Vai al contenuto

La maledizione di Strahd. L'imbarco.


Gigio85

Messaggio consigliato

Thinguo

Ammiro l'opera architettonica davanti a noi, sorpreso e ammagliato dalla perizia necessaria per erigerla 

Qua serve un ariete per fare toc-toc... piuttosto, speriamo non sia davvero la casa di qualche gigante, questa porta mi pare enorme pure per loro; qualcuno ha visto roba del genere, prima? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Corrin

L'ambiente oscuro e brumoso mi deprime parecchio, al punto che non oso parlare; mi limito ad arrancare veloce sulle mie zampette, assieme agli altri.
Quando arriviamo davanti alle enormi porte, però, non posso fare a meno di emettere tutta una serie di rumori strani: dei campanellini, un cane che abbaia, un'accordo di violino.
Per quanto la porta incuta un certo timore, sono sopraffatto dalla curiosità di scoprire cosa ci sia dietro, e chi l'abbia costruita.
"Bussare... si" annuisco, per poi sbirciare da dietro alle gambe di Keothi, nella speranza di vedere meglio l'edificio in cui si apre quel portone gigantesco.

 

Spoiler

Percezione +3, per cercare di capire che razza di edificio sia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Seguo gli altri ancora impaurita e timorosa osservo la tetra foresta e la nebbia cercando i segni del caos che ho sempre trovato in tutte le cose ma che qui sembrano decisamente diversi e portatori di sinistri presagi...

 

Arrivata poi dinnanzi alla gigantesca porta ritorno cosciente...

 

No mai visto nulla di simile...rispondo a Thinguo...

Chi mai potrebbe vivere in un luogo del genere...



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il gruppo:

Quando ormai siete più vicini alla struttura, sentite più forte quell'odore di morte che pervadeva l'aria già da un po'. Vi voltate nella direzione da cui proviene e a terra, a non più di una ventina di metri, notate un cadavere mutilato. Ovviamente in avanzato stato di decomposizione. Sembra stringere qualcosa in mano. 

 

Per Corrin:

Spoiler

9+percezione+3=12

Guardando più da vicino, noti che tra le due ante, all'altezza della tua testa, quindi troppo in basso per gli altri, c'è una piccola fessura, meno di un centimetro, come se le porte non fossero state intagliate in modo preciso. Ti avvicini e sbirci dentro. Quello che vedi aldilà del portone è una strada. Capisci che non è un vero e proprio edificio ma è come se fosse un cancello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thinguo

Come abbiamo fatto a non vederlo? Dico, indicando il cadavere; la cosa non mi piace, perché tra aspetto e odore è come se fosse apparso all’improvviso 

Mi avvicino con circospezione, vedendo cosa stringe in mano 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin

Dopo aver osservato attentamente il portone, mi avvicino agli altri.
"Cancello... recinto... c'è una strada" dico, cercando di spiegare che il portone non è l'ingresso di un'edificio, ma "solo" del muro di cinta.
Poi vedo il cadavere; per la sorpresa faccio un piccolo saltello, mentre emetto un migolio spaventato; poi giungo le mani, pregando per l'anima del poveretto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Il Gigante si perde qualche momento a osservare quel portone immenso, prima di essere attirato dal commento del piccolo Kenku tra le sue gambe.

Hum? C'è strada? Continuiamo!

Esclama propositivo, allungando le manone con l'intento di aprire il portone ma fermandosi a metà quando l'odore di morte e putrefazione gli penetra le narici, strappandogli una smorfia di disgusto e un conato di vomito trattenuto a stento. Si volta guardandosi intorno per trovare la fonte di quel tanfo mefitico, seguendo gli altri verso quel cadavere rattrappito e menomato.

Mmmh... thavaal**. Morto da tanto, ci sono altri qui.

Brontola prendendo il maglio di pietra che si porta appresso per stuzzicare la carogna con la punta del manico, osservandola attentamente mentre gli altri si concentrano su quel biglietto misterioso; poi si guarda intorno, studiando il terreno alla ricerca di segni che indichino il passaggio di altri oltre a loro, come un cacciatore sulle tracce della preda.

 

** Gigante

Spoiler

- Carcassa.

