Vai al contenuto

TdG - Atto I


Hugin

Messaggio consigliato

Tully stringe i denti per il dolore cercando di appoggiarsi contro la parete. Fa leva sulle nocche per spingere il proprio corpo all'indietro, ma deve avere anche qualcosa di rotto oltre agli arti inferiori mancanti, motivo per cui ricade esattamente nella medesima posizione. Un ringhio di sofferenza ne deturpa il volto già contraffatto dalla sua misera sorte. Il...il tenente. balbetta con un filo di voce. Il tenente R'rudrin. E' come...è come impazzito. cerca di sistemarsi come meglio può mentre la tosse scuote di nuovo il suo corpo menomato. ci aveva detto di...di raggiungerlo qui. Doveva parlarci di qualcosa di importante, lontano da orecchie indiscrete...un altro gemito di dolore. Io e gli altri...abbiamo tardato. fa una smorfia vagamente divertita, ma un altro colpo di tosse, stavolta più violento, gli fa colare un rivolo di sangue dalle labbra. Con la mano tampona la bocca, osservando poi le dita cremisi. Cazz.o...mugugna. Abbiamo bevuto e giocato ai dadi. E ho pure perso...ingoia un boccone amaro, dal sapore ferroso. Quando lo abbiamo raggiunto, qualche ora fa...scuote il capo. Ci ha aggrediti. Abbiamo provato a difenderci, ma...lo sguardo corre sugli altri cadaveri. Ci ha abbattuto, uno dopo l'altro. Solo Danny è riuscito a scappare...e il tenente l'ha inseguito. inizia a respirare affannosamente, come se tutto quel parlare gli causasse dolore. Con le ultime forze ho chiuso la porta e sono crollato qui. Non ho idea di cosa abbiate ucciso nel corridoio...stringe i denti. Siate sinceri con me...non sono messo bene, vero? Morirò? lo dice con un filo di voce, gli occhi gonfi, probabilmente per le lacrime non versate, sono illuminati da una flebile luce di speranza.

Neldor

Spoiler

Tully è messo male. Ha diverse fratture su tutto il corpo, probabilmente i polmoni perforati dalle costole spezzate, oltre alle gambe completamente tranciate. E' un miracolo sia ancora in vita: un colpo di fortuna, forse, o la tenacia dell'addestramento militare, nonostante sia piuttosto mingherlino. Le tue cure potrebbero risanare le ferite alle gambe, ma di certo non potrebbero fargli ricrescere gli arti. Per gli organi interni, invece, ci vorrebbe un cerusico più esperto, qualcuno in grado di aprirgli il corpo e risanare dall'interno tutte le sue ferite. Ed anche così, non è detto che riesca a sopravvivere. In definitiva, la tua magia potrebbe allungargli la vita di qualche ora, e semmai dovesse per miracolo sopravvivere, rimarrebbe comunque storpio per sempre.

Ciò che cattura la tua attenzone, comunque, è uno squarcio sull'armatura di cuoio all'altezza della spalla: qualcosa deve aver asportato la protezione e sembra essere penetrata anche nella sua carne. Dai segni dei denti ti ci vuole poco per capirlo: quello ha tutta l'aria di essere un morso. Un violento, profondo, inconfondibile morso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Neldor Iliyadar

Le ferite di Tully mi fanno stringere i denti per l'amarezza: anche la mia magia non può fare molto per lui, forse dargli qualche ora. Ma quel morso... Saró sincero, Tully: non sei messo bene. E la situazione qui fuori non è proprio delle migliori, a dirla tutta. Dico al ragazzo, indicando intanto agli altri il segno sulla spalla. Prova però a fare uno sforzo: riesci a ricordarti se il tenente fosse ancora sé stesso? Ti è sembrato un normale mezzorco, escludendo il suo comportamento? Queste informazioni potrebbero aiutarci molto, Tully. Concludo, non trovando il coraggio di spiegargli ciò che lo attende

Link al commento
Condividi su altri siti

azalea

mi spiace per quanto sta soffrendo, ma se penso cosa accadrà appena esalerà l'ultimo respiro. Mi avvicino al maresciallo.

