Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Prologo: Il Fuoco d'Oro

Risposte in primo piano

Oilenos Dattilys

"Non siamo assassini a sangue freddo", dico, poi guardo Pelias e abbozzo un sorriso incerto. 

"E nemmeno giustizieri. O poliziotti", aggiungo. 

In realtà, vorrei poterlo consegnare a Nemesi, ma non sono sicuro che possiamo riuscirci, in questo frangente. Quindi lascio la scelta agli altri. 

  • Risposte 430
  • Visualizzazioni 18,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Lerna "Non intendo attaccarli per forza, ma sicuramente intervenire. Potremmo per esempio..." ma Pelias è già partito. Diamine!

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Le fiamme iniziano a diradarsi dopo qualche istante, permettendovi di uscire nuovamente allo scoperto. Il corridoio è ancora avvolto dal fumo provocato dall'esplosione, ma vede un flebile bagliore dal

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Vi muovete tutti con discrezione verso le scale, abbandonando con più o meno felicità le vostre coperture. Lerna e Oilenos non attirano troppa attenzione, mentre il ricco ministro con cui stava parlan

Immagini pubblicate

Lerna

"Non è la stessa cosa! C'è sempre un modo per risolvere le cose senza violenza. Il mondo sta cambiando, ma se continueremo tutti a preferire la via del sangue... cambierà in peggio. Non possiamo lasciarvi andare" guardo i compagni "Ma possiamo consegnarvi alla giustizia con la promessa di trattarvi in modo umano"

Pelias

Intanto mettiti a dormire dico colpendolo con il piatto della lama per stordirlo

Ora rinfodero lo spadone che vogliamo fare? Andiamo ad avvisare il padrone di casa?

Oilenos Dattilys

"Forse non c'è scelta. Non vorrei nemmeno che ci accusassero di aver assalito dei camerieri innocenti, se non andiamo a raccontare la cosa", rispondo a Pelias.

Lerna

"Già, ma dovremmo anche spiegare chi siamo. La farei veloce, perché comunque siamo qui per una missione segreta... diciamo il minimo indispensabile e assicuriamoci che non ci siano altre bombe in giro per le cantine. O veleno nel cibo"

Pelias

La mia copertura può risultare utile. Per loro sono un generale Liberiano, posso dire di aver visto questi camerieri fare qualcosa di sospetto e di averli seguiti mi volto versi i miei compagni Lerna, forse tu potresti andare ad avvisare il padrone di casa?

Lerna

"Va bene, proverò a farla sembrare una cosa normale. Cioè, l'operato di un militare" e dunque mi dirigo di nuovo al piano di sopra cercando l'attenzione del padrone di casa.

  • Autore

Pelias, Oilenos

Spoiler

Mentre Lerna torna nella sala da ballo decidete di setacciare la cantina in cerca degli ordigni. Li trovate con facilità: i camerieri non erano interessati a nasconderli, ma solo a causare il maggior numero di danni possibili. Sono dei congegni semplici, ma molto efficienti: è difficile che siano una produzione casalinga o artigianale. 

Lerna

Spoiler

Sali di corsa le scale e torni nella sala da ballo. I festeggiamenti sembrano proseguire come se nulla fosse, probabilmente complice il volume degli strumenti magitech presenti nell'orchestra. Noti però che parte degli ospiti sembrano essere preoccupati: stanno mormorando tra di loro e lanciano delle occhiate proprio verso il pavimento. Dragouminis sembra essersi deciso ad intervenire e lo noti avvicinarsi in direzione delle scale seguito da un uomo massiccio, probabilmente una guardia del corpo. Il Colonnello Rovas, invece, sta assistendo a tutta la situazione in un angolo defilato.  

 

Lerna

Spoiler

Mi dirigo subito dal Duca e metto in pratica tutta l'educazione e lo studio che ho ottenuto da Nemesi.
"Mio signore. Il mio ufficiale superiore mi manda ad avvisarla che è avvenuto un piccolo evento nelle cantine del palazzo. La situazione è totalmente sotto controllo e non ci sono rischi per gli ospiti, e giungo ad avvisarvi così repentinamente solo perché siete il padrone di casa e vi si deve il giusto rispetto: non c'è più pericolo, né urgenza. Se però volete seguirmi..."

