Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921366

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Io faccio un giro per la biblioteca...dico ad Eril...se vedo qualcosa di strano ti faccio sapere...

e detto questo mi allontano a curiosare fra gli scaffali...

• Risposte 612
  • Visualizzazioni 21,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

• Autore
comment_1921625

Professori

Nessuno scopo che si sia riuscito a capire. Possiamo farvi vedere dove hanno rubato le pozioni, non è una zona privata continua il professore, alzando le spalle come a sottolineare che non ha altro da dire a riguardo

Biblioteca

Ad essere onesti, non ho proprio mai visto un satiro... quanto a delle poesie... non saprei, non mi pare di aver trovato una cosa simile di recente, a meno che non intendiate codici della biblioteca stessa il giovane bibliotecario sposta il peso da una gamba all'altra, in evidente imbarazzo

Intanto, il draconide picchietta con gli artigli su un tavolo lì vicino, chiaramente interesso a concludere quanto prima il suo acquisto

Forse era mascherato quando è venuto qui vi sussurra la vostra fatina Primula avrà usato una qualche illusione

Girando tra gli scaffali, Netti non nota nulla di così strano o fuori posto, anche per la sua scarsa famigliarità con luoghi del genere; file su file di libri si allineano su scaffali pieni fin quasi a scoppiare, al punto che, quando la giovane arriva davanti uno scaffale meno pieno, molto lontano da dove ha lasciato gli altri, non può fare a meno di fermarsi un momento a guardarlo incuriosita

comment_1921638

Eril (paladina umana)

Sospiro profondamente, con la faccia nascosta nelle mani.
'E' vero... come diamine ho fatto a dimenticarmi che Rododendro spesso usa un travestimento magico, per evitare di attrarre l'attenzione, quando attraversa territori umani?'
"Grazie mille per l'aiuto, e scusate ancora per il disturbo..." dico cortesemente al bibliotecario.
"Vado a cercare la mia amica e a consultarmi con lei... nel frattempo servite pure Mishak" concludo allontanandomi imbarazzata.

comment_1921711

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

lontana dagli altri osservo uno scaffale meno pieno di libri degli altri...

poi mi avvicino e incuriosita e controllo meglio lo scaffale

@ DM

Cerco di capire perchè lo scaffale non è pieno di libri come gli altri , osservando e spostando i libri che ci sono...

Investigare +0

Percezione +0

• Autore
comment_1922015

Biblioteca

Controllate al vostro meglio i libri sullo scaffale, ma per quanto vi impegniate non trovate nulla di così strano nella loro disposizione o nella loro forma

Sono normalissimi tomi, alcuni molto grandi, altri più sottili, ma a parte l’essere meno pieno degli altri scaffali non notate nulla di così particolare

Questo, fino a quando Netti non aguzza bene la vista, notando che molti dei libri hanno un numero sul dorso, come tutti gli altri libri, ma questo pare scritto in caratteri diversi

Guardando meglio, Eril ha come l’impressione che il tratto di copertina dove sono stati scritti i numeri sia come stato grattato, prima di scrivere il numero

Luogo del crimine

I professori vi scortano dove sono state sottratte le pozioni, una lunga aula sotterranea, con numerosi scompartimenti di legno ai due lati

Molti sono poco più alti di un piede, mentre altri sono grandi a sufficienza per farci stare due o tre uomini in armatura dentro; l’ambiente puzza di un incomprensibile miscuglio di erbe, aromi, piante e altri reagenti vari, al punto che la testa inizia a dolervi mentre cercare di dare un nome a tutti gli odori

Al centro della stanza c’è un immenso tavolo, che procede da un capo all’altro dell’ambiente, così ingombro di materiali ed equipaggiamento alchemico da rendere difficile scorgere il legno sottostante

comment_1922024

Eril (paladina umana)

Aiutando Netti nella sua ricerca tra gli scaffali, incappiamo in un bizzarro mistero...
"Che strano... mi dà l'impressione che qualcuno abbia cancellato il vecchio numero, e scritto uno nuovo..." medito perplessa, grattandomi la testa.
Poi guardo Netti "Ma chi può averlo fatto? E perchè?"

comment_1922072

Non saprei proprio...rispondo perplessa ad Eril...

forse li hanno messi qui in un secondo tempo e hanno cambiato i numeri perchè erano diversi...

non sono pratica di biblioteche , magari è una cosa comune...potremmo parlare della cosa con il bibliotecario di prima...

ma non credo abbia a che fare con ciò che stiamo cercando...

comment_1922195

Damocle (Human Rogue)

Cercando di respirare il meno possibile questi odori da mal di testa mi guardo un po' attorno per cercare un qualsiasi particolare che possa essere utile, ma senza troppe speranze.

@Voignar

Percezione +7

• Supermoderatore
comment_1922230

Duval

Cerco di capire meglio che posso quello che mi trovo davanti in questo caos assurdo, ma tra l'odore nausebondo e la totale mancanza di coerenza nell'uso di questo posto sento già la mia pazienza farsi sottile. Certa gente non sa assolutamente come comportarsi nella vita dico a voce alta non necessariamente rivolto a Damocle.

