Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1913783

Dykria

Viaggiatori, che per altro hanno avuto una pessima esperienza in questi lidi. Proprio poco fa, e desideriamo andarcene appena possibile.
Voi da che parte del nostro bel mondo andate?
Mi avvicino tranquilla ai due energumeni a meno che non mi indichino di fermarmi.
Non abbiamo molti soldi, ma possiamo parlarne....
Sorriso
Magari con il capitano?!?

• Risposte 522
  • Visualizzazioni 20,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MagnusFreyrsonn
    MagnusFreyrsonn

Gwynnan (Nana druida) con Adalwulf e Vishaad  

• Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiand

• Dykria mezzelfo con violino in spalla Guardo verso i paesani che risalgono. Passo la piccoletta alla tizia che ha appena parlato (credendo che siano amici di Vis) Ci penso io a loro, allor

Immagini pubblicate

comment_1914500

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Lascio fare alla loquace e spigliata mezz'elfa, in queste situazioni è sempre lei quella più capace, avendolo anche ampiamente dimostrato più volte.

Io al massimo posso aiutare facendo la parte di quello minaccioso ma non è questa la situazione per farlo.

Nel frattempo osservo con estrema curiosità il mare; non ho mai visto uns distesa di acqua tanto vasta, a perdita d'occhio. Dagli altri ho sentito persino storie sul fatto che l'acqua sia salata; da non credere! Mi viene quasi voglia di andare ad assaggiarla. Anche il profumo non è quello solito dei fiumi e laghi, in effetti ricorda il sale in qualche modo. Anche l'odore del pesce e del legno è diverso. E tutto così nuovo da esserne al tempo stesso intimorito ed eccitato all'idea di scoprirlo e non perdo occasione per parlarne ad ogni occasione con Gwynnan, l'unica in grado di capirmi ed al primo incontro con il mare tanto quanto me.

• Autore
comment_1914716

Al momento da nessuna borbotta il nano mezzo ubriaco abbiamo fatto porto stamattina, e questa nave rimarrà qui per almeno una settimana; potete provare a parlare con la capitana… se la trovate abbastanza sobria in locanda vi indica la taverna giusto di fronte alla nave, dove scorgere un trittico di umani riversi su un tavolo, boccali di birra tutto intorno; dall’interno giunge il classico suono di baldoria

Una settimana è troppo, dobbiamo salpare oggi…

Vi dice Fei, guardando il mare con chiaro terrore, e supplicandomi silenziosamente di convincere chi di dovere a partire al più presto

comment_1915020

"Proviamo con l'altra barca od andiamo a cercare questa capitana per convincerla a partire subito?" chiedo indeciso ai miei compagni.

Mentre la vista del mare mi affascina enormemente, osservare la città attorno a me mi disturba: qui la Natura è stata dominata, estirpata per far largo alla Civiltà senza armonia. Il legno di queste immense barche e vasti moli mi ricorda quanti alberi sono stati abbattuti, la pietra ed i mattoni mi ricordano quante cave hanno sventrato la terra, il metallo quante miniere hanno bucato le montagne, i tessuti e le pelli quante prateria sono state trasformate in allevamenti e campi. Tutto a discapito della Natura. Tutto questo cozza con la filosofia del mio popolo e se ciò è disturbante per me, posso solo immaginare come si senta Gwynnan.

Inizio a condividere l'urgenza di andarcene che ha Fei.

comment_1915096

Dykria

Avevo puntato la nave che poteva risultare + adatta e comoda, inizio a guardarmi intorno.
Visto che a molti il mare da fastidio, avevo puntato la nave in cui di sicuro si sente meno, oltre a quella che avrebbe di certo apprezzato un servizio di sorveglianza aggiuntiva.... Boh proviamone un'altra, intanto teniamo d'occhio questa, se la città li accoglie come ha accolto noi, probabilmente finiranno per salpare in serata. Di tutto questo in realtà, l'unica cosa che mi disturba è che quello sciocco (quell'stolto) di capitano non abbia mantenuto ciò che ha detto. Suppongo ci sia della brava gente in questo posto di merda e se tutto va come pensiamo, quei 4 palloni delle guardie non sapranno fare altro che scoppiare appena saranno attaccati.

