Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1923815

Dykria

Assumo espressione pensosa.

Un giro in armeria, senza alcun dubbio, uno per vedere armature e cose del genere, uno dai negozianti, razioni e altro, possibilmente qualche otre magico, una borsa dove riporre oggetti che poi non ingombri o pesi molto .... direi che oltra a una buona notte di sonno, comoda e dei cavalli sarebbe una buona idea per noi controllare bene l'attrezzatura e rimodernare il nostro equipaggiamento.
Certo, io e Vis siamo da sempre dei combina guai e siamo stati addestrati, ma non abbiamo mai partecipato attivamente ad una spedizione, diciamo che eravamo soprattutto cacciatori (lui) e cantastorie (io).

Abili con le mani, con la spada, con il sorriso .... ma ... potrò davvero proteggere il mio poco assennato fratellino?
Magari qualcosa per curarci magicamente? In fretta?

• Risposte 521
  • Visualizzazioni 20,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MagnusFreyrsonn
    MagnusFreyrsonn

Gwynnan (Nana druida) con Adalwulf e Vishaad  

• Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiand

• Dykria mezzelfo con violino in spalla Guardo verso i paesani che risalgono. Passo la piccoletta alla tizia che ha appena parlato (credendo che siano amici di Vis) Ci penso io a loro, allor

Immagini pubblicate

comment_1923839

Jane Doe

Spiegazione ? certo...rispondo sempre con voce calma e pacata al sacerdote...ho un potere che mi permette quando uccido un umanoide di trasformarlo in uno spettro al mio servizio...al momento posso crearne solo una al giorno...perciò visto che non sapremo se o che tipo di nemici incontreremo mi servirebbero come dicevo uno o due condannati a morte da poter utilizzare in caso di bisogno , è solo per essere previdente...il nostro gruppo è piccolo e può far comodo un alleato in più quando serve...

ah e anche una faretra di frecce...

Modificato da Dardan

comment_1923885

Vishaad (Human Ranger)

Mi stringo nelle spalle

Cibo, cavalli.

Quindi guardo Dykria interrogativo

Soldi e pozioni?

Intendendo se potrebbero esserci utili un po' di contanti e qualche pozione per aiutarci in caso di scontri e simili.

comment_1923900

Dykria

Picchietto le labbra di mio fratello.
Intendi avere qualche contante per corrompere gente ove possibile ed evitare scontri? E per dormire nelle locande invece che rischiare di farci derubare di fuori? Ha senso, rischieremmo meno e soprattutto portiamo la famosa reliquia ....

Picchietto di nuovo le sue labbra

Comunque se raddoppi le parole diventa più semplice per tutti!!!!

• Autore
comment_1924204

Signori... mi tocca chiederlo dice il genasi dell'aria, la mascella chiaramente contratta in un moto di stizza volete forse visitare le nostre galere? Perché parlare di necromanzia e corruzione, di fronte ad ufficiali del governo, non mi pare la cosa più saggia da fare. Vi serve denaro? Vi serve equipaggiamento? Ottimo, ma non tollererò che vengano usati metodi incivili, non con le mie risorse ed il mio nome

Detto questo, fa cenno ad uno dei suoi collaboratori, che vi invita a seguirlo per condurvi alle vostre stanze. La mattina dopo, appena svegli e dopo la colazione, venite portati all'armeria, dove potete far scorta di armi ed equipaggiamento, e poi dall'erborista, per farvi far scorta di pozioni

Infine, Feilan vi aspetta vicino ai cavalli, mezza morta di sonno e chiaramente irritata Mi aspetto almeno un grazie, sappiatelo. C'è voluta tutta la notte per convincere il magistrato. Abbiamo delle lettere di credito, e sono riuscita a convincerlo che non corromperemo nessuno, e lui è disposto a guardare dall'altra parte nel caso estremo in cui dovremo farlo. Passeremo anche per il posto di guardia di Lingli, dove prenderemo in custodia due condannati a morte; sono già stati inviati dei messi, quando arriveremo al tempio ci sarà un boia per la sentenza, se non la eseguiremo lungo il tragitto

comment_1924236

Jane Doe 

Ascolto le parole del commissario senza replicare , dopotutto ho più affinità coi non morti che con i viventi perciò avere a che fare con loro non mi disturba minimamente...e faccio fatica a comprendere l'astio che molti provano nei loro confronti...

quando arrivo nella mia stanza mi siedo e scandaglio i miei ricordo per il tempo necessario per recuperare le energie magiche disperse nella giornata...poi sposto la sedia vicino alla finestra e rimango immobile ad osservare il cielo finché non arriva la mattina...

dopo aver osservato gli altri fare colazione mi dirigo insieme a loro verso l'armeria e mi prendo una faretra di frecce...

