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TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

Liz
Stregona[Draconica] - Changeling

Aspetto:

Spoiler

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La ragazzina appare come un'umana dai capelli rossi e gli occhi azzurri, compiendo un paio di passi in avanti quando viene presentata proprio dalla bambina che ha salvato dall'attacco del coboldo. Pare guardarsi un poco intorno nel notare il caos che si è generato da quello scontro, prima di tornare sul padre di Mirtal.
B-beh.. Sì, mi sono persa. Vengo da molto lontano ma, per qualche motivazione, mi sono ritrovata nelle vicinanze di questa cittadina. Non so se si tratti di un qualche cataclisma magico o meno, ma sono certa di essere piuttosto lontana da casa, qui è tutto molto diverso.
Ammette per poi iniziare a guardare gli altri personaggi che stanno occupando la scena. Lo sguardo si punta su Ardyr, annuendo appena nel sentire come le presentazioni verranno portate avanti più tardi, continuandolo a fissare quando riconosce il linguaggio elfico che viene portato nei pressi della figura ammantata. La sua curiosità quindi si sofferma verso quest'ultima. Che sia una sua simile? Che sia qualcuno che proviene da quel luogo? O che sia lo stesso Ardyr?
Avrebbe domande da fare, ma in questo momento il caos della battaglia che la circonda non fa altro che portarla a seguire il padre di Mirtal in direzione della fortezza.
Il suo sguardo fisso su Mirtal, quasi cercasse di comprendere se ha fatto bene o meno a riporre fiducia verso quella cucciola di umana.

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@Voignar

Spoiler

Sui coboldi non trovi nessun simbolo particolare riconducibile a qualche religione o gruppo.

Sai dell'esistenza del culto del drago ovviamente e recentemente hai sentito solo voci di un'intensificazione delle sue attività. Però, appunto, erano solo voci e non gli hai dato troppo peso. La presenza di un drago, però, te le fa tornare alla mente ed inizi a dargli un valore. Deduci che, nel caso, la presenza dei coboldi è dovuta al fatto che i draghi abbiano molta influenza su quelle creature e che, essendo numerose e di poco valore, spesso vengono usate come "carne da macello" nelle prime file.

Spoiler

Storia: 6+3=9

Inestigazione: 16+1=17

Arcano e religione non te le ho tirate perché non necessarie.

Gallindam osserva rapidamente i due coboldi che ha ucciso, riuscendo a recuperare le sue frecce. Nel mentre anche Ardyr si ferma ad osservare pensieroso i vostri avversari stesi a terra.

Quando Liz prende la parola, la donna che avete soccorso la guarda con espressione apprensiva. Sembra in parte confusa dalle parole della ragazzina. Ma allarga un braccio facendogli segno di avvicinarsi.

"Ca.. Cataclisma magico?? Non so che diavolo stia succedendo qui, piccola mia, ma ora dobbiamo pensare a metterci on salvo.." le dice con tono materno. Quindi si volta verso gli altri "Grazie ancora a tutti voi.. Dobbiamo muoverci.. "

a quel punto interviene anche il marito, che finalmente risponde alla domanda postagli da Ardyr "No.. non molto.. è quella.." 

indica una struttura le cui torri più alte sono visibili oltre i tetti delle case a sud. 

i due cognugi riprendono a muoversi di soppiatto, uscendo dalla pizza per una via che porta ad ovest "Per di qua.. presto!" vi esortano. 

Svoltati in un'altra stradina si bloccano. Ad una quindicina di metri da voi vedete a terra un giovane mercante dalle orecchie a punta. Angbroda e Gallindam lo identificano come uno di quelli che ha viaggiato con loro nella carovana, ma è Zylitha quella che lo riconosce meglio: è Artemis, la persona con cui ha viaggiato fino a Greenest.

Sta tremando e alza le mani in segno di resa. Sopra di lui incombe un umano, col volto celato da un cappuccio nero. L'uomo brandisce una spada. Guarda verso il giovane mercante a terra e, prima che voi possiate fare qualsiasi cosa, lo trafigge in pieno petto.

