Vai al contenuto

[Libri] Cronache del Mondo Emerso


Messaggio consigliato

ieri stavo pensando ad un pg alla Dubhe delle guerre del mondo emerso...solo che mi sono venute tante di quelle idee che non so cosa mettergli...

per le classi avevo pensato ladro(ovvio), con alcune cdp tra assassino, lama invisibile, maestro tiratore, ladro acrobata, ombra danzante

abilità:muoversi silenziosamente, nascondersi, osservare, ascoltare, acrobazia, equilibrio, raccogliere informazioni, scalare, saltare, diplomazia(forse), artigianato(veleni)

talenti:arma accurata, arma focalizzata(pugnale)...e poi non ne ho la più minima idea...

secondo voi va bene? altrimenti come la fareste?

non c'è un livello preciso...vorrei provare a farla su una base di 20 livelli...mi date una mano??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fai una ladra, pura al 100%, magari con uno o due livelli di assassino...ti accordi con il master affinchè ti conceda la furia del berserker quando vedi troppo sangue, come nel racconto del resto. Ad ogni round in cui sei nel bel mezzo di un combattimento e non hai assunto la tua pozione antimaledizione, devi effettuare un ts sulla volontà, affinche la "bestia" non prenda il controllo del tuo corpo, con cd che si innalza per ogni round che vedi del sangue.

Quando sei fuori controllo, sei sotto l'effetto della furia del berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi una ladra pura. Usa la variante dei gruppi di armi presentata su Arcani Rivelati per conferirle la competenza delle armi della setta. Mi pare che usasse anche i veleni, in tal caso ricorri al talento apposito. Per la maledizione, non dovrebbe essere influenzata dal livello, e diventare più forte con il passare del tempo.

Sperando di non aver ricordato male ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

però ha alcune capacità peculiari che starebbero bene con una cdp...ad esempio da quello che ho capito è abbastanza brava con il lancio dei coltelli quindi qualche liv da mestro tiratore ci starebbe...inoltre per il tipo di furti che fa anche un paio da ladro acrobata sarebbero azzeccati...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non conoscere affatto il personaggio in questione ma faccio un paio di osservazioni puramente tecniche:

Tecnicamente lei sa essere anche un assassina quando vuole, quindi almeno un paio di livelli gderristici li metterei dentro...ah, dimenticavo, anche se ha un paio di lv di assassina, direi che non è malvagia, ma neutrale, ergo, niente più capacità speicali di assassino...

Di un paio di livelli da assassino non se ne farebbe nulla... al massimo ne darei 1, tanto per avere 11d6 di furtivo :-p (ed avendo un po' di soldi per usare intermittenza, non sarà un attacco mortale ma se riesce a fare 3-4 attacchi in un round, una cinquantina di d6 se non fanno "danno mortale" poco ci manca ^^ )

però ha alcune capacità peculiari che starebbero bene con una cdp...ad esempio da quello che ho capito è abbastanza brava con il lancio dei coltelli quindi qualche liv da mestro tiratore ci starebbe...

E' un arma da lancio... se è solo "brava" basta la ladra pura (la destrezza di presume che l'abbia alta;-)), se riesce a fare qualche trucchetto particolarmente difficile si potrebbe meditare la cdp

inoltre per il tipo di furti che fa anche un paio da ladro acrobata sarebbero azzeccati...no?

Ripeto nuovamente di non sapere cosa combini questa fanciulla, ma un ladro puro riesce ad avere dei punteggi spaventosamente alti in acrobazie ed affini... alcune cose carine del ladro acrobata (attutire il colpo, Padronanze dell'abilità, eludere migliorato) le prende anche il ladro...Personalmente come cdp mi piace, ma su un ladro è leggermente "ridondante"...

Insomma, da profano voto ladra pura... credo che possa fare veramente qualsiasi cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

ci vedrei bene una ladra/guerriera!! Giustamente non è malvagia, quindi uno o più livelli da assassino sarebbero inutili!!

Naturalmente si deve specializzare nel lancio dei coltelli, nel combattimento col pugnale e nei veleni!!! Se non ricordo male, Dubhe fa spesso uso dei veleni ed è grande appassionata in questo settore!!!

Giustamente si può inventare una specie di segno maledetto (inteso come tatuaggio magico) che attiva la furia del berserker quando il pg supera un certo limite di contatto (o semplicemente vista) del sangue (per questo tende ad usare veleni, per uccidere senza provocare emorragie).

Naturalmente nelle abilità bisognerebbe aumentare al massimo la furtività (nascondersi e muoversi silenziosamente), l'agilità (acrobazia, saltare, scalare, artista della fuga), raggirare, camuffare e artigianato per creare veleni.