Grazie...dico in risposta alle parole di Feilan...se i due condannati non fossero utili durante il nostro viaggio li ucciderò io prima di raggiungere il tempio così da non arrecare disturbo a nessuno di voi...

comment_1924419

Dykria

La fisso.
Perché credi che dipenda da noi?
Voi l'avete ingaggiata, noi conosciamo malapena il suo nome. Tieni la tua stizza al suo posto, o impara a riporla in modo equo ed esatto.
E per quanto riguarda la corruzione, avete già pagato dei mercenari, di che cavolo parliamo Fei? Mi prendi in giro? E' ovvio che se ve ne saranno altri la soluzione migliore è pagarli di più degli orchi ed evitare di combattere.

Continuo a fissarla, senza distogliere gli occhi da lei.

Modificato da unendlich

• Autore
comment_1924516

Molto bene, allora la prossima volta che qualche bardo vorrà rischiare di finire impiccata per tentata corruzione, me ne starò zitta risponde Fei, per poi rivolgersi a Vishaad e ignorare deliberatamente Dykria tu sei pronto a partire? Quella spada che hai con te è il motivo per cui dobbiamo raggiungere il tempio, trattala con cura

Saliti in sella, venite affiancati dai due condannati. Sono entrambi genasi, entrambi dell'acqua, ma mentre il più grosso si limita a fissarsi le mani legate al pomo della sella, gettando occhiatacce infuriate a tutto e a tutti quelli che gli stanno intorno, il più magro dei due vi rivolge un sorriso cordiale, quasi scherzoso, prima di dire

Salute a tutti! Che meravigliosa giornata, vero? Posso sapere i vostri nomi? Viaggiare sapendo i nomi dei propri compagni dovrebbe essere più bello, no?

comment_1924520

Dykria

Sei completamente incapace di ascoltare un discorso intero vero? Vis, dagli la spada e andiamocene. Combatteremo gli orchi con la tua razza.

Guardo i due. Sospiro.

Il mio vero nome sarebbe troppo complesso. Chiamami come aveva imparato il mio fratellino indico Vis Dykria. Ma sinceramente spero lui mi appoggi, dia via quella cavolo di spada così da potercene andare via. E scusami, ma temo che non potremo diventare amici.... O mi darà la colpa anche di questo.

comment_1924523

Dykria

Sposto lo sguardo su di lei. Sospiro.

Voi avete ingaggiato mercenari. Tra l'altro qualcosa di obiettivamente strano e assurdo, che manipola ombre e vita e morte. È più che plausibile che dalla parte opposta sia accaduta la stessa identica cosa. Per altro il tuo mercenario ha più volte ribadito che è con te fino a che lo paghi. Riesci a comprendere ora? Esattamente come lei potrebbe dover essere pagata di più, la stessa cosa vale per eventuali mercenari dell'altro gruppo. Sei una studiosa no? Io sono una che vive nella gente. Una che sa confondersi.

Divento un elfo completo cambiando del tutto i miei tratti.

È più chiaro ora? Non avrai senso pratico ma hai intelligenza. Puoi ben capire da sola.

Assumo l'aspetto di uno dei genasi incontrati prima, per pochi istanti prima di diventare di nuovo me stessa.

Potrei essere vagamente portata per il camuffamento.

Modificato da unendlich

comment_1924538

Jane Doe 

Osservo la discussione fra la genasi e Dykria senza per il momento intervenire anche se chiamata in causa...

così sposto la mia attenzione sui due condannati....

