Vai al contenuto

Topic di creazione


MattoMatteo

Messaggio consigliato


49 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

questo nella prima versione, nell'ultima di MPMotM non sono più limitati alla comunicazione tramite il solo mimicry - oltre ad avere tratti razziali revisionati

questo mi porta a una domanda per @Gigio85, quale versione delle razze usiamo? perchè se si parla delle prime stampe allora potrei avere dei ripensamenti sul pg (pure se di per sè il Goliath non è cambiato molto, ma l'ultima versione è un po' più comoda da usare), io davo per scontato si usasse la versione più aggiornata ove presente

Anche io ho preso la "versione nuova", cioè quella di Mordenkainen (bonus razziali a piacere, abilità razziali a piacere, taglia Media o Piccola) invece che quella di Volo (bonus razziali fissi, abilità razziali fisse, e taglia Media), ma mi piace molto l'idea del pg che, pur capendo varie lingue, può parlare solo usando mimicry.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

questo nella prima versione, nell'ultima di MPMotM non sono più limitati alla comunicazione tramite il solo mimicry - oltre ad avere tratti razziali revisionati

questo mi porta a una domanda per @Gigio85, quale versione delle razze usiamo? perchè se si parla delle prime stampe allora potrei avere dei ripensamenti sul pg (pure se di per sè il Goliath non è cambiato molto, ma l'ultima versione è un po' più comoda da usare), io davo per scontato si usasse la versione più aggiornata ove presente

La versione che preferite ☺️

Adesso, Gigio85 ha scritto:

La versione che preferite ☺️

E poi ci sta come difetto sfizioso il fatto che lui magari non ha imparato altri tipi di comunicazione. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Anche io ho preso la "versione nuova", cioè quella di Mordenkainen (bonus razziali a piacere, abilità razziali a piacere, taglia Media o Piccola) invece che quella di Volo (bonus razziali fissi, abilità razziali fisse, e taglia Media), ma mi piace molto l'idea del pg che, pur capendo varie lingue, può parlare solo usando mimicry.

Fantastico, se è solo questione di roleplay non ci metto becco XD anche perché è una gran figata

A questo punto se voialtri volete tenere qui l'affinamento dei PG, appena torno al PC edito il messaggio e incollo scheda e BG così apro le danze e @Gigio85 lo può vidimare/respingere ufficialmente 

 

NOTA PER IL DM
Il pg è nato per un'altra avventura, quindi i riferimenti sono per quell'ambientazione, se nomi ed eventi sono un problema li posso cambiare con qualcosa di più generico od omettere in toto, l'importante è il nocciolo del bg

Spoiler

Keothi era solo un bambino quando, dal villaggio ai piedi dell'Alto Bjunark, ben al di sotto della casa della sua gente, giunse la richiesta d'aiuto per tamponare gli effetti disastrosi della pestilenza senza nome. Insieme ai suoi genitori, Onai Piè-veloce e Unua Grandariete, e a molti altri degli Arieti di Pietra, si adoperò per dare una mano agli abitanti della valle; la malattia però si rivelò troppo tenace anche per la gente della montagna. In molti caddero, e i sopravvissuti, ormai decimati, si ritirarono nuovamente nel loro alto rifugio, lontano da ogni male e problema degli uomini. Come il muschio attecchisce sulle rocce, anche questo morbo si era attaccato ai sopravvissuti: com’è usanza del loro popolo, vennero esiliati e condannati a morire, per fame o per malattia, nei gelidi altopiani della montagna. Keothi e i suoi genitori erano tra questi sventurati. Il piccolo fu l’ultimo a sopravvivere, testimone della morte dei suoi amici e dei suoi cari, ormai ridotto a un’ombra nella tormenta e a un passo dall’oblio. Ma il destino aveva per lui in serbo un altro avvenire.

Shaldoor Uthorsson, un Gigante delle tempeste eremita, lo trovò riverso nella neve, e impietosito dalla sorte infausta del giovane lo prese con sé e lo portò al sicuro: nella sua casa, diede fondo a tutto il suo sapere, alla sua magia e alle sue arti per strappare il giovane Goliath alla morte, infondendogli la sua stessa essenza e cambiandolo per sempre. Diversi mesi passarono prima che Keothi si rimettesse in forze, e a lungo pianse gli affetti che lo allevarono, ma trovò nel suo salvatore un nuovo amico, una nuova famiglia, che lo crebbe come fosse suo figlio. Gli insegnò quanto più potè delle antiche usanze dei Giganti, dall’Ordinamento ai fondamenti della magia runica, infondendogli giorno dopo giorno un pizzico in più di quell’energia ancestrale che, all’alba dei tempi, plasmò uno degli imperi più maestosi che si ricordi. Con il passare degli anni, questa energia cambiò il Goliath in modo inatteso, facendolo crescere in statura e possanza più di qualunque altro suo simile, e risvegliando in lui una scintilla di quello stesso potere.

