Vai al contenuto

Frenemies


Dmitrij

Messaggio consigliato

Coldheart

"Ho viaggiato a lungo quando ero più giovane, e ho visto tanti villaggi così. Ne sceglierò uno tra i tanti, non è importante: tutti erano abitati e in salute. Forse farà un po' più caldo di qui, ma non sono mai stata troppo a sud. Non avrai nemmeno il disagio del pessimo clima delle terre meridionali. Ma ogni cosa a suo tempo, nobile verme niveo. Ti sto promettendo centinaia di persone... sarà il caso di sentire prima le tue storie su Ashardalon"

Link al commento
Condividi su altri siti


Shami mezzagigante guerriera

Quando il drago mi addita come un buon pasto le mani sotto i miteni sbiancano dalla pressione con cui stringo il maglio. Penso a quanto mi starebbe bene un mantello fatto con la sua pelle.

Potrà essere un drago potente, ma essere insultati non è affatto nelle mie corde. Spero solo che lo teletrasporti in un vulcano Coldheart.

Aspetto a parlare per vedere se la lucertola accetta il tranello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago sembra torcersi su se stesso mentre pondera la proposta di Coldheart, quindi rilancia:
Devo conoscere la destinazione esatta: potrei suggerirvi io il luogo dove condurmi...
Il luogo della morte di Ashardalon non è lontano da qui, anche se con le vostre corte gambe sarà certamente un viaggio più lungo e pericoloso... e sempre che sopravviviate al freddo. Un colle dove le ossa del grande drago segnano indelebilmente il fato che in quel luogo l'ha colto, quasi mille anni fa. Ma se demoni e diavoli andate cercando, allora è il villaggio di Ossington che dovete trovare. Portami dove potrò cibarmi a sazietà, maga, e in cambio ti dirò tutto quanto so di demoni e diavoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

"Ma certo, ti porterò a Smallwall o se preferisci a Beauhallow*. Sono di tuo gradimento? Se è così a me sembra che siamo giunti ad un ragionevole accordo tra le parti. Non mi aspettavo di meno da un nobile verme che è giunto ad un'età sì avanzata. Non c'è motivo di lotta tra persone disposte a collaborare"

Sono sempre cortese, ora specialmente che abbiamo risolto il problema di questo drago. Spero solo che non ci siano imprevisti, perché questa alleanza è solo temporanea e sicuramente tanto fragile quanto la sazietà del drago stesso.

*DM

Spoiler

Ho inventato i nomi di due villaggi a casaccio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, il patto viene stretto, il villaggio di Beauhallow sacrificato alla voracità di Haggehralmerixaaneph.
Quando comparite sulle colline sovrastanti il villaggio, percepite immediatamente il piacevole cambio di temperatura. Non è certo tiepida, perché l'insediamento è pur sempre nel nord, alle pendici della Spina del Mondo. Tuttavia passare da -20 a poco sopra lo zero termico produce già un certo sollievo, per quanto insufficiente restituire a Moreau le sue piene energie.

I campi di Beauhallow riposano sotto le chiazze di neve cadute nelle settimane precedenti. Il villaggio è intorpidito dai ritmi invernali, fili di fumo azzurrognolo si alzano dai comignoli dell'accrocchio di case strette lungo la riva di un torrente montano, tra cui campeggia la ruota del grande mulino. I paesani ignari della violenza che sta per scatenarsi su di loro.

Il drago, dopo iniziali momenti di diffidente circospezione, si ritiene soddisfatto.
Tempo fa, nel villaggio di Ossington, è giunto un demone, un uccellaccio dal piumaggio variopinto che si fa chiamare Cuckoo. Insieme ad un gruppo di servitori, riuscì a plagiare l'incantesimo inscritto dalla druida Dydd nelle pietre che circondano il villaggio. Lei lo aveva utilizzato per ripopolare la regione dopo lo sterminio in seguito allo scontro con Ashardalon e alla morte del drago. Questi nuovi arrivati lo utilizzarono per generare un piccolo esercito di falsi umani sotto il proprio controllo mentale. Doveva essere il primo passo per una vera e propria invasione dall'Abisso, ma il piano è collassato quando gli elfi dei boschi, che si annidano come scarafaggi tra gli alberi a nord di Ossington, trovarono l'appoggio di un gruppo di avventurieri giunto da sud. I seguaci del Cuckoo sconfitti, costui costretto a fuggire, il villaggio di falsi umani pressoché sterminato.
Quel che più importa, è che tra le curiosità del Cuckoo riguardava proprio anche Ashardalon. Un incantatore che lo accompagnava aveva raccolto molte, molte informazioni circa il vecchio verme. Se cercate il nesso tra Ashardalon e i vostri demoni, dovete trovare le tracce del Cuckoo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

Ascolto la storia raccontata dal drago con sommo interesse. Un demone, un complotto per creare degli umani... pervertendo una magia che crea la vita? È sicuramente qualcosa che mi interessa, ma anche qualcosa di molto vicino a tutti questi resoconti sulle nascite di cuccioli e infanti morti o morenti.