Subito dopo si volta verso l'ingresso aperto di una casa, attirato da alcune voci. Dall'uscio escono altri due umanoidi: il primo sempre armato di spada, il secondo con un bastone. Hanno in mano dei bicchieri d'argento e altra refurtiva. Sghignazzano soddisfatti, ma nessuno dei tre sembra avervi ancora notato.

"Pas.. passiamo per di là..." Farfuglia la donna a bassa voce, coprendo gli occhi della giovane figlia. Fa cenno verso un altro vicolo.

 

MAPPA GREENEST 

Spoiler

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Voi siete nella piazza centrale. La fortezza è proprio dietro di voi, sulla cima di una collinetta.

 

Modificato da Loki86
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Ardyr 

Draghi e coboldi… un’accoppiata classica in tutte le cronache commento, per poi recuperare il bastone e aggregarmi agli altri

La vista dei saccheggiatori mi fa venire una smorfia di disgusto, ma l’importante al momento è arrivare il prima possibile alla fortezza, non mettersi a perdere tempo. Guardo la barbara, dicendole sottovoce Abbiamo una bambina e dei feriti. Non possiamo perdere tempo con tutta la feccia che troviamo in giro, di sicuro verso la fortezza ci saranno altri da combattere. Spero che ragioni e non si butti a capofitto nella mischia, ma nel caso metto mano al bastone e mi preparo a darle manforte se si dovesse scatenare uno scontro. Ho viaggiato spesso con gente come lei, e so per esperienza che spesso cercano più guai di quanti non ne trovino 

Spoiler

Se la barbara carica, la seguo mirando a un altro saccheggiatore, per finire il combattimento il prima possibile; quarterstaff +4, 1d10+2

 

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Zylitha

Vedere la prima persona che mi ha trattato in modo gentile venir uccisa a sangue freddo, mentre si era arresa ed era anche disarmata, mi fa provare qualcosa di nuovo che non so ancora come chiamare. Ignoro la donna e senza proferire parola scatto verso le figure incappucciate. Alzo le mani verso gli umani e inizio a recitare una formula arcana.

Spoiler

Uso mani bruciati, per come hai descritto dovrei prenderli tutti (cono di 15 piedi).

3d6 danni da fuoco o metà se superano ts 12 su destrezza 

L'ho pensata che scatto prima di tutti visto che ho riconosciuto Artemis

 

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Angbroda Belgermir

 

Osservo la scena stringendo l'ascia con entrambe le mani e già pregusto il soave rumore delle ossa frantumate quando le parole di Ardyr mi raggiungono...

 

Odio ammetterlo ma hai ragione meticcio... andiamo...

e mi muovo nella direzione indicata dalla donna...


 

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Osservo quanto accade al mercante, dispiaciuto di non poter intervenire. Gli dedico una breve preghiera mentre cerco di osservare con attenzione gli aggressori cercando un segno, un logo, uno stemma che possa identificarli o che mi rimanga facilmente in mente.

Senza dir nulla, mi muovo assieme al resto del gruppo verso la direzione indicata dalla donna.

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Liz
Stregona[Draconica] - Changeling

Rimane un poco in silenzio nel comprendere che le sue parole risultano totalmente confuse e prive di senso nei confronti della donna che risulta essere la madre di Mirtal. Distoglie lo sguardo da lei per guardare in un punto non ben precisato con un leggero imbarazzo, come se avesse compreso di aver parlato troppo e che forse dovrebbe stare più attenta alle sue parole.
Nonostante questo, la giovane inizia a seguire il gruppo verso la zona che risulta essere sicura da altri attacchi di nemici, ascoltando semplicemente quello che dicono gli adulti e apprendendo di draghi e coboldi. Creature di cui può aver sentito parlare, ma che risultano qualcosa di completamente nuovo ed anomalo alla sua vista abituata a ben altri paesaggi e creature.

