Vai al contenuto

All'ombra della frontiera


ilTipo

Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Vedo che non posso colpire sia il minotauro e lo Dullahan con il mio soffio di fuoco, così mi metto in un altro modo e soffio. Dopo il mio attacco vedo che anche Mondravexis sta usando il suo soffio, stavo per dire di non farlo ma è troppo tardi, vedo che l'attacco velenifero ha fatto solo arrabbiare di più il minotauro.

Vedo che i miei compagni draconici non se la passano molto bene, invece i due abomini noto che stanno andando abbastanza bene, poi noto che il minotauro mi attacca e cerco di difendermi, il mio avversario prima mi manca, poi mi colpisce il fianco sinistro, sento una fitta di dolore e le mie squame rompersi, ruggisco di dolore e dentro di me sento rabbia verso il mio nemico, poi mi alzo sulle mie zampe posteriori e muovo quelle anteriori per attaccare il nemico con i miei artigli, provando a colpirlo ed infine quando mi lascio abbassare, per ritornare nella posizione originale, provando a colpire il nemico con un morso rovente.

Spoiler

18 CA 32/102 PF

+9 per colpire

uso il multi attacco per colpire con due artigli (2d6+6 danni taglienti) e un morso (2d10+6 danni perforanti), se il morso va a segno gli faccio danno extra a causa del mio talento morso di fuoco (2d4 danni da fuoco). Tutti i miei attacchi sono considerati magici.

Target: Il Direttore

Si tira 1d6 per la ricarica del soffio (please)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Narguldrid

 

Incurante di ciò che mio circonda continuo ad attaccare il cavaliere...

 

@ DM

Spoiler

CA 17

PF 26/92

 

Attacco Morso ,  Att +7  Danno 2d10+4  più 2d4 danni da gelo

Attacco Artiglio Destro ,  Att +7  Danno 2d6+4

Attacco Artiglio Sinistro ,  Att +7  Danno 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gix riesce a graffiare il petto del minotauro per poi morderlo alla spalla mentre ritorna sulle quattro zampe. Il suo nemico sbuffa e si dimena inferocito dei danni ricevuti. La catena che adornava la testa di Mond sparisce mentre la bella Narg si avventa sul brutto cavaliere e riesce a bucare la sua armatura con i suoi artigli e zanne, sembra che non ci sia niente al suo interno

Il cavaliere vedendo il drago verde in difficoltà si gira verso di lui e il suo destriero incomincia a sbuffare del fumo verde con delle macchie nere che dalla forma ricordano facce urlanti dalla narici sempre più intensamente fino a che non emette un ondata simile al vostro soffio che investe in pieno Mond

Il Minotauro inaspettatamente lascia a cadere a terra la sua mazza e con una mano cerca di stritolare il collo di Gix mentre con l'altra di chiudere a forza il suo muso. Il drago rosso però  riesce a liberasi facilmente di quella morsa e a spingere indietro il grosso toro umanoide

Cadaveri su cadaveri di soldati si ammassano mentre Amon continua a schiacciarli e farli volar via con la su clava mentre la sua compagna guizza da un ombra ad un altra tagliandoli con un pugnale di oscurità

Mond

Spoiler

Ricevi 26 danni necrotici e non sei più stordito
Soffio ricaricato

Gix

Spoiler

Soffio ricaricato

Iniziativa

Spoiler

Cavaliere
Minotauro
Gix
Mond
Narg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Il mio soffio non ottiene successo e, peggio ancora, il cavaliere risponde per le rime Tu sia maledetto! lo rimbecco, artigliando il terreno. Non sono un tipo troppo violento o aggressivo, ma di certo so difendermi e attaccare quando serve Vediamo come ve la cavate te e il tuo ronzino, adesso! esclamo, per poi scagliarmi contro di loro a grandi passi, diretto proprio contro il cavallo Sarà decisamente meno un cavaliere senza cavalcatura! penso, snudando i denti e aprendo gli artigli per gettarmi contro il quadrupede, pronto ad avvinghiarlo in una lotta serrata, le zanne dirette al collo e gli artigli ai fianchi, pronti a dilaniare!!