Faccio in modo che il nano senta il mio discordo

Modificato da unendlich

• Autore
comment_1915111

Vi dirigete alla Regina dei Fiordi, trovando un bastimento ben più ampio rispetto al precedente, ma anche molto mal tenuto. Il grosso della nave è impeciato di fresco, e notate un buon numero di marinai intenti a rammendare delle vele poco lontano, mentre una lunga processioni di brutti ceffi, la maggior parte con ghigni da forca degni di una prigione, scende dalla nave, ognuno carico di un baule, una botte o un sacco

Uno dei tizi, un ometto poco più alto del nano, con il petto villoso e una bandana verde sul capo rasato, vi si fa incontro, avendo cura di mettere le mani su una coppia di coltelli che ha infilati alla fascia che gli avvolge la vita

Chi siete e che volete. E in fretta, che qua si va scaricando la merce. Comprate?

@Dardan

Sei appena arrivata in città, e ti sei fatta indicare il porto in maniera sbrigativa. Ti dirigi verso la prima nave che vedi, forse quella che ti hanno nominato chiamarsi Regina dei Fiordi, appena in tempo per vedere uno strano gruppetto di persone parlottare con un umano molto basso. Tra di loro riconosci anche una genasi, che tutto sembra meno che euforica del luogo in cui si trova

comment_1915137

Jane Doe

Abituata agli sguardi degli umani che  incrociano il mio cammino ormai non mi nascondo più  e cammino a testa alta...

@ Aspetto

Jane Doe

le città sono tutte uguali, ogni luogo mi e estraneo e familiare allo stesso tempo , volti suoni , colori sono così estraneamente familiari , ma la vista del porto mi fa passare tutti gli strani pensieri , la grande nave che vedo deve essere quella che cerco , la regina dei fiordi...chissà poi cos'è un fiordo , forse un tipo di pesce...

a passo spedito mi dirigo verso la nave e verso lo strano gruppetto di persone che parlottando con un umano molto basso...la mia attenzione viene poi catturata da una di loro una genasi non particolarmente felice...che anche loro debbano raggiungere il regno ?...

continuando a guardare il gruppetto mi avvicino e mi fermo ad un paio di metri alle spalle della genasi , incuriosita dalla situazione...

comment_1915325

Vishaad (Human Ranger)

Quando il tipo mette le mani sulle armi, io faccio lo stesso sulle spade corte e lo fisso con faccia neutra, mentre lascio parlare Dykria, come al solito.

comment_1915411

Dykria

Poso gentilmente la mano su quella di Vis. Senza parlare.

In realtà cerchiamo un imbarco. Siete stati attaccati da pesci svolazzanti del cavolo?

Indico le vele.

• Autore
comment_1915471

No, abbiamo incontrato una tempesta a largo di Capo Squalo dice l’ometto un imbarco per dove? Solo voi o ci sono altri, o merce?

Quando Jane si avvicina, l’uomo volge su di lei lo sguardo per un momento Tu? Compri qualcosa? O devi viaggiare pure tu?

comment_1915504

Jane Doe ( Reborn Hexblade)

Devo viaggiare anch'io...rispondo velocemente al'umano mentre faccio qualche passo in avanti...devo raggiungere il regno dei genasi , sono stata assoldata per combattere al loro fianco...

poi rivolgo la parola ai sei che mi trovo davanti...Credo che anche voi stiate andando lì...

