eldeth restandole alle spalle

 

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Ludvich

è il momento giusto dobbiamo riuscire a ferirw gravemente la guardia scelta e magari le altre scapperano Dai Caleb, così, facciamogli vedere che anche se ci hanno catturato una volta non succederà di nuovo prendo dalla faretra un'altra freccia e, con l'arco, la scaglio verso la guardia scelta mentre nella mia mente vorticano vari idee sul tipo di incantatore potrebbe essere il mio compagno che sia un mago, oppure uno stregone... e se invece fosse uno che si stà specializzando nel lanciare incantesimi? Va be.. ora siamo occupati, glielo chiederó dopo a quattrocchi.

Spoiler

Tpc +4, danni 1d6

 

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DM

Yakamoz impiega tutta la sua azione per seguire Eldeth. L'armeria nel piano superiore è ricolma di armi armature e qualsiasi cosa un guerriero possa desiderare. Scudi, maglie, spade, archi, balestre... basta solo saccheggiarle!

Nel frattempo Vohnkar alza la lancia e la punta contro una delle guardie trafiggendola con decisione. Il colpo è brutale e la guardia si accascia a terra in fin di vita, boccheggiando per il buco aperto nei suoi polmoni.

La guardia scelta cerca allora di ingaggiare un corpo a corpo col barbaro, gettando l'arco a terra e impugnando una lama, che viene agilmente deviata da Vohnkar con un colpo di lancia. 

L'altra guardia invece con il suo arco colpisce amanita, paralizzando il miconide che stava curando Sarith. 

Ludvich ne approfitta e scaglia una freccia che si impianta sulla spalla dell'arciere drow.

Spoiler

Colpo critico -11PF guardia drow

Amanita -5PF paralizzato

Guardia drow -5PF

 

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Yakamoz

Conscia di avere pochissimo tempo a disposizione, mi fiondo verso le armi alla ricerca di uno stocco o, male che vada, di una lama corta leggera e di un arco.
Soltanto dopo mi accingo a dar man forte ai compagni prigionieri che ancora stanno combattendo, assalendo alle spalle le guardie carceriere ancora in piedi.

DM

Spoiler

Se dovessi riuscire ad attaccare, il TxC sarà +5 e il danno dX+3, a seconda dell'arma.
Privilegio avversari già feriti o che stanno per uccidere un alleato.

 

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