Azione

Spoiler

Attacco il cavaliere, per la precisione il suo cavallo. Compio due attacchi con gli artigli, +8 per colpire e 2d6+6 danni l'uno, oltre a compiere un attacco con il morso, +8 per colpire e 2d10+6 danni +2d4 danni da veleno

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo il mio attacco vedo il minotauro che si agita e sbuffa, "è la seconda volta che vedo sbuffare, è un comportamento insolito per un non morto, ci manca solo che provi dolore e siamo al completo, per quello che riguarda le stranezze", penso leggermente incuriosito, poi vedo il mio avversario che inaspettatamente lascia la mazza e protende le sue mani, una mano per afferrare il mio collo, in modo da stritolarlo, invece con l'altra mano prende il mio muso. Ringhio di rabbia mentre del fumo esce dalle mie narici e delle piccole fiammelle escono dalle mie fauci, batto la mia coda con violenza sul terreno. Con uno strattone riesco a liberare la presa dal mio muso, che lo uso per far allontanare il minotauro da me. Dopo avermelo allontanato, vedo se posso usare il mio soffio di fuoco per colpire il minotauro ed il cavaliere senza testa, senza colpire i miei compagni, se posso farlo allora mi muovo in modo da avare i due nemici in traiettoria, altrimenti rimango dove sono, poi prendo un grosso respiro mentre spalanco le mie grandi ali, guardo in modo minaccioso il non morto, mentre delle fiammelle continuano ad uscire tra le mie fauci, e penso "muori di nuovo, disgustosa creatura non morta", spalanco la mia bocca ed un torrente di fuoco esce da essa verso il mio bersaglio (e il Dullahan se si può), provando a ridurlo in cenere e cercando di evitare di colpire i miei compagni.

Spoiler

18 CA 32/102 PF

Anche qui dipende dalla situazione, se sono certo che non colpisco i miei compagni allora attacco sia il minotauro che lo Dullahan con il mio soffio, altrimenti attacco solo il minotauro con il soffio

quindi:

uso soffio di fuoco, tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16.

Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 11d8 da fuoco

Target: il minotauro e lo Dullahan se riesco a non colpire i miei compagni ed alleati, oppure, solo il minotauro

si tira 1d6 per ricaricare il soffio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narguldrid

 

Continuo ad attaccare il cavaliere...

 

@ DM

Spoiler

CA 17

PF 26/92

 

Attacco Morso ,  Att +7  Danno 2d10+4  più 2d4 danni da gelo

Attacco Artiglio Destro ,  Att +7  Danno 2d6+4

Attacco Artiglio Sinistro ,  Att +7  Danno 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il fuoco del drago rosso devasta il furioso minotauro che si ritrova con tremende bruciature su tutto il corpo oltre ad averli squagliato la pelle mostrando muscoli e ossa. Gli altri due draghi fanno man bassa del cavaliere, graffi e morsi trapassano la sua armatura disarcionandolo dal suo destriero. Quando cade a terra si contorce e dal suo corpo esce uno sostanza nera mentre il cavallo cade a terra privo di vita.

Il minotauro agita violentemente la testa cercando di incornare Gix ma riesce solo a perforare la scaglie al di sotto del suo muso una volta. Amon e Hana combattono quelli che sembrano gli ultimi soldati, infatti dalla foresta non ne stanno più uscendo

Gix

Spoiler

Ricevi 18 danni perforanti
soffio ricaricato

Iniziativa

Spoiler

Minotauro
Gix
Mond
Narg

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Mi alzo sulle mie zampe posteriori, mentre ruggisco di dolore ed agito il collo con la testa da destra a sinistra e viceversa, muovo le zampe anteriori da su in giù ed viceversa per tenere lontano il minotauro da me mentre indietreggio di due passi, sferzo il terreno dietro di me con la mia coda e la faccio sbattere con violenza sul terreno, sento del sangue nella mia bocca che esce, per poi cadere sul terreno sotto di me e sento il freddo tocco della morte sulle mie squame, la cosa mi spaventa.

"No, non posso morire ora, non ho raggiunto il mio obiettivo di essere il drago più forte di tutti, diventare un drago anziano e poi un greatwyrm, o IO, grande padre dei draghi, aiutami a sconfiggere questa minaccia dei non morti" penso, cercando di prendere più coraggio possibile per affrontare il minotauro non morto, sento che il mio fuoco è ancora presente, pronto ad essere scatenato, spero che sia abbastanza potente da ridurre in cenere il minotauro. Prendo un altra volta un grosso respiro, ignorando ogni dolore che esso possa scaturire e subito dopo spalanco le mia bocca e faccio uscire il mio fuoco.