 

Oilenos

Con Pelias

Spoiler

"Ebbene, mettiamoli da parte, che non vorrei far danni", dico, mentre getto uno sguardo nervoso ai congegni. 

 

Pelias

Spoiler

Eviterei proprio di toccarli, aspettiamo che arrivi qualcuno

 

  • Autore

Lerna

Spoiler

Che Zeus mi fulmini, avevi ragione Leandros! E' veramente successo qualcosa. Dice il duca guardando gioviale la guardia del corpo, che si limita ad annuire grugnendo. Ci faccia strada, signorina. E mi può ricordare chi sarebbe il suo signore? Ti dice prima di iniziare a seguirti verso la cantina dei vini. 

Pelias, Oilenos

Spoiler

Ora che il detonatore è disattivato i congegni non sembrano più pericolosi: non ticchettano più e sembrano completamente disattivati, nonostante la carica esplosiva sia comunque presente. 

 

Oilenos

Con Pelias

Spoiler

"Bene. Allora aspettiamo Lerna e vediamo se porta qualcuno", dico, mettendomi vicino ai corpi degli attentatori.

 

Lerma

Spoiler

Comincio a guidare il padrone di casa "L'alto ufficiale liberiano, il generale" aggiungo il nome che Pelias usa come alias "ha notato movimenti sospetti e mi ha incaricato di accompagnarlo per controllare. Non voleva disturbare la festa se si fosse trattato di un falso allarme. Sapete, noi militari siamo poco avvezzi a questo lusso"

 

  • Autore

Lerna

Spoiler

Oh, certo, l'alto ufficiale. Come ho potuto scordarlo: è una persona veramente cordiale. Risponde il duca, dissimulando molto male la sua ignoranza sull'identità di Pelias. Direi che si è comportato bene, soprattutto se è riuscito a risolvere il problema da solo. Certo, avrebbe potuto avvisare le guardie, ma non sarò certo io a biasimarlo per aver preso la situazione in pugno. Conclude, seguendoti lungo le scale. 

Lerna entra nella cantina seguita da due uomini. Uno è il duca Dragouminis, il padrone di casa, un uomo alto e allampanato con un elegante vestito all'ultima moda, mentre il secondo è un uomo più robusto e vestito in maniera più semplice, probabilmente una guardia del corpo. Il duca sbianca vedendo i corpi per terra e alza immediatamente la testa verso Pelias. Vedo... vedo che il problema era più grande del previsto. Dice incespicando con le parole. 

Lerna

"Si, ma niente di davvero pericoloso. Abbiamo prontamente disarmato gli ordigni e gli ospiti non sono stati davvero in pericolo" minimizzo. 

Pelias

Decisamente rispondo all'uomo facendo un passo verso di lui Generale Pelias mi presento semplicemente ho notato dei comportamenti sospetti da parte di alcuni camerieri e fortunatamente non ho lasciato correre aggiungo per poi fare eco alle parole di Lerna al momento la situazione è sotto controllo, ma temo che non sarà finita qui. Questi uomini erano intenzionati a fare più danno possibile. A voi Duca.

Oilenos

Mi sposto di lato, per far meglio vedere i corpi e la situazione: non c'è bisogno che io parli, anche perché, lo so, potrei solo peggiorare la nostra opportunità di essere creduti!

  • Autore

Il duca non si è ancora ripreso completamente dalla vista dei corpi, ma ha abbastanza spirito da annuire alle parole di Pelias. E' un bene che lei sia intervenuto prontamente, generale. Anche se tutto questo caos... Sarà un vero disastro da sistemare. Conclude, mentre l'uomo al suo fianco aggiunge più pragmatico Vuole che io avvisi le guardie di controllare il salone e le uscite senza attirare troppo l'attenzione, Duca? Il duca annuisce al suo sottoposto, lasciandolo risalire verso la sala da ballo, per poi tornare a fissare i tre camerieri. Sono... Insomma, li avete sistemati per sempre?

Lerna

"No, per carità. Si sono arresi in fretta, e abbiamo promesso loro clemenza. Sono certa che la famosa magnanimità di vostra grazia sia giunta anche alle loro orecchie" 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.