Alla vista del cadavere, la giovane blocca i propri passi, storcendo un poco il nasino per via di una visione che la fa raggelare per qualche istante, comprendendo come la zona non sia assolutamente così sicura allo stato attuale. La strada per il rifugio potrebbe essere più problematica del previsto e sono proprio quei tizi incappucciati a rendere ancora più concreta quell'idea.
Decide ancora di seguire il gruppo, anche se tentenna non appena vede la figura ammantata allontanarsi per iniziare ad ingaggiare una battaglia proprio con quei tre tizi neri incappucciati. Il suo sguardo vaga prima sul gruppo e poi sulla drow, indecisa sulla strada da prendere in quel momento.

Secondi che passano fino a farla desistere dal continuare e affiancarsi, leggermente più indietreggiata, alla figura dell'elfa oscura. Osserverebbe quelle fiamme che escono dalla sua mano, motivo per cui se ne sta più arretrata, osservando con una certa curiosità l'effetto dell'incantesimo e osservando i danni arrecati ai tizi mascherati. Se qualcuno fosse rimasto ancora in vita, punterebbe i propri occhi azzurri su quello che le sembra messo peggio e pronuncerebbe una sola parola. Una parola che viene direttamente dal suo cuore, un linguaggio che riesce a conoscere anche senza averlo mai studiato, una singola parola draconica che permetterebbe di concentrare una pressione psichica nella mente del bersaglio.
Ti sei persa anche tu? Conosci la Selva Fatata?
Mormorerebbe solamente dopo, cercando di comprendere se c'è una possibile connessione con la persona che le sembra la più estranea a quel gruppetto improvvisato.
 

Spoiler

Mind Sliver su quello che sembra essere messo peggio.
TS su Intelligenza (CD 13), se fallisce subisce 1d6 danni psichici e un malus di 1d4 al prossimo TS che effettua prima della fine del mio prossimo turno.


 

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Ardyr si assicura di tenere buona l'irruenta donna del nord che, stranamente, per un volta sembra far prevalere la ragione alla sua foga e brama di combattere. Vedendo che anche Gallindam è della stessa idea, i tre avventurieri che nel precedente scontro erano scesi in prima linea, si voltano per seguire la donna, certi che anche la timorosa drow e la piccola ragazzina li seguiranno. 

Zylitha però resta fissa immobile, con lo sguardo fisso sul corpo trafitto del giovane mercante. Senza quasi accorgersene muove un passo all'interno del vicolo, poi un secondo, un terzo. Sta provando sentimenti mai provati primi d'ora. Solo Liz sembra accorgersi della cosa. Timidamente la segue a distanza di sicurezza, non sentendosela di lasciare la creatura che forse sente a lei più affine da sola in balia del suo destino.

"Ehi.. vecchietto.. Perché non ci fai entrare?"  l'uomo che ha trafitto Artemis, ora sta guardando verso una finestra dal lato opposto del vicolo rispetto alla casa dalla quale sono appena usciti i suoi due compagni. Sul suo volto è dipinto un sorriso quasi divertito e compiaciuto. Evidentemente deve provare molto piacere a percepire nelle altre persone il timore che incute.

Quando Zylitha gli è a pochi passi, i tre finalmente si accorgono di lei. La guardano dapprima sorpresi, poi si scambiano delle occhiate maliziose e tornano a posare i loro occhi sulla drow e su Liz alle sue spalle. "E qui chi abbiamo? Due povere ragazzine indif AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH" la sua frase si trasforma in un grido di dolore e terrore non appena viene travolto dalle fiamme dell'incantesimo della maga. Dalle mani protese in avanti della drow prorompono lingue di fuoco che investono i tre briganti. Solo uno, il secondo uomo con la spada, è abbastanza lesto da fare un saltello all'indietro, ricevendo solo scottature non fatali. Gli altri due, l'assassino di Artemis e il tizio armato di bastone, invece, vengono consumati dalle fiamme della furia di Zylitha, fino a cadere a terra carbonizzati.

Solo all'urlo straziante dei due uomini, Ardyr, Angbroda e Gallindam si rendono conto di quello che è successo e che Liz e Zylitha non sono più insieme a loro. Tornano velocemente sui loro passi. Quando si riaffacciano nel vicolo, vedono due uomini carbonizzati ai piedi della drow. Il terzo ha alzato la sua spada, pronto a vendicarsi con violenza.

