Vai al contenuto

Capitolo Due – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Tra i Draghieri, forse il più orgoglioso è Gixcaririxien. Non stupisce forse quindi se egli, una volta giunto verso Thalindor, faccia rotta verso il Castello della Guardia, chiedendo a gran voce un'udienza con i membri del Consiglio. Raggiunto da un confuso segretario Edwin prima e dal resto dei Draghieri poi, è necessaria almeno un’ora prima che Ellisar Loralis, il biondo elfo maestro di tattica, raggiunga l’esterno del Castello per conferire con l’inferocito drago rosso. Egli acciglia lo sguardo ascoltando il resoconto dal flagello dei boschi, per poi convenire con un Mi sembra che ci siano stati diversi problemi con i miei uomini, da quello che mi dite. Ma come in ogni situazione spinosa egli spiega E’ giusto che io senta tutto ciò che c’è da dire da entrambe le campane. O tutte e tre, specialmente questi disertori.

Il gruppo rimane quindi in attesa, per quel giorno, dell’arrivo della truppa del maggiore Turan e la voce della cattura dei disertori raggiunge ben presto la città. Come i Draghieri vengono a sapere, un folto capannello di persone si riunisce a formare una processione che segue i catturati, con molti dei villici della città intenti a lanciare uova marce, cavoli maleodoranti e altre derrate alimentari all’indirizzo degli ex Guardiani, un’espressione di disprezzo al quale solo il sottufficiale Femsir pare cercare di porre un freno, intimando alla gente di moderare i propri comportamenti, salvo essere silenziato dal maggiore Turan, tronfio nel suo incedere come se egli fosse stato all’improvviso nominato amministratore unico dell’intero multiverso.

Per fortuna, Ellisar pare condividere una linea più diplomatica e subito diversi uomini del Castello della Guardia vengono inviati per fungere da scorta ai prigionieri e i poco edificanti episodi di umiliazione vengono interrotti con la voce grossa delle forze dell’ordine. All’arrivo all’ingresso del castello, Turan non nasconde il proprio disgusto nel rivedere i draghi, prima di rivolgersi al Loralis e presentare gli uomini catturati Un’impresa riuscita solo grazie al rischio di molti uomini e non di certo all’aiuto dei Draghieri aggiugne alla fine, rivolgendo un’altra occhiataccia ai Draghieri. Ellisar fa un cenno della mano Meno frecciate e più fatti. Che tutti i membri dei Guardiani entrino in seduta per una inchiesta! ORA! conclude severo, lo sguardo tale da zittire pure l’arrogante maggiore. Ai Draghieri, in questo caso, non resta che aspettare.

E’ circa tre ore dopo, al calar della sera, che i Draghieri vengono raggiunti di nuovo da Ellisar E’ stata una lunga serie di interrogatori esordisce Ad ogni modo ho ascoltato tutti e di certo Turan riceverà una bella lavata di capo per il suo modo di interporsi con le forze alleate come le vostre spiega Oltre ad aver preso una iniziativa decisamente rischiosa per i suoi quindi sospira Ma a parte questo, pur avendo sentito la versione di Ziovan e la conferma degli altri disertori, non vi è processo che possa tenere contro un defunto. Huran potrebbe anche essere stato Asmodeus in persona sotto mentite spoglie, ma quelle dei disertori restano solo parole senza uno straccio di prova. Se egli si sono fatti giustizia da soli, non c’è altro da cercare, ma per loro l’impiccagione sarà solo una questione di tempo. Anche in questo caso Turan ha deciso di calcare un po’ troppo la mano e pure per questo verrà ripreso, ma contando le circostanza e il lutto subito, egli non è il peggior criminale della giornata a quel punto l’elfo congiunge le punte delle dita Ora però mi rivolgo a voi, poiché il maggiore e i suoi uomini non hanno avuto parole lusinghiere nei vostri confronti. Turan vi ha accusati di codardia e mancanza di supporto e, sebbene egli non sia di certo la persona più simpatica del nostro corpo, mi piacerebbe sapere che siate disposti a poter proteggere non solo coloro che vi ispirano fiducia, ma tutti coloro che ne potrebbero aver bisogno. Questo è il fondamento di una alleanza spiega Ellisar Anche per questo tipo di scenari abbiamo preferito evitare di stanziarvi in città, poiché Thalindor è protetta dai Guardiani in primis, mentre voi Draghieri costituite alleati sì, ma senza autorità legislativa se non quella dettata dal buon senso e dal dovere di protezione che fornite contro l’Ordine degli Oscuri, il vero nemico che dovremmo affrontare insieme. La questione è chiusa, una volta per tutte spiega, con voce lenta e inflessibile Vi farò avere un compenso per il disturbo, se non altro per aver impedito a Ziovan e i suoi di morire come dei cani vicino alle cascate. E spero che la riconquista della fortezza possa distendere questi rapporti tesi che ci sono al momento conclude Potete andare, Draghieri!

Più tardi, tramite un messo del segretario Edwin, il gruppo riceve il compenso anticipato da Ellisar

X il loot

Spoiler

100mo

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 aprile. Entro tale scadenza il gruppo dovrà decidere che cosa fare tra le seguenti opzioni:

-role con i membri e aspiranti membri dei Draghieri (role libera)

-supportare l’assalto alla fortezza (opzionale)

-aspettare la conquista della fortezza (fine del capitolo e apertura del nuovo)

Per il mercato oggetti fa fede il post precedente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dralium

il comportamento del drago rosso non è di mio gradimento, lo trovo troppo impulsivo e trasportato dalle emozioni del caso. Ciò potrebbe essere pericoloso ma ora come ora sicuramente c'è altro a cui pensare. 