Spoiler

18 CA 14/102 PF

uso soffio di fuoco, tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16.

Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 11d8 da fuoco

Target: il minotauro

si tira 1d6 per ricaricare il soffio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Emergo con la testa, lanciando un ruggito di trionfo quando gli sforzi collettivi miei e di Narguldrid garantiscono il successo contro il cavaliere Ora non sei più tanto forte, eh? penso, per poi osservare per un attimo il confronto tra titani, vale a dire il minotauro e Gixcaririxien. Ancora una volta prendo un profondo respiro, ma invece di esalare un soffio, cerco di mantenere la calma e dirigere l'azione come un direttore d'orchestra Nargu, vai ad aiutare Gix! In due avrete facile vita, io provo a coprire il fianco della foresta! esclamo, per poi sbattere le mie ali e fare una curva in cielo per ridiscendere ed affiancarmi ad Amon e Hana Beh, mi sembra se la stiano cavando alla grande penso, notando il muro che hanno creato e offrendo il mio supporto, gettandomi sul primo avversario a disposizione Ottimo lavoro! esclamo, cercando di chiudere quella potenziale breccia con la forza degli artigli e dei denti Ah, non vedo l'ora di lavarmi per bene dopo questo scempio! penso, con l'amaro sapore di cadavere in decomposizione in bocca.

Azione

Spoiler

Attacco i nemici che ancora ingaggiano Amon e Hana. Compio due attacchi con gli artigli, +8 per colpire e 2d6+6 danni l'uno, oltre a compiere un attacco con il morso, +8 per colpire e 2d10+6 danni +2d4 danni da veleno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narguldrid

 

Finalmente il cavaliere cede sotto i nostri attacchi ma la battaglia è ancora in corso...

Ami guardo intorno alla ricerca di altri nemici ci e sentendo le parole di Mondravexis mi scaglio contro il minotauro...

 

@ DM

Spoiler

CA 17

PF 26/92

 

Attacco Morso ,  Att +7  Danno 2d10+4  più 2d4 danni da gelo

Attacco Artiglio Destro ,  Att +7  Danno 2d6+4

Attacco Artiglio Sinistro ,  Att +7  Danno 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo torrente di fuoco investe in pieno il minotauro che cade a terra in un ammasso di carne putrida fumate mentre Mond si piomba letteralmente sugli ultimi soldati che stavano combattendo contro la coppia di Leng facendoli a pezzi.

Sembra essere ritornata la calma alle rovine ma questa dura solo per un instante dato che dalla foresta escono quattro umani. Armati con un equipaggiamento molto semplice composto da armature di cuoio, pugnali e spade mal tenute, si fermano guardando a bocca spalancata il campo di battaglia

Capo, questi so tre draghi e ce vogliono magnà! A voce non ci ha dettu nulla su questo!

Dice in un comune sgangherato il tizio con la pancia più prominente del quartetto

Nonna Agiulfa diceva sempre che i draghi amano i biscotti ma noi non ne abbiamo, forse possiamo invitarli a bere del tè?

Irrompe un altro dalla testa pelata e una cicatrice che gli passa sull'occhio destro

Ma che stai a dì? Guarda là! Indica le aberrazioni So demoni che ci ciucceranno l'anima se non scappiamo

Dice un altro con una cappa che gli copre la testa mentre il quarto rimane in silenzio ancora con la bocca spalancata

Aspetta! Questi sono vivi, della stessa categoria di quelli commestibili e uno e anche in carne! Finalmente! Cibo, Cibo, Cibo!

Finisce Hana con eccessivo entusiasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vedo che finalmente sono riuscito a sconfiggere il minotauro, l'adrenalina passò e con un ruggito di dolore mi lascio cadere sul terreno, visto che sono molto affaticato e debole, che le mie zampe cedettero allo sforzo di temermi sollevato, ho la bocca leggermente aperta alla quale del fumo uscì copiosamente e nella mia mente ringrazio IO, in questo momento l'unica cosa che ho bisogno è un del riposo.

