Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Avventure in DnD 2

Risposte in primo piano

Gaia Chui Emeraude - Guerriero

"Conosco Gale da un po', da quando è entrato nell'esercito, ma terminato l'addestramento è stato assegnato altrove e per un po' ci siamo persi di vista. Da qualche anno è entrato a far parte della mia stessa unità "Gli artigli di Xang" e da allora ogni tanto ci ritroviamo in missione insieme. Le sue qualità sono innegabili, non dirgli che l'ho detto, ma sfortunatamente sono compensate da quella sua boccaccia larga e senza freni inibitori e dall'assurda convinzione che i genasi dell'aria siano superiori. Se riesci a sorvolare su questo senza rifilargli un pugno in faccia... beh... è una brava persona." concludo con un sorrisetto leggero, tornando subito alla mia espressione usuale.

"Per quanto riguarda me, sono nell'esercito da sempre, se non sono in missione addestro le nuove leve alla ricerca di nuovi talenti. Non c'è molto altro da dire..." lascio cadere nel silenzio la spiegazione, non troppo avvezza a dare lunghe spiegazioni sul mio conto nè propensa a farlo con chi conosco poco. Il mio addestramento mi ha insegnato che le informazioni sono l'arma più letale!

• Risposte 652
  • Visualizzazioni 27,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Abbandonato finalmente il villaggio, il resto del viaggio scorre veloce, senza ulteriori incontri e senza pericoli. Più e più volte, la notte, avete come la sensazione che qualcuno si aggiri ai limiti

• Dykria (UMANA AL MOMENTO) In alternativa mi faccio circondare da una piccola illusione che incornicia il mio viso di lucine colorate divento un genasi Vi assicuro divento un mezz'elfo che divento un

• Scesi da cavallo, vi avviate per il sentiero con le orecchie all’era e le armi pronte Siete ormai ben lontani dagli acquitrini, immettendovi in una strada collinare costeggiata da fitti alberi Di colp

Immagini pubblicate

• Autore

Decidendo che il rischio di perdersi nella nebbia non valga la brevità del percorso, optate per continuare sulla strada maestra

Dopo qualche altra ora di viaggio a cavallo, il terreno da pianeggiante comincia a farsi più collinare, e i laghi ai lati della strada lasciano il passo ad ampi prati e occasionali boschetti; in lontananza sentite il rumore di piccoli corsi d’acqua, ma presto arrivano alle vostre orecchie anche quelli che paiono i ringhi di lupi ed altre creature simili

Gale Ere

Non credo manchi molto, continuiamo, ma tenetevi pronti a combattere,

In caso di pericolo mi preparo a smontare da cavallo al volo e estrarre la Spada dell'acqua.

Il viaggio continua tranquillo, il paesaggio inizia mutare con l'aumentare di quota divenendo più fresco, lasciando l'umidità dell'area lacustre alle nostre spalle finché una serie di ululati non ci avvisano che siamo entrati nel territorio di un branco di lupi e di altri animali della foresta, e che loro lo sanno.

"Conviene smontare di sella e proseguire a piedi. Se dovessero attaccarci i lupi i cavalli potrebbero imbizzarrirsi e sbalzarci a terra e comunque non sono facilmente affrontabili in sella questi cavallini da trasporto, inadatti alla battaglia" consiglio iniziando a smontare per dare l'esempio.

Mi accosto a Izhu e chiedo: "Tu sai parlare con gli animali, giusto? Se possibile cerchiamo di evitare lo scontro e conservare le forze per ciò che ci attende."

Gale Ere

Alla direttiva di Gaia, non commento e obbedisco.

Scendo da cavallo e mi tengo pronto ad uno scontro,, non sono molto fiducioso di qualcuno che parla a dei lupi o bestie varie che ci vogliono aggredire

Izhu

Faccio una mezza smorfia alla richiesta di Gaia si, ma è scortese darlo per scontato smonto anche io da cavallo posso farlo solo come incanto, attenderei prima di usarlo.

Jane Doe 

Non appena sento i ringhi la mia ombra comincia a dilatarsi e lasciato il terreno ricopre completamente il mio corpo e quando riprende il suo solito posto il mio corpo è ricoperto di un armatura nera creata dalle ombre stesse poi dall'ombra sotto di me fuoriesce una lunga spada dalla lama ricurva che impugnò con disinvoltura quando l'impugnatura arriva a portata...

poi seguendo l'indicazione di Gaia scendo da cavallo...

Porebbro anche non essere semplici animali , vediamo di avanzare lentamente...

• Autore

Scesi da cavallo, vi avviate per il sentiero con le orecchie all’era e le armi pronte

Siete ormai ben lontani dagli acquitrini, immettendovi in una strada collinare costeggiata da fitti alberi

Di colpo, senza alcun preavviso, una forma azzurrina si stacca dagli alberi, balzando con un ringhio addosso a Gale, colpendolo con una zampata alla spalla, ma per fortuna senza ferirlo a fondo (-1 hp); ora che è nel mezzo del sentiero, vedete che è una creatura fatta d’acqua torbida, con una forma che vagamente ricorda un lupo o un grosso cane

Dalle ombre del bosco attorno a voi, intravedete altre sei o sette creature simili stringersi intorno a voi

Gale Ere-Chierico della tempesta

Seguola !!!

Impreco mentre il potere del tuono e del fulmine mi protegge vendicandomi

Ora vi faccio vedere il potere della tempesta trasformo con uno schiocco la spada in frusta attaccando il canile elementale più vicino gridando infervorato

A cuccia cani! La tempesta è madre e padrona dell’acqua Sottomettetevi al portatore della Spada dell’acqua!!

@Voignar

Uso la mia reazione per usare Collera della tempesta Ts destrezza dimezza o 2d8 danni da fulmine a chi mi infligge danni

poi per il privilegio colpo del tuono e del fulmine viene sbalzata indietro di 3m

utilizzo incanalare divinità per infliggere il massimo dei danni .

Poi uso la Spada dell’acqua sotto forma di frusta per attaccare il nemico vivo più vicino +5tpc 1d8+2d6freddo danni

ps l’imprecazione è inventata

Modificato da Monkey77

Jane Doe

Per nulla sorpresa dalla comparsa di creature elementali ostili , senza dire una parola mi muovo verso una delle più vicine e l'attacco...

@ DM

CA 16

PF 51

Att+8 , Danni=2d6+5

Att+8 , Danni=2d6+5

la lama del patto è considerata magica per oltrepassare eventuali riduzioni del danno da armi normali .

Izhu

Sibilo in direzione delle figure rendendo l'arco e facendo partire due frecce in direzione di quello più vicino

Sono fiends come tipo?

+9/+9 1d8

La speranza di evitare lo scontro muore definitivamente quando vedo una delle creature attaccare Gale che inizia a scatenarsi liberando il potere della tempesta che inizia squassate l'area partendo dallo sfortunato lupo che ne viene investito per primo.

Jane e Izhu non aspettano un invito e ingaggiano la creatura più vicina a loro.

Anche io non mi faccio pregare e, con l'enorme scudo vicino al corpo, mi faccio incontro al mio avversario per tenere compatta la linea d'attacco e proteggere i cavalli. Il martello da guerra smeraldino traccia un arco dal basso mirando alla gola della bestia, con l'intento di fracassarle il muso.

Meccaniche

Attacco 1:

TC +9 Danni 1d8+4

Attacco Extra:

TC +9 Danni 1d8+4

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.