Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2

Risposte in primo piano

• Autore

Più vi avvicinate alle gocce, più queste paiono come riunirsi in un unico, piccolo blob d’acqua, fino a quando non si crea davanti a voi una sfera grande circa come una testa umana

Chi siete… e cosa… cercate qui? La voce che proviene dalla sfera è flebile, appena udibile nella confusione dello scontro che si consuma vicino a voi

Pericoloso per… umani… andatevene

• Risposte 696
  • Visualizzazioni 31k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Abbandonato finalmente il villaggio, il resto del viaggio scorre veloce, senza ulteriori incontri e senza pericoli. Più e più volte, la notte, avete come la sensazione che qualcuno si aggiri ai limiti

• Dykria (UMANA AL MOMENTO) In alternativa mi faccio circondare da una piccola illusione che incornicia il mio viso di lucine colorate divento un genasi Vi assicuro divento un mezz'elfo che divento un

• Voignar
    Voignar

Scesi da cavallo, vi avviate per il sentiero con le orecchie all’era e le armi pronte Siete ormai ben lontani dagli acquitrini, immettendovi in una strada collinare costeggiata da fitti alberi Di colp

Immagini pubblicate

Gaia Chui Emeraude - Guerriero

Mentre osservo le gocce muoversi in maniera anomala e chiedo pareri al resto del gruppo, le piccole stille d'acqua si riuniscono in una creatura senziente. Non sono più di tanto stupita, visto il comportamento che avevano, ma alla domanda che ci rivolge mi chiedo: "Sarà saggio riferirgli il nostro scopo? E se fosse proprio questo l'essere da eliminare per purificare lo spirito? In quel caso non credo ci avrebbe messo in guardia del pericolo..."

Decido di provare a fidarmi, tanto gli altri sarebbero andati a parlare direttamente con lo spirito in mezzo al ribollire di elementali puri e corrotti in piena lotta: "Mi chiamo Gaia, siamo qui per purificare lo spirito della fonte e rimuovere la corruzione che lo affligge. Sai dirci come fare senza nuocergli? Siamo molto restii all'aggredire una creatura così antica." chiedo auspicando in un aiuto insperato.

Gale Ere

Mi guardo intorno, la situazione non mi piace ,vorrei che tutto fosse limpido e cristallino come l'aria fresca di montagna, invece è tutto incerto pesante, torbido come l'acqua di una palude.

Chi è questo Spirito dell'acqua che sembra volerci avvertire? Sia che sia amico e ci stia avvertendo sia che sia un nemico credo che non manchi molto ad uno scontro. Renderebbe tutto più facile,un nemico davanti da abbattere ,ma quí vogliamo salvare lo spirito,tagliare la giusta goccia,

Oh mamma Celeste quanto è complicata,mi scoppia il cervello. Ma non mi lascerò trovare impreparato.

Mi guardo intorno cercando di cogliere ulteriori dettagli (+7 percezione) meglio che non sia io ad aprire bocca. Diplomazia è una dote che mi manca.

Modificato da Monkey77

Jane Doe

Ci sono umani fra noi?...dico dopo aver sentito le parole delle gocce d'acqua

resto poi in attesa delle risposte delle gocce alle domande di Gaia...

Izhu

Scuoto lievemente il capo alla domanda, rimanendo però in silenzio

Gale Ere

Per gli elementali, noi genasi siamo umani.

Credo che si riferisca ai non elementali in genere ,

Dico a bassa voce continuando a guardarmi attorno.

Modificato da Monkey77

• Autore

Ah… volete purificare lo spirito… potete provarci… ma fallirete… i sacerdoti ci hanno provato… occorre recidere la goccia… la goccia che la lega alla sorgente la goccia continua a raggruppare altre gocce e acquisire volume

La goccia è parte di lei… è nel suo petto, dove voi avete il cuore… ma per farlo dovrete costringerla a rivelarla… posso aiutarvi, ma dovete fare in fretta, presto anche io tornerò a essere preda della corruzione…

.. I sacerdoti non avevano questa dico sicuro di me mostrando la spada dell'acqua stretta tra le mie mani. Se non hai molto tempo allora muoviamoci! Puoi farla avvicinare così da evitare che noi entriamo nell'acqua? Non credo possiamo competere nel suo elemento. Abbiamo bisogno che quantomeno arrivi a riva puoi aiutarci anche in questo? Sarebbe importante per riuscire nell'opera di purificazione.