Come segno di affetto, di approvazione, e di rispetto, al raggiungimento dell’età adulta e dopo esser stato testimone della sua maturità e delle sue capacità, Shaldoor, che l’aveva salvato e così amorevolmente accudito, gli donò un enorme martello a due mani degno della sua forza e della sua possanza, e Uvar, la Runa delle Tempeste, simbolo di appartenenza al gradino più alto dell’Ordinamento e distintivo di autorità tra i figli di Annam. Quando fu pronto, Keothi lasciò infine il tetto del suo genitore adottivo per fare ritorno alla sua tribù natale.

Impiegò del tempo per riguadagnare la fiducia tra i suoi simili, visto il suo aspetto e le circostanze straordinarie della sua sopravvivenza e del suo ritorno, ma alla fine le sue capacità gli valsero il merito necessario per riprendere il posto che fu di suo padre, oltre che il rispetto incondizionato della nuova generazione di Arieti di Pietra nata dai sopravvissuti della piaga senza nome. In tempi recenti si è spinto sempre più lontano a esplorare i territori alle pendici dell'Alto Bjunark, insieme ai suoi ritrovati fratelli, ricorrendo ogni tanto alla fama di sopravvissuto tramandata dai pochi che, grazie a lui e al sacrificio della sua gente, riuscirono a trarsi in salvo anni addietro, per strappare ora una storia, ora qualche vettovaglia.

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2879734

che faccia ha il ragazzone

 

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

Fantastico, se è solo questione di roleplay non ci metto becco XD anche perché è una gran figata

A questo punto se voialtri volete tenere qui l'affinamento dei PG, appena torno al PC edito il messaggio e incollo scheda e BG così apro le danze e @Gigio85 lo può vidimare/respingere ufficialmente 

 

NOTA PER IL DM
Il pg è nato per un'altra avventura, quindi i riferimenti sono per quell'ambientazione, se nomi ed eventi sono un problema li posso cambiare con qualcosa di più generico od omettere in toto, l'importante è il nocciolo del bg

  Mostra contenuto nascosto

Keothi era solo un bambino quando, dal villaggio ai piedi dell'Alto Bjunark, ben al di sotto della casa della sua gente, giunse la richiesta d'aiuto per tamponare gli effetti disastrosi della pestilenza senza nome. Insieme ai suoi genitori, Onai Piè-veloce e Unua Grandariete, e a molti altri degli Arieti di Pietra, si adoperò per dare una mano agli abitanti della valle; la malattia però si rivelò troppo tenace anche per la gente della montagna. In molti caddero, e i sopravvissuti, ormai decimati, si ritirarono nuovamente nel loro alto rifugio, lontano da ogni male e problema degli uomini. Come il muschio attecchisce sulle rocce, anche questo morbo si era attaccato ai sopravvissuti: com’è usanza del loro popolo, vennero esiliati e condannati a morire, per fame o per malattia, nei gelidi altopiani della montagna. Keothi e i suoi genitori erano tra questi sventurati. Il piccolo fu l’ultimo a sopravvivere, testimone della morte dei suoi amici e dei suoi cari, ormai ridotto a un’ombra nella tormenta e a un passo dall’oblio. Ma il destino aveva per lui in serbo un altro avvenire.

Shaldoor Uthorsson, un Gigante delle tempeste eremita, lo trovò riverso nella neve, e impietosito dalla sorte infausta del giovane lo prese con sé e lo portò al sicuro: nella sua casa, diede fondo a tutto il suo sapere, alla sua magia e alle sue arti per strappare il giovane Goliath alla morte, infondendogli la sua stessa essenza e cambiandolo per sempre. Diversi mesi passarono prima che Keothi si rimettesse in forze, e a lungo pianse gli affetti che lo allevarono, ma trovò nel suo salvatore un nuovo amico, una nuova famiglia, che lo crebbe come fosse suo figlio. Gli insegnò quanto più potè delle antiche usanze dei Giganti, dall’Ordinamento ai fondamenti della magia runica, infondendogli giorno dopo giorno un pizzico in più di quell’energia ancestrale che, all’alba dei tempi, plasmò uno degli imperi più maestosi che si ricordi. Con il passare degli anni, questa energia cambiò il Goliath in modo inatteso, facendolo crescere in statura e possanza più di qualunque altro suo simile, e risvegliando in lui una scintilla di quello stesso potere.

