Vai al contenuto

TdG - Prologo


Hugin

Messaggio consigliato

Zarkov "Astalunga" Tianon

@Azalea

Spoiler

Seguo pedissequamente gli ordini del mio superiore, scortando la ragazza nella stanza ed ascoltando attentamente le sue parole.

Aspetto che il Tenente abbia finito di appuntare le cose che ha ritenuto importanti della deposizione della ragazza, quindi avuto un suo cenno, procedo con la mia versione dei fatti " Posso confermarle che al mio arrivo al banchetto, non era presente, ho scambiato qualche parola con il nano, il quale ha cercato di vendermi la pietra in questione, sfruttando poi il ritorno di Azalea per cercare di convincermi a comprare la pietra.

Rudryk compreso che non avrebbe concluso la vendita con me, ha approfittato dell'arrivo degli halfling per cambiare obiettivo.
La donna sembrava interessata ad acquistare qualcosa e il nano ha sfoggiato nuovamente la pietra rossa che in un primo momento aveva proposto anche a me.

Come le dicevo precedentemente Signore, qui la faccenda si complica e come le accennavo in precedenza, posso confermarle di aver percepito anche io questo impulso. Nel mio caso però la cosa è durata solo pochi attimi, il tempo in cui un raggio di sole riflesso dalla pietra ha colpito i nostri occhi. Credo... " prendendo qualche secondo di riflessione grattandomi il mento " che anche l'halfling abbia resistito a tale impulso e che il suo gesto sia stato dettato da altri interessi. 
Dico questo perché, a differenza delle due donne, che hanno reagito immediatamente ,avventandosi verso il nano e verso la pietra, quest'ultimo è rimasto impassibile come aspettasse il momento propizio per agire.

Dal momento in cui la pietra è stata sottratta dalle mani del nano al momento del vostro arrivo, non ho nulla da aggiungere alle parole di Azalea.
Ultima nota, non posso confermare o smentire eventuali conoscenze pregresse. "

Rimango quindi in silenzio pronto a rispondere a possibili domande.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti


Zarkov, Azalea

Spoiler

Il tenente Welton scrive furiosamente le vostre testimonianze. Spesso e volentieri lo vedete appuntarsi nomi e fatti che poi cerchia o sottolinea, in modo da evidenziare le parti salienti. Quando concludete i vostri discorsi inizia a puntellare il carboncino sulla pergamena. -Quindi...credete che l'halfling non sia stato soggiogato dal fantomatico potere della pietra.- annuisce, come se stesse pensando a qualcosa. -INteressante.- mugugna tra sé. -Signorina Azalea, avete detto di aver minacciato con la spada il vostro stesso datore di lavoro per impossessarvi della pietra. Questo perché avete sentito l'irrefrenabile impulso di possederla.- i suoi occhi si assottigliano. -Ipotizziamo sia davvero colpa della gemma. Avete detto che la nobile ha avuto la vostra stessa reazione...cioè si è messa a minacciare il nano...questo Rudryk...- guarda i suoi appunti per trovare quel nome. -...proprio come avete fatto voi? Voglio dire, è possibile minacciare anche senza una spada, dico io.- si tocca i baffi. -Ebbene, lo ha fatto?- domanda infine, alternando lo sguardo indagatorio su entrambi.