@Voignar

Percezione -1, prove su Intelligenza +0

• Autore
comment_1922285

Biblioteca

Tornate dal bibliotecario, scoprendo che il draconide se ne è già andato, avendo concluso il suo affare

Il giovane vi accoglie con un sorriso ampio, guidandovi poi verso un più piccolo ufficio Avete trovato qualcosa di interessante? Se mi date un momento, controllo nei cataloghi se abbiamo delle poesie o simili… non ci spererei troppo, ma non si sa mai; il mio collega, Arval, ricorda a memoria quasi ogni libro qua dentro, ma al momento è malato

Laboratorio

Tavoli, utensili e simili non hanno assolutamente nulla di notevole; sono di buona qualità, ma le vostre conoscenze di alchimia non vi permettono di capire molto riguardo a loro; di alcuni ignorate perfino la funzione, e di altri addirittura avrrste difficoltà a definire la forma

Spazientiti, aprite uno degli armadietti da cui sono state rubate le pozioni, e quasi balzate via per quello che vi trovate dentro

Il corpo di un ragazzo cade a terra, il pallore lo segnala chiaramente come un cadavere, e la gola tagliata lascia pochi dubbi su come sia morto

comment_1922286

Eril (paladina umana)

"Più che "interessante", abbiamo trovato qualcosa di strano... ma forse siamo solo un pò troppo sospettose, e invece la cosa è normale... sinceramente non sò come funzionano le cose in una biblioteca, quindi..."
Mi interrompo, rendendomi conto che stò partendo per la tangente come al solito, e scuoto la testa.
"Scusami... abbiamo trovato alcuni libri, messi tutti insieme, e abbiamo avuto l'impressione che qualcuno avesse cancellato i numeri scritti sulla copertina, per poi scrivere un'altro numero..."
Lo guardo sorridendo timidamente, sperando di non aver detto una stupidaggine.

comment_1922302

Damocle (Human Rogue)

Rimango qualche istante a fissare il corpo del ragazzo, quindi commento senza distogliere lo sguardo dal corpo

Pare che la competizione sia più feroce di quanto immaginassi in queste accademie...

Senza mai toccare il corpo direttamente, lo osservo attentamente cercando qualsiasi dettaglio, cosa tiene tra le mani, cosa indossa, se ci sono frammenti di qualsiasi cosa ad esempio sotto le unghie se riesco a vedere senza toccare, se il taglio sembra un lavoro da professionista tagliando le arterie o sembra una cosa più improvvisata che prende solo la trachea e simili.

@Voignar

Percezione +7

comment_1922355

Come dice la mia amica abbiamo trovato qualcosa di strano meglio che venga con noi a vedere...

Ah e sarei interessata a libri che parlino di profezie e se fossero scritti in elfico o draconico sarebbe meglio...

Modificato da Dardan

• Supermoderatore
comment_1922411

Duval van Hertz

Faccio un balzo indietro quando il cadavere del ragazzo ci cade praticamente addosso aprendo un armadietto Porca ****** ++++ esclamo sorpreso. Un conto sono i campi di battaglia, un conto è trovare un cadavere in un luogo così....quotidiano.

Mentre mi riassetto il vestito guardo Damocle Una grande freddezza soldato, complimenti dico mentre mormoro una breve preghiera per il ragazzo.

Anche io getto uno sguardo al cadavere per cercare di capire quanto più possibile. Dobbiamo informare rapidamente i professori.

• Autore
comment_1922517

Biblioteca

Ah? Molto insolito, in effetti… forse qualcuno ha riordinato gli scaffali di recente dice il bibliotecario, anche se un frettoloso movimento degli occhi ne tradisce il grande nervosismo al riguardo libri di profezie… beh… forse c’è qualcosa nella sezione sacrale, ma non mi pare ci siano libri in draconico; allora, se andate sempre dritto, per di là, trovate dei libri con le copertine verdi, imboccate quel corridoio tra gli scaffali, poi ne trovate con le copertine blu, forse c’è qualcosa lì

Laboratorio

Il morto è chiaramente uno studente dell’accademia, facilmente riconoscibile dai suoi vestiti, ad una analisi veloce non pare tenere in mano nulla, così come non sembra avere addosso segni di lotta che facciano pensare ad una lite degenerata; il colpo alla gola è stato inferto con una mano forte, ma inesperta, di sicuro chi lo ha fatto non è un provetto assassino

Ha un forte odore dolciastro, che non capite bene da dove provenga

comment_1922539

Eril (paladina umana)

"Ah, ok... grazie per la spiegazione..." replico, anche se sono ancora un pò perplessa.
Poi mi rivolgo a Netti.
"Allora, andiamo a vedere questi libri di profezie? Che poi, cosa ti interessa sapere? Sono davvero curiosa..." le domando eccitata.
Mentre andiamo verso la sezione indicataci, però, mi volto un'attimo a guardare il bibliotecario...

@Voignar

Intuizione +3, per capire se il bilbliotecario stà dicendo la verità o no...

comment_1922542

Lancio uno sguardo interrogativo al bibliotecario ma poi lascio perdere...

Si andiamo a vedere questi libri... rispondo ad Eril....voglio capire se oltre che da elfi e mezzelfi io mi debba guardare le spalle anche dagli umani...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.