Vai al contenuto

Libro degli Antichi Segreti / come leggere le pergamene?


Petrus

Messaggio consigliato

con la supplica occulta "Book of the Ancient Secrets – Libro degli Antichi Segreti" - prerequisito patto del Tomo, il warlock acquisisce quanto segue: "Durante le tue avventure, puoi aggiungere altri incantesimi rituali al tuo Libro delle Ombre. Se ti imbatti in un tale incantesimo, puoi aggiungerlo al libro se il suo livello è uguale o inferiore alla metà del tuo livello da Stregone (arrotondato per eccesso) e hai il tempo di trascriverlo. La trascrizione richiede 2 ore per ogni livello dell'incantesimo e costa 50 mo per i rari inchiostri necessari per inscriverlo."

Perfetto. Domande:

1) posso aggiungere quindi incantesimi che trovo scritti. Immagino Pergamene o libri di incantesimi di maghi o altri Libri di segreti di Warlock. Che ne pensate? Ci sono altre possibilità che sto trascurando?

2) Cambia qualcosa nella capacità di leggere pergamene o libri? Ovviamente devo prima essere in grado di leggere gli incantesimi prima di trascriverli. E i metodi per leggerli sono quelli tradizionali o si acquisisce una qualche abilità di lettura che al momento mi sfugge?

 

Grazie ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti


1) giusto. poi potresti trovare anche degli scritti di rituali clericali in libri sacri o di rituali druidici in rune scolpite su qualche pietra sacra; il limite è la fantasia tua e del master; (che io sappia) non c'è una regola precisa per questo.

2) non ottieni la capacità di lanciare da pergamena incantesimi rituali che non appartengono alla lista del walock; infatti il privilegio non dice nulla sul fatto che gli incantesimi rituali delle altre classi entrino (per te) a far parte della lista degli incantesimi del warlock e la SRD è chiarissima (pag 242 della versione inglese) che per lanciare un incantesimo da pergamena deve far parte della lista della tua classe; il privilegio ti permette di decifrarli lentamente e riscriverli, in una forma che ti permette di usarli, sul tuo libro degli antichi segreti, usando soldi e tempo.

-toni

Modificato da d20.club
refuso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...