Vai al contenuto

All'ombra della frontiera


ilTipo

Messaggio consigliato

@Gixcaririxen @MasterX

Prima un ripasso delle regole dato che abbiamo un giocatore nuovo:

In grassetto quando il pg parla

In corsivo con un colore diverso quando il pg pensa

Sotto spoiler meccaniche di gioco (i tiri li faccio tutti io) o per cose che gli altri pg non possono vedere/sentire

All'inizio di ogni post mettete il nome del vostro pg

Ora iniziamo

Regno di Lusia-  Continente Est - Base della Nuova Alba

Il regno di Lusia, uno dei più antichi del continente, è stato un simbolo della ricostruzione post- era del tumulti. Divenuto un possedimento del signore della guerra Efestus che ha messo sotto torchio i territori vicini, a circa 100 anni dalla fine di quell'era oscura è ritornato ad essere un paese civile.

Qui si trova una delle tanti basi della Nuova Alba sparse per il mondo, non troppo grande rispetto ad altre ma con una particolarità: ben due draghi sono tra i ranghi dei loro agenti che operano sul campo e quei due siete proprio voi. Dopo un periodo di "acclimatazione" alla vita di gilda, in cui praticamente  non si faceva latro di parlare di voi per la vostra particolarità, avete ricevuto il messaggio che finalmente farete parte di una squadra per una prima missione.

Attualmente siete nel campo d'addestramento adiacente alla base in attesa di ordini e per far meglio conoscenza l'un altro.

Spoiler

Lascio questo spazio per farvi parlare, seppur siete nella stessa gilda questa è la prima volta che vi incontrate per bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Gixcaririxen

Mi trovo nel campo d'addestramento in attesa dei ordini, sono seduto sulle mie zampe posteriori, mentre mi guardo attorno la punta della mia coda si soleva e si abbassa, la coda si trovò alla mia destra. Il mio sguardo si posa all'altro drago che so che è presente nella base. Io so della presenza del drago grazie alle persone della base che parlano di lui come parlano di me, visto che siamo unici draghi presenti in quella struttura. Non l'ho mai incontrato direttamente, solo di sfuggita, quindi non sono riuscito a parlarci. Sono molto incuriosito anche dall'aspetto del drago, visto che non l'ho mai visto e sentito una cosa del genere: è uguale ad un drago rosso, ma allo stesso tempo anche diverso, visto il colore delle sue squame e dei occhi.

Dopo un paio di secondi, decido di alzarmi sulle mie quattro zampe e camminare verso il drago oscuro, per poi fermarmi davanti a lui, faccio un cenno di capo, dico con tono cordiale ed allo stesso gutturale "salve, anche lei è in attesa dei ordini? se sì allora posso immaginare che saremmo nella stessa squadra, io mi chiamo Gixcaririxen, piacere di conoscerla".

Il drago oscuro può vedere davanti a se un giovane drago rosso, con le squame rosse eccetto il petto che è bianco avorio come la membrana delle sue ali, il resto è simile a quelli della sua specie, eccezione che il suo muso non ha la punta a becco ed il cornetto, come non non ce li ha sul "mento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Queen 

non ne trovava il bisogno di stare in forma draconica, gli piaceva stare di più nella versione umana, anche se non la si è quasi mai vista parlare con quasi nessuno , se non dare ordini. 

io non eseguo ordini gli impartisco. nonostante l'attuale differenza di grandezza, comincia a squadrare il compare che razza di drago rosso saresti tu? non osare mettermi allo stesso livello tuo, tsè.  porse comunque il dorso della mano verso di lui io sono la futura Regina dei Demoni. puoi rivolgerti a me come Regina, Imperatrice, Somma Eccellenza, pezzente. 

Descrizione forma umana

Doom Queen è una donna alta ma non in maniera esagerata (1.97-98) il fisico a snello ed asciutto, da vera modella, era praticamente una top heavy , il suo seno era di larghezza smisurata, veste con un vestito che lasciava poco spazio all'immaginazione di colore rosso ovviamente, la sua bellezza ultraterrena era celata da un casco ricavato dal cranio di un demone (Pensate a Shao Kahn di Mortal Kombat) ai lati ricadeva la chioma liscia rossa scuro.  si intravedevano dalle orbite i suoi piccoli occhi draconici radiosi di giallo , quasi dorati, era tutta adornata di piccoli gioielli (rubini) e decorazioni di ossa umane o simili, lo stesso pezzo sopra del vestito era formato da due crani scodellati in verticale. i tacchi erano fatti da piccoli porzioni di vertebre , falangi e forse anche costole. tutto questo veniva accentuato ovviamente dalle sue forme sinuose e dal portamento regale.  

spacer.png

 

immagine piuttosto generica.. non trovo il disegno che poi è anche molto vecchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto attentamente le parole della tizia e del fumo esce dalle mie narici, sono irritato da quelle parole ma allo stesso tempo stupito, visto che lei ammette di voler diventare una regina dei demoni.