Liz sussurra una parola appena percettibile..

Il volto dell'uomo ustionato si contorce in una smorfia di dolore. Lascia cadere a terra la spada e si afferra la testa con le mani. Sangue inizia ad uscirgli dal naso e dagli occhi. Alla fine si accascia anche lui al suolo, esanime.

 

Spoiler

- DANNI: 5+1+4=10

- TS dex assassino di Artemis: 8+1=9 fallito  10 DANNI -> morto

- TS dex secondo uomo con spada: 13+1=14 superato  5 DANNI

- TS dex uomo con bastone: 3+0=3 fallito   10 DANNI -> morto

- TS int secondo uomo con spada: 4+0= 4 fallito -> 4 DANNI  -> morto

 

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Zylitha

Quando le fiamme colpiscono i due e le loro urla mi colpiscono riesco a sentire il sangue drow ribollire, il fuoco si accende ancora di più fino a quando i due cadono a terra completamente carbonizzati. Non provo felicità o eccitazione per aver ucciso i due, solo la soddisfazione della vendetta, un concetto così caro alla mia gente. Per quanto io mi senta diversa dagli altri drow questa è la conferma che il sangue rimane sangue. 

Quando le fiamme si estinguono l'odore acre mi pervade ma non provo disgusto. Uccidere persone del genere non mi colpisce affatto. La ragazzina finisce in qualche modo l'altro uomo prima di chiedermi qualcosa che inizialmente non capisco "Cosa? No..." rispondo brevemente prima di andare a battere sulla porta della casa dove i tre cercavano di entrare. "Barricatevi o andate alla fortezza!" 

Spoiler

Arcana +2 per quanto riguarda la selva fatata

 

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Ardyr 

Mi accorgo all’ultimo che la drow non è con noi, e torno indietro di corsa, trovandola assieme all’altra donna con tre cadaveri 

Tutto bene? Chiedo, avvicinandomi alla giovane drow hanno ucciso qualcuno che conoscevi? Le chiedo, collegando il suo scatto alla scena dell’elfo trafitto 

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Gallindam

Tornato sui miei passi assieme agli altri e visti i risultati ottenuti dalla drow, mi lascio sfuggire un lieve sorriso compiaciuto. “Beh, hanno avuto quel che meritavano.” Commento con fare soddisfatto. “Voialtri tutto a posto?” chiedo a Zylitha avvicinandomi poi curioso vicino all’ultimo morto, osservandolo.

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Angbroda Belgermir

 

Sentendo il vociare torno sui mie passi e vedo i tre tizzi morti...

Un bel lavoro d'avvero cappuccetto nero...dico ridendo...

poi mi avvicino alla drow e le do una forte manata sulla schiena...

cosi ti piace il fuoco è?...credo che andremo d'accordo...

 

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Dalla casa che i tre uomini stavano assediando, escono un halfling anziano assieme a due ragazzini sugli otto, nove anni della stessa razza.

"Grazie.. Ci avete salvato la vita.. grazie.."

balbuzzia spaventato, stringendo le mani della drow che lo ha salvato.

"Forza.. forza..  verso la fortezza!" esorta poi i due ragazzini, mettendosi a correre in modo sgraziato al meglio delle sue possibilità. 

Nel mentre vi raggiunge nuovamente anche la famiglia umana che avevate precedentemente salvato nella piazza.

"Bene.. avete liberato la via.. Dall'altra parte avremmo allungato la strada.." dice la donna col fiatone. 

Riprendete tutti a correre, superando i cadaveri dei tre malviventi e del giovane mezzelfo mercante. Svoltate a sinistra oltre un ultimo edificio e giungete finalmente in vista della fortezza. 

Una stradina sterrata si inerpica per un centinaio di metri sul pendio erboso della piccola collinetta al centro di Greenest. 