La spada è in forma di lama ora.

Modificato da Monkey77

L'aiuto insperato sembra essersi materializzato proprio davanti a noi, anche se le parole delle gocce che si stanno riunendo davanti a noi ci fanno capire che il tempo non gioca a nostro favore e che l'aiuto potrebbe tramutarsi in danno da un momento all'altro.

"Perlomeno sappiamo quale goccia colpire e dove si trova!" mi ritrovo a fare, interiormente, il tifo per Gale che impugna saldamente la sacra spada che ha proprio il compito di recidere il legame dello spirito. Sebbene sia altezzoso e, spesso, inopportuno e insopportabile, le sue doti sono una sicurezza, altrimenti non avrebbe avuto alcuna speranza di entrare a far parte degli Artigli di Xang, specie in età così giovane.

In attesa di capire se il nostro interlocutore sarà in grado di attirare lo spirito a riva, mi guardo intorno tenendo la situazione sott'occhio per evitare spiacevoli sorprese e mi preparo ad agire, iniziando ad attingere energia per attivare i poteri delle antiche rune.

Izhu

Come facciamo a fargliela rivelare? mi sembra la parte più difficile visto che abbiamo la lama

Jane Doe

Bisognerà essere precisi e veloci nel taglio per recidere la goccia nel posto giusto...prima che gli spiriti corrotti capiscano e si mettano in mezzo...sarebbe utile distrarli in contemporanea col colpo che recide la goccia...un attacco a distanza che ne prenda più di uno in una volta sola...

• Autore

Me ne occuperò io, come vedete quando veniamo "corrotti" ci rivoltiamo contro di lei; se mi assisterete, cioè se farete in modo che io mi avvicini a lei, potrò forzarla a rivelare la Goccia, per difendersi. Ma come dice l'umana cupa, dovrete essere veloci, se non riuscirete a reciderla subito, allora sposterà la sua attenzione su di voi

Ormai grande come un umano adulto, l'elementale vi indica il gorgo innaturale di acque limpide e stagnanti che continua a imperversare nello stagno, sempre con al centro la ninfa che persiste nella sua danza e nella sua trasformazione

Quando siete pronti possiamo tentare, non sarà facile ma se siete decisi sarò il primo a mettermi in gioco

Gale Ere

Bene, lancerò su di noi la benedizione dell'aria e poi siamo pronti.

Invoco la benevolenza di Akadi e di tutti gli spiriti divini che popolano l'aria affinché ci assistano nella nostra sacra missione.

Appena prima che lo spirito si attivi lancio benedizione con lo slot di secondo e per 1min abbiamo+1d4 ai ts e tpc. Se faccio in tempo lanciò anche santuario su di me così da non diventare bersaglio di nemici prima che io riesca ad avvicinarmi a sufficienza per recidere la goccia. Se avessi ancora tempo lancerei aiuto sui miei compagni donandogli 5 pf temporanei

Modificato da Monkey77

• Autore

L’elementale vostro alleato si dirige verso il gorgo selvaggio che è il lago adesso, lo vedete rendere quelle che paiono braccia delle lunghe lame con cui inizia a tagliare e squarciare gli elementali più corrotti

Un trio di piccoli elementali, fatti ormai più di fango che di acqua, si rivoltano contro di voi, lanciando lunghi aculei di fanghiglia e colpendo Gaia al braccio (-3 hp), e Izhu alla gamba (-4 hp)

Izhu

Faccio un passo indietro mentre il mio draco si lancia sull'elementare colpendolo bravo! scocco due frecce in direzione dello stesso elementare

DM

Drake HP 35/35 AC 17

Immunità al freddo

Attacco: elementare txc 6 1d6+3 danni

Attacco izhu +9/+9 1d8+1d6(cold)

Jane Doe

Rimanendo ferma dove sono osservo i piccoli spiriti attaccarci ed in risposta dalla mia ombra si sollevano sue piccole sfere oscure che ad un mio gesto si scagliano contro gli spiriti che ci hanno attaccato...