Cuckoo potrebbe essere davvero un bel passo avanti "Bene, sei stato di parola. Quel villaggio è tuo, noi ti aspetteremo qui e ti riporteremo a casa... Entro il tramonto, però. Meglio non estendere la nostra presenza qui più dello stretto necessario" tra l'altro stare lontani dal nostro percorso iniziale potrebbe depistare eventuali inseguitori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario dice il grande drago stiracchiando un po' il corpo, che freme per l'anticipazione del banchetto Penso che starò qui, per un po'. Troverò il modo per tornare verso il ghiacciaio, se e quando deciderò di farlo.
Haggehralmerixaaneph si sta preparando ad andarsene, la fame lo chiama. Sono i vostri ultimi momenti con lui, almeno per questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Guardo il drago allontanarsi e sputo per terra mentre le mani non mollano la salda presa sul maglio.

Ho sopportato il drago solo per le informazioni, ma non mi piace farmi chiamare "cibo" dico con una smorfia muoviamoci a cercare tracce di questo uccellaccio, ad ora non trovo ancora un nesso con le mie ricerche e la mia pazienza è già stata messa a dura prova

Osservo gli altri senza troppe espressioni se non fastidio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

"Ma voi siete cibo di drago, senza di me" dico senza cattiveria alcuna. 

"Non abbiamo indicazioni ulteriori su Ossington, quindi dobbiamo prima di tutto trovare il posto. Non credo che sarà facile arrivarci, anche con una mappa. La signorina qui, poi, ha da comprarsi un guardaroba nuovo"  Io per il freddo di Moreau avrei anche una soluzione, ma non penso sia propedeutico rivelarla subito. Potrebbe essere un buon modo per averla in debito con me quando non potrà fare altro che accettare. Ah, sarebbe più semplice se fossero tutti già morti ed obbedienti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Concordo...dico rispondendo mentre batto i denti alle parole di Cold heart...dovremmo andare in qualche grande città in moda da poter trovare tutto quello che ci serve , vestiari o qualcosa di meglio per me , e le informazioni per raggiungere il villaggio per tutti...

se ci sei stata io opterei per Neverwinter o per Waterdepp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'attenta valutazione, la grande città più comoda per trovare tutto e, al tempo stesso, dare meno dell'occhio, è Waterdeep. Si trova a centinaia di chilometri ad ovest, ma la sua natura cosmopolita vi permette di mescolarvi nell'andirivieni quotidiano senza troppi problemi, mentre alle distanze ci pensano Coldheart e i suoi teletrasporti. La quale non apprezza troppo il mite clima marino (per Moreau, ancora freddino) ed è costretta a farsene una ragione, almeno per i due giorni in cui resterete.

Potete quindi equipaggiarvi meglio per tentare un nuovo viaggio verso Ossington: vesti adatte, animali da trasporto, provviste. Alloggiate in una sontuosa locanda, il Cliffwatch Inn, praticamente un castelletto abbarbicato alla scogliera che offre tutte le sontuose comodità che desiderate insieme alla discrezione di cui avete bisogno.

Tra gli accadimenti degni di nota, i saluti di Thanom, richiamato alla casa madre dal Culto del Drago per una non ben specificata missione militare, e la comparsa nelle vostre vite di un curioso gnomo di nome Rallo. E' da lui, infatti, che ricevete qualche informazione utile e una proposta piuttosto interessante.

@ tutti

Spoiler

Entra in gioco il personaggio di @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo Tubss

Arrivo sul luogo indicatomi dall informazione ricevuta dal culto con qualche minuto di anticipo, una consuetudine che mi porto dietro da quando, vestito di stracci, giravo il mondo in cerca di fortuna.

Come sempre faccio un giro dell isolato salutando alcuni dei commercianti che conosco, sono a Waterdeep ormai da diversi anni e devo ammettere che merita veramente il nomignolo di corona del nord, corona che, con un po di mestiere, non manca di riempirti le tasche di gemme preziose.

Il posto scelto e’ decisamente degno del rango delle persone che sto per incontrare, non mi sarei aspettato nulla di meno sebbene forse un po troppo caldo per la signora dei ghiacci.

Faccio un cenno di saluto all inserviente all ingresso ed una volta dentro, mi dirigo verso la saletta privata che ho riservato apposta, e dove le tre donne sono state accompagnate.

