Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1912484

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Non sono abituata ad essere abbracciata ed anche se lo trovo piacevole sono comunque un pò a disagio...

spero tanto di poter evitare il mio destino...

• Risposte 612
  • Visualizzazioni 21,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

• Autore
comment_1912623

Allontanandovi un poco dal gruppo di elfi, iniziate le vostre veglie notturne

Al mattino, quando finalmente l’alba fa capolino all’orizzonte, il trio di elfi è già pronto e con i bagagli in spalla, che vi attende senza dire una parola

Signori, se non vi da fastidio, saremmo sempre disposti a fare un tratto di strada assieme

• Supermoderatore
comment_1912678

Duval Van Hertz

La mattina arriva con stanchezza ma niente di rilevante che sia successo, quindi è cosa buona.

Vi ringrazio dico agli elfi ma forse per la serenità di tutti è meglio che voi vi avviate, mentre noi finiamo di fare colazione. Non prendetela sul personale.

comment_1912730

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Siete proprio insistenti...dico con voce decisamente irritata...

veramente pensate che oggi possa andare diversamente da ieri...io sono sempre io e voi sempre voi...

poi cerco di riprendere un attimo la calma...

come dice il mio compagno qui già che siete pronti è meglio che andiate avanti...

comment_1912827

Eril (paladina umana)

Per un'attimo, ancora intontita dal sonno, stò per accettare, ma poi la voce di Netti mi riporta alla realtà.
"Scusate, ma riportate troppi brutti ricordi alla mente della mia amica... mi dispiace che le cose siano andate un pò così, ma è meglio se ci separiamo quì... senza rancore, eh!" dico in tono dispiaciuto.

• Autore
comment_1913157

Figuratevi, nessun rancore dice ridendo l’elfo che parla in comune. Il trio si avvia in silenzio, lasciandovi a preparare la colazione

Per essere sicuri di non incontrarli, attendente quasi metà mattina prima di mettervi in cammino; la fatina che accompagna Eril svolazza intorno a voi, ora aiutandovi ora divertendosi a farvi scherzi

Finalmente vi incamminate, e a passo spedito arrivate all’incrocio che vi hanno menzionato gli elfi; proseguendo dritto arriverete alla vostra destinazione, mentre prendendo la strada a destra vi dirigerete a nord

Senza indugi, prendete la strada che conduce a Rythm, scorgendo in lontananza una piccola fattoria, da cui si leva del fumo; stringendo gli occhi, vi viene il sospetto che sia troppo fumo, per essere quello di un semplice camino

• Supermoderatore
comment_1913231

Duval Van Hertz

Quando riprendiamo il cammino sono ansioso di recuperare il tempo perso e cammino con fare deciso, chiuso nei miei pensieri.

Quando notiamo il fumo in lontananza faccio un verso quasi infastidito Speriamo solo un incendio partito per sbaglio, ma consideriamo che potrebbero essere briganti. Andiamo a vedere cosa succede.

comment_1913242

Eril (paladina umana)

Annuisco, preoccupata dai sospetti di Van.
"Si, andiamo a controllare subito! Forse c'è gente che ha bisogno del nostro aiuto!"
Stringo la mia arma, mentre affetto il passo.

Modificato da MattoMatteo

comment_1913352

L'incontro mattutino coi mezzelfi mi ha messo decisamente di cattivo umore e mentre il camminare stava iniziano a farmi stare meglio qualcosa accade in una vicina fattoria...

Vi seguo , magari non è niente , ma un controllo e d'obbligo...dico seguendo gli altri...

comment_1913479

Damocle (Human Rogue)

annuisco

Lasciatemi andare avanti a verificare, non si sa mai.

E cerco di precedere rapidamente gli altri per poi avvicinarmi furtivamente al luogo interessato.

@Voignar

Furtività +7

• Autore
comment_1913522

Damocle si slancia in avanti, avvicinandosi il più silenziosamente possibile alla casa

Il prato aperto non lo aiuta minimamente, ma il soldato riesce comunque ad avvicinarsi abbastanza da darvi un segnale di via libera prima che vi muoviate tutti

La fattoria è intatta, il fuoco viene da un grosso falò sul retro della struttura; quando vi avvicinate, trovate i fattori, un uomo e una donna di mezza età assieme ai loro figli, intenti a bruciare quella che pare una appena sbozzata statua di legno, le fattezze troppo rovinate dal fuoco per essete distinguibili

Gli umani vi scorgono, e il fattore alza una mano in cenno di saluto

comment_1913540

Eril (paladina umana)

Saluto allegramente la famiglia.
"Salve, piacere di conoscervi! Io sono Eril, e loro sono Netti, Van e Damocle! Quando abbiamo visto tutto quel fumo ci siamo preoccupati, temevamo che fosse successo qualcosa di brutto alla fattoria... invece sono felice di vedere che state tutti bene, per fortuna!"
Poi osservo incuriosita la statua.
"Cos'è? Perchè la state bruciando?"