Una volta ascoltate le parole del consigliere, scopro dentro di me di dargli ragione.. se vogliamo stringere un'alleanza con la città, dobbiamo essere pronti a gestire situazioni che non ci piacciono, con persone che non ci piacciono, che utilizzano la loro autorità non nel modo giusto. Un giorno futuro magari potremo pensare di eliminare queste figure, un pensiero piuttosto utopico direi ma fattibile. 

quando siamo oramai da soli, chiamo a me Idrifal

Spoiler

come avete trascorso il pomeriggio? avete avuto notizie interessanti o sviluppi di cui essere a conoscenza? Se sei d'accordo, vorrei cominciare il nostro addestramento come drago e cavaliere. Dobbiamo cominciare a macinare ore di volo insieme, io devo abituarmi alla tua presenza sulla mia schiena e tu dovrai imparare a conoscere le manovre di volo che effettuerò così da assecondarmi al meglio d'accordo? Una volta raggiunta questa affinità, potremo pensare di integrare il combattimento. Il segreto per essere efficaci e capire l'altro senza doversi parlare o guardare. Potrai conoscere la mia prossima mossa da come fletto i muscoli o li irrigidisco, e potrò capire le tue intenzioni da come ti muovi o da come ti posizioni. Che ne dici? Dentro di me sento che il tempo a nostra disposizione sarà sempre meno prima che gli oscuri ci raggiungano da questo lato, e io vorrei farmi trovare pronto il prima possibile. 

Se Idrifal è d'accordo, da ora in poi mi seguirà nelle nostre prossime missioni. Nei momenti liberi, cominceremo a volare insieme per migliorare la nostra affinità.

Io sono dell'idea che possiamo aspettare il ritorno dei guardiani per l'assalto al castello. Se ci fossero dei problemi potremo sempre intervenire dopo, ma io aspetterei il loro ritorno. 

Spoiler

voto per un po' di role con gli aspiranti draghieri e attendere la conquista della fortezza. nel caso ci fossero dei problemi, sono pronto a intervenire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

La vicenda dei disertori si concluse, di sicuro non per il meglio. Non solo non erano riusciti a trovare eventuali prove, ma la loro reputazione era messa a dura prova da Turan.
Capisco e in parte condivido le vostre parole. Tuttavia, il non aver voluto massacrare i disertori con l'obiettivo di riportarli a Thalindor da prigionieri non fa di noi dei codardi, anzi è spesso facile lasciarsi andare all'ira e l'odio, ma molto più difficile è cercare ordine ed equa giustizia. Le azioni dei disertori e di del maggiore Turan ne sono la prova...senza contare che non siete stati in grado di tenere a bada un vostro sottoposto. 
Sono fiducioso però che la nostra collaborazione potrà solo che migliorare concludo infine prima di congedarmi assieme ai draghi.

Credo che potremmo andare a supportare la riconquista della fortezza...almeno potremmo provare a zittire possibili voci sparse da Turan e i suoi uomini. Che ne dite? chiedo poi al resto del gruppo, sebbene Dralium non sembri dello stesso parere.

Spoiler

Voto per supportare la conquista della fortezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Non aggiungo altro alle parole degli altri, non penso che sia necessario ormai. Mi limito semplicemente a rimanere seduto al fianco del mio cavaliere, come a supportarlo e a rimarcare ancora di piu la nostra unione.

Infine, quando veniamo congedati, mi rivolgo al gruppo. Concordo con Zekaun. Dico facendo un cenno d'assenso alla sua proposta. Oltretutto potrebbe essere utile anche per...sfogarsi un po'. Chiedo consapevole di una certa necessità. Soprattutto del mio compagno dalle scaglie rosse.

@Voto

Spoiler

supportare l’assalto alla fortezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Le ore passano mentre la mia rabbia sciama un po' via ed il pensiero razionale ritorna. Infine ecco che arriva il fatidico momento dell'arrivo dei prigionieri e la rabbia ritorna a ribollire prepotentemente appena vendo il maggiore Turan, poi dovetti aspettare che finiscano gli interrogatori. Dopo che ebbero finito ascolto Elissar che si presenta d'avanti a noi "più che guidato dal lutto egli è guidato dalla rabbia e dalla vendetta, infine l'ho anche avvertito che potrebbe esserci stato delle trappole, che è troppo rischioso fare un attacco frontale, non mi ha neanche ascoltato, forse era stato meglio che andavamo a vedere per i draghieri avvistati, forse era meglio che questa faccenda interna rimaneva interna e senza il nostro coinvolgimento, anche se ora sappiamo che forse alberga qualcosa di oscuro nei guardiani" penso, poi dico "prima di lasciarvi, vi do un consiglio, tenete gli occhi ed orecchie aperte, se i disertori hanno ragione, alla quale io credo di sì perché non hanno nulla di guadagnare nel mentire, vuol dire che forse qualcosa di oscuro alberga nelle truppe dei guardiani e gli oscuri sono abili nel sfruttare quella variabile al loro favore, è successo a noi e potrebbe succedere anche a voi, una cosa che non voglio che accada, non prendete male le mie parole, le mie parole vengono dalla mia esperienza sulla caduta di Orlanis vissuta in prima persona, detto questo, vi lascio gestire la cosa come credete sia opportuno." Dopo aver finito di parlare mi lontano da Elissar come il resto dei miei compagni.

Una volta lontani dal membro del consiglio dico ringhiando "codardi, che rabbia nel sentire quell'appellativo su di noi, quel maggiore da quattro soldi non sa neanche che cosa abbiamo passato per arrivare fin qui". Poi ascolto le proposte miei compagni, poi dico "non voglio stare fermo con le zampe tra le zampe, ormai è passato tanto tempo per cercare i draghieri avvistati ed è molti più probabile che gli esploratori li abbiano già trovati. Detto questo, anche io sono d'accordo di andare nella fortezza per conquistarla, così mi sfogo un po'. Per gli aspiranti cavalieri? che facciamo? io direi di portarli con noi, fin dei conti quella fortezza sarà una casa per lo più per i bipedi, oltre il nostro nuovo quartier generale". Faccio una pausa, poi aggiungo "prima però vado a comprare qualcosa che potrebbe esserci utile, anche se non subito forse più avanti", così vado alla piazza del mercato, dove si trova la persona che vende le pergamene e gli dico "buongiorno, vorrei comprare una pergamena di ristorare inferiore" subito dopo tiro fuori le monete d'oro e li porgo al mercante.