@ DM

Uso Eldritch Blast e attacco due volte

Att +7 , Danni=1d10 da forza

Att +7 , Danni=1d10 da forza

L'antico potere delle rune inizia a fluire attraverso il mio corpo dai glifi incisi sul mio equipaggiamento. Quando sento che l'energia ha raggiunto la giusta carica batto il lungo martello da guerra contro il mio possente scudo. Subito il glifo inciso inizia a risplendere di una luce smeraldina e ne invoco il potere: "UVAR!" grido.

Nere nubi di tempesta iniziano ad addensarsi sulle nostre teste elettrizzando l'aria intorno a noi grazie alle scariche elettriche che si vedono lampeggiare fra le morbide masse minacciose che riempiono il cielo. I miei occhi vengono pervasi dalle stesse scariche donandomi una parte dei poteri di preveggenza dei Giganti delle Tempeste.

Avanzo decisa verso la riva del piccolo laghetto e prima di sferrare il mio attacco avviso il resto della squadra: "State pronti a colpire il cuore dello spirito! Io non posso ma cercherò di bloccarlo in modo da facilitarvi il compito. Avrete solo pochi momenti!"

A questo punto pianto il manico del martello nel terreno al mio fianco facendo volare in aria alcune pietre grandi come un pugno e le afferro al volo. Le pietre si ricoprono di un sottile strato di ghiaccio, dono del draco di Izhu. Trasferisco una parte del potere runico nelle due rocce, trasformandole in un misto di fuoco e ghiaccio e poi le lancio in rapida successione verso lo spirito al centro del lago: "Mi basta colpirlo, non serve che gli faccia alcun danno! Forza sassolini!"

Quando almeno una delle pietre impatta contro il corpo dello spirito della fonte invoco il potere della Runa del Fuoco: "ILD!" facendo apparire delle magiche catene infuocate per bloccare il bersaglio in posizione. Il glifo sul martello inizia a risplendere intenso mentre canalizzo la sua energia per mantenere saldi i vincoli che dovrebbero impedire allo spirito di muoversi: "ORA!!!" grido ai miei compagni.

Meccaniche x @Voignar

Queste sono le descrizioni delle due rune attivate:

• Uvar (Runa della Tempesta). Usando questa runa, puoi intravedere il futuro come un gigante della tempesta. Mentre indossi o porti con te un oggetto inciso con questa runa, hai vantaggio alle prove di Intelligenza (Arcana) e non puoi essere colto di sorpresa finché non sei incapacitato.

• Inoltre, puoi invocare la runa come azione bonus per entrare in uno stato profetico per 1 minuto o finché non sei incapacitato. Finché lo stato non termina, quando tu o un'altra creatura che puoi vedere entro 18 metri da te effettua un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di caratteristica, puoi usare la tua reazione per far sì che il tiro abbia vantaggio o svantaggio. Una volta invocata la runa, non puoi farlo di nuovo finché non completi un riposo breve o lungo.

• Ild (Runa del Fuoco). La magia di questa runa incanala la maestria artigianale dei fabbri giganti del fuoco. Quando indossi o porti con te un oggetto inciso con questa runa, il tuo bonus di competenza è raddoppiato per qualsiasi prova di abilità che utilizzi la tua competenza con uno strumento.

• Inoltre, quando colpisci una creatura con un attacco con un'arma, puoi invocare la runa per evocare catene infuocate: il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Forza o essere immobilizzato per 1 minuto. Mentre è immobilizzato dalle catene, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco all'inizio di ogni suo turno. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno, bandendo le catene in caso di successo. Una volta invocata la runa, non puoi farlo di nuovo finché non completi un riposo breve o lungo.

UVAR la invoco come azione bonus.

ILD la invoco colpendo il bersaglio con un'arma (i 2 sassi - Azione di ATTACCO + ATTACCO EXTRA). Non specifica che bisogna fare danni quindi basta che il colpo tocchi lo spirito, almeno secondo la mia interpretazione, FAI TU.

Il TS FOR che lo spirito deve fare ha CD 14 e gli do SVANTAGGIO usando il potere di UVAR usando la REAZIONE

I 2 sassi hanno TC +7. Per il danno credo siano 1d4 ognuno + 1d6 da freddo per effetto del Draco di Izhu.

Se qualcosa non è chiaro chiedi pure.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.