Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918112

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Quante storie...dico sentento le parole di Duval...noi non siamo soldati e neanche lavoriamo per l'esercito...

poi seguo gli altri fino ad arrivare alla torre e rimango in attesa...

• Risposte 613
  • Visualizzazioni 21,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

• Autore
comment_1918208

Quella torre fa parte dell’archivio delle pozioni, per questo è così ben sorvegliata vi dice il sergente purtroppo in questi giorni ci sono stati alcuni piccoli furti tra gli studenti, motivo per cui si è deciso di aumentare un po’ la sorveglianza; speriamo che il ladruncolo si renda conto che non avrà più occasione per far danni

Vi conduce all’interno dell’accademia, facendovi passare per ampi saloni decorati, superando gruppetti di studenti e docenti intenti a parlottare tra di loro; vi conduce verso l’ala est dell’edificio, dove vi spiega si trovano le stanze degli alchimisti

Il vostro contatto vi accoglie con un sorriso; si tratta di un alchimista attempato, dalla schiena curva e che cammina appoggiato a un bastone nodoso

Molto piacere, io sono Armeta si presenta, prendendo le lettere e iniziando a leggerle con cura se avete qualche domanda specifica, posso vedere di rispondere a quella, innanzitutto, se posso

comment_1918243

Eril (paladina umana)

Dopo che il sergente ci risponde, mi avvicino a Netti e le sussurro "Anche quì un furto di pozioni... dubito seriamente che sia stato solo uno studente..."

Quando Armeta si presenta, faccio lo stesso: "Eril, paladina di Thylena..." in tono cortese, con un breve inchino.
Poi, indicando, Van "Le domande le fà lui..." in tono ironico.

comment_1918249

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Si sembra sospetto , ma dubito siano stati i mostri di fango , magari il nemico ha altre creature al suo servizio...rispondo sussurrando ad Eril

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys...dico rispondendo al saluto dell'attempato umano

• Autore
comment_1918345

Immagino abbiate sentito le voci per la città sorridendo il sergente scuote la testa ancora un po', e avranno sfilato la cattedra al rettore mentre faceva lezione, ingigantiscono sempre tutto; ogni studente ha un piccolo armadio personale dove tenere le pozioni che realizza, può risultare utile per quei preparati che devono riposare o fermentare a lungo, e darebbe impiccio che stessero nei laboratori tutto il tempo; qualche settimana fa, uno studente ha denunciato il furto di una pozione lasciata nel suo armadietto... poi un altro ha detto che gli sono stati rubati degli appunti, e infine... beh, da una settimana a questa parte pare che tutti abbiano subito un furto, un po' di isteria collettiva; dateci qualche altro giorno, e vedrete che la situazione tornerà alla normalità

Il sergente non parla d'altro che di pozioni e simili, senza assolutamente menzionare libri o altri materiali; cosa che invece vi fa notare Primula nell'orecchio

NdM: per non diventar matti, finiamo tutte le domande che volete fare al sergente della guardia, poi passiamo alla scena con l'alchimista

comment_1918409

Eril (paladina umana)

Il tono accondiscendente del sergente, che indica chiaramente come sottovaluti il problema, liquidandolo come uno scherzo tra studenti, mi fà saltare la mosca al naso.
Nonostante l'avvertimento di Van, non riesco a trattenermi.
"Beh, noi veniamo da una cittadina che si è trovata in serio pericolo, per via di alcuni strani mostri che stavano facendo esperimenti sugli animali con pozioni magiche... e nel loro covo, oltre a residui di quelle pozioni, abbiamo trovato anche degli appunti... forse farebbe bene a non sottovalutare il problema, se non vuole trovarsi in seri guai!" lo ammonisco in tono duro.

"Al... il suo nome è Alzakar o Alkazar, non ricordo bene... un'alchimista la servizio del re che lavora in quella cittadina, ci ha consigliato di venire quì a far vedere quello che abbiamo trovato, in modo da cercare di capire meglio cosa stà succedendo e chi può essere il colpevole..." spiego poi ad Armeta, in tono più pacato.

comment_1918496

Damocle (Human Rogue)

Osservo con attenzione la reazione della donna quindi intervengo cercando di risultare cortese nella richiesta

Non vorrei che pensiate voglia intromettermi nelle vostre questioni ma sarebbe possibile vedere la lista dei furti denunciati e quelli accertati per cortesia? Dubito siano correlati ma potrebbero esserci utili in qualche modo per le nostre indagini, siamo ancora alle fasi iniziali ed è meglio peccare di zelo che ignorare possibili piste, sono sicuro possa capire...