X DM

Spoiler

propongo di andare ad assistere alla conquista della fortezza

compro Scroll of Lesser Restoration con i soldi del mio pg

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebbene Dralium non sia sicuro, la maggior parte del gruppo è concorde nel dirigersi a dare supporto alla conquista della fortezza da parte dei Guardiani. Tale azione viene decisa non solo per cementare l’immagine combattiva e valorosa dei Draghieri, ma anche in buona parte per dare sfogo alla sete di sangue (quello del maggiore Turan) da parte di Gixcaririxien, se non altro forse per evitare il rischio che nella sua irritazione il drago rosso sfoghi la sua frustrazione contro ettari di innocenti alberi. Proprio il drago rosso si dirige quindi al mercato e, con l’investimento di fondi personali tratti dal suo tesoro un tempo conservato con cura a Orlanis, egli decide di procurarsi una nuova pozione Una saggia decisione, potente drago dal respiro di fuoco commenta l’alchimista dai capelli argentei, contando le monete offerte dal possente esemplare rosso, per poi allungare verso i suoi artigli una fiala dal color rosa pallido So che alcuni di voi sono esperti di magia, ma non curatoria. Per quanto possenti è sempre bene avere un piano di contingenza! giudica Nel caso ve ne servissero altre, vedrò se ne arrivano con la prossima carovana. Per fortuna i commerci sono ripresi alla grande grazie al vostro aiuto! commenta Ancora grazie e buona fortuna per le vostre imprese!

X Gixcaririxien

Spoiler

Puoi aggiungere la pozione al tuo equipaggiamento detraendo dal tuo totale le monete indicate

L’occasione è comunque utile anche ai Draghieri per ricongiungersi con i propri alleati, i pochi aspiranti draghieri rimasti oltre alle nuove reclute, i quali hanno deciso di prendere alloggio presso il Colibrì Scarlatto, una elegante locanda presente in città. E’ Idrifal a riportare al gruppo le novità all’esterno della struttura (per comodità dei draghi), dopo aver saputo brevemente della loro missione Forse Gramok direbbe qualcosa di pessimistico come suo solito dice l’elfa Ma è andata com’è andata, a discapito di ciò che dice quel maggiore, sembra che a Thalindor la gente comune vi rispetti. E personalmente preferisco aiutare i più deboli che non cercare il favore dei potenti giudica la grugach Ad ogni modo le nuove reclute sono… interessanti spiega Io, Gramok e Spalo abbiamo parlato a lungo con loro. Glethumar è… beh, parecchio lento, anche per gli standard dei draghi bianchi. Però sembra molto versato nel combattimento. E lo stesso mi sento di poter dire anche degli Sventratori, anche se sono decisamente… sanguinari, ecco. Sono felice di averli per alleati, ma non sono esattamente versati come diplomatici. Sono più simili a berserker furiosi alti un metro e quaranta spiega l’elfa La versa sorpresa è stata Toftil racconta, per poi chiarire Il ragazzetto magrolino che avete preso. E’ vero, ha paura delle altezze, è allergico a polvere, pollini, graminacee, erba tagliata, erba non tagliata, aghi di pino, cortecce d’alberi ed è inoltre intollerante al lattosio, è celiaco, astemio e anche mortalmente allergico ad arachidi, gamberi, funghi, sedano e una trentina di altri alimenti… però è davvero molto sveglio. Volevo farvi parlare con lui, ma Gramok e Spalo lo stanno aiutando a smaltire la sbornia dopo che ha mangiato un babà al rum. Ma come dicevo ha già stabilito dei piani organizzativi interessanti e un progetto di magazzino che potrebbe aiutare ad attirare nuove reclute. Se avete ancora quella roba avanzata dal combattimento con i Ladrotti. Armi, armature… lui vorrebbe approfittarne per gettare le basi di una prima armeria.

X il gruppo

Spoiler

Oggetti necessari qualora interessati al progetto armeria proposto da Toftil:

-20 armature di qualunque tipo

-40 armi da lancio di qualunque tipo

-20 armi di qualunque tipo

L’occasione permette quindi al resto dei Draghieri di apprendere una nuova realtà: a quanto pare Dralium ha deciso di tentare di prendere Idrifal come suo nuovo cavaliere Volerò volentieri con te sorride l’elfa al drago nero, sollevando una mano per carezzarne le scaglie sul muso Sono pronta a volare più in alto nei cieli di chiunque altra! dichiara, l’eccitazione per quell’occasione percepibile nella sua voce.

Una voce che diventa un grido di gioia quando il giorno dopo il gruppo vola in direzione della Fortezza di Skypeak, una robusta fortezza situata in una altura distante circa un’ora da Thalindor, tra i freddi picchi delle montagne innevate Brrrrrr!! mormora Spalo, saldamente stretto alle scaglie di Gixcaririxien e intabarrato di vesti pesanti Non potevano farla in un posto un pochino più caldo questa fortezza? domanda l’ex stalliere. Gramok, dietro di lui, scuote la testa Se è scomodo è funzionale. Non è una meta turistica risponde con scarso entusiasmo, osservando dall’alto la loro potenziale nuova casa.

Vista aerea sulla Fortezza di Skypeak

Spoiler

anh-tuan-dao-2dartist-test-daoanhtuan-en

I due vengono quindi depositati all’ingresso, dove si uniscono al contingente d’assedio dei Guardiani, capitanati da una donna dal piglio rigido, dai lunghi capelli scuri legati in una coda e dagli occhi di un azzurro più intenso di una luce Tenente Leah Stormcloud, genasi del fulmine! dichiara, presentandosi con un saluto militare, mentre un contingente di una settantina di guardiani, avvolti da pesanti pelli scure sopra le pesanti armature, procede a colpire il pesante ingresso con un grosso ariete manovrato da entrambi i lati. Diversi uomini reggono torce mentre cercano di scrutare oltre le inferriate della pesante cancellata, sebbene non paia sicura la presenza di difensori in quel momento. Altri uomini, per buona risposta, tengono pronte le proprie armi, siano esse mazze, spade, lance e scudi per proteggersi e difendere gli uomini alla manovra dell'ariete di sfondamento.