"ma come ha fatto entrare qui dentro?, in poche parole sta dicendo che in futuro lei, probabilmente, sarà un problema della gilda, dare ordini, sì certo, al massimo avrà terrorizzato qualche debole per farlo spaventare a morte e costringerlo a seguire la sua volontà, se riuscirà nel suo intento, ho paura che saremmo noi a pagare le conseguenze" penso, poi dico con un tono non più gentile "eppure sei qui, in attesa come me, comunque devi capire che qui ci sarà sempre qualcuno superiore di te e di me che ti dirà che cosa fare, mia cara signora, il resto sta da te, se voi essere apprezzata eppure farti nemica l'intera base, se ti piace resta, altrimenti la su c'è il cielo e vola via". Faccio un ceno in su del muso per indicare il cielo.

Faccio una piccola pausa per annusare l'aria e prendere l'odore della mia interlocutrice, in modo che se lei decide di volare via, io posso inseguirla senza problemi, poi riprendo a parlare "in quando a me, visto che io e la gilda condividiamo lo stesso obiettivo, non ho problemi fare quello che mi dicono, se sono libero e non va contro i miei principi morali, in più mi hai detto che razza di drago sono? Io sono un drago che non si nasconde in una forma di un altra razza, questo è il mio corpo e ne vado fiero, perché appartengo alla nobile razza dei draghi, esseri più potenti di questo pianeta e tutti lo devono sapere, ed invece tu? ti nascondi come se volessi abbandonare il tuo retaggio. Dov'è il tuo orgoglio draconico?".

Mi tengo pronto in caso di attacco di lei, non mi fido, visto gli obiettivi della mia interlocutrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa alta, braccia ai lati del corpo e piedi uniti signorinella, se fossimo in addestramento questo commento ti sarebbe valso una nota di demerito

Si avvicina a voi un Hobgoblin di stazza possente e bardato con una ricercata armatura. Il suo viso scavato e lo sguardo serio risalto molto all'occhio e infatti lo riconoscete come Havrak uno deli istruttori della basi e, secondo il chiacchiericcio delle reclute, uno dei più severi.

Siete stati fortunati ad evitare l'addestramento grazie alla vostra particolarità e potrei dire che è un onore che una base piccola come la nostra abbia due draghi ma passiamo subito al sodo, la vostra missione

Havrak vi osserva e poi continua il suo discorso.

Confine est del regno, regione di ColleChiaro, in passato un campo di prigionia all'aperto ma adesso dopo la fine dell'ostilità è diventata una zona demilitarizzata e libera. I villaggi locali hanno hanno notato un incremento dei non-morti, cosa strana per una regione il cui unico pericolo sono branchi di lupi, e individui sospetti che si aggirano nei boschi. La missione consisterà in un pattugliamento dell'area, aiuto alla popolazione locale e ricerca  e d eliminazione della fonte di questi problemi, avete domande?

Aspetto di Havrak

Spoiler

2d57bcf43746d221d7bd812b9523736b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Queen 

- risposta Gixcaririxen

no no .. c'è differenza, io sono venuta qui per mia spontanea volontà non seguo gli ordini di nessuno, se tu che sei venuto da bravo cagnolino a seguire qualsiasi osso ti tirano. sorrise malevola. potrei volare via.. ma so già che senza di me sarebbe tutto più difficile. sorrise ancora di più in maniera piuttosto inquietante. voi avete bisogno di me. 

sei sordo? si ti ho detto che razza di drago sei , sei un drago rosso e guarda come ti comporti e dimmi se è normale, stammi lontano con quel tuo muso, ti sembra normale annusare le persone? 

io non ho bisogno di mettermi in mostra, mi accontento di una forma più funzionale, testone che non sei altro. sorrise mostrando i denti tutti belli aguzzi, perché accontentarsi di essere solo un mero drago, quando puoi essere anche un Demone. !!! 

- risposta Hobgoblin. 

............... si mise a braccia conserte , non ascoltando minimamente gli ordini dell'Hobgoblin , paragonandola alla comunque marmaglia era molto indecisa se incenerirlo sul posto o meno, cominciò a guardarlo dall'alto in basso con leggera ira crescente, miasma nero come la il vuoto totale cominciò ad uscire dai suoi occhi. cenno proprio che quel commento non gli era proprio piaciuto. voglio le coordinate, non ci faccio nulla con il nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ringhio e snudo le zanne appena sento la tizia paragonarmi ad un cane e del fumo esce dalle mie narici, sono molto irritato, penso "una come te non credo che ne abbiamo bisogno, anzi visto che saremmo nella stessa squadra, sarai per lo più un intralcio che un'utilità per questa missione" , poi le dico, sempre ringhiando e snudando le mie zanne "tu non sai nulla di me, anche se sono gentile verso il prossimo, non significa che ho perso le mie ambizioni, come la mia dignità".