Lenny
 

Spoiler

Il tenente Welton scrive furiosamente la tua testimonianza. Spesso e volentieri lo vedi appuntarsi nomi e fatti che poi cerchia o sottolinea, in modo da evidenziare le parti salienti. Quando concludi il tuo discorso inizia a puntellare il carboncino sulla pergamena.
-Quindi voi confermate di essere stato vittima della pietra, di aver agito secondo una volontà non vostra, di essere stato guidato dalla gemma.- annuisce come se stesse pensando a qualcosa. -E' interessante. Perché vedete...- afferra un'altra pergamena iniziando a leggere. -Dunque...ah ecco, questo è il passaggio che ci interessa. Cito Testualmente.- ti guarda distogliendo per un attimo gli occhi dal foglio, poi si rigetta nella lettura ad alta voce. -"Come le dicevo precedentemente Signore, qui la faccenda si complica e come le accennavo in precedenza, posso confermarle di aver percepito anche io questo impulso. Nel mio caso però la cosa è durata solo pochi attimi, il tempo in cui un raggio di sole riflesso dalla pietra ha colpito i nostri occhi. Credo che anche l'halfling abbia resistito a tale impulso e che il suo gesto sia stato dettato da altri interessi.
Dico questo perché, a differenza delle due donne, che hanno reagito immediatamente ,avventandosi verso il nano e verso la pietra, quest'ultimo è rimasto impassibile come aspettasse il momento propizio per agire."
- abbassa la pergamena. -Questa è la testimonianza del maresciallo Zarkov, che fa parte della gendarmeria e dell'esercito della città e che ha giurato di proteggere la capitale.- intreccia le dita sul tavolo. -Ora...secondo voi...a chi dei due dovrei credere?- rimane ad osservarti per attimi interminabili, il suo sguardo indagatore ti mette a disagio. -C'è anche un altro punto della vostra testimonianza che suscita il mio interesse. Avete detto di essere stato pagato in anticipo per metà della somma pattuita. Se ciò è vero...avrete con voi quel denaro, vista la fuga rocambolesca. O siete riuscito a nasconderlo da qualche parte?- una breve pausa. -In questo secondo caso, fareste meglio a dirci dove: potrebbe essere una valida prova a vostro vantaggio. Quantomeno testimonierebbe che siete davvero stato assunto per qualcosa. Non mi è ancora chiaro cosa, ma ci arriveremo, suppongo.-

Neldor Iliyadar
 

Spoiler

Il tenente Welton scrive furiosamente la tua testimonianza. Spesso e volentieri lo vedi appuntarsi nomi e fatti che poi cerchia o sottolinea, in modo da evidenziare le parti salienti. Quando concludi il tuo discorso inizia a puntellare il carboncino sulla pergamena.
-Quindi...avevate già conosciuto il vostro compagno...Kura...- cerca il nome tra le parole vergate. -Posso chiedervi come lo avete conosciuto? E per quale motivo cercavate la pietra...questo...Occhio del Diavolo?- si appoggia sullo schienale, intrecciando le dita al petto. -Mi domando quanto possa valere una gemma che tutti cercano. E qui, mi sembra di capire, tutti quanti per un motivo o per un altro la stavate cercando. Mi chiedo perché. Per la sua bellezza? Per delle proprietà particolari?- scuote il capo. -Me lo domando perché...- si rigetta nella pergamena che ha appena scritto. -voi dite...e cito testualmente..."siamo partiti da Brentora in modo da arrivare per la Festa della Riconciliazione e poter acquistare la gemma che ha causato tutto questo, l'Occhio del Diavolo".- alza lo sguardo e ti osserva attentamente, lo sguardo indagatore ti mette quasi a disagio. -QUindi volevate acquistarla. Suppongo abbiate le tasche particolarmente gonfie di monete. Non sono certo un goielliere, ma immagino che il suo valore, in denaro, possa essere elevato.- sospira. -Ve lo domando, signor Neldor. Possedete una una notevole somma in denaro che possa confermare la vostra versione dei fatti?-


Roxy
 

Spoiler

Il tenente Welton scrive furiosamente la tua testimonianza. Spesso e volentieri lo vedi appuntarsi nomi e fatti che poi cerchia o sottolinea, in modo da evidenziare le parti salienti. Quando concludi il tuo discorso inizia a puntellare il carboncino sulla pergamena.
-Quindi...non avevate mai visto il signor Neldor e Kura prima di arrivare qui.- annuisce convinto. -Oh e non preoccupatevi, non sarete incriminata per quella piccola bugia della crostata. Conosco i peccati di gola fin troppo bene.- non hai idea se quello sia un tentativo di metterti a tuo agio. -Ad ogni modo...volevate acquistare la gemma per il vostro datore di lavoro, una gemma che già altri stavano cercando.- si liscia i baffi. -Non sono un gioielliere, ma suppongo sia una pietra che vale molto se tutti la cercano. Perciò...- ti guarda con sguardo indagatore. -...se siete partita per acquistarla, suppongo abbiate una notevole quantità di monete con voi. E' così?- domanda guardandoti con gli occhi ridotti ad una fessura. -Inoltre...potete dirci dove possiamo trovare il vostro datore di lavoro? Saremmo ben lieti di scambiare due chiacchiere con lui, cosicché possa confermare o smentire la vostra versione dei fatti.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

azalea e zarkov

Spoiler

Ripenso a quei momenti confusi.

sì. Era altrettanto aggressiva e risoluta Anche se disarmata. Non è necessario essere armati per avere un atteggiamento ostile. Mi è capitato più volte per lavoro sia di essere minacciata che minacciate pur non avendo armi. Poi non posso sapere se avesse armi nascoste o qualche incantesimi da usare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy
Warlock[Efreeti]-Umana

