Vai al contenuto

La Mostra degli Oggetti #5 - Draghi


Messaggio consigliato


On 3/23/2024 at 8:31 PM, KoboldRulez said:

Anello del Drago

Vedi Spoiler di seguito..
Fammi sapere se hai commenti.

Spoiler

image.thumb.png.a6da7e83e78a86fa8febdffcc63e919c.png

Aggiungo: se puoi farmi avere tutte immagini con sfondo bianco preferirei per una questione di impaginazione 😄 

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/5/2024 at 11:32 AM, Bille Boo said:

Anello dell'allergia ai draghi

ho cambiato leggermente il testo per adattarlo agli altri oggetti.
Ho aggiunto qualche specifica e riprese da manuali ufficiali che secondo me ci stavano.
Te lo metto in Spoiler, fammi sapere che ne pensi o se modificheresti qualcosa!

Se riesci a farci anche un'immagine e a postarla sarebbe top, sennò faccio per conto mio!

Spoiler

image.thumb.png.784dc02a5c2d55cd0428f0f45cada853.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Vedi Spoiler di seguito..
Fammi sapere se hai commenti.

  Nascondi Contenuti

image.thumb.png.a6da7e83e78a86fa8febdffcc63e919c.png

Aggiungo: se puoi farmi avere tutte immagini con sfondo bianco preferirei per una questione di impaginazione 😄 

Domanda, con sfondo trasparente è un problema? Comunque L'idea era che la manifestazione elementale sparisse dopo il soffio. Per il resto è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Graham_89, per l'immagine fai pure tu, se serve.

Chiarirei che i "livelli" dell'effetto sono cumulativi, cioè ogni livello include anche gli effetti dei livelli precedenti.

La maledizione è attiva solo mentre è attiva l'allergia: se ci si mette in condizioni di non avere più sintomi, cessa.

Solo gli starnuti del 3° livello sottraggono punti ferita, non quelli del 2° livello.

Ti segnalo alcuni typo:

Spoiler

Secondo paragrafo del corpo principale: "tre livello di gravità"

Secondo paragrafo del 3° livello: aggiungere una virgola dopo "Competenza", rimuovere la virgola dopo "fallisce" e dopo "supera"

Ultimo paragrafo del corpo principale: "il personaggio si prosciuta" (inoltre metterei "che fa uno starnuto", anziché "che viene fatto").

 

Modificato da Bille Boo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/6/2024 at 11:15 PM, KoboldRulez said:

Dente Cromatico + Diadema di Bahamut

Hola.. puoi dare per favore un'occhiata ai due oggetti in questione?
Nella lancia non sono stato a ripetere tutte le informazioni che si ottengono dal manuale del giocatore (come i danni base e le proprietà varie tipo il lancio o il versatile).

Spoiler

image.png.389349bda7c2f93d916b3b3ff400aabb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Hola.. puoi dare per favore un'occhiata ai due oggetti in questione?
Nella lancia non sono stato a ripetere tutte le informazioni che si ottengono dal manuale del giocatore (come i danni base e le proprietà varie tipo il lancio o il versatile).

  Nascondi Contenuti

image.png.389349bda7c2f93d916b3b3ff400aabb.png

 

Mi sembra perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/6/2024 at 11:15 PM, KoboldRulez said:

Elmo del drago d'oro

Hola.. domanda su quest'oggetto, in particolare sulla proprietà del Soffio di Drago: nel caso in cui il personaggio dedica prima di usare alcuni soffio di fuoco, consumando quindi utilizzi, poi può decidere di usare il soffio indebolente con le cariche rimanenti?

In tal caso mi pare un po' meh.. un pg potrebbe usare tutte le cariche disponibili con il soffio di fuoco e lasciarsi l'ultima carica per lanciare quello indebolente, massimizzando in questo modo gli utilizzi.

Per rendere un po' più ordinato quest'oggetto, perché non mettere delle cariche preimpostate come per le bacchette o i bastoni? Magari rimaneggiando un po' le altre proprietà? Quel che suggerisco è:

  • Sempre attivi: Resistenza - Immunità / Power up al Carisma / Maestà / Vista
  • 1 Carica: Soffio di Fuoco (ripreso dall'incantesimo Soffio del Drago, Xanathar, Pag.168).
  • 3 Cariche: Soffio Indebolente (come Drago d'Oro)
  • 2 Cariche: con Reazione, quando si subisce danno da Fuoco, assorbimento dell'Elemento e recupero PF.

Pensi possa avere senso?
Dammi un tuo parere 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Hola.. domanda su quest'oggetto, in particolare sulla proprietà del Soffio di Drago: nel caso in cui il personaggio dedica prima di usare alcuni soffio di fuoco, consumando quindi utilizzi, poi può decidere di usare il soffio indebolente con le cariche rimanenti?