Leah Stormcloud

Spoiler

19-23-3-12-15-31-4m.jpg

Siete arrivati giusto in tempo per unirvi all’assalto frontale. Gli hobgoblin qui presenti sono un contingente modesto, non più di una quarantina di hobgoblin per fortuna, ma sono gestiti da un promettente gruppo di comandanti. Se vorrete farci la cortesia di ucciderli, faremo in modo di tenere impegnato il resto dell’esercito in sicurezza dichiara Ammetto che invidio il fatto che disponiate di ali, sarebbe tutto più facile se potessimo averle tutti! scherza per un attimo, prima di tornare seria Al momento il mio contingente conta novanta uomini, i restanti stanno attualmente riposando dopo aver montato di guardia in caso di sortite notturne, ma nel caso posso richiamarli in pochi minuti dice, accennando a un accampamento di tende poco distante, dal quale si leva un filo di fumo scuro. Quindi la genasi torna a portare la sua attenzione ai Draghieri Ammetto che non mi aspettavo la vostra presenza. Non che mi dispiaccia, ma ammetto che la catena di comando mi è un po’ meno chiara, ora. Avete ricevuto richiesta di venire? O è una iniziativa vostra? Ad ogni modo sono pronta a discutere eventuali variazioni al piano, qualora ne abbiate in mente ella quindi fornisce alcuni dati essenziali al gruppo, circa i rapporti delle vedette.

Situazione riportata dalle vedette

Spoiler

mappa-fortezza.jpg

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 aprile per le azioni dei pg. Unica occasione per fare domande e richieste prima di una votazione

.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Per quanto un minimo mi dispiaccia per i disertori, alla fin fine non gli dobbiamo niente e continuo a trovare un poco esilarante che per gli altri non abbiano niente da guadagnare con la loro storia, quando dopo quello che hanno fatto è evidente che ci guadagnano quantomeno in immagine anche se finissero sulla forca, per non parlare forse di evitarla direttamente.

Ma rimango pensieroso, specialmente per la politica dei guardiani che in realtà ci protegge. <<Liberi draghieri in libero stato.>> potrebbe essere un motto ben adatto alla situazione. 

Ritornare dai nuovi draghieri ed ascoltare quelli “vecchi” come noi mi solleva e rinfranca un po’ lo spirito e, sebbene non lo dica, sono contento di sentirli ed apprezzo i loro pareri sulla situazione e sulle nuove reclute. Confermano il mio dubbio sul drago bianco, ma ciò non toglie che possa essere promettente, mentre rimango sempre un po’ bloccato sugli sventratori. Secondo me avrebbero bisogno o di un drago a sue teste o di una coppia di gemelli draghi.

Arriviamo alla fortezza e ne sono parecchio contento. Seppur meno di Gix anche io avrei voglia di sciogliere qualcuno negli effluvi venefici e sospiro. Alla presentazione della donna faccio un leggero inchino e mi presento col mio nome, prima di risponderle. <<Siamo qui per aiutare, considerateci un contingente alleato. Per evitare confusione sono d’accordo con voi sul prendere d’assalto il palazzo dei comandanti…ma volete per caso che prima si pensi alla postazione di tiro attiva?>> le domando.

@master

Spoiler

Concordo con il piano proposto dalla dUnna, in caso non possa esserci intermezzo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Ascolto le parole del tenente e annuisco.. apprezzo il suo modo di fare, chiara, determinata, risoluta e rispettata. Mi appunto il suo nome, un domani potrebbe decidere di entrare a far parte del nostro ordine. 

annuisco alle parole di Xrovinsharaz sono d'accordo con il mio compagno, siamo qui per aiutare e collaborare con lei tenente, se siete d'accordo possiamo sfruttare il nostro vantaggio e mettere fuori uso la postazione di tiro e concentrarci sui comandanti. Che ne dite?

Io e Idrifal possiamo occuparci della postazione di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeukan Baenrahel

Molto bene...rispondo alle notizie di Idrifal Abbiamo così già dei validi soldati e una mente brillante. Sebbene a piccoli passi la ricostruzione dell'Ordine sembrava procedere piuttosto bene.

Zaukan Baenrahel rispondo a tono alla bella Leah Non vogliamo sconvolgere la catena di comando, siamo solo di supporto, quindi ci adatteremo alle vostre disposizioni. affermo cercando di rassicurare la tenente.
A parte la proposta di eliminare l'ultima postazione di tiro attiva, cosa prevede il piano? chiedo quindi per avere maggiori dettagli su quale sarà il nostro ruolo nella battaglia. Potremmo anche essere una cavalleria aerea che agisce nei punti critici, ovviemente sotto il vostro comando. propongo poi in modo generico quello che potrebbe essere il nostro ruolo, senza stravolgere il piano già ideato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo i draghi, anche gli aspiranti Draghieri si presentano, confermando le parole di alcuni dei loro superiori. Leah accoglie con piacere le risposte dei Draghieri, in particolare quelle di Xrovinsharaz e Zekaun Molto bene! Questo ci risparmierà dubbi e disordini, che in battaglia possono costare delle vite che non sono disposta a perdere ribatte la genasi, per poi voltarsi verso la fortezza, per la precisione presso l’alta torre di tiro interna In effetti avete anticipato ciò che vi avrei chiesto di qui a breve. Quella postazione di tiro potrebbe crearci dei problemi mentre prendiamo d’assalto le caserme e il piazzale direttamente di fronte. Non possiamo essere sicuri di come si siano disposti gli hobgoblin, ma sappiamo che hanno dei tiratori. In realtà anche le due torri qui all’ingresso erano attive, ma nel corso degli ultimi giorni siamo riusciti a sfoltire gli arcieri fino a costringerli a ripiegare presso il maschio interno racconta.

A quel punto ella sente la proposta di Dralium e si acciglia Aspetterei a proporre una spedizione in solitaria ammonisce Sono certa che voi e il vostro cavaliere, signor drago conviene, non essendo stata informata del nome del drago nero Siate più che capaci, ma una batteria di arcieri hobgoblin potrebbe mettere in difficoltà anche le scaglie più dure con un fuoco concentrato illustra Questo senza contare, come vi parlavo poc’anzi, dei comandanti

Quindi ella rivolge lo sguardo verso il palazzo centrale Essi sono, da quello che ho capito dai racconti dei villaggi vicini, i membri più promettenti di un esercito che abbiamo mandato in rotta mesi fa. Pare abbiano vissuto nella foresta per settimane, prima di mettere insieme un contingente personale e prendere possesso di Skypeak Leah si aggiusta quindi una ciocca di capelli Dagli avvistamenti posso garantire la presenza di un condottiero, severo e ligio, oltre che di una incantatrice. In questo caso i racconti sono piuttosto contrastanti tra le vedette, in quanto alcuni asseriscono di averla vista praticare magia arcana, mentre altri divina spiega la genasi Non essendo esperta di magia non posso mettermi a parlare sull’argomento. Ma posso invece dirvi che probabilmente in quella truppa si cela anche un assassino. Tre sere fa un paio di guardie notturne sono state assassinate e uno dei nostri arieti sabotati. Per fortuna ne avevamo un altro, ma da allora ho raddoppiato la guardia di notte.