@zarkov

Spoiler

so che è un tuo compagno. Ma sta soffrendo e non credo abbia molte speranze. E sappiamo casa accadrà quando morirà. Tagliamogli ora la testa. È la cosa migliore per lui e per noi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Cerco qualche parola di conforto per il povero armigero ma non mi viene in mente nulla di credibile. La situazione è davvero drammatica per lui, non voglio assolutamente dare false speranze. 

"Sei stato un buon soldato, Tully."

Detto ciò torno dalla porta, le orecchie tese a percepire qualsiasi rumore all'esterno.

@Hugin

Spoiler

Se qualche asse fosse mezza divelta o ci fosse qualche spiraglio, tento anche di sbirciare al di là della porta, senza aprirla.

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Superato un primo momento in cui la disciplina e la pragmaticità dell'addestramento militare hanno preso il sopravvento, complici anche le parole degli altri, non posso fare a meno di guardare Tully con occhi diversi.

Aspetto di capire se avrà ancora forze per rispondere alle domande di Neldor, cercando poi lo sguardo di quest'ultimo per avere una conferma su quella che è stata la mia impressione iniziale, ovvero che per il ragazzo non ci sia più nulla da fare, nemmeno con l'ausilio della magia.

Mi avvicino comunque al ragazzo, cercando di sostenerlo, ma tenendo la mano ben salda sull'elsa della spada.

Spoiler

azione preparata
Come il ragazzo dovesse smettere di essere vivo, Zarkov sussurrerebbe un "Mi dispiace" e poi trafiggerebbe la testa del ragazzo con la spada, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Neldor ve lo fa notare, tutti quanti vedete la ferita sulla spalla di Tully. L'armatura è squarciata e sulla sua pelle si riconoscono chiari i segni dei denti. La carne è aperta e pulsa liquido purulento che cola sul cuoio borchiato del povero soldato. Quest'ultimo non sembra sapere cosa lo aspetta, piuttosto con aria sofferente vi osserva uno ad uno, soffermandosi sul druido. io...io...balbetta, la sua voce interrotta da colpi di tosse. Mi è sembrato...strano. Aveva la sua corazza, il suo elmo addosso, solo la bocca era scoperta. Fa un profondo respiro. Mi ha...morso. Non capisco perché lo abbia fatto né perché ci abbia aggredito. Ma era...era...fa una breve pausa, come se pure ricordare quelle scene gli causasse dolore. Era una furia. Noi non siamo riusciti a contrastarlo. E Danny...temo per lui. La sua voce si fa via via più flebile e la testa inizia a ciondolare a destra e a sinistra. Non...non...sembra voler dire qualcosa ma un colpo più violento di tosse gli fa uscire dalla bocca una cospicua quantità di sangue. Quando rialza gli occhi, vedete il suo incarnato particolarmente pallido, con diverse striature nerastre che iniziano ad espandersi sul collo prima, sulle gote poi, fino alla fronte. Io...biascica ancora, iniziando sommessamente a gorgogliare qualcosa. A...a...iutatemi. pronuncia infine con un filo di voce. Non sembra essere ancora morto, né un redivivo.

Lenny

Spoiler

Ti avvicini alla porta ma non riesci a guardare dall'altra parte. L'uscio, nonostante il delirio della stanza, sembra praticamente intatto. Tuttavia aguzzi le orecchie, ma non ti sembra provenire alcun suono dal corridoio che avete appena percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

" Lo stiamo facendo, lo stiamo facendo... " con un gesto fluido, approfittando dello stato di incoscienza del ragazzo, poggio la punta della spada alla base della nuca, quindi la spingo con decisione ed una sorta di gentilezza nel cranio, cercando di dargli una morte veloce ed  onorevole, per quello che può ancora essere possibile.