• Supermoderatore
comment_1918578

Duval van Hertz

I miei compagni si fanno prendere decisamente dalla situazione quindi perdonateli se fanno il passo più lungo della gamba. Comunque come potete capire siamo decisamente interessati alla situazione per via dei nostri trascorsi e siamo stati inviati qui in città per investigare in merito. E questi eventi sembrano avere una coincidenza temporale non indifferente. Chiederemmo quindi ufficialmente di partecipare alle indagini per aiutarvi al meglio.

comment_1918579

Rimango in silenzio non avendo nulla da dire o chiedere .

• Autore
comment_1918856

Il sergente guarda Eril, alzando un sopracciglio sorpreso Se è questo il caso… beh, di sicuro il capitano della guardia ne vorrà sapere di più. Ad ogni modo, non sono autorizzato a fornire queste informazioni. Sentirò cosa ne dicono i miei superiori

Una volta nello studio dell’alchimista, questo vi ascolta con attenzione, leggendo nel mentre le lettere Ah, il povero Alzhakar… passano gli anni, ma la sua capacità di mettersi nei guai resta immutata… da ciò che descrive, pare quasi che qualcuno abbia tentato di unire due vecchie ricerche in una sola, e se davvero avete visto una persona capace di tramutarsi in fango… beh… sarebbe impossibile, quando sarebbe stata in grado di farlo… e come? L’uomo pare parlare più da solo che con voi analizzerò quanto mi avete portato, credo ci vorrà almeno un giorno; sentitevi liberi di girare per l’Accademia, nel mentre

comment_1918980

Eril (paladina umana)

"La ringrazio per l'autorizzazione..." replico gentilmente all'alchimista.

Quando siamo soli, dico a Al: "Idee su come o cosa dovremmo investigare quì all'accademia? Ammetto di non sapere bene come funziona, quindi preferisco affidarmi al tuo giudizio... e no, non è una battuta o uno scherzo, dico sul serio!" lo rassicuro.
Poi, in tono più perplesso: "Pensi che ci permetterebbero di parlare con gli studenti a cui sono state rubate le pozioni e gli appunti?"

comment_1919019

Damocle (Human Rogue)

Annuisco con un sorriso

Ma certo, non intendevo di certo immediatamente.

Una volta raggiunto l'alchimista mi guardo attorno incuriosito e poi, una volta usciti, mi stringo nelle spalle.

Dubito gli farebbe piacere che noi si ficchi il naso qua e là senza chiedere prima. Però l'alchimista ha parlato di 2 vecchie ricerche, chissà se la cosa può darci qualche indizio. Voglio dire magari sono ricerche che in pochi conoscono o a cui l'accesso è limitato. Immagino dovremo attendere per saperne di più.

Mani in tasca ammiro l'accademia mentre ci muoviamo.

Modificato da Alabaster

comment_1919044

Il vecchio umano ci ha detto che possiamo girare per l"accademia , credo che possiamo anche parlare con studenti e insegnati...

cominciamo a muoverci e vediamo che succede...non sono mai stata in un accademia  , spero solo non ci siano elfi o mezzelfi....

• Autore
comment_1919123

Senza sapere bene come muovervi, vi dirigete nel grande atrio centrale, un lungo corridoio dall'alto soffitto affrescato, con numerose statue e arazzi alle pareti

Decine di studenti, insegnanti, inservienti e altre figure varie si aggirano come tante piccole formiche, soli o a gruppi; la stragrande maggioranza sono umani, ma intravedete anche un piccolo gruppetto di nani, un trio di individui bassi, con lunghissime barbe e vestiti carichi di borchie e fibule di metallo e pietra, intenti a confabulare tra di loro in un angolo; individuate anche un alto e magrissimo draconide dalle scaglie nere, che guarda ammirato un arazzo rappresentante una battuta di caccia

Tra la massa di studenti e docenti che si aggira attorno a voi, distinguete anche alcuni tiefling o aasimar, e una volta o due siete anche abbastanza certi di aver intravisto un mezzelfo. Tutti hanno l'aria tesa, e si guardano intorno con apprensione

Svolazzando all'altezza delle vostre teste, Primula vi parla sottovoce Potremmo magari chiedere in giro... son sicura che molti non si farebbero troppi problemi a parlare; potremmo pure andare in biblioteca, a cercare di capire che cosa manca lì

comment_1919325

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys

Io potrei andare a parlare col draconide nero che guarda l'arazzo....

dividendoci potremmo recuperare più informazioni in minor tempo...

comment_1919357

Eril (paladina umana)

"Posso venire con te? Non ho mai visto un dragonide, e sono davvero curiosa... possopossoposso?" chiedo a Netti, con un sorriso che mi arriva fino alle orecchie; sono così entusiasta che ci manca poco che mi metta a saltellare sul posto!

@Dardan

Giuro che volevo proporlo io per primo, di andare a parlare col dragonide! 🤣

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.