Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti! A breve avrà inizio la mia terza campagna, nelle due passate ho interpretato un guerriero maestro di battaglia e un ladro. In questa avrei voluto fare un personaggio con incantesimi, ma ormai mi sono fissata con questo personaggio quindi vorrei una classe adatta, indipendentemente dagli incantesimi. 

Il personaggio è un mostrologo, quindi uno studioso di mostri. Super nerd, occhialoni e un librone con tutti gli appunti presi sui mostri. Origini sconosciute, è stato trovato da neonato in una foresta antica e incantata da un gruppo di cacciatori di mostri, un mostro vegliava su quel bambino, quando i cacciatori sono arrivati il mostro li stava per uccidere tutti ma il bambino ha gattonato verso di loro e il mostro si è fermato. Ha un atteggiamento eccentrico con le persone, non si interessa troppo di loro, ma non appena vede un mostro impazzisce dalla gioia, è curioso e invaghito. Ovviamente sa combattere, ma non gli è mai piaciuto il mestiere di cacciatori di mostri, gli piace più nascondersi sugli alberi e osservarli per ore e ore, anche se si è cimentato in qualche esperimento anatomico autoptico. 

Le prime classi che mi vengono in mente sono il ranger e il druido. Ma entrambi trascurano l'aspetto dello "studioso". Magari c'è qualche sottoclasse di druido adatta, non saprei. Ma sono aperta a proposte e cambiamenti. Grazie mille!!!!!

Edited by frazza

Posted (edited)

Ma guarda in realtà se vuoi fare una classe da incantatore puoi assolutamente farlo. Al di là ad esempio del fatto che il mago è uno studioso e potresti esserti avvicinato ai mostri e averli studiati dopo essere tornata alla civiltà.

Alternativamente, e è l’idea che mi piace di piú, potresti optare per lo stregone mente aberrante con un reskin. Invece che connessa a alieni mostruosi, la connessione si è sviluppata con il mostro che ti ha salvato e la magia deriva da quella connessione.

Quindi secondo me lo stregone è perfetto per quello che vuoi fare.

Altrimenti se vuoi rimanere sul druido il circolo del pastore è perfetto. Parli con gli animali e richiami degli spiriti totem. Molto carino da giocare e in linea con quello che cerchi. 

Edited by Lord Danarc
  • Like 2
Posted

Se posso aggiungere un altra opzione

Il 9/3/2024 at 17:04, frazza ha scritto:

Il personaggio è un mostrologo, quindi uno studioso di mostri. Super nerd, occhialoni e un librone con tutti gli appunti presi sui mostri. Origini sconosciute, è stato trovato da neonato in una foresta antica e incantata da un gruppo di cacciatori di mostri, un mostro vegliava su quel bambino, quando i cacciatori sono arrivati il mostro li stava per uccidere tutti ma il bambino ha gattonato verso di loro e il mostro si è fermato. Ha un atteggiamento eccentrico con le persone, non si interessa troppo di loro, ma non appena vede un mostro impazzisce dalla gioia, è curioso e invaghito. Ovviamente sa combattere, ma non gli è mai piaciuto il mestiere di cacciatori di mostri, gli piace più nascondersi sugli alberi e osservarli per ore e ore, anche se si è cimentato in qualche esperimento anatomico autoptico. 

Le prime classi che mi vengono in mente sono il ranger e il druido. Ma entrambi trascurano l'aspetto dello "studioso". Magari c'è qualche sottoclasse di druido adatta, non saprei. Ma sono aperta a proposte e cambiamenti. Grazie mille!!!!!

Tempo fa mi era venuta un idea simile, volevo creare un personaggio ispirato ai Maghi Blu di Final Fantasy che usa gli incantesimi per emulare gli attacchi dei mostri.

Propongo anche io il Druido, trasformarsi in animali (magari descrivendoli come mostri) può essere interessante, e cambiare la descrizione di alcuni incantesimi per farli assomigliare a attacchi di mostri.

Se arrivate al 10 proporrei quindi il Circolo della Luna per trasformarsi in elementare e rafforzare l'idea del mostrologo.
Alcuni master permettono anche di trasformarsi in mostri animaleschi con la forma selvatica, come l'Owlbear. Ovviamente in questo caso è bene discuterne prima con il master.

 

Il 9/3/2024 at 17:58, Lord Danarc ha scritto:

Altrimenti se vuoi rimanere sul druido il circolo del pastore è perfetto. Parli con gli animali e richiami degli spiriti totem. Molto carino da giocare e in linea con quello che cerchi. 

Solo una cosa se vai per questa via... Per il bene del tuo master (e anche dei compagni) non abusare del incantesimo Conjure Animals, ho avuto una volta un player che lo ha creato un pg minMax per questo incantesimo, e da allora sono ancora traumatizzato ahahahaha

  • Like 1
  • Haha 1
  • 2 months later...
Posted

Secondo me la classe più adatta è il duido che l'ho sempre visto interessato agli animali e i mostri, per la parte di mostrologo prenderei il BG dello studioso, e terrei aperta la possibile via del multiclasse perchè se lo sviluppi bene una multiclasse sarebbe perfetta 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...