Detto ciò conclude Leah La mia idea sarebbe di sfruttare tutto il vostro potenziale per un assalto diretto. Se ve la sentite prima alla torre di tiro attiva e poi convergendo alla fortezza mentre noi ingaggiamo le truppe alla caserma e nel piazzale. Non sapendo se tutti i comandanti sono o meno alla fortezza, dividersi mi pare rischioso, se non altro per il rischio di trovarvi soverchiati numericamente. Se volete però potete anche effettuare una perlustrazione aerea, anche se temo che i goblinoidi vi abbiano già avvistati all’arrivo conviene Ci sono altre domande?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 aprile per le azioni dei pg. Unica occasione per fare domande prima di una possibile votazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo che il mercante mi ha dato la pergamena chiudo le ditta della mia zampa su di essa, per poi metterla sul mio zaino e ringrazio il mercante, poi mi dirigo verso la locanda il Colibrì Scarlatto dove si trovano gli aspiranti draghieri e le nuove reclute, ascolto attentamente Idrifal che parla a proposito delle nuove reclute, già immaginavo che il drago bianco non fosse una cima per quello che riguarda il ragionamento, visto che lo ha confessato lui stesso, ma non credevo che fosse più basso rispetto gli standard dei draghi bianchi. "Beh, spero solo che trovi un cavaliere abbastanza intelligente per aiutarlo, forse i nani non sono addati a lui, sono molto bellicosi, ma è lui  che deve scegliere chi sarà il suo cavaliere, anche io ne devo scegliere uno, ma per ora nessuno mi ha dato l'impressione che potrebbe essere il mio cavaliere, l'unica volta che mi è scattato qualcosa, era quando ho incontrato per la prima volta Tersheek in Orlanis, un naga, ho un po' socializzato con lui e mi ha parlato della sua sorella, Ssshalassshan se mi ricordo bene, che voleva unirsi ai draghieri, mi ha detto che si stava addestrando a combattere a mani nude ed usare al meglio il suo corpo da serpente, ma non mi ha detto dove" penso.

Rimango un po' stupito dalla marea di allergie che il ragazzetto ha, "un tipo molto gracilino il ragazzetto magrolino, tanto vale tenerlo rinchiuso in qualche stanza e nutrirlo con solo riso" dico sforzandomi di ridacchiare, poi aggiungo "scherzi a parte, abbiamo quello che chiede grazie gli oggetti presi dai ladrotti, io avevo proposto di venderli ma sono ancora con noi, però l'equipaggiamento può solo attirare i bipedi, i draghi sono tutt'altra cosa, e non credo che avremmo nuovi draghi se non garantiremmo loro una crescita del loro tesoro personale, una cosa che non possiamo fare visto che tutti gli oggetti di valore come le monete sono ammucchiati nel buco, comunque è una cosa che parleremmo in un altro momento, ora voglio solo sfogarmi uccidendo gli occupanti della fortezza da conquistare".

Sfortunatamente per me si parte il giorno dopo verso la fortezza, ignoro le lamentele di Spalo a proposito del freddo, visto che non posso neanche confortarlo di un possibile riscaldamento, perché posso acquisire il potere di cambiare il terreno dove sorge la mia tana solo dopo che io divento adulto. Una volta raggiunta la fortezza atterro all'ingresso della struttura, tengo le ali aperte per qualche secondo sbattendole leggermente prima di chiuderle. "Gixcaririxen" dico alla donna che è venuta da noi e si è presentata con il nome di Leah Strormcloud, mentre mi erigo sulla mia persona, poi guardo il contingente che si prepara mentre ascolto in silenzio i presenti intorno a me, infine intervengo anche io al discorso con un tono calmo "Io ho una cosa da chiedere, visto che andiamo ad assaltare una delle postazioni di tiro, non sarebbe conveniente portare con noi anche degli arcieri con qualche unità di supporto con lo scudo?, così li possiamo depositare nella postazione da tiro conquistata e loro potranno tirare seminando morte tra la truppa nemica" poi mi rivolgo ai miei compagni "secondo me dovremmo far fuori il prima possibile l'incantatore quando lo incontriamo, gli incantesimi possono superare la difesa più forte e fare dei enormi danni, immaginate una palla di fuoco in mezzo alla formazione dei guardiani, sarebbe un macello, sempre se è un incantatore arcano, però anche un incettatore divino può essere una seccatura"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Leah ascolta la proposta di Gixcaririxien, per poi annuire lentamente In effetti conquistare la torre potrebbe essere d’aiuto, ma temo che questo piano abbia più di qualche problema interviene Vedo che avete già persone da trasportare, per iniziare spiega, osservando Zekaun e Idrifal E dubito che pure i vostri possenti corpi possano trasportare molti dei miei uomini. Questo senza contare che essi non sono mai stati addestrati a volare a dorso di una creatura volante. Temo che l’esperienza potrebbe essere piuttosto ardua per loro in effetti, un fatto che spesso i draghi danno per scontato e facilmente dimenticano, i cavalieri umanoidi passano i loro primi mesi addestrandosi solo per poter essere in grado di mantenere l’equilibrio e sviluppare le capacità di controllo per volare sul dorso di un possente drago, spesso provando con alcuni esemplari più esperti negli esami finali Però riprende Leah Sono pronta a tener pronto un gruppo per sfondare le porte di ingresso, qualora sbarrate, una volta che avrete abbattuto gli arcieri. Semplicemente passeranno dal ponte, senza voli supplementari conclude il tenente.