Mi prendo un momento, in contemplazione, con la spada puntata a terra come sostegno. Quindi mi alzo, la pulisco nuovamente prima di tornare ad infoderarla.
Poi in maniera un po' distaccata, senza guardare nessuno nello specifico " Dobbiamo stare molto più attenti di prima, il tenente R'rudrin era un temibile avversario già prima, se a questo aggiungiamo la sua nuova condizione, la cosa si fa ancora più pericolosa... E dobbiamo salvare Danny. " concludo con voce decisa, aggiungendo poi in un soffio di voce " Sperando che si possa ancora farlo... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

La trasformazione della guardia davanti ai miei occhi è uno spettacolo orribile. Faccio un cenno d'assenso a Zarkov quando pone rapidamente fine alla vita del ragazzo, sebbene non possa fare a meno di provare una dose di rimorso. Forse questo male è partito dal tenente: stando al suo racconto la situazione sembrava tranquilla prima del suo incontro con R'rudrin. Suggerisco, aggiungendo Cerchiamo di raggiungere rapidamente l'armeria: non possiamo affrontare il tenente in questo stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Se fossi in te, dico rivolta a Neldor, ragionerei dando Danny per perso. Eviteremo brutte sorprese. Un conto è aprire una porta sperando ci sia un sopravvissuto, un altro aprirla immaginandoci dietro un avversario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Levo per il soldato una breve e sommessa strofa di un canto di morte, un lamento imparato durante un viaggio da una comunità che abitava sulla riva di un lago. Poi, scuotendo la testa, mi accodo alle raccomandazioni di Azalea: "Ha ragione, ora dobbiamo cercare di salvare la nostra pelle, equipaggiarci al meglio e saperne di più di questa situazione. Andiamo via di qua prima che questo luogo si trasformi in una tomba per tutti quanti." Poi osservando tetro il soldato aggiungo: "Non ho alcuna intenzione di fare la sua fine!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Mi trovo a rispondere con voce forse leggermente più dura di quanto non vorrei, ancora scosso dalla situazione e più probabilmente dalla mancanza di controllo della stessa che non mi permette di garantire la sicurezza dei miei nuovi compagni " Non mi sto illudendo di trovarlo ancora vivo, la mia purtroppo è solo una speranza, quella che si abbandona solo una volta trovato il corpo, ma nonostante il quasi certo triste epilogo, devo tenermela stretta, almeno fino a che sarà possibile...

Rimane il fatto che, come stavate dicendo, per come siamo messi ora non possiamo essere di aiuto nemmeno a noi stessi, quindi si andiamo a recuperare il nostro equipaggiamento "

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada del maresciallo trafigge la nuca di Tully, ponendo definitivamente fine alla sua vita. La sua testa ciondola in avanti, il sangue copioso gli cola sull'armatura, ed attendete per qualche istante con le armi pronte, qualora dovesse rialzarsi. Ciò non accade: probabilmente avete interrotto la trasformazione sul nascere, intaccando il punto debole di quelle bestie.
Quando il soldato muore rimanete da soli nel silenzio più assrdante, interrotto soltanto dalle vostre parole e dalle vostre congetture. All'unanimità decidete di dirigervi verso l'armeria, motivo per cui uscite di nuovo dalla stanza degli interrogatori, lasciandovi alle spalle un vero e proprio massacro.