Spoiler

Scuote la testa quando le viene chiesto se ha mai visto Neldor e Kura prima di giungere in quella cittadina.
Sono arrivata con un paio di nomadi che mi hanno offerto un passaggio.
Al successivo ragionamento, la ragazza inizia a giocherellare ancora di più con le mani, visibilmente nervosa di fronte a quell'interrogatorio.
Beh ecco... A dire la verità... Io non avevo idea che questa gemma fosse cercate da tante altre persone e non avevo neanche idea del costo. Diciamo che il mio datore di lavoro non mi ha informata così tanto sulla questione e io sono giunta qui con l'idea di provare a comprarla o a barattarla in qualche maniera.
Spiega con un vero e proprio imbarazzo di chi sta ammettendo una certa ingenuità.
O-ovviamente non sono quel tipo di donna che vende il proprio corpo per una gemma, sia ben chiaro!!
Se ne esce immediatamente dopo, quasi quell'idea potesse correre nella mente del tenente.
Ho della magia dalla mia parte e magari potevo offrire i miei servigi in cambio della gemma...
Oppure potevo pur sempre provare a rubarla
Scuote la testa nel tentativo di mandare via quel pensiero così pericoloso nella situazione in cui si trova in quel momento, iniziando a guardarsi intorno per comprendere come sarebbe il suo possibile futuro dietro a delle sbarre, costretta ad obbedire alla legge del più forte. In effetti non è poi così diverso dall'aver a che fare con Sakr, anzi forse sarebbe addirittura meglio. Il problema è che questa situazione non sarebbe un'alternativa a Sakr, ma un problema aggiuntivo.
E a proposito di Sakr..
O-oh! Il mio datore di lavoro?? Oh beh sì.. Lui non ama molto parlare di se stesso, diciamo che preferisce mantenere un certo anonimato per via di problemi politici e relazioni con altri paesi... Cose in cui sono un po' ignorante e mi deve scusare... Hehehe
E.. Dato che è già molto, molto, molto adirato con la sottoscritta, vorrei evitare di farlo arrabbiare ulteriormente nell'infrangere un altro accordo con lui. Posso pur sempre provare a chiedergli un incontro e farvi sapere una risposta.
Prosegue con un'aria che diventa quasi supplichevole.
Già ha intenzione di farmela pagare per essermi fermata a mangiare quella crostata e aver perso del tempo prezioso per l'acquisto della gemma che poteva finire in ben altro modo.
Ed effettivamente pare preoccupata la warlock, andando ad unire le mani tra loro e abbassare lo sguardo sul tavolo.
Mi deve credere. Non ho fatto nulla di male. Io.. Non sono avvezza a queste situazioni! Volevo solo fare il mio lavoro e tornarmene a casa.
E andrebbe a tirare un po' su con il naso, come una bambina in procinto di piangere per essere stata beccata nell'aver preso un biscotto di nascosto.

Spoiler

Non so se mettere Persuasione o Ingannare xD
Persuasione (+3) perchè effettivamente è vero che lei è venuta solo per compiere il suo lavoro ed andarsene e, il rubare la gemma, sarebbe stata solo l'ultima delle sue intenzioni. Prima avrebbe cercato di acquistarla o barattarla in qualche maniera.

Ingannare (+5) perchè sta nascondendo l'identità di Sakr.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

@Azalea

Spoiler

" Sicuramente il cambio di atteggiamento, da normale ad aggressivo è stato lo stesso per Azalea e la donna. 

La quale aveva abbandonato qualunque tipo di etichetta e incurante di minacce armate o rispetto di leggi, tentava di impossessarsi della gemma in qualunque modo.

Di contro, sia io che l'halfling, abbiamo resistito a tale impulso, continuando ad agire normalmente. Impulso che ripeto per un momento ho provato anche io stesso. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Master

