Vai al contenuto

Troika! Gratuito sul Sito Ufficiale


Graham_89

Messaggio consigliato

Troika! Il GdR di "scienzantasia" disponibile gratuitamente sul sito ufficiale!

Troika!, scritto da Deniel Sell e illustrato da Sam MameliDirk Detweiler LeichtyAndrew Walter Jeremy Duncan, è stato pubblicato per la prima volta nel 2019 dalla casa editrice inglese Melisonian Arts Council,  e come annunciato nel 2021 lo ha portato in Italia Need GamesCon la sua copertina rigida, il formato A5 e ben 116 pagine a colori, è un GdR di "scienzantasia" al cui interno è possibile trovare un sistema di creazione del personaggio automatizzato, ricche liste di incantesimi e avversari da incontrare in un’ambientazione multiplanare che lascia particolare spazio alla fantasia.

large.troika-img2.jpg.c8069e52c85c75f655baf08c514e2048.jpg

Di stampo Old School, con il suo sistema di regole semplice ma robusto (usa solo 2d6) è in grado di gestire dalle one shot fino alle campagne lunghe decenni. Questo gioco è talmente aperto e libero che addirittura lo è anche la sua licenza, per permettere a chiunque di poter creare il proprio progetto in completa autonomia.

Tale libertà lo si nota anche dal fatto che, da qualche giorno, è gratuitamente consultabile sul sito ufficiale al link che trovate nel box in fondo a questo articoli, rigorosamente nella sua nuova veste grafica! Iscrivendovi alla newsletter, inoltre, riceverete anche il PDF direttamente nella vostra mail (oltre ad uno scontro del 25%, tramite l'inserimento di un codice apposito).

Che siate o meno amanti del genere, questo è sicuramente un manuale che vale la pena di leggere almeno una volta nella vita. Quindi, se ancora non lo avete fatto, vi esorto a dargli almeno una possibilità perché potrebbe stupirvi molto: ci avete mai giocato? che cosa ne pensate?

large.finalcmyk_brightness6(1).jpg.1634cae59cd1e0e8404475b00094ef00.jpg



Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/12/2023 at 13:55, D8r_Wolfman ha scritto:

oddio ma è stupendo!

le illustrazioni ricordano tantissimo Lupo Solitario, adoro lo stile

Poi sono ben più bizzarre, così come lo stile del gioco. Tra le "classi" che possono capitare ci sono l'Allevatore di Scimmie (edibili) e il Re in Esilio (con tanto di cavallo stanco e malconcio). 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...