Come segno di affetto, di approvazione, e di rispetto, al raggiungimento dell’età adulta e dopo esser stato testimone della sua maturità e delle sue capacità, Shaldoor, che l’aveva salvato e così amorevolmente accudito, gli donò un enorme martello a due mani degno della sua forza e della sua possanza, e Uvar, la Runa delle Tempeste, simbolo di appartenenza al gradino più alto dell’Ordinamento e distintivo di autorità tra i figli di Annam. Quando fu pronto, Keothi lasciò infine il tetto del suo genitore adottivo per fare ritorno alla sua tribù natale.

Impiegò del tempo per riguadagnare la fiducia tra i suoi simili, visto il suo aspetto e le circostanze straordinarie della sua sopravvivenza e del suo ritorno, ma alla fine le sue capacità gli valsero il merito necessario per riprendere il posto che fu di suo padre, oltre che il rispetto incondizionato della nuova generazione di Arieti di Pietra nata dai sopravvissuti della piaga senza nome. In tempi recenti si è spinto sempre più lontano a esplorare i territori alle pendici dell'Alto Bjunark, insieme ai suoi ritrovati fratelli, ricorrendo ogni tanto alla fama di sopravvissuto tramandata dai pochi che, grazie a lui e al sacrificio della sua gente, riuscirono a trarsi in salvo anni addietro, per strappare ora una storia, ora qualche vettovaglia.

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2879734

che faccia ha il ragazzone

 

Molto bello! 

1 ora fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2879453
la scheda del personaggio, dovrebbe esserci tutto 

 

Ottimo 👍

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Corrin Greenmeadow

Spoiler

Abbandonato per motivi sconosciuti poco dopo essere nato, sono stato trovato e adottato da una coppia di mezzelfi (Randall e Shandri Greenmeadow) e loro figlia (Miri, 5 anni più di me); la mia famiglia adottiva mi ha sempre trattato con amore e rispetto, insegnandomi il mestiere (guaritori itineranti, soprattutto in quei villaggi più sperduti e fuori mano, dove è più difficile per la gente trovare cure adeguate).
Quando avevo 13 anni, mio padre si è ammalato gravemente, e nessuna cura sembrava funzionare; in un libro ho trovato la descrizione di una rara pianta che poteva essere d’aiuto, e mi sono unito ad un gruppetto di avventurieri che era diretto nella zona in cui quella pianta cresceva; è stata in quell’occasione che ho conosciuto Thinghuo, facendoci amicizia.
Durante l’avventura, ho avuto una serie di sogni molto vividi, in cui mi è apparsa una strana figura incappucciata, che si è presentata come “La Signora della Notte”; il suo aspetto era quello di una bellissima kenku, ma dotata di ali; i suoi occhi e le piume delle sue ali sembravano frammenti di cielo notturno, pieni di stelle; diceva di avermi scelto come “messaggero”, per far sì che i kenku tornassero a lei, in modo da ritrovare voce e ali; subito dopo ho cominciato a manifestare strani poteri magici.

Aspetto, ed espressioni.
Come si può leggere nella scheda, è alto appena 1 metro... @D8r_Wolfman, fà attenzione che il tuo goliath non me lo pesti! :eek-old:
Corrin è un ragazzo molto gentile, si porta ancora dietro l'orsogufo di peluche che le ha regalato sua sorella quando era un "passerotto", e ci dorme.
Tra l'altro, che tu ci creda o no, Keothi era il nome del mio pg in un vecchissimo pbf che giocai anni fà! Era un mezzo-gigante (D&D 3.5) barbaro che parlava in terza persona (cose del tipo "Keothi pensa che questa non sia una buona idea" invece che "io penso che non sia una buona idea"), ambientazione "piratesca" se non ricordo male. 🤣

Devo aggiungere solo gli incantesimi, e forse un paio di oggetti nella "lista della spesa" (ma forse no, dipende da come mi gira).

@Gigio85 due note sul mio pg:
"La Signora della Notte" è un'entità indefinita... potrebbe essere o meno la "Regina Corvo", oppure un'altra divinità, o un "angelo" al servizio di una divinità, o una arci-fata (come il patrono di alcuni warlock), eccetera. L'ho lasciata volutamente sul vago, in modo che, una volta finita questa avventura, tu possa usarla come preferisci (anche lasciarla perdere del tutto... non è detto che Corrin sia l'unico "messaggero" che ha scelto!).
Seconda cosa, mi chiedevo se, al posto della competenza in uno dei 3 strumenti musicali, potevo prendere competenza negli strumenti da erborista (che poi ovviamente aggiungerei all'equipaggiamento)... sarebbe più una cosa da bg che di vera utilità col gruppo.