 

 

per @Gigio85

Spoiler

- Medicina 20 (19+1) sul cadavere per ricavarne qualche informazione utile (da quanto è morto, segni sul corpo, ferita/e mortale/i etc)
- Sopravvivenza 12 (9+3) o Percezione 4 (1+3...) per cercare tracce nella zona ed eventuali segni di lotta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Keothi:

Ti chini sul cadavere e subito ti salta all'occhio che quelle ferite non sono per niente normali. Dalle artigliate e i segni dei morsi deduci che il tizio è stato assalito da un animale... Un animale bello grosso. Sembrerebbe un orso.

Guardando intorno alla zona della carcassa noti svariate tracce impresse nel fango, (sembra che il predatore sia stato tutto il tempo in piedi sulle zampe posteriori) rivelatrici di una lotta disperata, che non ha portato in salvo lo sconosciuto. Alcune di esse sono troppo fresche. Dato che ha piovuto e le tracce più vecchie risultano appianate rispetto a queste, che disegnano un percorso che si inoltra fra gli alberi, dove la poca luce solare non riesce a filtrare. Due piccole lucine rosse fanno capolino da dietro a un tronco guardando in quella direzione.

Per Thinguo: 

Leggi il biglietto che recita:

Gloria, agli animi di valore e prestigio,

 

Io, il Borgomastro di Barovia, vi indirizzo il mio rispetto... e la mia disperazione.

Mia figlia adottiva, l'amore mio Ireena Kolyana, è stata morsa da un vampiro proprio la notte scorsa. Per oltre quattrocento anni, questa creatura ha prosciugato il sangue della vita della mia gente. Ora, la mia adorata Ireena languisce e muore a causa di una ferita blasfema causata da questa vile bestia che è diventata troppo potente per essere sconfitta.

Così vi dico, ci arrendiamo alla morte ma voi circondate questa terra con i simboli del bene. Lasciate che i santi uomini invochino i loro poteri affinché il demonio possa essere imprigionato tra le mura della piangente Barovia.

Lasciate i nostri rimpianti alle nostre tombe e salvate il resto del mondo dal crudele destino che è toccato a noi.

Ci sono abbastanza ricchezze accumulate da questa comunità. Tornate a prendere la vostra ricompensa dopo che saremo tutti dipartiti a miglior vita.

 

Kolyan Indirovich

 

Borgomastro.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Il Gigante si china sul cadavere per studiarlo meglio, gli anni passati tra i picchi del Dorso del Mondo gli hanno insegnato molto sulle carcasse e sulle tracce di animali, nonostante i suoi modi allegri e spensierati sembra sapere quel che fa in modo terribilmente serio

Mmmh... una bestia grossa e feroce, come un orso. Tracce di lotta, fresche.

Dice attirando richiamando i suoi compagni di viaggio per portare la loro attenzione sui segni ancora freschi nella palta.

La bestia va negli alberi.

Aggiunge indicando le tracce che si inoltrano nella vegetazione. All'ultimo nota quei punti rossi che si accendono nell'ombra degli alberi, il Gigante impiega qualche momento a elaborare la scena prima di mettersi sulla difensiva rinsaldando la presa sul suo maglio.

LA BESTIA E' NEGLI ALBERI!!

Esclama all'improvviso con ritrovata determinazione, la determinazione di non fare la fine del malcapitato dietro di lui

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin

L'esclamazione di Keothi mi fà sussultare... l'idea di incontrare faccia a faccia la creatura che ha massacrato quel poveretto non mi attira molto!
Osservo le scintille rosse, che dovrebbero essere gli occhi della bestia, e comincio ad emettere una serie di suoni discordanti al suo indirizzo.

Spoiler

Azione:  lancio il trucchetto "Vicious Mockery / Beffa Crudele" contro la creatura che si nasconde tra gli alberi.
Deve riuscire in un TS Sag (CD 13), o subire 1d4 pf di danno Psichico, e avere Svantaggio al prossimo tiro per colpire (entro la fine del suo prossimo turno.
La descrizione dell'incantesimo dice che basta che la creatura possa sentirmi, anche se non mi capisce, per essere colpita dall'effetto, quindi credo che funzioni anche contro animali...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

La mia contemplazione del caos nel caos che ci circonda viene interrotta dalle grida del gigante viola...

 

Quale bestia?...dico rivolgendomi al gigante...e come fa a stare dentro gli alberi?