Spoiler

Ho conosciuto Kura un anno fa. L'ho trovato ferito in un crepaccio vicino ai boschi di Brentora: io e la mia famiglia gli abbiamo prestato assistenza e rifugio fino a che non è stato in grado di rimettersi in piedi. Spiego al tenente, rispondendo con ordine alle sue domande: le insinuazioni non mi piacciono, ma il mio racconto dovrebbe essere sufficiente a scagionarmi. Come già detto, l'Occhio del Diavolo è un oggetto molto antico, circondato da diverse leggende. Kura lo stava cercando per conto dello sciamano della sua tribù, mentre io intendevo studiarlo e comprendere se le storie sulla sua capacità di controllare il fuoco fossero reali. E ora arriva il punto più difficile... Ho dei risparmi con me, ma non credo che sarebbero sufficienti ad acquistare la gemma. Ho assunto che Kura avesse con sé dei preziosi da scambiare, dal momento che è stato inviato qui dalla sua tribù. In caso i nostri beni non fossero stati sufficienti avrei provato a trattare un accordo con il mercante, eventualmente cercando di firmare un "pagherò" in caso non avessi avuto altra scelta: una mia conoscente di Brentora, Zaleria, ha le risorse per pagare una spesa del genere. E anche la motivazione, nel caso: è, come me, una studiosa, interessata a manufatti di interesse storico come l'Occhio del Diavolo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer
Halfling bardo

Spoiler

Lenny si aspettava qualche complicazione dovuta alle testimonianze degli altri. Già si ritiene fortunato che Khitra non sia stata catturata grazie a chissà quale caso fortuito.

Prosegue nelle sue dichiarazioni, mantenendo la linea. 

"Non metto in dubbio le parole del maresciallo, si vede che è una persona seria tanto che ha subito agito nel pericolo della situazione tentando di proteggere il mercante. Sono sicuro che le sue sensazioni siano state quelle e che parla in buona fede, ma non so dirvi come agisce in ognuno di noi quella pietra. Forse su alcuni prevale la rabbia, come per la nana che ha addirittura estratto la spada, mentre su alcuni il desiderio viene comunque limitato dallo spirito di conservazione dell'individuo. Sapevo di fare qualcosa di pericoloso. Sapevo che dovevo prendere quella pietra. Ma non volevo finire infilzato.

Per quanto riguarda le monete, eccole, le ho nella scarsella. Le metto a vostra disposizione, come prova della mia buona fede. Abbiamo pattuito per un totale di 30 monete d'oro, di cui 15 consegnatemi prima come pagamento a garanzia del servizio. E se mai entrassi in possesso dell'altra metà state certo che ve la farò avere, anche se dubito di rivedere presto quella nobildonna. Non ho idea se anche lei fosse interessata proprio a quella pietra, come gli altri sfortunati di là che sono capitati in questo pasticcio, ma non mi sembrava particolarmente attratta da essa prima di giungere al banco del nano.

Se posso, a me sembra davvero strano che tutte queste persone siano state attirate contemporaneamente sulla pietra e che l'unico che la possedeva cercava di disfarsene vendendola. Forse il nano sapeva delle proprietà nefaste della gemma? Ma sono sicuro che vi state facendo le stesse domande, ho piena fiducia nelle capacità della gendarmeria." 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov, Azalea

Spoiler

Il tenente Welton vi osserva attentamente entrambi prima di ripiombare nella scrittura. Muove con rapidità il carboncino sulla pergamena, appuntando con minuzia ogni singolo dettaglio. Alla fine, quando si ferma, compie un profondo respiro.
-Capisco.- aggiunge risoluto. Inizia a puntellare il lapis sul foglio, tornando ad osservare la donna. -Signorina Azalea...- assottiglia di nuovo gli occhi. -Non riesco a smettere di domandarmi cosa sarebbe potuto succedere se quel nanerottolo non avesse effettivamente rubato la gemma.- si appoggia allo schienale della sedia. -Che cosa sarebbe successo? Avreste attaccato il nano? Avreste incrociato le armi con il qui presente maresciallo Zarkov? O sareste riuscita a non cedere ai vostri più reconditi impulsi?- sposta lo sguardo anche sull'uomo. -Inoltre...ci sarebbe dell'altro. Sareste in grado di fornire una descrizione della nobile? Sembra essersi...dileguata.- si arriccia un baffo con fare nervoso. -E la cosa, lo ammetto, non mi piace.- un'occhiataccia severa a Zarkov, prima di tornare a fissare i propri appunti.