Modificato da MattoMatteo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Come si può leggere nella scheda, è alto appena 1 metro... @D8r_Wolfman, fà attenzione che il tuo goliath non me lo pesti! :eek-old:

puoi sempre appollaiarti su una spalla a mo di pokemon, basta che non mi ci cachi sopra 😂

12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Tra l'altro, che tu ci creda o no, Keothi era il nome del mio pg in un vecchissimo pbf che giocai anni fà! Era un mezzo-gigante (D&D 3.5) barbaro che parlava in terza persona (cose del tipo "Keothi pensa che questa non sia una buona idea" invece che "io penso che non sia una buona idea"), ambientazione "piratesca" se non ricordo male. 🤣

ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti è puramente casuale e frutto della fantasia dell'autore 😂

 

P.S. complimenti per la sbatta del formato scheda

P.P.S "Keothi D8r_Wolfman - Enorme (alto 2.67 m, pesa 290 km)" oddio sono morto XD

Modificato da D8r_Wolfman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bg del personaggio:

Thinghuo è cresciuto in un monastero sperduto tra le montagne, studiando la via degli elementi e il rapporto tra il piano materiale e quelli elementali; nel monastero coesistevano vari genasi elementali, con rare tensioni tra di loro e varie interpretazioni della dottrina principale 

Crescendo, Thinghuo si avvicina a una dottrina poi dichiarata proibita, con tanto di allontanamento del maestro che la predicava, ma il genasi prosegue imperterrito in questo studio, fino a riuscire ad evocare un Sanni, una creatura elementale simil dragone legata all’acqua e al vento. Scoperto dal resto dei maestri, Thinghuo e altri discepoli vengono esiliati dal monastero, marchiati a vita in modo che non possano mai più avvicinarsi a un tempio e che siamo subito riconoscibili

In ogni caso, Thinghuo strinse un patto con il Suanni, che lo prese come suo discepolo e come apprendista; da allora Thinghuo vaga per il mondo, alla ricerca di conoscenza e di libertà 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

puoi sempre appollaiarti su una spalla a mo di pokemon, basta che non mi ci cachi sopra 😂

Ma cosa dici, Corrin è un ragazzo ben educato, non farebbe mai una cosa del genere... al massimo ti cagherebbe nella ciotola del cibo! 😜

5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti è puramente casuale e frutto della fantasia dell'autore 😂

In realtà mi domandavo se non avessi partecipato a quel pbf, e magari il nome ti era rimasto in mente... uno degli altri pg era un goblin, mi pare, gli altri due non me li  ricordo per niente ma credo fossero umani.

5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

P.S. complimenti per la sbatta del formato scheda

Quelle on-line tipo Myth Weavers non mi piacciono, non cè mai abbastanza spazio per scrivere tutto quello che mi serve, quindi un giorno mi sono messo di buzzo buono e me ne sono fatta una come volevo io... oramai la uso per tutti i miei pg di D&D 5.

5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

P.P.S "Keothi D8r_Wolfman - Enorme (alto 2.67 m, pesa 290 km)" oddio sono morto XD

AAARGH!!! Figur d'emmerd... mò correggo subito! 😭

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

In realtà mi domandavo se non avessi partecipato a quel pbf, e magari il nome ti era rimasto in mente... uno degli altri pg era un goblin, mi pare, gli altri due non me li  ricordo per niente ma credo fossero umani.

Mi spiace deluderti, ma è veramente una coincidenza 🥲 nell'unico pbf cui abbia mai partecipato ero un mezz'orco, ed era la 3.5

Amenità a parte, @Gigio85 direi che siamo pronti a partire, al tuo comando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli tutti i BG!

Quella scheda PG effettivamente è molto utile. Dove la posso trovare? P.s. devo incastrare tutti i BG e poi si parte. 

17 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

Come si può leggere nella scheda, è alto appena 1 metro... @D8r_Wolfman, fà attenzione che il tuo goliath non me lo pesti! :eek-old:

😂😂😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MattoMatteo ha scritto:
17 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

puoi sempre appollaiarti su una spalla a mo di pokemon, basta che non mi ci cachi sopra 😂

Ma cosa dici, Corrin è un ragazzo ben educato, non farebbe mai una cosa del genere... al massimo ti cagherebbe nella ciotola del cibo! 😜