- descrizione

Spoiler

Alto poco piu' di un metro ha la carnagione color cenere tipica della sua razza, in mezzo al  volto, incorniciato da capelli color frumento, spuntano due occhi di un gelido colore blu pallido. Gli abiti, sono sobri ma eleganti e ricercati e palesemente di eccellente fattura. Anche gli accessori sono pochi ma preziosi, un anello sul pollice della mano destra, uno sull indice della sinistra ed un orecchino sono gli unici gioielli che indosso mentra al fianco porto unda daga dall elsa finemente lavorata che su dimesembra quasi una spada corta.

Rallo

Mi avvicino al tavolo sorridente

Signore, quale incredibile onore mi fate oggi nell aver accettato il mio invito

esordisco con un inchino formale eseguito secondo i canoni di una corte

Due regine ed un arcanista il cui potere soffia forte e gelido come i venti delle terre da cui proviene”

proseguo per poi rivolgere lo sguardo verso l umana

”Lady Dreux Kirkson…questa citta’ non merita tanta bellezza e tanta eleganza, Waterdeep e’ un posto migliore da quando la vostra graziosa maestà vi e’ arrivata”

con un inchino lo sguardo passa poi alla gigante

Skjaldmær Shami, ogni bardo in città mi evita come la peste, stanco delle mie continue richieste di poter ascoltare ogni possibile canto poema o ballata che racconti di voi e delle vostre gesta!”

ed infine verso la la maga

Magister Coldheart…la ricerca della conoscenza e’ come inseguire orizzonte, ad ogni passo che facciamo questo si allontana di un passo…gli uomini normali si stancano presto di questo inseguimento lo trovano futile e senza senso, voi avete dimostrato al mondo che, al contrario, e’ la firza che spinge a moversi e raggiungere traguardi incredibili”

concludo il saluto alle tre 

Ma lasciate che mi presenti, il mio nome e’ Rallo Tubbs, storico antiquario e collezionista…per servirvi”

due inservienti entrano con carrelli di cibi freschi e bevande

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Dopo aver passato un giorno intero a riposare facendo una serie di bagni caldi per sciogliere le mie membra intorpidite dal freddo il mio umore è decisamente migliore di quello dei giorni precedenti...e mi ritrovo insieme alle altre in una saletta privata , seduta su di una comoda poltrona vicino al camino acceso , indosso un semplice abito nero aderente e unica cosa che risalta appoggiato sul mio grembo si trova uno scettro d'oro di squisita fattura...

 

poi uno gnomo probabilmente uno dei lavoranti della locanda entra nella sala...

 

Principessa...rispondo con noncuranza allo gnomo mentre gli lancio uno sguardo leggermente disgustato...non ho ancora un regno da governare perciò il termine esatto è principessa o sua altezza reale ma posso concedervi più consono al vocabolario di voi plebei semplicemente di chiamarmi  vostra grazia...

 

già che mi offri i tuoi servigi avrei bisogno di recuperare alcuni oggetti che di sicuro si possono trovare in questa città...ho bisogno di abiti invernali di buona fattura che resistano all'inclemente clima dell'estremo nord e se fosse anche di un oggetto magico che mi protegga dal freddo , sono consapevole della difficoltà della seconda ma se ci riesci sarai adeguatamente ricompensato...

 

@  Coldheart & Shami

Spoiler

Sapete che lo scettro è uno oggetto magico denominato Rod Of Rulership .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Alzo un sopracciglio all intervento della donna, sincera aspettavo qualcosa di meglio, di certo non una ragazzina viziata che non saprebbe trovarsi il cxlo nemmeno se ci cascasse sopra, non mi meraviglia che siano finiti qui.

Sfoggio un gran bel sorriso

Se vostra grazia ha freddo chiederò ad uno dei miei associati di acquistarle abiti adeguati”

rispondo affabile

Sull oggetto, non posso garantire di potervi accontentare ma posso assicurarvi che muoverò tutti i miei contatti in città. Purtroppo non son cose che si trovano sulle bancarelle al mercato”

concludo attendendo che le altre due signore rispondano al mio saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Si decide di andare a Waterdeep, con il teletrasporto. Maledetto teletrasporto, mi lascia sempre lo stomaco sottosopra e oggi ne ho fatti anche fin troppi.

La città la conosco di fama ma ci sono stata solo una manciata di volte. Come ogni grande città la trovo caotica, opprimente e puzzolente. Preferisco di gran lunga i villaggi dei giganti, abbarbicati sui monti dalla splendida vista e con tutti gli spazi, anche quando metà è situata dentro alla montagna.