Sfortunatamente per me il riposo non durò molto, visto che un istante dopo dei umani escono dalla foresta, a fatica riesco ad alzarmi sulle mie quattro zampe mentre li ascolto. Mi ricordo un gruppo formato da diverse razze bipede d'avanti alla foresta, quando stavo vendendo qui, però mi ricordo che ero solo io e Doom Queen e lei non era in forma drago. I mei pensieri vengono interrotti da Hana che dice di voler mangiare quei umani.

"Hana... no... loro... non sono... da magiare" dico a fatica e poi mi rivolgo ai umani "ci conosciamo?... io mi ricordo... di aver incontrato... un gruppo di voi bipedi... però... eravamo solo in due... e voi eravate arrabbiati... contro i druidi... e mi ricordo di... aver detto che... non volevo farvi del male... anche se... è tutto rovinato dalla mia compagna... siete voi?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Con il termine dello scontro, osservo preoccupato le condizioni di salute di Gixcaririxien Gix, sei in condizioni pietose. Ce la fai a volare? Potremmo provare a tornare al villaggio dei coboldi per- ma non vi è molto tempo per discutere che un quartetto si presenta poco dopo. Per fortuna essi sembrano altrettanto intimoriti dalla nostra presenza di come noi lo siamo del rischio di dover fronteggiare nuovi avversari. Trattengo un filo di veleno corrosivo tra le labbra, mentre mi rivolgo brevemente a Hana e Amon Non sono da mangiare.... credo. Per favore, aspettate un attimo! li invito, per poi corrugare le scaglie sopra gli occhi nel sentire le parole del drago rosso Vi conoscete? domando, rivolgendo il mio sguardo a Narguldrid per un attimo, scuotendo la testa Sono arrivato dopo per poco... penso, per poi guardare di nuovo gli ultimi arrivati Siamo membri della Nuova Alba e le nostre intenzioni sono semplici: fermare il caos che sta imperversando in questa foresta racconto in breve Le due persone che ci accompagnano sono alleati nostri e come tale protetti. Siete con noi o contro di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narguldrid

 

Sbuffo e mi sdraio sul terreno felice di essere viva ma fin troppo dolorante...

Guardate le mie scaglie...sono un disastro...fortunati loro che sono morti sennò avrei dovuto farli pagare per il danno che ho subito...

poi tre strani tizzi sbucano dalla foresta...e parole parole parole ruotano intorno a me cercando di trovare la strada per il mio cervello...

cosa?io conoscerli? non mi pare ? è la prima volta che vengo da queste parti.... però sapete la città bianca è grande , magari li ho già visti ma non lo ricordo...

Un drago d'ombra... dove dove?...dico allarmata guardandomi freneticamente intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi, non si può fare niente in questo mondo! E non magiare quello e non mangiare quell'altro, che noia! vado a vedere se i cadaveri hanno qualcosa di utile...

Hana si incammina verso i soldati morti insieme ad Amon mentre i quattro umani rimangono ancora a guardare

Capo, che gli diciamo a questi dell'alba nuova? Siamo stati noi a mandarli i morti e poi dobbiamo dirli che questa è una rapa? Siam briganti noi

Il tizio si gratta la sua voluminosa pancia

Si chiama rapina e poi questo drago rosso secondo me è il cugino della sorella del mugnaio, quelli vengono dal continente ovest e lì sono tutti strani come i druidi bacia-alberi

Il quarto rimasto ancora in silenzio si muove e da un scappellotto prima verso il grassone e poi verso l'altro

