Vai al contenuto

In arrivo dei nuovi libri per D&D, tra cui un romanzo di Spelljammer


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Le linee accessorie di materiale non di gioco per D&D continuano ad avere successo e sono in arrivo altri prodotti interessanti, tra cui un romanzo dell'ambientazione di Spelljammer.

La casa editrice Random House (che in passato ha già edito vari libri accessori per D&D come Art & Arcana o i libri per ragazzi della linea Little Golden Book) ha aperto i pre-ordini tramite Amazon per tre nuovi libri ufficiali di Dungeons & Dragons che usciranno nel corso di quest'anno. Quello sicuramente di maggiore rilievo è il romanzo legato alla linea di Spelljammer.

A Long Rest for Little Monsters

(Un Riposo Lungo per dei Piccoli Mostri - NdT, traduzione non ufficiale)

Uscita 23 Gennaio 2024

large.1500x1500_ba20777959ea7285ceae21ccc4c6ec050bd55d6f7c04349199b54e2c.jpg.26e58e1c02238bab9fe949c87158e4d6.jpg

Questo libro di storie per la buonanotte in rima da leggere ai più piccini è scritto da Brittany Ramirez e illustrato da Shane Clester e sarà parte della linea Little Golden Book. Il libro in copertina rigida di 24 pagine è disponibile con un prezzo di pre-vendita di $5.99.

Dungeons & Dragons: Spelljammer: Memory’s Wake

Uscita 02 Luglio 2024

large.spelljammer-dnd.jpg.8cedb8eceb53001e26665b4efb711e9a.jpg

Nei tempi passati ad accompagnare le linee di manuali delle varie ambientazioni di D&D si trovavano spesso linee di romanzi (da quelli celeberrimi di Dragonlance e Drizz't a molti altri). Per la prima volta dal 1993 vedremo l'uscita di un romanzo legato all'ambientazione di Spelljammer.

Tornando a questa beneamata ambientazione di D&D ci uniremo ad Axia, una giovane ragazza con un passato misterioso, mentre si imbarca in un'avventura piratesca a bordo di una Spelljammer, una nave alimentata dalla magia e in grado di navigare nello spazio.

Questo romanzo di Django Wexler di 272 pagine è disponibile per il preordine sotto forma di libro con copertina rigida per $28.99, ebook per $14.99 e audiolibro per $35.00.

Puncheons & Flagons: The Official Dungeons & Dragons Cocktail Book

Uscita 27 Agosto 2024

large.923cbd4b688acf7fdb795a854dfc5ee8.jpg.d998078b0753d5da3d5c1af5a96ba482.jpg

Andando in direzione opposta, troviamo un libro di maggiore interesse per gli adulti, una guida per preparare cocktail alcolici e analcolici perfetti per le vostre serate di gioco scritta da Andrew Wheeler. A fare da seguito alle guide per D&D a tema culinario come Heroes' Feast, questo manuale a copertina rigida di 192 pagine include 75 ricette di cocktail create con l'ausilio di barman professionisti e che potrete fare comparire nelle taverne come La Mano di Vecna, il Tè di Candlekeep, il Tonico Balduriano e molti altri ancora.

Il libro in copertina rigida è disponibile con un prezzo di prevendita di $29.99, mentre la versione ebook è disponibile per $14.99.



Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


"A Long Rest For Little Monsters" sembra adorabile; non ho bambini e, anche se li avessi, non credo che lo comprerei (anche perchè il libro è in inglese, quindi inutilizzabile fino a quando non venisse tradotto), ma ciò non toglie che l'idea è carina per "indottrinare" le nuove generazioni.

"Spelljammer: Memory's Wake" potrebbe essere interessante, vista l'ambientazione... anche se devo ammettere che la maggior parte dei romanzi di D&D che ho letto non mi hanno mai colpito molto.

"Puncheon & Flagon" invece è una str###ata mega-galattica!
Se voglio bermi dei drink veri, mi compro un libretto di cucina apposito (che probabilmente costerà molto meno); se voglio inventarmi dei cocktail da far bere ai pg (non ai giocatori) in gioco, non mi serve che siano reali (o anche solo realistici)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...