Lenny

Spoiler

Il tenente Welton rimane per attimi interminabili a fissarti. Assottiglia gli occhi, ti studia attentamente, catturato da ogni tuo singolo movimento. Quel suo sguardo indagatore ti mette tremendamente a disagio: sembra quasi in grado di leggerti dentro, tant'è che per un istante ti senti messo a nudo, con le spalle al muro, in procinto di soffocare. Non hai mai conosciuto, fino ad ora, un uomo con quel carisma.
Alla fine, come a volersi risvegliare da un lungo sonno, la guardia sospira, facendoti un segno con la mano per indicarti dove posare la sacca con le monete.
-30 monete in totale. Mi sembra un buon prezzo.- commenta portando il carboncino sul foglietto.
-Interrogheremo il nano, questo mercante di gemme.- non sei sicuro lo dica per rassicurarti, quanto più per sottolineare l'efficacia del corpo di gendarmeria. -Ci siamo già attivati per rintracciarlo. Suppongo che, qualora fosse una sua premeditazione, faticheremo a trovare una sua traccia. Non vi dareste alla fuga se fosse tutta opera vostra?- si arriccia un baffo. -Ho come la netta impressione, invece, che lo troveremo a piangersi addosso per aver perso il suo tesoro. Non dico sia una prova inconfutabile per scagionarlo ma...- scrolla le spalle.
-Ad ogni modo, ho un'altra domanda.- gira il lapis tra le dita. -Sapreste fornire una descrizione della nobile, o della presunta tale, che era con voi?-


Neldor

Spoiler

-Lodevole da parte vostra prestare soccorso ad un orco.- ammette il capitano incrociando le mani. -Non tutti l'avrebbero fatto. Sfortunatamente per voi...- riafferra il carboncino. -...una buona azione non fa di voi un santo.- appunta un paio di cose sulla sua pergamena prima di tornare a guardarti. -Inoltre...la vostra testimonianza si basa sulla supposizione che un mercante di gemme vi avrebbe concesso un "pagherò". E perdonatemi se ve lo dico...- sembra quasi comparire un sorriso sul suo volto. -Avete assunto che Kura, un orco tra i più ferali mai visti, avesse abbastanza beni preziosi per acquistare una gemma? E'...una follia.- ti guarda di traverso -di grazia, vorrei conoscere i dettagli della vostra idea. Sono dannatamente curioso. Come avreste fatto a convincere il mercante? Cosa avreste detto per convincerlo a darvi la gemma e una proroga sul pagamento?-


Roxy

Spoiler

Il tenente ascolta attentamente il filo del tuo discorso. -Oh no no, signorina, no.- agita la mano a mezz'aria, sugli zigomi un leggero rossore. Che sia imbarazzo?
-Sembrate una donna con sani principi, nessuno ha ipotizzato voleste vendere il vostro corpo per pagare la gemma.- scuote il capo, l'argomento sembra metterlo in difficoltà.
-Torneremo dopo sull'argomento, concentriamoci sul resto per il momento.- si riabbassa sulla pergamena, cercando i passaggi che più lo interessano.
-Signorina Roxy...- sembra aver riacquistato la sua integrità morale. -Voi dite che il vostro datore di lavoro  vuole manterene l'anonimato per alcuni problemi politici e di relazioni con altri paesi...- alza lo sguardo indagatore e ti scruta con i suoi occhi profondi. -Voi capite che qui siamo in una caserma e che io sono un tenente? Questa vostra affermazione mi lascia vagamente interdetto. Il vostro datore di lavoro è forse un criminale? Un capo di una banda poco raccomandabile?- continua ad osservarti attentamente. -Perché parlate di "un altro accordo"? Il vostro capo è tipo da contratti e accordi? Capite che a questo punto dobbiamo per forza parlare con lui...- Welton incrocia le mani sopra la scrivania e si sporge in avanti.
-Sentite, io credo siate una brava rgazza. Le buone intenzioni, tuttavia, non fanno di voi una santa. Se dovete denunciare qualcosa, qualsiasi, questo è il momento buono per farlo.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea con Zarkov

Spoiler

La domanda del tenente è sensata.

Fortunatamente non ho la risposta. Posso fare delle ipotesi. Mi piacerebbe dire che sarei stata in grado di resistere, ma penso che molto più probabilmente gli avrei mozzato la mano. E mi rincresce di non aver infilzato quel ladruncolo di una guardia del corpo, che chissà dove sarà ora.

So che non è una frase elegante e che data la situazione potrebbe anche causarmi dei guai. Ma per esperienza so che è meglio essere sinceri piuttosto che dire una "bella bugia"

E se  fosse stato necessario avrei combattuto contro il maresciallo. Il mio stato mentale era di avere a tutti i costi la gemma. E tutti i costi, sono tutti i costi. Non ho scusanti per il mio stato di quei momenti, se non incolpare la gemma. Lo so che sembra ridicolo. È anche il motivo per cui ho consegnato di mia iniziativa al maresciallo la mia spada. In quei frangenti non ero in me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Halfling bardo 

@Hugin

Spoiler

Un po' risollevato dalla domanda, Lenny continua, raccontando per filo e per segno quale donna meravigliosa fosse "Lady Ramunna".

