Vai al contenuto

[Libri] Cronache del Mondo Emerso


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

quoto thorik, ido è in tutto e per tutto un nano :cool:

però non ce lo vedo paladino. non combatte per la fede o per la religione, è semplicemente incredibilmente abile nell'uso della spada, ovvero IMHO un guerriero di alto livello, punto. alla peggio se vuoi la cavalcatura draconica puoi prendere autorità e selezionare un drago come gregario

qualcuno più esperto di me in dragonlance...ma non esiste per caso una CdP tipo cavaliere dei draghi o qualcosa di simile?

EDIT

nel draconomicon c'è una CdP adatta. si chiama dragonrider e IMHO va decisamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato al guerriero puri ma non vedo ido in armatura pesante forse rodomonte come suggerisce il buon klunk.Dove è la lama coraggiosa?

Per quanto riguarda la razza ido ha aspetti da nano ma è pur sempre uno gnomo diciamo un Namo:lol:

e per ricreare il suo stile di lotta caratteristico?per chi non ha letto i libri è estremamente freddo e combatte con uno stocco usando la velocità e il gioco di polso innervosendo gli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

La lama coraggiosa, per gli anglofoni blade bravo, è su razze di pietra

Se combatte con uno stocco, è esattamente la CdP che fa per te dato che richiede arma focalizzata stocco come requisito...e date le capacità che ha, potrebbe essere abbastanza freddo...oltre al talento bonus stuzzicare che innervosisce gli avversari facendo in modo che lo attacchino :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

OVVIAMENTE non è legale e non te la mando via PM, al massimo chiedi a qualche tuo amico se ha il manuale

Come classe base avevo suggereti rodomonte/guerriero o rodomonte/ladro, ci sarebbero anche un paio di talenti utilissimi a questi multiclasse sul complete scoundrel, Daring Outlaw e Daring warrior mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente Ido non me lo vedo rodomonte. Combatte con lo stocco ma è statico, gli manca quella mobilità che è caratteristica della classe (acrobazie, schivate, cariche acrobatiche e simili). La sua abilità dipende tutta dal gioco di polso. Io lo farei guerriero puro, non facendogli mancare Maestria in Combattimento, Disarmare migliorato, magari Riflessi in combattimento e Colpo difensivo (Perfetto Combattente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho letto cronache del mondo emerso,sinceramente Ido me lo immaggino così rodomonte 3/guerriero 4/cavaliere di draghi 5(draconomicon)/duellante 8

infatti ido non è forte ,ma sa dove colpire ,in più come ha detto ashrat usa parate(parata elaborata) e altre cosine del duellante ^^.come talenti metti autorità e daring warrior XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...