Concordata l’azione combinata con l’assalto in due tappe dei Draghieri, il tenente Stormcloud dà quindi ordine agli uomini di continuare l’assalto ai cancelli sguarniti. Sebbene le pesanti inferriate siano solide, il metallo viene via via piegato dai colpi dell’ariete e una breccia creata nella parte bassa. Tramite alcune biette e la forza delle leve e gli OH ISSA!! Ripetuti dei Guardiani, il gruppo d’assalto riesce infine a sollevare la saracinesca d’ingresso quanto basta per iniziare l’assalto in quella fredda mattinata Alle caserme, presto! esclama Leah, mentre a loro si accompagnano anche Gramok e Spalo, i quali vanno ad unirsi al gruppo di assalto che cercherà quindi di prendere possesso della postazione di tiro. La struttura, una volta che i draghi si sono avvicinati, si presenta assai più insidiosa di quelle all’ingresso. Sebbene costruita con la stessa metratura e con gli stessi materiali, il portone in legno battuto all’ingresso è chiuso e le finestre sono presidiate da hobgoblin dalla pelle arancio e dagli elmetti di cuoio borchiato in testa, ognuno di essi armato di un arco in legno di salice. Essi sono presenti anche in cima alla torre, dove la statua di un grosso bipede peloso fa capolino, lo sguardo ferale (tiro su Religione necessario per ottenere più informazioni). Oltre ai suoi occupanti, però, delle grosse baliste sono state approntate, collegate a curiosi marchingegni.

IMPORTANTE, per TUTTI i pg (draghi e non)

Spoiler

Da questo momento in avanti, per tutto il corso del combattimento, i personaggi hanno svantaggio a tutte le prove di Intuizione, Percezione e Persuasione

E proprio uno di essi viene attivato all’arrivo dei draghi, quando una voce sguaiata sugli spalti ulula DRAGHI! TIRATE! e sebbene l’origine di quell’ordine non sia visibile, una salva di frecce viene quindi scagliata sia dalle finestre che dalla cima della torre, direttamente contro le prime linee, vale a dire Tleuggheshaggar e Gixcaririxien, mentre una delle baliste vomita due grosse borse incendiarie direttamente all’indirizzo di Dralium e Xrovinsharaz.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

Torre "piano terra"

mappa-di-combattimento.png

Torre "cima"

mappa-di-combattimento-2.png

NB: vedete due mappe in quanto esse rappresentano la visione “dal piano terra” della torre e dalla cima della stessa. I pg verranno mossi in maniera uguale in entrambe le mappe, dato che sono di per sé sovrapposte. L’unica differenza è che nella seconda la torre è vista a 3 metri più in alto. Nella cima, per l’appunto.

 

Iniziativa

Hobgoblin arcieri (22)

Tleuggheshaggar (21)

Zekaun (20)

Torre (20)

Gixcaririxien (18)

Xrovinsharaz (14)

Dralium (5)

 

H11 e H12 movimento

Tutti gli hobgoblin tranne i numeri 1,2,3 e 12 tirano contro i pg

Tre hobgoblin tirano contro Gixcaririxien. Due di essi (tra cui un critico) colpiscono infliggendo 15 DANNI

Tre hobgoblin tirano contro Tleuggheshaggar. Uno colpisce infliggendo 5 DANNI

Tre hobgoblin tirano contro Zekaun. Nessuno riesce a colpire

Al momento del loro turno, Xrovinsharaz e Dralium sono tenuti a effettuare un tiro su DESTREZZA. In ogni caso essi potranno agire liberamente.

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 aprile per le azioni di tutti i pg (la torre agisce nel mezzo con le sue trappole e marchingegni, ma non sto a farvi perdere un check per essa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Presto orecchio con attenzione alle parole del sergente e nel mentre cerco di elaborare una strategia. Espugnare una fortezza non è certo cosa facile di base, figurati se ci sono militari hobgoblin ben addestrati e guidati. 

Questo posto però l'ho amato a prima vista e penso possa essere un punto di partenza più che valido per la rinascita dell'Ordine. Un passo alla volta. Mi forzo a tornare con i piedi per terra distogliendo lo sguardo dalle montagne innevate.

Quando è il momento di partire lascio che Zekaun mi monti in groppa e mi unisco agli altri tentando di stare un po più indietro e schivare più attacchi possibili per lasciare la mischia ad altri di noi più...portati. 

Tentativo che viene vanificato dalla prima freccia.

Sono tanti... penso mentre recupero dalla memoria le parole di un incantesimo che potrebbe fare al caso nostro. Quindi mi avvicino leggermente e tento di metterne fuori gioco alcuni. Quimmar. Pronuncio la formula in draconico puntando gli occhi su quattro dei nemici in cima alla torre.

@DM

Spoiler

Tiro Religioni 14

Mi sposto in PQ19/20 mettendomi alla stessa altezza del piano della torre e casto Sleep al centro di NO15/16 (sul muro in pratica). Se non ho calcolato male dovrei includere H7/8/9/11. Dadi vita 30.

---

PF: 92/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"beh potevamo usare le zampe per trasportarvi, però ora che ci penso forse è meglio così, non le avremmo potuto usarle per il combattimento", penso mentre continuo ad osservare gli uomini che provano a sfondare il cancelli. "mmmm, se me l'avessero chiesto avrei potuto usare il mio soffio per fondere il metallo, anche se dopo avremmo dovuto comprare dei cancelli nuovi, niente di meglio di un bel fuoco uscito dalla bocca di un drago rosso per fondere il metallo, ora che ci penso, dovrei stare attento ad usare il mio soffio di fuoco? per evitare di danneggiare troppo la fortezza che serve agli umanoidi del nostro ordine, questo sì che è un bel dilemma" continuo a pensare, poi sento che i guardiani sono riusciti ad aprire i cancelli e cominciare l'assalto, così io spicco il volo ed insieme ai miei compagni andiamo dove c'è la torre d'assaltare.

Una volta raggiunto il luogo osservo la struttura per pensare ad un piano d'attacco, vedendo come sono disposti alcune postazioni da tiro capisco che non tutti sono adatti per attaccare chi vuole sfondare la porta principale, quindi solo chi si trova sul tetto potrebbe essere un pericolo per noi mentre proviamo a sfondare la porta. Non ho tempo di fare qualcosa che vengo subito attaccato dai arcieri ferendomi, facendomi arrabbiare e voglia di massacrarli. "Attacchiamo la cima della torre" dico. Così volo verso la cima della torre per poi atterrare su di essa con un tonfo e ruggisco contro i miei avversari, poi gli attacco con i miei artigli e fauci, in modo feroce e bruttale.