"Pelle chiara come il latte, capelli biondi del colore del grano in estate, raccolti in una treccia morbida. Due occhi profondi, che credo siano in parte il motivo per cui ho accettato il lavoro, devo ammetterlo. Un po' più alta di me, anche se ci vuole poco. Abbastanza in carne e molto elegante, con un corpetto che le valorizzava le generose forme. Aveva diversi gioielli alle mani e al collo e un profumo di rose. Non vorrei sembrarvi sciocco e chiedo di perdonarmi ma devo confessare che ero proprio incantato da quella donna e per me era un onore poterle stare affianco."

Lenny ha raccontato la quasi verità. Tutto vero sull'aspetto e sui suoi sentimenti. Spera così di risultare convincente per il tenente così bravo a scrutare dentro alle persone. Spera davvero che l'interrogatorio finisca perché lo sta sfinendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Master

Spoiler

Non credevo che il sospetto della donna avesse colto così a fondo. Perché dovevo incontrare proprio una donna con pregiudizi nei confronti degli elfi? E non pretenderei di essere considerato tale, tenente. Rispondo a Weldon, cercando di mantenere la calma di fronte alle sue parole. Kura non conosce il valore delle monete, probabilmente, ma era intenzionato ad ottenere la gemma con mezzi leciti. La sua tribù potrebbe avergli offerto altri preziosi: degli ingredienti alchemici, ad esempio, possono essere trasportati con facilità e avere un grosso valore. Spiego, continuando poi ad esporre la mia testimonianza Ma, come detto, ero preparato all'eventualità di dover trovare un accordo con il mercante. Il pagherò sarebbe stato l'ultima risorsa a cui avrei fatto uso: avrei prima provato a capire se il mercante potesse essere interessato a darci la gemma al termine di un lavoro svolto sotto alle sue dipendenze. Recuperare un altro artefatto da una rovina, ad esempio. Avrei anche provato a spiegare al mercante l'importanza della gemma per il popolo di Kura: a quanto mi ha detto durante questo viaggio, la gemma era al centro di una visione dello sciamano della sua tribù. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy
Warlock[Efreeti] - Umana

Spoiler

Annuisce appena quando viene creduta sul fatto che sia una ragazza di sani principi.
O-oh sì infatti, non farei mai una cosa del genere. Dicono che le ragazze che si comportano in questa maniera siano delle poche di buono e che si ficcano in situazioni molto pericolose.
Spiega per scuotere la testa e portare avanti le mani nel voler far capire che lei è molto distante da situazioni del genere, ma si blocca quando si torna a parlare del suo "datore di lavoro". Si guarda attorno con un certo nervosismo, cerca anche di percepire se la voce interiore di Sakr possa farle comprendere quanto sia ancora adirato.
U-un criminale?!?!
Alza appena la voce nel sentire quella parola, guardandosi velocemente intorno ancora una volta.
N-no! Ve l'ho detto! Non potrei mai collaborare con un criminale. Insomma.. E' contro i miei principi! Sono sempre stata una ragazza umile e ligia al proprio dovere. So fare il bucato, so cucinare e so pulire molto bene la stanza di un uomo.
Spiega, come se fossero valide giustificazioni a far comprendere quanto sia pulita. Porta le mani ad unirsi tra di loro, sentendo un certo nervosismo che inizia ad accumularsi e a bussare nel suo cuore che va in agitazione.
Oh cavoli.. Oh cavoli.. Oh cavoli.. Ora vado in ansia e quando vado in ansia inizio a sudare e a tremare e a balbettare e a farmi mille problemi mentali e a non capire più nulla. Voglio uscire di qui. Voglio tornarmene a casa, da Sakr, da quei nomadi, da qualsiasi altra parte!
E-ecco... In effetti...
Cerca di sbottonarsi un poco da quella situazione, prendendo all'amo le parole del sergente.
N-non sono proprio una santa visto che ho preso quella fetta di crostata extra hehehehe...
Una risatina un po' nervosa.
Però.. Sì.. Beh.. Non posso andare contro il volere del mio datore di lavoro, mi capite? Ci rimetterei molto. C'è una persona che ho molto a cuore e potrei creare molti problemi e.. Beh... Ecco.. Io...
Prende un enorme respiro, prima di espirare totalmente e cercare di calmarsi per rendersi credibile.
Si tratta di un criminale.. Sì. M-mio fratello si trova con lui e io.. Io.. D-devo collaborare per forza con lui per rivederlo e devo avere quella gemma! Ecco il motivo per cui sono venuta fino a qua! M-ma... I-io...
Tira un poco su con il naso, prima di portarsi le mani davanti al volto e fingere un piagnucolio che esce dalla sua voce.
I-io sono una brava ragazza come dice lei! N-non ho intenzione di fare nulla di male, volevo solo quella gemma in maniera totalmente legale e avrei lasciato la cittadina! Ve lo giuro!!!