Sono circondato da un branco di idioti! Questi sono venuti a sistemare il problema in cui ci siamo anche noi, dobbiamo dirli tutto così ci danno uno sconto anche sulla pena, avete capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Sospiro di sollievo al vedere Amon e Hana darsi al saccheggio di cadaveri, salvo poi rimanere interdetto dal basso livello culturale mostrato dai nuovi quattro arrivati Forse dovevo lasciarglieli mangiare... penso, per poi lasciarmi andare a un leggero suono gutturale di gola e volgere il capo verso Gixcaririxien Hai parenti di umili origini lo provoco un poco, per poi tornare a prestare l'attenzione al gruppo quando quello leggermente più assennato degli altri distribuisce scappellotti e punizioni Sì, mi sembra il caso di vuotare il sacco... dico, per poi precisare Intendo di dirci tutto Sia mai che questi si mettano davvero a svuotare le bisacce penso Qual'è il vostro coinvolgimento con i cadaveri ambulanti? Mi sembra che questa foresta sia un vero pandemonio di poteri assegnati a destra e a manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vedo che siamo riusciti a convincere Hana ed Amon a non mangiare i nuovi venuti, ma si può sempre cambiare idea se si dimostrano non degni, così rivolgo la mia attenzione ai quattro umani mentre mi sto riprendendo dalla fatica, anche se il mio corpo mi fa molto male dalle ferite ricevute, rimango senza parole nel sentire il primo umano che sembra non curante che facciamo parte della Nuova Alba. "Forse non lo sa, ma quello che ha detto gioca a favore per la pancia di Hana", ascolto le parole di un altro tizio, un po' mi incuriosisce quello che hanno detto di questo drago, poi dico a Mondravexis "si saranno confusi con un altro drago".

Non aggiungo niente al repertorio di domande fatte dal drago verde, mi rivolgo verso Narguldrid e gli rispondo "stai tranquilla, egli non potrà farti del male, visto che è morta". Poi temendo un altro attacco dei non morti mi concentro sui miei sensi.

Spoiler

Uso Primeval Awareness:
Also at 3rd level, you can use your action to focus your awareness on the region around you. For 1 minute, you can sense whether the following types of creatures are present within 6 miles of you: aberrations, celestials, dragons, elementals, fey, fiends, and undead. This feature doesn't reveal the creatures' location or number. You can use this feature a number of times equal to your proficiency bonus. You regain all expended uses when you finish a long rest.

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora voi altri state zitti e fate parlare me, che la situazione è già difficile

Lo strano gruppo asserisce e il tipo si fa avanti, dal cappuccio che gli copre la faccia scorgete che ha una benda rossa che gli copre un occhio e oltre a quello gli manca anche qualche dente. Vi osserva per alcuni secondi per poi parlare

Siamo una banda di banditi che opera in questa zona, o almeno tentiamo, dato che a causa del branco di scemi dietro di me riusciamo solo ad arraffare qualche gallina o attrezzo. Le cose strane sono iniziate due o tre giorni fa, non ricordo esattamente, prima al nostro covo bussa  un tizio strampalato  che ci chiede il nostro desiderio

Li ho chiustu u pollo arrosto più grande del mondo e non mi ha dato nulla quel fetente!

Dice in tono arrabbiato il panzone mentre finisce di scaccolarsi

Ti ho detto di stare zitto Bertone! Quel tizio si è messo a ridere chiamandoci nullità per colpa tua! Emette un sospiro continuando quella persona poi è scomparsa così dal nulla e poi ieri mentre eravamo nel nostro nascondiglio sentiamo un tonfo fuori e una voce profonda che ci intima di non uscire per non finire uccisi. La voce ci fa una proposta di avere un esercito tutto per noi per "uccidere i traditori alleati con le razzo inferiori" e noi...noi...

Si blocca e cade in ginocchio mettendosi le mani sul volto, anche gli altri si scuriscono in volto

Perché abbiamo accettato? Perché? Volevamo riscattarci, siamo stanchi di essere chiamati buffoni del villaggio o nullità...

Gix

Spoiler

Non senti nulla oltre ovviamente alle aberrazioni

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Faccio un sospiro di sollievo appena sento che non ci sono altri non morti nell'area e quei banditi non mi sembrano pericolosi, così mi rilasso un po', ma rimango sempre sulle mie quattro zampe.

Ascolto attentamente il bandito che confessa quello che gli è accaduto, sospetto qualcosa contro i banditi, qualcosa che riguarda il nostro nemico drago. "Ah, quindi anche voi avete incontrato il direttore, ormai quell'essere è morto, l'abbiamo ucciso oggi, ho una domanda per voi: avete mai sentito parlare di un dischetto di pietra? o ne avete mica uno con voi?" dico mentre li osservo attentamente per capire se mentono oppure dicono la verità.

@DM

Spoiler

+7 di percezione, +0 in investigazione per scoprire se mentono oppure no

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...