Vai al contenuto

Mi potete consigliare una classe adatta a questo personaggio?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! A breve avrà inizio la mia terza campagna, nelle due passate ho interpretato un guerriero maestro di battaglia e un ladro. In questa avrei voluto fare un personaggio con incantesimi, ma ormai mi sono fissata con questo personaggio quindi vorrei una classe adatta, indipendentemente dagli incantesimi. 

Il personaggio è un mostrologo, quindi uno studioso di mostri. Super nerd, occhialoni e un librone con tutti gli appunti presi sui mostri. Origini sconosciute, è stato trovato da neonato in una foresta antica e incantata da un gruppo di cacciatori di mostri, un mostro vegliava su quel bambino, quando i cacciatori sono arrivati il mostro li stava per uccidere tutti ma il bambino ha gattonato verso di loro e il mostro si è fermato. Ha un atteggiamento eccentrico con le persone, non si interessa troppo di loro, ma non appena vede un mostro impazzisce dalla gioia, è curioso e invaghito. Ovviamente sa combattere, ma non gli è mai piaciuto il mestiere di cacciatori di mostri, gli piace più nascondersi sugli alberi e osservarli per ore e ore, anche se si è cimentato in qualche esperimento anatomico autoptico. 

Le prime classi che mi vengono in mente sono il ranger e il druido. Ma entrambi trascurano l'aspetto dello "studioso". Magari c'è qualche sottoclasse di druido adatta, non saprei. Ma sono aperta a proposte e cambiamenti. Grazie mille!!!!!

Modificato da frazza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma guarda in realtà se vuoi fare una classe da incantatore puoi assolutamente farlo. Al di là ad esempio del fatto che il mago è uno studioso e potresti esserti avvicinato ai mostri e averli studiati dopo essere tornata alla civiltà.

Alternativamente, e è l’idea che mi piace di piú, potresti optare per lo stregone mente aberrante con un reskin. Invece che connessa a alieni mostruosi, la connessione si è sviluppata con il mostro che ti ha salvato e la magia deriva da quella connessione.

Quindi secondo me lo stregone è perfetto per quello che vuoi fare.

Altrimenti se vuoi rimanere sul druido il circolo del pastore è perfetto. Parli con gli animali e richiami degli spiriti totem. Molto carino da giocare e in linea con quello che cerchi. 

Modificato da Lord Danarc
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza scomodare i pezzi grossi degli incantatori per il flavour da studioso, ci sono due sottoclassi da picchioni che sono fatte apposta per rendere l'idea del cacciatore di mostri secchione (più o meno): il Monster Slayer e il Battle Master

se vuoi dargli una spinta ancora maggiore sul lato studioso, c'è un background omonimo che è lì proprio per quello, et voilà

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere un altra opzione

Il 9/3/2024 at 17:04, frazza ha scritto:

Il personaggio è un mostrologo, quindi uno studioso di mostri. Super nerd, occhialoni e un librone con tutti gli appunti presi sui mostri. Origini sconosciute, è stato trovato da neonato in una foresta antica e incantata da un gruppo di cacciatori di mostri, un mostro vegliava su quel bambino, quando i cacciatori sono arrivati il mostro li stava per uccidere tutti ma il bambino ha gattonato verso di loro e il mostro si è fermato. Ha un atteggiamento eccentrico con le persone, non si interessa troppo di loro, ma non appena vede un mostro impazzisce dalla gioia, è curioso e invaghito. Ovviamente sa combattere, ma non gli è mai piaciuto il mestiere di cacciatori di mostri, gli piace più nascondersi sugli alberi e osservarli per ore e ore, anche se si è cimentato in qualche esperimento anatomico autoptico. 

Le prime classi che mi vengono in mente sono il ranger e il druido. Ma entrambi trascurano l'aspetto dello "studioso". Magari c'è qualche sottoclasse di druido adatta, non saprei. Ma sono aperta a proposte e cambiamenti. Grazie mille!!!!!

Tempo fa mi era venuta un idea simile, volevo creare un personaggio ispirato ai Maghi Blu di Final Fantasy che usa gli incantesimi per emulare gli attacchi dei mostri.

Propongo anche io il Druido, trasformarsi in animali (magari descrivendoli come mostri) può essere interessante, e cambiare la descrizione di alcuni incantesimi per farli assomigliare a attacchi di mostri.

Se arrivate al 10 proporrei quindi il Circolo della Luna per trasformarsi in elementare e rafforzare l'idea del mostrologo.
Alcuni master permettono anche di trasformarsi in mostri animaleschi con la forma selvatica, come l'Owlbear. Ovviamente in questo caso è bene discuterne prima con il master.

 

Il 9/3/2024 at 17:58, Lord Danarc ha scritto:

Altrimenti se vuoi rimanere sul druido il circolo del pastore è perfetto. Parli con gli animali e richiami degli spiriti totem. Molto carino da giocare e in linea con quello che cerchi. 

Solo una cosa se vai per questa via... Per il bene del tuo master (e anche dei compagni) non abusare del incantesimo Conjure Animals, ho avuto una volta un player che lo ha creato un pg minMax per questo incantesimo, e da allora sono ancora traumatizzato ahahahaha

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...