Spoiler

Ingannare +5


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

@Azalea

Spoiler

Subisco lo sguardo di disapprovazione del Tenente, allargando impercettibilmente le braccia come a voler giustificare il mio comportamento, lasciando però anche questa volta un'ipotetica arringa difensiva nella mia testa e limitandomi a rispondere alla domanda 

" Folta capigliatura bionda, raccolta in una treccia posata su una spalla, una carnagione chiara, occhi celesti e labbra rosso scarlatto.

Una camicia bianca, con un mantello rosso come vestiario... " sgranò gli occhi, come avessi visto entrare il capitano nudo dalla porta, quindi riprendo a parlare con un tono leggermente più concitato di quanto non lo sia stato fino ad ora Come ha detto di chiamarsi l'halfing? " chiedo includendo anche Azalea nella domanda e proseguendo solo dopo aver ricevuto una risposta da quest'ultima " Nella conversazione che hanno avuto davanti alla bancarella la nobildonna, Madama Ramunna di Altavalle, si rivolgeva a lui come Sir Wilimac se la memoria mi assiste ancora! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov, Azalea

Spoiler

Il tenente osserva attentamente Azalea valutando la sua risposta. Annuisce alle sue parole, riafferrando il carboncino. -Apprezzo la vostra sincerità, signorina.-
Lascia cadere l'argomento, iniziando a stilare un identikit della donna descritta da Zarkov.
-Lady Ramunna di Altavalle. Personalmente non ho mai sentito di un luogo del genere.- il disegno inizia a prendere forma. -Ma ce ne occuperemo. Potrebbe essere un nome falso, per quanto ne sappiamo.- Dopo qualche istante l'uomo si ritiene più che soddisfatto. Quando vi mostra il disegno vi rendete conto delle sue abilità: è riuscito a ricreare quasi alla perfezione il volto di quella sedicente nobile, almeno per come Zarkov l'aveva descritta. -Le somiglia?- vi domanda squadrandovi.

Lenny
 

Spoiler

Il tenente abbozza un sorriso quando inizia a descrivere la donna, forse per la tua ammissione. Inizia a cercare tra i fogli di pergamena, fino a quando non ne afferra uno, su cui sembra ci sia un disegno. Afferra il carboncino ed inizia a modificare alcune linee, a sfumarne altre, ad aggiungere qualche dettaglio. -Beh...- non ti guarda, continua nella sua opera. -...alcuni fanno anche la guerra per un bel faccino. Chi potrebbe biasimarvi.- commenta a mezza bocca. Alla fine, quando si ritiene soddisfatto, alza il foglio mostrandoti il suo identikit. E' incredibile quanto quel volto assomigli a quello di Khitra, o per lo meno, alla Khitra camuffata. Devi riconoscerlo, la sua abilità è innata, quell'uomo è un vero artista...e tu, modestamente, di arte te ne intendi.
-Le somiglia?- ti domanda squandrandoti.

Neldor Iliyadar
 

Spoiler

Il tenente continua a fissarti assottigliando lo sguardo. Dopo il tuo discorso rimane per istanti interminabili in silenzio, interrotto soltanto da involontari respiri. Alla fine, sospira profondamente, incrociando di nuovo le mani sul tavolo. -Siete fortunato, signor Neldor. Abbiamo già interrogato il vostro compagno, che ha confermato la vostra versione.- scuote la testa. -Inoltre...sono sorpreso, ed in positivo, lo ammetto.- Si appoggia allo schienale della sedia. -Kura, come lo chiamate voi, è molto...come posso dire.- muove le dita sfregandole tra di loro. -posato, per essere un orco intendo. Raramente mi è capitato di icontrarne uno con una tale calma ed un tale acume. Non che abbia sciorinato chissà quale trattato filosofico, piuttosto i suoi ragionamenti si sono dimostrati particolarmente sensati, cosa più unica che rara in uno del suo retaggio. Eppure...- si fa più pensieroso. -Ho visto da lontano il modo in cui stringeva il collo di quell'halfling. Se non fosse stato per voi, signor Neldor, credo che avremmo un testimone in meno oggi. E un assassino in più.- ti guarda dritto negli occhi. -Secondo voi...sarebbe stato in grado di controllarsi da solo?-