Modificato da Dardan

comment_1915642

Osservo apertamente ma senza fissarla la persona giunta alle nostre spalle cercando di far caso anche al suo odore con il mio fiuto sviluppato. Assoldata dai genasi, una mercenaria in sostanza. Cerco di capire se dal suo aspetto od equipaggio possa desumere le sue capacità e se c'è qualcosa nelle sue parole che non corrisponde al vero a causa di qualche dettaglio difforme dal normale. Non mi stupirei dopotutto se gli orchi, o chi per loro, siano ancora sulle nostre tracce, intenzionati ad impossessarsi della spada o comunque ad ostacolare od uccidere gli agenti genasi.

Test Percepire +4

• Autore
comment_1915645

L'ometto guarda prima Jane, poi l'altro gruppo, si gratta la testa per un momento, sbuffando

Allora, per me nessun problema. Mi pare di capire che bagagli non ne avete... noi si deve scaricare, poi ricaricare tutto e poi partire... e il regno dei genasi non è proprio di strada... sentite, noi prima di domani sera non partiamo, ecco l'offerta: venti pezzi d'oro a testa, più altri dieci per farci cambiar rotta. Prendere o lasciare

comment_1915670

Jane Doe 

@ Adalwulf

@Pyros88

La  cosa principale che noti scrutando Jane è che non respira .

Il suo odore è strano , coperto da un profumo di lilla senti un odore che ti ricorda quello di una roccia umida che trovandosi sempre all'ombra non vede mai il sole.

Per il resto non noti nulla di particolare a parte il fatto che non porta armi ed è senza armatura , probabilmente è un incantatrice di qualche tipo.

Osservo l'umano per qualche secondo , poi con espressione impassibile...Trenta monete d'oro a testa mi sembra un esagerazione , sono certa che la metà sia più che sufficente per il disturbo del cambio di rotta ed il passaggio...

@ DM

Persuasione +7

Modificato da Dardan

comment_1915683

Prendo il violino e inizio a suonare.

10 monete e non mi farò pagare per suonare per voi ogni sera.

La mia musica si alza sempre.pou fino a riempire il molo, seguita poco dopo dalla mia voce.

È un motivetto allegro, divertente, di quelli che fanno ballare. Racconta delle gesta dei valorosi marinai della Regina dei Fiordi, la cui forza e volontà a capo squalo ha brillato sopra la tempesta.

Ricacciando il dio del mare da dove era venuto e mostrando a tutti di che pasta è il valoroso equipaggio.

Persuasione +8

Performance +6

Carisma +3

• Autore
comment_1915863

Calme voi due, grazie dell’offerta ma con la musica non ci pago i marinai o la merce dice l’uomo questa nave doveva procedere a sud, arrivare fino a Glerran e poi passare tutta la costa orchesca; a me sta più che bene cambiar rotta, ma per meno di venti pezzi d’oro a testa non se ne fa nulla

Altri marinai si sono allineati dietro di lui, ormai non più gravati dal carico. Molti si limitano a guardarvi ed a parlottare tra di loro, ma dall’atteggiamento è chiaro che intendono sostenere il loro primo ufficiale

comment_1915882

Il discorso del marinaio non fa una piega.

"Nemmeno se ci offrissimo di aiutare a caricare e scaricare o di difendere la nave potremmo avere uno sconto?" propongo cercando di vedere se sia possibile ridurre il prezzo offrendo servigi più pratici ed essenziali.

comment_1915883

Dykria

Ripongo il violino.

Adal, lascia perdere, sono come gli altri, per di più passano dalla zona degli orchi e probabilmente si faranno ammazzare come tutti quelli che conosciamo. Non ho voglia di affezionarmi ad altra gente che sta morire. Mi bastano i morti che abbiamo già avuto. E soprattutto, pensando ai lupi e agli orsi, ho zero voglia di affrontare una piovra gigante intrisa di magia orchesca primordiale...

Ricomincio a guardarmi intorno, ma stavolta, mentre lo faccio, lascio notare quanto sono armata.

Cast

Detect thoughts

Modificato da unendlich

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.