Potete chiamarmi Jane...rispondo al loquace condannato...siete qui su mia richiesta , godetevi pure il viaggio , vi posso garantire che non tornerete in cella...

poi riporto la mia attenzione sulla discussione e poso il mio sguardo su Vis in attesa della sua risposta che potrebbe cambiare la situazione attuale....

• Autore
comment_1924645

Come tutti i mercenari, è la cosa che li rende affidabili: se paghi sono dalla tua parte risponde Fei, chiudendo la questione concentriamoci su quello che dobbiamo fare, portiamo la spada al tempio e cerchiamo di sanare gli spiriti dell'acqua, prima che le flotte arrivino

Il genasi loquace continua il suo soliloquio, ben felice che Jane gli dia corda Molto piacere, io sono Shentou! Dove andiamo di bello? I nostri simpatici carcerieri non ci hanno voluto dire nulla, solo che la nostra esecuzione sarebbe stata rimandata... e che una strana tizia ci avrebbe ammazzato strada facendo; per curiosità, è un'usanza della terraferma?

L'altro genasi, più taciturno, si limita a sollevare le sopracciglia quando vede Dykria cambiare aspetto, borbottando qualcosa a voce troppo bassa perché lo sentiate

comment_1924785

Vishaad (Human Ranger)

Osservo aggrottando la fronte, ascoltando la discussione e poi facendo uno sforzo enorme mi rivolgo a Fei, le parole escono piano quasi una per volta.

Siamo alleati, piano con gli ordini... Intesi?

L'ultima parola pronunciata in un tono non proprio gentile. Poi prendo la spada e la porgo, anche se un po' a malincuore facendo di nuovo uno sforzo, come poco fa

Vuoi tu? Ammazzavo orchi anche senza...

comment_1924821

Jane Doe 

Rimango alcuni secondi in silenzio dopo aver sentito le parole del prigioniero...

Si credo di poter essere definitiva strana...rispondo al prigioniero...non mi infastidisce anche perché mi hanno chiamato con parole decisamente peggiori...

e no non è un usanza della terra ferma , la vostra morte avrà un significato e farò buon uso delle vostre anime , dovreste essere contenti che dia un senso alle vostre vite...

• Autore
comment_1924838

La mia vita ha un senso dice il genasi più taciturno, per poi tornare a guardare avanti. Fei prende la spada da Vishaad, e la assicura alla sua sella

Cavalcate a buon ritmo per quasi tutto il giorno, mentre il genasi Shentou canticchia, fa battute e cerca in tutti i modi di intavolare una conversazione con chiunque sia a portata d'orecchio

Circa un'ora prima del tramonto, arrivate ad un bivio: a destra la strada prosegue dritta, e Fei vi informa che, proseguendo su quella via, non ci sono villaggi per un lungo tratto, ma che arrivereste ad una piccola città circa tre ore dopo il tramonto; dall'altra parte la strada scende verso un piccolo fiumiciattolo, e anche da soli scorgete i piccoli comignoli di un microscopico villaggio di pescatori, una dozzina di strutture in tutto

comment_1925019

Jane Doe 

Ascolto con attenzione le parole di Fei...

Io sare per fermarci al piccolo villaggio , anche se non siamo in territorio nemico non ritengo saggio muoverci durante la notte a meno che non sia necessario...

Modificato da Dardan

• Autore
comment_1925334

Vi dirigete al villaggio più piccolo, un raggruppamento di case e magazzini da cui proviene un forte odore di pesce, sia fresco che marcio

La stragrande maggioranza della popolazione, una ventina di persone in tutto, è raccolta intorno a quello che pare un piccolo molo, dove vedete tre malmesse barche da pesca che stanno scaricando il pescato del giorno

Sono tutti genasi, quasi tutti dell'acqua, anche se qui e lì ne intravedete uno dell'aria. Quando vi avvicinate, moltissimi si voltano a guardarvi con stupore e meraviglia, in particolare i due prigionieri e voi tre avventurieri

Un vecchio genasi dell'acqua, con le vesti appena un poco più pulite degli altri e un cappellino quadrato in testa, vi si fa incontro; si inchina profondamente prima di chiedere Signori, onorati viaggiatori... possiamo sapere chi siete e perché siete arrivati nel nostro villaggio?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.