Lungo la strada vedete molti altri che, come voi, stanno cercando riparo all'interno delle mura di pietra. Alcuni degli assalitori sono gia giunti fin qui. Notate altri umanoidi armati insieme a dei coboldi. Un gruppetto sta inseguendo dei popolani impauriti. Un altro ancora sta combattendo contro la modesta resistenza di una scarna guardia cittadina.

D'improvviso torna a farsi sentire violento e terrificante il ringhio del drago. Lo vedete volare alto nel cielo sopra la fortezza, stagliarsi nuovamente contro la luna per poi volare di nuovo in una direzione al di fuori dal vostro campo visivo.

È il caos più totale, sentite grida e rumore di spade che si scontrano e che trafiggono la carne.

Davanti all'ingresso della fortezza un piccolo gruppo di guardie cittadine sta difendendo il portone. Una di queste fa segno ai cittadini di sbrigarsi ad entrare.

Vi guardate attorno confusi. Dai vicoli e dai pendii della collina più lontani da voi stanno comparendo sempre più uomini armati e coboldi. Non vi ci vuole molto per capire che stanno per prendere d'assedio la fortezza e che, tra non molto, le guardie all'ingresso saranno costrette a chiudere i portoni per tagliare fuori gli assalitori.

@Stheal

Spoiler

Arcana:1+2=3 -> non hai mai sentito parlare in vita tua di una selva fatata nel modo più assoluto.

 

PER TUTTI

Spoiler

Spero di aver reso almeno un po bene il clima di caos e di terrore che sta portando l'assedio. Siete in vista del portone della fortezza e capite che a breve verrà chiuso. Farvi giocare una sorta di campagna campale qui sul forum sarebbe un suicidio a livello pratico. Quindi vi lascio un po liberi di ruolare la cosa. Fatemi magari capire che approccio volete usare per raggiungere la fortezza.. Avanzare il più velocemente possibile non guardando in faccia a nessuno per mettersi in salvo? Cercare di salvare più popolani possibile? Muoversi furtivamente per arrivare alla fortezza con il minor numero di scontri possibili? Altro??

Siate fantasiosi.. vi lascio per i prossimi post libertà di inventare anche piccole situazioni per raccontarmi come volete mettervi in salvo nella fortezza. In base al vostro approccio poi farò dei tiri generalizzati per vederne l'esito.

P.s. se volete ruolare un po le risposte che vi date nel vicolo dopo aver salvato il vecchietto fate pure sotto spoiler come flashback. 

 

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Zylitha

Troppe cose succedono in rapida successione, non riesco a schivare la vigorsa pacca sulla spalla da parte della donna del nord e pochi secondi dopo mi ritrovo a stringere le mani di un vecchio halfling. Senza proferire parola e cercando di non guardare il corpo di Artemis a terra continuo a muovermi, arrivando finalmente in vista alla fortezza. Abbiamo troppi deboli con noi per rischiare altri scontri e non voglio nemmeno raccoglierne altri per strada. "Muoviamoci furtivi ed evitiamo altri scontri inutili. Facciamo veloce però."

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Ardyr

Beh... le buone azioni pagano sempre dico, quando la famigliola di halfling emerge dalla casa, dando una pacca sulla spalla alla drow ottimo lavoro

Sollevo un sopracciglio e ingoio una risposta sarcastica al commento della drow, ma in questo caos totale perdere tempo sarebbe un suicidio 

Si, avviciniamoci di soppiatto alle porte e poi cerchiamo di entrare il prima possibile. Qualcuno deve portare i bambini, così andremo più veloci. Magari lasciamo le mani libere a... mi rendo conto non ci siamo mai presentati, ma in ogni caso indico la donna barbara a lei 

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Angbroda Belgermir

 

Sorrido mentre sento il suono delle urla della popolazione che viene massacrata e la voglia di lanciarmi contro il gruppo di nemici più vicino ho una faccenda da chiudere prima di poter raggiungere i mie antenati...

 

Secondo me dobbiamo semplicemente correre il più velocemente possibile verso la fortezza...

andare piano per nascondersi ci farà uccidere tutti...

seguitemi e correte veloce...

e detto questo inizio a correre verso la fortezza più veloce che posso...