 

Roxy
 

Spoiler

L'uomo strabuzza gli occhi alla tua ammissione.
-Ma...questo è terribile. Si tratta di atto criminale, signorina!- il tenente ti fissa attentamente. -Dovete per forza dirmi il nome del vostro datore di lavoro, dove si trova e qual è la sua banda, la sua organizzazione. Manderemo uno squadrone a salvare vostro fratello e lo riporteremo a Ventrisa sano e salvo, cosicché voi possiate riabbracciarlo.- Welton è un fiume in piena. -Il vostro padrone verrà punito secondo le nostre leggi: probabilmente non vedrà mai più la luce del sole.- sospira. -a questo punto, temo di sapere come siano andate le cose: quest'uomo, chiunque esso sia, vi sta ricattando, tenendo vostro fratello in ostaggio. Vi ha ordinato di recuperare la gemma, senza interessarsi dei vostri metodi. Voi, che sembrate una brava ragazza, avete ben sperato di poterla prendere nel modo più legale possibile per raggiungere comunque il vostro scopo.- annuisce. -Sì, deve essere andata così. E' corretto?- ti domanda. -Vi prego di non lesinare nei dettagli, signorina: diteci dove possiamo trovare questo fantomatico capo. Dovremo sventare sul nascere le sue malefatte, soprattutto quando in ballo ci sono vite umane.-

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Master

Spoiler

Annuisco al capitano quando conferma la mia innocenza, senza però rilassarmi troppo: meglio non abbassare la guardia, mi trovo pur sempre ad un interrogatorio ufficiale. Gli unici problema di Kura sono le difficoltà con la nostra lingua e il suo essere taciturno. E il suo aspetto non aiuta. Rispondo al tenente, rimanendo poi per qualche istante in silenzio dopo la sua domanda. Kura mi ha detto di non voler più uccidere. Ma in quella situazione... Non penso che sarebbe riuscito a controllarsi. La gemma è molto importante per la sua tribù: vederlo distrutto davanti ai suoi occhi deve essere stato scioccante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Halfling bardo 

@Hugin

Spoiler

L'halfling rimane di stucco alla vista del ritratto della sua complice. Decide di non tirare troppo la corda e assecondare le abilità del tenente, aggiungendo qualche particolare per allontanare ancora un pò la descrizione da Khitra per avvicinarla di più a quella della fantomatica Lady Ramunna. 

"Tenente i miei complimenti, un lavoro eccellente. Se posso, lady Ramunna era un pò più in carne. I suoi occhi erano leggermente più piccoli, il naso più schiacciato e... aveva un neo sul decolletè. Non mi giudichi, ma è stato difficile toglierle gli occhi di dosso."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Roxy
Warlock [Efreeti] - Umana

Spoiler

Deglutisce pesamente la warlock, notando come quella menzogna le si stia ritorcendo conto per il grande senso di dovere che sta dimostrando Welton. Continua a giocare con le proprie mani, innervosita dal fatto di non riuscire a combattere ulteriormente contro quella che potrebbe essere una ulteriore spina nel fianco per Sakr e, quindi, proprio per la ragazza che sta iniziando a temere sempre più il peggio. Abbassa lo sguardo, lasciando continuare Welton con le sue parole, concentrandosi sulle vie di fuga da quella situazione.
Un lungo sospiro, cercando di tranquillizzarsi e sussurrando poche parole magiche, prima di tornare a guardare direttamente Welton in volto.
Signor Welton...
Un sorriso che cerca di essere diplomatico, gentile, chiaramente di una ragazza acqua e sapone che ha intenzione di essere il più convincente possibile.
Lei crede di avere davanti una ragazza innocente che sta cercando di gettare stupide colpe su persone inesistenti. Sorvolerà quindi su ulteriori domande, pensando che sia solo un'ingenua ragazza che si è trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

Spoiler

Casto Suggestione con CD 13 su Saggezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...