In tal caso mi pare un po' meh.. un pg potrebbe usare tutte le cariche disponibili con il soffio di fuoco e lasciarsi l'ultima carica per lanciare quello indebolente, massimizzando in questo modo gli utilizzi.

Per rendere un po' più ordinato quest'oggetto, perché non mettere delle cariche preimpostate come per le bacchette o i bastoni? Magari rimaneggiando un po' le altre proprietà? Quel che suggerisco è:

  • Sempre attivi: Resistenza - Immunità / Power up al Carisma / Maestà / Vista
  • 1 Carica: Soffio di Fuoco (ripreso dall'incantesimo Soffio del Drago, Xanathar, Pag.168).
  • 3 Cariche: Soffio Indebolente (come Drago d'Oro)
  • 2 Cariche: con Reazione, quando si subisce danno da Fuoco, assorbimento dell'Elemento e recupero PF.

Pensi possa avere senso?
Dammi un tuo parere 🙂 

A me sembra perfetto come lo hai modificato (magari con 5 cariche di cui ogni mattina all'alba ne recupera 1d4+1). Solo ti dico che ho solo preso e modificato le maschere del drago della tirannia dei draghi. Quindi non so se vada bene. Solo che era un oggetto che avevo creato tanto tempo fa e volevo provare a proporlo ugualmente. Ma per onestà devo ripetere appunto che non credo sia conforme al regolamento.

Modificato da KoboldRulez
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/6/2024 at 11:15 PM, KoboldRulez said:

Guanti del Drago Bianco
Manto del drago d'Ottone

Vedi Spoiler.. Attendo commenti! 🙂 

Spoiler

image.png.9c7d16833a79d5d66ed9df5965983a53.png

 

 

On 4/10/2024 at 5:25 PM, KoboldRulez said:

A me sembra perfetto come lo hai modificato (magari con 5 cariche di cui ogni mattina all'alba ne recupera 1d4+1). Solo ti dico che ho solo preso e modificato le maschere del drago della tirannia dei draghi. Quindi non so se vada bene. Solo che era un oggetto che avevo creato tanto tempo fa e volevo provare a proporlo ugualmente. Ma per onestà devo ripetere appunto che non credo sia conforme al regolamento.

Alla fine niente cariche .. sono andato a ripescare la maschera del drago da te citata e l'ho un po' aggiustata seguendo però le tue linee guida e la tua idea iniziale.. dimmi cosa te ne pare:

Spoiler

image.thumb.png.ba4ac2c8becb96d07d6d1f972f62886e.png

 

 

On 3/31/2024 at 9:52 PM, d20.club said:

Gelatine del Dr. Ago

Hola.. ho modificato un po' la composizione di alcune frasi.
Consigli? Suggerimenti? Correzioni?

Spoiler

image.thumb.png.46139ccb3a20e0bccd17c91d2018650a.png

 

 

On 3/8/2024 at 6:52 PM, KoboldRulez said:

Scudo del Drago

On 3/5/2024 at 8:35 AM, D8r_Wolfman said:

PUNGIGLIONE DI VIVERNA

Ancora ciao a tutti ..
Nello spoiler sotto gli oggetti in questione.
Attendo commenti, suggerimenti, modifiche, ecc 🙂 

Spoiler

image.thumb.png.d51743dda2904725066965c79a71dcea.png

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Hola.. ho modificato un po' la composizione di alcune frasi.
Consigli? Suggerimenti? Correzioni?

  Nascondi Contenuti

image.thumb.png.46139ccb3a20e0bccd17c91d2018650a.png

 

Ottimo lavoro!

Per la gelatina d’argento forse sarebbe più chiaro mettendo “… e ogni volta che…” al posto di “… e quando…”; altrimenti potrebbe sembrare che puoi usare la capacità una volta sola. A proposito, se posso fare il pignolo, prima di una e “paratattica” niente virgola.

Di nuovo: ottimo lavoro! La tabella è fatta benissimo e leggibilissima. Grazie!

-toni 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Graham_89 A parte un paio di errori di battitura mi sembra tutto perfetto.

 

Gli errori in questione sono: nella storia dello Scudo del Drago (ti chiedo scusa per il mio errore nello scrivere il nome, ma a rileggerlo credo sia più corretto aggiungere "d'Argento"), la parola "studi" invece di "scudi" nell'ultima frase e "chilo" invece di "chili" nella prima frase della descrizione dell'Elmo del Drago d'Oro. Ti ringrazio per aver sistemato gli oggetti!

Modificato da KoboldRulez
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Ancora ciao a tutti ..
Nello spoiler sotto gli oggetti in questione.
Attendo commenti, suggerimenti, modifiche, ecc 🙂 

  Nascondi Contenuti

image.thumb.png.d51743dda2904725066965c79a71dcea.png

 

paragrafo "STORIA", 4a riga, "pungiglioni" invece di "pungiglione"

per il resto ottimo lavoro, come sempre

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...