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thinguo

Allora... sintetizzo un momento quello che c'è scritto: la figlia di un povero borgomastro è stata morsa da un vampiro, e pare che tutti il villaggio venga spesso aggredito da mostri. Poi c'è tutta una parte su santi uomini e poteri divini per imprigionare, forse, il vampiro. Adesso... chi ha mai sentito parlare di Barovia? E... chi vota per girare i tacchi e svignarcela da dove siamo venuti?

Poi però Keothi si mette a gridare che c'è qualcosa tra gli alberi, e quindi scatto in piedi, cercando di capire dove si trova la "bestia" che indica il goliath

Spoiler

Percezione 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per tutto il gruppo:

IL mostro scatta fuori dalla boscaglia pronto a scagliarsi contro Keothi che è il primo bersaglio visibile, ma proprio mentre sta per colpirlo emette un ringhio/urlo sommesso come se fosse stato colpito da un nemico invisibile (Corrin). Cade e poi si rialza indietreggiando di qualche passo ,creando un bellissimo attacco di opportunità per Keothi che è il più vicino.(A voi sembra un lupo, ma è stranamente enorme, bipede e con delle mani al posto delle zampe anteriori).

Modificato da Gigio85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thinghuo

L’essere che emerge dalla boscaglia è palesemente aggressivo, quindi non perdo altro tempo e sollevo una mano contro di lui, raggruppando il mana in una sfera bluastra e scagliandola contro di lui 

Spoiler

Arcana +4 per identificare il nemico

Eldritch blast +4, 1d10 danni forza 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Finalmente capisco le parole del gigante viola quando vedo la bestia uscire dal bosco...

Cosi simile ma al contempo diverso da qualunque cosa abbia mai visto ma percepisco chiaramente  in lui il segno inequivocabile del caos...

più stupita che spaventata inizio a cantilenare arcane parole muovendo le mani e raccogliendo dall'aria circostante molteplici filamenti multicolori , che poi plasmo in una sfera iridescente che scaglio contro il mostro...

 

@ DM

Spoiler

lancio Chaos Bolt  , Att +5 danno= vedi descrizione.

a tua discrezione si potrebbe attivare 

Ondata di magia selvaggia
A partire da quando scegli questa origine al 1° livello, i tuoi incantesimi possono scatenare ondate di magia selvaggia. Una volta per turno, il DM può farti tirare un d20 immediatamente dopo aver lanciato un incantesimo da stregone di 1° livello o superiore. Se ottieni 1, tira sulla tabella Wild Magic Surge per creare un effetto magico. Se quell'effetto è un incantesimo, è troppo selvaggio per essere influenzato dalla tua Metamagia, e se normalmente richiede concentrazione, in questo caso non richiede concentrazione; l'incantesimo dura per tutta la sua durata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Troppo lento per reagire prontamente alla minaccia di quella bestia che si avventa su di lui, per fortuna il Gigante è accompagnato da alleati potenti e le zanne bavose di quello strano lupo schioccano ben lontane dalla sua faccia.

AAAARGH!! MAUG VARG!!**

Esclama recuperando l'equilibrio dopo essere incespicato per lo spavento dell'attacco improvviso e menando istintivamente un colpo di maglio per autodifesa; ripreso il controllo di sè, si sofferma qualche momento a osservare meglio la bestia, ora che la sua sagoma si delinea nettamente davanti a lui, l'espressione sul volto glabro del Gigante è confusa e tradisce la scarica di adrenalina che sta animando le sue membra nerborute.

DU ER VERKLIGEN ET MAUG VARG!**

Aggiunge digrignando i denti e stringendo la presa sul maglio, pronto ad attaccare per non fare la fine della carcassa martoriata poco distante: si getta in avanti sollevando la sua arma, percorsa da scariche elettriche che penetrano nella bestia come vincoli infidi

 

**Gigante
 

Spoiler

- Lupo cattivo!!
- Tu sei veramente un lupo cattivo!!

 

@Gigio85
 

Spoiler

TxC attacco di opportunità: 16 (11+5)
danni attacco di opportunità: 11 (8+3) contundenti

il d6 è per Strike of the Giant, l'ho tirato per sbaglio perchè stavo confondendo l'attacco di opportunità con l'attacco nel mio turno, lo considero per il secondo colpo (solo se va a segno)

TxC attacco: 14 (9+5)
danni attacco: 5 (2+3) contundenti, +1 da fulmine
la bestia deve superare un TS Con DC 13 o avere svantaggio ai TxC fino all'inizio del mio prossimo turno

 

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...