 

@ DM

Spoiler

Corro verso la fortezza ignorando chi trovo ad incrociare per strada , arrivata alla fortezza però non entro ma rimango fuori con le guardie attendendo gli altri.

 

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Gallindam

Seguo il gruppo fino allo spiazzo davanti le mura. Non mi sento molto attratto dalla battaglia in corso, ma sono piuttosto indeciso. Mi rivolgo verso Ardyr “Cercherò di precedervi e darvi un po’ di copertura a distanza. La migliore arma da mischia è appena corsa via. Cercate di fare in fretta.” Ciò detto cerco di attraversare lo spazio che mi separa dalle guardie all’ingresso il più velocemente possibile.

@DM

Spoiler

Nella corsa cerco di evitare eventuali schermaglie per quanto possibile. Se proprio devo, cerco di schivare fendenti e stoccate, senza rispondere per proseguire celermente.

Raggiunte le guardie all’ ingresso, mi affianco ad Angbroda impugnando l’arco, come promesso adArdyr, cerco di fornir loro copertura a suon di frecce dirette verso eventuali aggressori diretti verso di loro.

 

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Ardyr

Ma un’altra vampata? Chiedo alla drow apriamo la strada e vediamo di aiutare anche quei due matti

mentre parlo, faccio cenno al più piccoli dei bambini halfling di salirmi in braccio. Qualsiasi cosa decidiamo di fare, di certo mettere in salvo i più piccoli nel minor tempo possibile è una priorità 

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Vi siete appena "conosciuti" e la sola breve battaglia che avete affrontato insieme come gruppo non è stata ovviamente abbastanza per farvi agire e cooperare in sinergia. Specialmente in una situazione caotica come questa, dove bisogna agire d'istinto e non si ha minimamente il tempo per elaborare un piano d'azione, l'indole differente di ognuno di voi emerge, spingendovi ad affrontare la situazione ognuno a modo suo. Angbroda è la prima a scattare, seguita poi da tutti gli altri.

@Dardan

Spoiler

Stringi forte l'impugnatura della tua ascia mentre corri con foga lungo il sentiero che porta alla fortezza. Sei rapida e veloce e non guardi in faccia a niente e nessuno, focalizzata come sei sulla tua meta. Quando improvvisamente ti si para davanti uno degli assalitori, non ti fermi nemmeno. Lo falci con un rapido colpo della tua arma. Riesci ad evitare agilmente un altro gruppo di coboldi sulla tua sinistra e, finalmente, arrivi alla porta della fortezza. Ti volti solo ora indietro. Non riesci a vedere tutti gli altri avventurieri con cui hai combattuto nella piazza. Noti solo l'elfo ranger e il mezzelfo monaco un po arretrati rispetto a te. Sopratutto l'arciere ti sembra più in difficoltà. Gli mancano ancora una ventina di metri per raggiungerti ed alcuni nemici lo stanno accerchiando.

Non c'è traccia, invece, della ragazzina e della giovane drow.

Di fianco a te un gruppo di popolani ti oltrepassa a sinistra, mettendosi in salvo. Alla tua destra, invece, tre guardie cittadine stanno combattendo contro altrettanti mercenari nemici e un paio di coboldi.

Spoiler

- atletica Angbroda: 16+5=21 successo pieno, arrivi alla fortezza riuscendo anche a colpire qualcuno sul tragitti

- txc Angbroda: 11+5=16 successo

 

@Stheal @Faputa

Spoiler

Il sole è ormai calato quasi completamente e il villaggio è piombato nella penombra, rischiarata solo dalla luna e dalle fiamme degli incendi. Una condizione quasi ideale per una drow abituata all'oscurita' dell'underdark. Sfrutti la cosa in modo magistrale, muovendoti furtiva e veloce. Ti nascondi dietro una grossa quercia, giusto in tempo per non essere vista da un piccolo gruppo di coboldi. Quindi, appena ti superano, riparti veloce, aggirando un gruppo di popolani più lenti di te. Senti alle tue spalle la ragazzina conosciuta nella piazza, Liz. Voltandoti, poco oltre lei, vedi la famiglia che avete salvato riuscire a seguirti abbastanza agilmente.