Spoiler

18 CA 106/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-----------------------------------------

Uso scatto come azione bonus

Salgo di quota fino raggiungere i 6 metri

Mi muovo per raggiungere ed occupare le caselle P10, Q10, P9 e Q9 ed atterro (21 caselle per raggiungere la pozione indicata, 8 per salire di quota e 2 per atterrare se ho calcolato bene)

Attacco H13, se l'ho uccido prima di concludere la mia serie passo contro H10

Morso: TxC: 28, danni 21 perforanti + 5 danni aggiuntivi da fuoco

artigli uno: TxC: 17, danni 14 taglienti

artigli due: TxC: 20, danni 13 taglienti

 

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Il colpo incendiario mi prende in pieno e non lo apprezzo per niente. Ma non che possa oppormi granchè.
Mi alzo il più possible in quota per vedere al meglio la statua della strana creatura o divinità . 

@master

Spoiler

CA 15

PF: 80/89

TS DES +2

TS COS +4

Azine di movimento 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Yawn… io, massì, penso che mi farò un sonno… mormora uno degli hobgoblin, prima di crollare a terra, imitato da un suo compare. La magia del drago d’argento ha colpito, il drago metallico che ora si erge a breve distanza dalla balaustra e dalla inquietante statua. Tleuggheshaggar comunque è in primis colui che si rende conto di come tali e tante sono le divinità e semidivinità, che conoscerle tutte richiederebbe di per sé una biblioteca a sé stante, specialmente quando si tratta di un pantheon mostruoso come quello dei pur irreggimentati hobgoblin. Ma laddove il conoscitore tra i Draghieri manca per una volta una informazione a compensare vi è Xrovinsharaz. Salito in cielo per poter meglio osservare “in piccionaia” al combattimento, il drago verde ha una visione più chiara dell’orrido barghest scolpito con qualità perlomeno decente in cima a quella torre. E tale visione gli ricorda una vecchia lettura su uno degli eroi goblinoidi più in voga, vale a dire Hadregash. Adorato in particolar modo proprio dai pellearancio, tale divinità non fa segreto di puntare alla supremazia assoluta dei goblinoidi, in particolar modo proprio dei suoi più fieri esponenti militareschi.

Una divinità, insomma, con la quale il dialogo è una via assai difficile se non impossibile.

E il dialogo non è certo ciò che utilizza Gixcaririxien, il quale piomba con tutta la sua mole sulla cima della torre, seminando il terrore tra gli hobgoblin. Uno di essi prova a sguiainare una spada, prima di venire morso e scosso dal drago rosso, le ossa che si spezzano per lo schianto che egli porta, mentre un altro che perlomeno è stato in grado di sollevare la propria arma viene squartato dalla punta dell'elmetto fino all'inguine dalla artigliata dell'esploratore del gruppo, il quale sembra pronto a fronteggiare ogni minaccia hobgoblin pronto a tutto!

Tuttavia la presenza che esce da una nicchia al di sotto della statua, con sorpresa dei Draghieri, non è un hobgoblin. Le orecchie spioventi, il ceffo dal naso schiacciato e la muscolatura intravisibile il pesante mantello nero identificano chiaramente il nuovo arrivato come un bugbear. Creature maestre negli assalti e nella guerriglia, il suo grido di MUORI, FECCIA DRACONICA! IL NOSTRO ESERCITO RISORGERA’! è riconoscibile come quello che ha dato l’ordine di tiro iniziale. Il leader a capo di quella resistenza sulla torre e un esperto di ombre, forse proprio l’assassino di cui Leah parlava. Egli si porta al fianco del drago rosso, puntando le fessure tra le scaglie di Gixcaririxien con la punta intrisa di un liquido verdastro di uno stocco nero come la notte. E il colpo non solo riesce a trapassare lo spazio tra le scaglie, ma ne divarica l’apertura, scavando e spezzando, indebolendo e irretendo la potenza muscolare e facendo colare sangue del drago. Un ghigno si leva dall’assassino, il quale dileggia Gixcaririxien Magari potrei farmici un’armatura con quelle scaglie che ti ritrovi! mentre il drago ha giusto il tempo di sollevare una zampa e deviare la lama di un altro degli hobgoblin saliti dalle scale a rinforzo della cima. Il colpo perpetrato dal loro capo pare dare una scossa al resto della truppa hobgoblin, i quali sembrano infine spronati a fare del loro meglio. Una nuova salva di frecce parte dalle finestre al piano inferiore, le quali investono Dralium tenendolo a distanza Dralium, dobbiamo allontanarci dalla loro linea di tiro! l’avvisa una allarmata Idrifal in sella, cercando di scoccare contro di loro. Gli altri presenti sulla cima della torre, invece, cercano di fare gruppo nel tirare contro la minaccia arcana costituita da Tleuggheshaggar Tirate al drago! E’ il più facile da colpire! esclama un hobgoblin, incordando l’arco e perforando un’ala, subito imitato da un suo commilitone che colpisce una delle cosce del possente metallico. Frattanto un altro si avvicina e sferra un possente calcio sul fianco di uno degli addormentati, il quale grugnisce borbottando un Mamma, dai, voglio rimanere a casa dall’addestramento, oggi… prima di accorgersi della situazione e riassumere un atteggiamento degno di un esercito di goblinoidi. A peggiorare la situazione vi è l’improvvisa apertura di un paio di fori dalla statua, dalla quale partono delle reti che si aprono e cercano di avviluppare proprio i draghi giunti sulla cima della torre!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

Mappa livello terra

mappa-di-combattimento.png

Mappa livello cima

mappa-di-combattimento-2.png

NB: vedete due mappe in quanto esse rappresentano la visione “dal piano terra” della torre e dalla cima della stessa. I pg verranno mossi in maniera uguale in entrambe le mappe, dato che sono di per sé sovrapposte. L’unica differenza è che nella seconda la torre è vista a 3 metri più in alto. Nella cima, per l’appunto.

In blu gli hobgoblin addormentati. Zekaun lo si consideri in groppa a Tleuggheshaggar.