Ahahah, mi piace questo spirito. Già c'è coesione🔥

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il format della scheda lo trovi sul sito Myth Weavers, fai la registrazione gratuita e poi vai sotto “sheet” 

penso si riferisse a quella di @MattoMatteo, quella è tutta farina del suo sacco

 

ho una domanda per @Gigio85, è possibile richiedere, previa valutazione, materiale homebrew? nello specifico stavo pensando a un talento per il lv 4 per essere un po' più resistente, visto che sono l'unico muscolo del party e l'avventura ha la fama di essere piuttosto mortale... il problema è che si trova su Expanded Racial Feats, che è pensato come supplemento alla guida di Xanathar per le razze della guida di Volo e altri supplementi, ma non è "ufficiale"

se lo cerchi su google lo trovi subito da leggere se vuoi farti un'idea, personalmente penso che i talenti presentati lì non siano niente di sbroccato, anzi sono abbastanza bilanciati come lo sono i talenti ufficiali

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

penso si riferisse a quella di @MattoMatteo, quella è tutta farina del suo sacco

 

ho una domanda per @Gigio85, è possibile richiedere, previa valutazione, materiale homebrew? nello specifico stavo pensando a un talento per il lv 4 per essere un po' più resistente, visto che sono l'unico muscolo del party e l'avventura ha la fama di essere piuttosto mortale... il problema è che si trova su Expanded Racial Feats, che è pensato come supplemento alla guida di Xanathar per le razze della guida di Volo e altri supplementi, ma non è "ufficiale"

se lo cerchi su google lo trovi subito da leggere se vuoi farti un'idea, personalmente penso che i talenti presentati lì non siano niente di sbroccato, anzi sono abbastanza bilanciati come lo sono i talenti ufficiali

Se gli altri son d'accordo per me non c'è problema. Ti chiedo solo di mandarmi il link per visionare il talento. Non vorrei dimenticarmi perché smonto stasera alle 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Gigio85 ha scritto:

Quella scheda PG effettivamente è molto utile. Dove la posso trovare?

Link a Google Drive... l'unica cosa è che serve Microsoft Word per aprirla e modificarla, non sò se funziona bene con programmi equivalenti (OpenOffice Writer, LibreOffice Writer, eccetera); per esempio, il "Word" di Google Drive me la sballa tutta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Gigio85 ha scritto:

Se gli altri son d'accordo per me non c'è problema. Ti chiedo solo di mandarmi il link per visionare il talento. Non vorrei dimenticarmi perché smonto stasera alle 21.

questo è l'elenco originale dell'autore dei talenti, poi scremati/revisionati nel documento definitivo, quello cui punto è ovviamente Mountain's Endurance (il secondo in elenco, invariato nella versione definitiva): è un mezzo talento con incremento Str/Con e la possibilità di usare una versione alternativa del tratto razziale Stone's Endurance al posto di quello standard, il testo fa riferimento alla prima versione del Goliath che poteva usare il tratto 1/riposo breve, potendolo usare invece pb/riposo lungo il talento resterebbe invariato adattando l'ultima frase con "as normal, you can use this trait a number of times equal to your proficiency bonus, and you regain all expended uses after you finish a long rest"

non è niente di trascendentale, e in verità sono opzioni carine anche i talenti dedicati al genasi di @Voignar e al kenku di @MattoMatteo; mi spiace per l'eladrin di @Dardan, ma gli elfi puzzano

Modificato da D8r_Wolfman
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

non è niente di trascendentale, e in verità sono opzioni carine anche i talenti dedicati al genasi di @Voignar e al kenku di @MattoMatteo;

Io al 4° livello (se ci arriviamo, ovviamente) stavo pensando di prendere il talento "Cuoco"... è quasi più di scena che altro (anche se aiuta le mie capacità di cura), ma mi piace l'idea, la trovo in linea col personaggio.

 

@Gigio85 un paio di cose che mi sono dimenticato di chiedere:

  1. il mio bg fornisce competenza in un'attrezzo da artigiano (che poi ho come equipaggiamento); nello specifico (vista la mia storia) avevo preso "Attrezzi da alchimista e farmacista"... ma visto che, più che "alchimisti", i miei genitori e io siamo più "farmacisti e guaritori", mi chiedevo se potevo cambiare la competenza (e l'equipaggiamento) e prendere "Kit da erborista". Servirebbe più per curare png da malattie normali, che per aiutare gli altri pg durante le avventure.
  2. l'equipaggiamento base del bardo non è "ottimizzato" (nel senso che ci sono cose che non mi piacciono, e ne mancano altre che invece mi interessano), quindi ho "preso" le 5d4x10 monete d'oro indicate come alternativa; ho usato direttamente la media (125 mo, che assieme alle 15 del bg diventano 140 mo)... spero non ci siano problemi.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...