Mi faccio guidare da chi è già più esperta nel muoversi fra quelle strade, cammino con indosso la mia armatura e il maglio a portata di mano, mentre guardo male chiunque mi lanci solo mezza occhiata storta, fino a raggiungere una taverna che dicono sia rinomata e discreta.

Appena entrati quando vengono chieste le camere, rigorosamente singole, guardo di traverso quello che ci ha accolto Tu, ho necessità di alcune cose in città, vestiario e vettovaglie. Potete recuperarla? Se si vi scriverò cosa mi occorre.

Mi prendo il primo giorno per rilassarmi, mi faccio portare un barilotto di birra e uno di un distillato e passo il giorno a bere miscelando i due liquidi.

Il secondo giorno richiedo altri due barilotti e mentre siamo nella sala privata bevo.

Quindi? Dico rivolta alle mie due commensali Come vogliamo agire? 

All'ingresso dello gnomo alzo un sopracciglio, non faccio in tempo a parlare che parte nel suo sproloquio.

Mentre Moreau fa le sue richieste io lo squadro e quando rimane in attesa come di qualcosa mi faccio in avanti con la schiena Tre cose tappo dico alzando tre dita non abbiamo accettato l'invito di nessuno abbasso un dito odio chi fa il lecchino abbasso un dito e non chiamarmi con un nome non mio abbasso l'ultimo dito. Ora puoi andartene, hai interrotto una conversazione importante.

Mi riappoggio allo schienale della sedia e bevo un lungo sorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Speriamo che almeno l ultima abbia un po di sale in zucca

Tappo, questa davvero non l'avevo mai sentita. Mai avrei detto fosse da voi giudicare un individuo dalle dimensioni… E  quanto al lecchino, negli anni ho scoperto che si ottiene di più con una buona parola ed una mazza ferrata, che solo con una mazza ferrata”.

Non rido più.

Sono qui non per piacere, ma per affari, ho informazioni importanti su una cosa che state cercando, quindi possiamo mettere da parte le buone maniere ed andare al sodo”.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non rientri nei servizi normalmente previsti, il personale del Cliffwatch Inn è assolutamente disponibile per svolgere per voi il servizio di acquisto, ritiro e consegna nei numerosi negozi che circondano la struttura.
Preparateci una lista di quanto desiderate, signori. Vi faremo trovare tutto pronto domattina.
Il servizio vi costerà un piccolo sovrapprezzo, ma niente che non possiate gestire con la vostra ampia disponibilità.
Al tavolo, dopo che gli inservienti hanno lasciato sul vostro tavolo vassoi di formaggi, affettati di pregio, sottaceti e una varietà di grissini croccanti, la maitre di sala si assicura:
Se avete bisogno di altro, Signor Tubbs, siamo a vostra completa disposizione.
Lascia un campanello poggiato vicino allo gnomo e si allontana chiudendo la porta alle sue spalle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

Come sempre, a parte un saluto, taccio e lascio che prima gli altri parlino un po' con il nuovo arrivato. Che sembra conoscere davvero troppo su di noi. Alzo una mano per chiedere il silenzio alle mie compagne.

"Interessante, messer Tubbs. Non ritenevo di essere particolarmente famosa, non così a meridione. Sono certa che mi racconterete dove avete sentito notizie su di me. Oh, e anche sul metodo che avete usato per trovarci: sono certa che non è stato un caso" 

Mi rivolgo alle altre "Alcuni bisogni li possiamo gestire da sole, ma prima di scacciare costui sentiamo la sua proposta d'affari. Anche a me non piace collaborare con altre persone, ma sono disposta a fare il sacrificio se è necessario. Dopo tutto sopporto voi" 

Torno a rivolgermi allo gnomo "Non tentennate, parlate chiaramente"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Finalmente una persona con cui quantomeno poter scambiare due parole sensate

Magister Coldheart, i vostri modi educati impongono obbedienza, vengo al sodo

Rispondo alla maga rilassando un po’ i lineamenti del viso

Come detto, sono un antiquario ed un collezionista di oggetti di un certo valore, oggetti che, purtroppo, molto spesso prendono polvere per centinaia di anni sotto la pancia di un drago.”

esordisco

Questa mia passione mi ha portato, volente o no, a fare molte ricerche su questi esseri leggendari e durante gli anni anche a stringere accordi e fare conoscenze con personaggi legati a loro tra cui anche esponenti del culto del drago.”

proseguo

Sono stati loro a darmi…gentilmente, alcune informazioni su di voi e sui motivi che vi hanno spinto a queste miti latitudini. Ora, si dal il caso che io sia entrato in possesso dei diari di un incantatore affascinato da certe creature dei piani infernali, diari che contengono informazioni che potrebbero fare luce su alcune delle vostre domande”

vediamo se sono riuscito a stuzzicare il loro interesse 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...