Iniziativa

Hobgoblin arcieri e Assassino Bugbear (22)

Tleuggheshaggar (21)

Zekaun (20)

Torre (20)

Gixcaririxien (18)

Xrovinsharaz (14)

Dralium (5)

 

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar lancia Sonno

Hobgoblin 7 e 8 si addormentano

Zekaun perde il turno

La torre lancia due attacchi di fuoco contro Xrovinsharaz e Dralium

Xrovinsharaz fallisce il tiro e subisce 9 DANNI da FUOCO

Dralium super il tiro e subisce 4 DANNI da FUOCO

Gixcaririxien movimento e scatto come azione bonus

Gixcaririxien attacca, uccidendo gli Hobgoblin 10 e 13

Xrovinsharaz si alza in volo di 12m

Xrovinsharaz identifica l’idolo

Dralium perde il turno

L’assassino esce dal suo nascondiglio e attacca due volte Gixcaririxien. Colpisce entrambe le volte, la seconda con un critico

Dal primo attacco Gixcaririxien subisce 21 DANNI e 5 da VELENO

Dal secondo attacco Gixcaririxien 37 DANNI e 10 da VELENO

H2, H11 e H12 movimento

H1 e H3 doppio movimento

H2 attacca Gixcaririxien, mancandolo

H4, H5 e H6 tirano contro Dralium (H4 e H5 con svantaggio). Tutti colpiscono e Dralium subisce un totale di 15 DANNI

H9 e H11 tirano contro Tleuggheshaggar. Tutti colpiscono e Tleuggheshaggar subisce un totale di 10 DANNI

H12 sveglia H7

Prima del suo turno, Gixcaririxien deve effettuare una prova di Forza con CD15. In caso di fallimento egli è considerato “grappled” e “restrained”

La stessa prova di Forza, sempre CD15, la devono effettuare anche Zekaun e Tleuggheshaggar, al termine però del loro turno (essendo prima della torre)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 aprile per le azioni di tutti i pg (la torre agisce nel mezzo con le sue trappole e marchingegni, ma non sto a farvi perdere un check per essa).

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Rimango per un attimo scosso dall'assalto delle truppe ma la voce di idrifal mi fa tornare subito al presente. Certo spostiamoci da qui. Allargo velocemente le ali e comincio a batterle con foga per alzarmi in volo e raggiungere la vetta della torre. TIENITI FORTE, quando saremo in cima concentra i tuoi attacchi su un nemico per volta, così da ridurne il numero d'accordo?

Spoiler

PF 77/96

Ca 16

Mi muovo verso l'alto cercando di posizionarmi nelle caselle AA/AB 14 AA/AB 15 in modo da allinearmi sulla linea di tiro dei nemici H7/H11/H9 per poi soffiare e cercare di prenderli tutti e tre. Nel caso nello stesso round non riesco a raggiungere il punto indicato, preparo il soffio per emetterlo al prossimo.

tiro i danni eventuali 31 da acido cd 14

tiro un d6 per eventualmente ricaricare il soffio [6]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

In sella a Shaggy osservo la situazione dall'alto, situazione che al momento è piuttosto caotica e non mi permette di usare al meglio tutti i miei incantesimi. Decido quindi di affidarmi alla magia del mio strumento e intralciare gli Hobgoblin in cima alla torre.

@DM

Spoiler

Casto Entangle centrato in L/M-13/14, tramite lo strumento. TS For CD 16
Azione Bonus do un dado ispirazione a Shaggy. @Cuppo hai 1d8 da aggiungere ad un attacco, ability check o TS

Prova di Forza 7

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Come previsto i nemici si rivelano ostici. L'assassino mette in seria difficoltà Gix ed è un brutto segno visto che di solito faccio molto affidamento sulle sue capacità in mischia.

Calma. 

Per fortuna sento la melodia di Zekaun da sopra la mia schiena e, riprendendo il controllo, faccio un piccolo scatto in avanti preparando il mio soffio. 

Dobbiamo sfoltire il loro numero. Penso ad alta voce mentre sento il ghiaccio formarsi tra le fauci.

Morite, bestie. Insieme all'ultima parola rilascio odio misto a gelo.

@DM

Spoiler

Mi sposto in OP16/17 e soffio facendolo partire dall'intersezione tra NO15/16 in modo da prendere H7 H11 e H12 ma non H8.

Danni: 31 - CD 14 Costituzione 

Ricarica soffio: 4

TS Forza: 17 o 16 (10 di dado +7 se TS o +6 se prova)

----

PF: 82/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Gioisco nelle mie prime uccisioni, pronto a mostrare a quei miseri hodgoblin che noi draghi siamo la razza superiore. Ma la cosa non durò molto, perché quasi subito dopo sento una voce urlare, sono sorpreso perché la voce proviene proprio uno dei miei fianchi ed io non avevo percepito nulla, non ho avuto il tempo di fare una reazione di difesa e neanche chiedermi come ha fatto ad ingannare i miei sensi, che sento un dolore intenso, facendomi ruggire di dolore e quasi crollare, riesco a sorreggermi sulle mie zampe grazie alla mia forza di volontà.

Riesco a nottare in tempo l'arrivo dei altri hodgoblin che si avvicinano verso di me e riesco a difendermi contro un attacco di essi, capisco di essere nei guai fino alle corna e che devo trovare una soluzione per uscire da questo grosso pasticcio, guardo gli hodgoblin e poi concentro il mio sguardo su quello che mi ha fatto tanto male "se devo cadere, lui cadrà insieme a me" penso, poi improvvisamente apro le mie grandi ali e li sbatto per alzarmi in volo, con delle fiamme che escono dalla mia bocca.

Se ci riesco, volo in alto fino quando sono sicuro che il mio soffio a massima estensione possa raggiungere pochi centimetri dal pavimento della torre, poi prendo il fiato e soffio il fuoco sotto di me per colpire i nemici ed anche la statua.

Spoiler

18 CA 33/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

----------------------------------

Mi muovo di 7 caselle in cima (che devono essere 35 piedi) quindi dovrei aver speso 14 punti di movimento (14 su 16).

Tutti gli attacchi di opportunità contro di me sono con svantaggio

Uso soffio di fuoco sotto di me, l'inizio si trova al centro del mio personaggio, che dovrebbe colpire H1, H2, H3, AS e la statua

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 41 da fuoco

si tira 1d6 per ricarica soffio: 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...