Mi sembra di aver detto tutto!!!

Ah, già!! Punti caratteristica: Destrezza, Intelligenza e Carisma prima di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli, o il livello di assassino, è da prendere se si guarda il bg della ladra...infatti la storia vuole che lei sia stata membra per un certo periodo di quasta organizzazioe malvagia, ed il suo compito era appunto l'assassinio su commissione....chissenefrega se poi alla fine, non essendo più malvagia, perde i privilegi della classe! Sta di fatto che, comunque, gderristicamente parlando, il livello/li, ci vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una visione un po' limitata...

Un pg può essere benissimo membro di una gilda di assassini senza avere livelli nella cdp, imho. Un assassino può essere un ladro puro, un bardo, un mago, un guerriero, un ranger, o un monaco.

E' un assassina "su commissione", ok, ma se nel bg c'è scritto "assassina" non deve essere scritto necessariamente anche nella scheda.

Come dire che un personaggio che per anni ha fatto da guardaboschi (ergo ranger) deve avere dei livelli da ranger, mentre in realtà può essere qualsiasi altra cosa (bardo/barbaro, barbaro, guerriero/mago e chissà quante altre possibili combinazioni).

Poi per carità, quando si fa un pg si deve seguire il bg (e rigorosamente prima il bg e poi la scheda, se deve essere qualcosa di giocabile), ma si dovrebbe anche cercare di non farsi vincolare eccessivamente dal bg...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è che non ha senso.

Fare 1 livello da assassino sarebbe anche "vantaggioso" visto che guadagnerebbe 1d6 di furtivo in più, migliorerebbe di poco i riflessi (e capirai :-p ) e avrebbe il vantaggio di poter usare bacchette magiche in automatico di non pochi incantesimi utili (veleno, porta dimensionale, libertà di movimento, invisibilità superiore, passare senza tracce...) e l'uso sicuro dei veleni. Con 1 livello solo da assassino ci guadagnerebbe solo, con 2 rimarrebbe a 10d6 di furtivo e lo stesso Bab... insomma, non sarebbe un livello buttato, avrebbe solo da guadagnarci.

Non sarebbe 1 livello o 2 persi, anzi...

Solo non mi pare sensato dare dei livelli da assassino perché è in una gilda di assassini: sicuramente questo pg soddisfa i requisiti di altre cdp, ma non è detto che debba prenderle... Un assassino si può rendere in MOLTI modi, non solo prendendo un livello in una cdp (ottenendo tra l'altro più vantaggi che svantaggi...)

Tutto rigorosamente imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a leggere il primo dei libri, ma non credo che Dubhe sia poi tutto 'sto granchè...

E' una ragazzina di 16 anni, per quanto abile, e non può avere avuto tante e tali esperienze da darle molti livelli...

Al massimo, all'inizio dei libri, sarà stata una ladra pura di 3° livello, non di più...

Non sono arrivato a leggere della maledizione che la fa infuriare, ma a me non pare proprio una giustificazione per un livello da barbaro, anzi: è semplicemente l'effetto di una maledizione, e niente più, come può esserlo la licantropia...

Il personaggio di Dubhe non capisce una mazza di magia, quindi assolutamente nessun livello nella CdP assassino o altre con accesso a magia e incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con gadwin....non credo che bisogni molto rimanere legati alla classe o cdp che si prende basti pensare che un ladro ben strutturato in 5 livelli può diventare quasi alla pari di un guerriero in prima linea

tornando al topic dubhe è un ladro puro senza varie cdp ...al massimo ladro acrobata o lanciatore di coltelli......per quanto riguarda la maledizione o bisogna chiedere al master questo privileggio(che in relatà è più simile a furia del berserk che a ira) oppure un livello da barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...vabbè...comunque è assodato che tutti siamo d'accordo sul fatto che, per la maledizione:

ti accordi con il master affinchè ti conceda la furia del berserker quando vedi troppo sangue, come nel racconto del resto. Ad ogni round in cui sei nel bel mezzo di un combattimento e non hai assunto la tua pozione antimaledizione, devi effettuare un ts sulla volontà, affinche la "bestia" non prenda il controllo del tuo corpo, con cd che si innalza per ogni round che vedi del sangue.

Quando sei fuori controllo, sei sotto l'effetto della furia del berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non ho letto i libri quindi non so che genere di picchiatore è...

Che ne dici però di uno gnomo del sussurro rodomonte 3°/grr2°/lama coraggiosa?

Hai il BaB pieno e un tanti bei bonus contro le creature più grandi della taglia piccola...

Se ti interessa ti do una dritta anche sui talenti...

Se no potresti pensare anche a fare il ladro invece del guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...