@ master

Visto che provo a "rompere il ghiaccio" con la mia allegria e parlantina, direi Persuasione +4...

comment_1913568

Sollevata che non sia niente di che rallento il passo e osservo il fuoco che arde senza dire una parola...

• Autore
comment_1913955

Ah, ci dispiace di avervi fatto preoccupare dice il fattore è che da qualche settimana abbiamo problemi con gli animali... le galline fanno poche uova, le mucche poco latte, eccetera... abbiamo provato a chiedere aiuto a Rhytmn, ma non ci hanno dato una soluzione

L'uomo tossicchia un po', in imbarazzo Non voglio dire che siamo disperati, ma... beh, stamattina sono passati di qui tre elfi, gli abbiamo spiegato il problema e loro ci hanno consigliato di bruciare questo coso, lo hanno sagomato loro, pareva una specie di... non lo so, un misto di un uomo e una pianta, non ve lo so descrivere. Comunque, ci hanno detto di dargli fuoco e ci hanno insegnato una preghiera ai loro dei

Il fattore alza le spalle, senza altro da dire. La scultura è ormai troppo carbonizzata per mostrare le sue forme, ma nella parte superiore si intravede davvero un volto appena sbozzato nel legno

comment_1913960

Eril (paladina umana)

"Tre elfi?" domando sorpresa.
"Sbaglio, o quei tre elfi che abbiamo incontrato avevano detto che dovevano andare da un'altra parte? Perchè ora stanno proseguendo per Rhytmn?" domando con un sussurro ai miei compagni.

Poi torno a rivolgermi ai contadini.
"Beh, non sono una sacerdotessa, e Tylena è una dea della caccia, ma una sua benedizione sui campi e gli animali non può certo far male..." propongo loro.

comment_1914024

Sento le parole dei contadini e guardo l'effige bruciata con una certa preoccupazione...

Spero di non essere io la causa...sussurro ad Eril ed agli altri...

Scusate...dico poi avvicinandomi ai contadini...potete ripetere quello che vi hanno detto di dire gli elfi?

@ DM

Persuasione +5

• Autore
comment_1914715

Oh certo! Una benedizione in più non fa mai male ridacchia il contadino, gesticolando verso il campo

Quanto a ripetere… era una cosa del tipo… al‘hammarra, itourri, er’meghi, itourri; e così via, tipo cantilena, non so se l’ho pronunciato giusto, ma più o meno suonava così

Per chi capisce l’elfico

Pronuncia pessima a parte, il contadino sta essenzialmente ripetendo “crescete rigogliosi, così sia, portate frutto, così sia”

Nessuna di voi conosce per bene le liturgie elfiche, ma non pare nulla più che una semplice invocazione

comment_1914805

Eril (paladina umana)

Sentendo le parole dell'uomo mi rilasso.
"Non preoccuparti, quella degli elfi sembra una semplice preghiera" lo rassicuro, poi mi rivolgo agli altri.
"Se mi aspettate un paio di minuti, vado a pregare sul campo, poi possiamo continuare il viaggio..."

Arrivata al bordo del campo, chiudi gli occhi e congiungo le mani sul petto.
'Thylena, mia signora... questa non è una caccia o un combattimento, ma questa gente stà comunque lottando contro le avversità della natura... se vuoi, ti supplico di aiutarli, per quanto ritieni sia giusto farlo...'
Dopo aver così pregato tra me e me, come per un ripensamento, mi inginocchio e osservo attentamente il terreno e le piante davanti a me, cercando di capire se il problema sia naturale oppure no.

@ master

@Voignar non sò quali abilità possano servire, quindi segno tutte quelle che possono essere utile... scegli tu quella o quelle adatte:
Indagare +0, Natura +2, Percezione +1, Sopravvivenza +3

Modificato da MattoMatteo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.