Il corridoio continua dinnanzi a voi per circa un'altra decina di metri. In lontananza iniziate ad intravedere l'arco in pietra che divide l'entrata della caserma dalla vostra ala. Continuate ad avanzare, fino a quando non siete abbastanza vicini dal vedere ciò che vi spetta.
La stanza che avete di fronte sembra quella di una mattanza. Corpi riversi a terra, smembrati e privati di intere parti, continuano a dimenarsi con occhi colmi di sofferenza e fame, trascinandosi con le unghie ormai putrefatte sulle mattonelle di pietra del pavimento. Il vostro odore di carne viva li attira come api ai fiori e con una lentezza disarmante si voltano tutti verso di voi, scivolando al suolo al pari di lumache, lasciando vistose strisce di sangue e chissà cos'altro a terra. Oltre al tanfo che vi fa rivoltare letteralmente lo stomaco, percepite pure i loro versi ripugnanti, i loro gorgoglii sommessi, la loro cantilena che riempie tutta la sala. Le otto colonne in legno che sorreggono il piano superiore passano quasi inosservate dinnanzi allo scempio a cui assistete, così come le due rampe di scale, una verso l'alto, l'altra per i sotterranei. Alla vostra sinistra avete il portone d'ingresso, quello che potrebbe darvi la libertà in un attimo. Di fronte a voi, invece, l'uscio che dovrebbe portarvi all'armeria, prima o poi. Ciò che tutti notate, comunque, sono i segni di artigli e graffi che campeggiano sulle mura e sulle colonne stesse. Persino gli stendardi blu, del colore della milizia cittadina, non sono stati risparmiati da quella furia: sono squarciati in più punti e cadono a pezzi, una triste metafora dell'intero corpo di guarnigione della città.

Zarkov

Spoiler

Le scale che salgono portano al piano superiore, dove ci sono le stanze dei tenenti e del capitano. Quelle che scendono portano alle prigioni. E non le prigioni dove avete trascorso la notte, niente di così semplice: quelle in cui il tenente Welton vi ha rinchiuso sono riservate agli ubriaconi, ai ladruncoli, ai criminali di poco conto. Le scale alla vostra destra, invece, conducono alle prigioni in cui sono rinchiusi assasini, stupratori, rapitori, e tutti coloro che, probabilmente, non rivedranno mai la luce del giorno.
La porta davanti a voi, quella dalla parte opposta, porta all'armeria, ma non prima di aver oltrepassato un lungo corridoio, di aver superato le cucine, i dormitori (in cui c'è anche una tua stanza) e le latrine. 

tutti

Spoiler

NdM. Dalla mappa, vi ho messo tutti sull'arco per comodità, tenendo davanti Zarkov e Kura. Potete scambiarvi di posto come volete. Consideratevi ancora fuori e tenete presente che tutti possono vedere ciò che ho descritto. Inoltre, come detto, dalla porta dell'interrogatorio al punto dove siete ci sono più o meno 10 mt: ho creato la stanza a ridosso della porta soltanto per convenienza 😉 

mappa

Spoiler

large.hallcaserma2.png.778c930a8ece485d402ea0280f41f715.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Raggiunto l'atrio principale, la situazione sembra peggiorare se possibile, più di qualche corpo o parti di essi, oramai quasi irriconoscibili, cominciano o almeno provano a strisciare verso di noi, attratti dal nostro essere vivi. 

Indico la porta di fronte a noi, parlando con tono prudentemente basso " Li dietro c'è l'armeria, ma non prima di aver oltrepassato un lungo corridoio, di aver superato le cucine, i dormitori e le latrine " indico le scale che salgono al piano superiore " Alloggi degli ufficiali "  e inclinando leggermente la testa nella direzione dell'altra rampa " Li sotto invece le prigioni... Quelle dalle quali difficilmente si esce "

Osservo nuovamente la stanza, cercando di elaborare una strategia e di valutare rischi e imprevisti.

Spoiler

Non so se survival o insight +4 per entrambi

tipo riusciremo a passare in relativa sicurezza senza doverli accoppare tutti? Conviene invece farlo, visto che sono a terra striscianti? Dalle prigioni sotterranee proviene qualche rumore o segno che possa mettermi in allarme?

 

Modificato da Redik
aggiunti modificatori per eventuali tiri
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Rimango qualche istante stupito e disgustato dalla scena che abbiamo di fronte, ma la sensazione passa più velocemente che nella stanza di Tully, in un meccanismo psicologico di autodifesa che mi rende lucido anche se la situazione potrebbe portare facilmente all'isteria, alla paralisi per paura o alla disperazione. 

