Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve. sono alle prime armi in D&D e volevo creare un doppio classe bardo/guerriero di razza mezzelfica. il mio problema? il sistema di points buy e l'equipaggiamento di inizio partita che non coincide molto con l'equipaggiamento di un guerriero basico (da background porta con sé una chitarra, una spada lunga con pietra per affilare, dei coltelli e una semplice armatura in cuoio. cose che sono date ad un bardo) volevo sapere se con sé il mio mezzelfo potesse portare un equipaggiamento più o meno adatto ad entrambe le classi

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando crei un personaggio, in genere da regolamento prendi l'Equipaggiamento Iniziale della Prima Classe da cui inizi la progressione. Se il primo Livello lo fai da Guerriero, invece che da Bardo, ti prendi l'equipaggiamento che spetterebbe a lui. Ricorda inoltre che acquisisci anche un certo Equipaggiamento in base al Background che prendi. Con le combinazioni dei due penso tu possa ottenere quel che ti è più congeniale.

Se così non fosse, anche in base al livello da cui partite la campagna, potresti tranquillamente parlare con il tuo master e spiegargli la situazione. Magari invece dell'equipaggiamento base te ne prepara uno specifico per te rimescolando un po' le carte.

Aggiungo: quali sono gli equipaggiamenti che vedresti meglio? Perché onestamente l'elenco che hai fatto non mi pare così lontano dalla concezione di un guerriero.. c'è una spada, c'è un'armatura, essendo lui un bardo ha anche lo strumento.. che gli serve di diverso?

Modificato da Graham_89
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Quando crei un personaggio, in genere da regolamento prendi l'Equipaggiamento Iniziale della Prima Classe da cui inizi la progressione. Se il primo Livello lo fai da Guerriero, invece che da Bardo, ti prendi l'equipaggiamento che spetterebbe a lui. Ricorda inoltre che acquisisci anche un certo Equipaggiamento in base al Background che prendi. Con le combinazioni dei due penso tu possa ottenere quel che ti è più congeniale.

Se così non fosse, anche in base al livello da cui partite la campagna, potresti tranquillamente parlare con il tuo master e spiegargli la situazione. Magari invece dell'equipaggiamento base te ne prepara uno specifico per te rimescolando un po' le carte.

Aggiungo: quali sono gli equipaggiamenti che vedresti meglio? Perché onestamente l'elenco che hai fatto non mi pare così lontano dalla concezione di un guerriero.. c'è una spada, c'è un'armatura, essendo lui un bardo ha anche lo strumento.. che gli serve di diverso?

di base un guerriero possiede (se non erro) un'armatura più pesante, più punti in forza (cosa quasi inutile per un bardo), (a scelta se usarlo o meno) uno scudo. cose che non ho agiunto per via di fatto che il mio bardo ha 10 in forza con quindi modificatore 0(devo riorganizzare le statistiche tramite il points buy)

10 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Puoi non prendere l’equipaggiamento consigliato ma i soldi e acquistare (nei limiti degli stessi) quello che ti interessa. 

cosa che non avevo calcolato, grazie mille ❤️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2023 at 10:10, Jeffrey ha scritto:

Salve. sono alle prime armi in D&D e volevo creare un doppio classe bardo/guerriero di razza mezzelfica. il mio problema? il sistema di points buy e l'equipaggiamento di inizio partita che non coincide molto con l'equipaggiamento di un guerriero basico [...]

a) Che problema hai con il sistema a punti? Perchè non riesci a mettere i punteggi che seguono la tua idea di personaggio?

b) per l'equipaggiamento usa i soldi, come ti hanno già consigliato.

c) a che livelli giocherete? hai considerato l'opzione di un bardo puro collegio del valore (ottieni competenza in scudi, armature medie e armi marziali e hai il doppio attacco al 6^, che comunque anche multiclassando non otterresti prima)?

-toni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...