Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Avventure in DnD 3

Risposte in primo piano

• Autore

Eltwas sarà nei suoi alloggi... anzi, non siete voi i quattro avventurieri che erano venuti a parlare con lui? Quanto riguardo Eltor... se lo trovate tanto di guadagnato per tutti, al momento sappiamo solo che non è nell'accademia dice il capitano dovrebbe avere una casa in città, nel quartiere delle statue bianche, ed ho mandato un gruppo di guardie a controllare qualche ora fa... non sono ancora tornati

• Risposte 633
  • Visualizzazioni 22,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

Eril (paladina umana)

"Eh?" faccio una faccia stupita, nel sentire le novità riguardo a Eltor.
"Van, credi che Eltor sia scappato?" domando al mio collega.
"O forse dovremmo parlare prima con Eltwas?" mi mordicchio un'unghia, divisa tra le due possibili scelte che abbiamo davanti... poi sembro prendere una decisione.
"Secondo me dovremmo parlare prima con Eltwas! Almeno lui sappiamo dov'è, ed è più vicino!"

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Io credo che dovremmo andare a parlare con Eltor , anche fosse scappato magari troveremo qualche indizio nella sua casa...e prima ci andiamo più facile è che lo troviamo li..

Eltwas sappiamo dove si trova e non dovrebbe scappata , sarà sempre qui quando torneremo...

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Sì siamo noi, ma non abbiamo ancora parlato con il signor Eltwas, sono successi vari imprevisti rispondo al capitano prima di voltarmi verso i miei compagni.

Anche io ritengo sia meglio parlare con Eltwas già che siamo qui. Eltor non sappiamo dove sia e potremmo perdere chissà quanto tempo a cercarlo. Intanto chiudiamo le cose che ci sono più facili da chiudere.

• Autore

Tornate dal mastro miscelatore, trovandolo nelle stesse stanze della vostra prima visita

Peccato che tavoli, sedie e divani siano scomparsi sotto cataste di libri e pergamene, mentre le librerie letteralmente stanno strabordando di codici vari

Eltwas spunta fuori da sotto una vera e propria catasta di pergamene, gli occhi spiritati e il volto scavato, due immense borse sotto gli occhi

Oh? Siete già qui? Dovete scusarmi… ritrovare appunti e nozioni di così tanti anni fa è stato più difficile del previsto, ma credo… credo solo, badate bene… di aver capito cosa potrebbe essere quella creatura di fango che avete incontrato… ah, a proposito, sta succedendo qualcosa in Accademia? È tutto il giorno che sento guardie andare e venire nel corridoio

Eril (paladina umana)

Strabuzzo gli occhi, stupefatta dalla marea di carta nella stanza.
"Ma... hai davvero letto tutta questa roba?"domando con voce tremante dall'incredulità.
La sorpresa è tale che rispondo automaticamente, senza pensare alle possibili conseguenze.
"Oh, hanno trovato uno studente morto... se non ho capito male stava facendo degli studi con una certa pianta, ma non ricordo quale... era uno studente di Kellor e Eltor..." replico fiaccamente, senza riuscire a staccare gli occhi da tutti quei documenti.

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Andare su e giù per questa accademia comincia a stancarmi...

osservo po stupita dalla reazione che di Eril...

e piacevolmente sorpresa che Eltwas abbia trovato qualcosa che ci interessa...

E perciò che cosa sarebbero le creature di fango?

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Vorrei dire qualcosa, ma mi rendo conto che farei probabilmente solo più confusione quindi aspetto che prima risponda con le sue ipotesi riguardo le creature di fango.

• Autore

No, tutta no dice Eltwas, letteralmente nuotando nel mare di pergamene per venirvi incontro ma c’era un riferimento qua, un rimando là, un vecchio appunto lì… un giorno dovrò far ordine; comunque, potrebbero essere un vecchio esperimento, un tentativo di alterare la composizione del sangue di un umanoide, sostituendolo con un composto a base di pozioni coagulanti e de-coagulanti… in teoria non dovrebbe alterare l’intero corpo del soggetto, ma tutto è in base a… è successo cosa?!

Alla notizia dell’omicidio, Eltwas sbianca, e le mani iniziano a tremargli come foglie in una tempesta; il mastro miscelatore è pallido come un cencio, e barcolla al punto che per poco non cade a terra

Eril (paladina umana)

"Mi stai dicendo che quelle cose erano esseri umani?" esclamo sconvolta, distogliendo finalmente la mia attenzione dalla massa di carta e focalizzandola su Eltwas.
Poi noto la sua reazione, e mi rendo improvvisamente conto di quello che ho detto prima.
"Ooops... Van, Damocle, vi occupate voi di spiegare i dettagli del problema? Io credo di aver fatto già abbastanza danni, per oggi..." mormoro imbarazzatissima, le guance quasi più rosse dei miei capelli.

Damocle (human rogue)

Annuisco pensieroso

Quindi la supposizione che la pianta fosse legata a esperimenti sulle persone non era poi così campata per aria...

Rivolgendomi al sergente. Quindi parlando con Eltwas

Purtroppo hanno ritrovato il cadavere di uno studente e puzzava terribilmente di ravysh. Potrebbe avere a che fare con gli esperimenti di cui parlavate in qualche modo?

Bene , almeno sappiamo qualcosa di più , anche se non ci aiuta molto...ma comunque chi ha partecipato a quel vecchio esperimento?

poi osservo un po' stupita la reazione del mastro miscelatore...

la sua reazione mi sembra un po' esagerata , forse conosceva personalmente il morto?

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Signor Eltwas, credo che lei ci stia nascondendo qualcosa, fossero anche solo dei sospetti, riguardo questi recenti eventi. La prego, ci dica tutto.

• Autore

Ravysh? Sì, parte del composto si basava su quello, serviva a ritardare il deterioramento della miscela una volta... Eltwas si morde le labbra, quasi mozzandosi la lingua di netto

Sentite... c'è un motivo se ricordo di questo esperimento, ne ho sentito parlare dalla mia maestra, quando anni fa poteva ancora insegnare; credo abbiate sentito tutti la storia: l'alchimista pazza che eseguì esperimenti folli, questo venne teorizzato, solo teorizzato, ma mai messo in pratica. Quanto ai nomi... beh, in pratica tutti noi, tutti quelli che siamo qui da almeno dieci anni, chi in un modo chi in un altro, c'eravamo dentro fino al collo. Chi era suo allievo diretto, chi alunno di un alunno, chi collaborava ad un progetto voluto da lei, chi ricercava secondo le sue indicazioni... non c'era uno di noi che agitasse una fiala senza la sua supervisione. Certo, ora il rettore può averla messa al bando, ma non sarebbe lì se lei non gli avesse insegnato personalmente tutto ciò che sa; Kellor non sapeva la differenza tra un albero e un fungo, e adesso addirittura guida progetti suoi indipendenti

Anche le ricerche sulle chimere, quelle del vostro amico alchimista, affondano le loro teorie originarie dai suoi appunti. Ha semplicemente gettato le basi per tutta la scienza alchemica moderna, volenti o nolenti

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.