Valuto le opzioni elencate dal maresciallo e soppeso le varie possibilità: cucine e dormitori è facile che siano infestati da questi esseri, ma è anche vero che se sono tutti come quelli di questa stanza sarà facile superarli. E se non lo fossero? Gli alloggi degli ufficiali potrebbero nascondere informazioni utili e anche qualche tesoro, ma escludo quella via, non è il momento di razziare. Le prigioni si escludono automaticamente, non vedo perchè scendere laggiù, un inferno già in tempi normali. 

"Magari riusciamo a trovare le armi necessarie prima di arrivare fino là, a loro non credo servano più." 

Mi guardo intorno per capire se quegli esseri striscianti possano davvero essere un problema in caso di fuga. "Se invece volete proseguire, non mi lascerei questi cosi alle spalle. Non vorrei mi afferrassero di nuovo a una caviglia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Lo spettacolo che troviamo nell'atrio non è altro che una versione molto più grande di quanto già visto nella stanza dove si era rifugiato Tully. E, ancora una volta, provo un moto di orrore di fronte al sangue e ai corpi sventrati. Temo che sia stato il tenente. I corpi sono nelle stesse condizioni di... Dico ai miei compagni dopo aver preso un profondo respiro, non riuscendo a pronunciare il nome del povero soldato. Non abbiamo molto tempo e non sappiamo cosa ci attenda qui davanti: io eviterei di fermarmi a combatterli. Proviamo a raggiungere l'armeria, non penso che riusciranno a raggiungerci in tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

azalea

Spoiler

 

sì.... Non mi rivolgo a nessuno nello specifico, osservo quello che abbiamo di fronte cercando un'arma.

@master

Spoiler

Ma nessuno di questi era armato? Intendo non ci sono spade a terra o nelle ancora nei foderi attaccati alle gambe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov

Spoiler

Superare i corpi striscianti secondo te sarebbe possibile, il problema che può venirti in mente è che nel caso di fuga rocambolesca potrebbero darvi problemi. Qualora voleste ucciderli, invece, sarebbe decisamente un gioco da ragazzi, ma potreste fare più rumore del dovuto ed attirare altre eventuali bestie. Dalle prigioni sotterranee non riesci a percepire nessuno rumore distinto, più che altro perché i gorgoglii presenti qui dentro superano altri eventuali rumori. Dalle scale che scendono, comunque, vedi un corpo senza gambe che tenta di risalire faticosamente.

Azalea

Spoiler

Nella stanza dove avete trovato Tully nessun cadavere aveva armi. Ripensando alla sua storia, ti viene pensato che magari lui e i suoi compagni non fossero di pattuglia quando si sono diretti nella stanza. In effetti, lo ha ammesso egli stesso, aveva appena bevuto e giocato ai dadi. Nemmeno il gendarme nel corridoio aveva armi, che fosse un loro compare? Che fosse lui Danny? 

Nella stanza in cui vi trovate, invece, ci sono diverse armi. Cinque, per la precisione: tre di queste, delle semplici spade corte, sono sul fianco di tre diversi morti viventi che strisciano verso di voi. Una, una spada lunga, è nella cintola di un paio di gambe mozzate, in mezzo ad un due busti a cui sono rimaste soltanto le teste, vive, che sbavano e sbraitano come animali feroci. L'ultima, una mazza chiodata, è infilzata a terra nell'angolo nord ovest della stanza, con una mano rinsecchita stretta ancora intorno al manico di legno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Non sopporto più dìessere disarmata, e considerato qual'è il metodo per renderli inoffensivi...

Con rapide falcate ed evitando i non morti raggiungo la mazza chiodata e la libero dal moncherino.

Mi avvicino al primo non morto e testo la nuova arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon
Umano Variante Cavaliere

Le mie riflessioni vengono anticipate dalle azioni di Azalea, che recuperata un arma, decide di attaccare uno dei non mirti che si trascina a terra. Cercando di velocizzare le cose e creare meno confusione possibile, punto il nemico più vicino, provando ad eliminarlo con un singolo, veloce e silenzioso colpo, mirato a trafiggergli il cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...