Arrivi a una decina di metri dall'ingresso della fortezza, aqquattandoti dietro una grossa roccia.

La donna del nord è già arrivata all'ingresso. Stringe forte la sua ascia e guarda in direzione della strada da dove siete venuti. Più indietro rispetto a te, vedi il ranger elfo leggermente in difficoltà e, poco più avanti di lui, il mezzelfo monaco.

Al fianco della donna barbara, un gruppo di tre guardie cittadine sta affrontando un gruppetto di altrettanti mercenari nemici e un paio di coboldi.

Ti basta un ultimo piccolo scatto e potresti ripararti "al sicuro" dietro le spesse mura di pietra della fortezza.

Spoiler

- percezione passiva nemici: 10

- furtivita' Zylitha: 9+5=14 successo

 

@Hadrir

Spoiler

Parti di corsa appena dietro alla donna del nord. Quando noti alla tua sinistra un mercenario nemico venirti incontro, devi nella direzione opposta per evitarlo. Nel farlo, senti una fitta improvvisa alla ferita riportata durante lo scontro precedente. Inizi a perdere velocità, stringendo i denti per il dolore. Il momento di distrazione, però, potrebbe costarti caro. Un gruppo di quattro coboldi che non avevi notato ti sono ormai addosso e ti stanno accerchiando. Il mezzelfo monaco, nel mentre, ti supera a distanza sulla sinistra con sempre in braccio uno dei ragazzini halfling. Dietro di lui arranca il vecchio halfling e l'altro ragazzino. La donna del nord è invece già arrivata alla porta della fortezza, una ventina di metri da te.

Sei ferito, i nemici sono troppi e non sai per quanto ancora staranno aperte le porte. Digrignando i denti pet lo sforzo e per il dolore, ti butti di fianco, evitando agilmente il colpo di uno dei coboldi e trovando di fronte a te di nuovo strada libera per proseguire.

Spoiler

- atletica Gallindam: 1+1=2 fallito

- acrobazia Gallindam: 12+3=15 successo

 

@Voignar

Spoiler

Il più piccolo dei ragazzini halfling ti salta in spalla a fatica, così sei l'ultimo del gruppo a partire. Vedi la barbara del nord correre con foga, falciando con la sua ascia anche un nemico nel mentre. Tu segui a vista l'elfo arciere. Provi a mantenere un profilo più basso del suo, seguito a ruota dal vecchio halfling e dall'altro ragazzino.

Forse per la loro presenza o forse solo per sfortuna, però, un gruppo di coboldi vi viene incontro. Vedi che provano a circondare l'arciere davanti a te. Senza pensarci due volte devi a sinistra con un salto acrobatico. Schivi il fendente di uno di questi e attiri su di te l'attenzione quel tanto che basta per distoglierla dal vecchio e dall'altro ragazzino, i quali riescono a superare indenni il gruppo di nemici.

Schivi ancora un altro colpo, quindi con un balzo superi l'ostacolo e riprendi a correre.

Ti volti giusto per vedere che l'elfo arciere, nonostante in difficoltà, riesce a buttarsi alla destra del gruppo di coboldi, trovandosi ora davanti campo libero per riprendere a correre. 

Davanti a te, a una quindicina di metri, intanto la barbara del nord ha raggiunto la fortezza e si è voltata per aiutare un piccolo gruppo di guardie locali a difendere la porta.

Non vedi invece tracce della drow, della ragazzina e della famiglia che avete salvato.

Spoiler

- atletica Ardyr: 11+0=11 successo, riesci a trasportare l'halfling senza problemi 

- percezione passiva nemici: 10

- furtivita' Ardyr: 6+4=10 fallimento

- acrobazia Ardyr: 19+4=23 successo

 

TUTTI

Spoiler

Ho fatto agire Liz come se andasse insieme a Zylitha per comodità. 

Probabilmente manca ancora un turno o due prima che chiudano le porte.

 

 

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