"non sa neanche che cos'è una domanda retorica? senza contare sembra che si è dimenticata come funziona il nostro naso, e questo potrebbe essere utile" penso, non ho neanche il tempo di controbattere l'ultima cosa da lei detta che sento arrivare l'hodgoblin che riesce a distrarmi, lo sento rimproverare subito la mia compagna di gilda per quello che lei dice, dopo un piccolo discorso, io ricevo i dettagli della missione, ringhio furiosamente appena sento la parola non morti, non mi sono mai piaciuti, anzi li detestavo, quella è una missione che la faccio volentieri.

Ascolto la tizia che dice di volere le coordinate e non nomi, così alzo gli occhi a cielo, poi abbasso lo sguardo verso l'hodgoblin e poi dico, cercando di avere un tono gentile, "possiamo avere una mappa da portarci indietro? per favore, possibilmente formato drago giovane, così non si chiedere coordinate ogni volta che sentiamo un luogo da dove andare, se bisogna andare da qualche altra parte, e siamo anche più indipendenti... Non ho ancora finito". Poi penso alle parole dell'istruttore.

"un ex-campo di prigionia in una zona demilitarizzata e libera, aumento delle attività non morte, che ci sia un collegamento?poi chiedo ad Havrak "che cosa si sa a proposito di questo ex campo di prigionia? che tipi di detenuti c'erano lì dentro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Havrak rimane impassibile al comportamento di Doom Queen

Era già nelle intenzione darvi una mappa adeguata alle vostre dimensioni, ne abbiamo alcune usate per coordinamento di grossi gruppi che potrebbero fare al caso vostro. Per quanto riguarda la regione era un campo di prigionia durante la tirannia di Efestus e vi si tenevano segretati perlopiù prigionieri di guerra e ribelli. Il suo era un regno del terrore, alle famiglie di chi si scopriva essere macchiato di ribellione venivano confiscati tutti i beni e costrette a vivere da indigenti.

L'hobgoblin fa una breve pausa

Ma come insegna il motto della nostra gilda "dopo la notte più buia arriverà l'alba più radiosa" anche quella terribile età oscura è passata, ma non sono qui per farvi una lezione di storia. Ritornando a noi, la regione è scarsamente popolata e vi è un solo villaggio e un enclave di druidi, sono loro ad aver notato per primi quegli strani avvenimenti

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Queen 

più che ascoltare mi guardo le unghie e che nulla del mio outfit sia fuori posto, cercando anche di sembrare interessata e trattenere qualche sbadiglio. mhh..mhh.... quindi dobbiamo andare li, sterminare non morti ed investigare? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente Havrak che risponde alla mia richiesta ed alla mia domanda, non mi sento sodisfatto dalla risposta ricevuta, poi sento altre nuove informazioni a proposito di un villaggio ed un enclave dei druidi, dico "capito, beh, io direi di parlare con questi druidi, visto che sono guardiani della natura, immagino che avranno fatto qualche indagine per conto loro ed avranno qualche informazione in più"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fatte le vostre domande ricevete una grossa mappa della regione dove potete notare che il territorio è perlopiù  pianeggiante con alcune colline sparse e una foresta. All'interno di quest'ultima si trova l'enclave dei druidi, detto il boschetto di smeraldo, in quella che sembra una conca rocciosa, altri luoghi che vi risaltano all'occhio sono il villaggio di Ascot al limitare della foresta e alcune rovine dell'Era dei Tumulti. Entrambi ricevete anche il distintivo da agente della gilda, un sole nascente fatto in bronzo

Partite volando dalla base in direzione dell'enclave e il viaggio procede senza intoppi ma, giunti quasi alla foresta, vedete un nutrito gruppo di persone raccolte intorno ad un nano che urla a squarciagola e agita le braccia

Siete un branco di stupide capre! Volete andare a farvi ammazzare? Timble smettila di dire che sono stati i druidi e poi tu Relia  qualcuno si poteva fare male con quel cesto che hai lanciato e poi...

Il nano continua a richiamare nomi su nomi e non sembra volersi fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso la mappa e il distintivo, io guardo bene la mappa per capire la regione, infine metto gli oggetti nello zaino, annuisco all'hodgoblin per ringraziarlo e dico "beh, se non c'è nient'altro da aggiungere, direi di andare". Attendo qualche secondo se qualcuno ha da dire qualcosa, ma se tutti rimangono in silenzio allora spalanco le mie ali per poi batterli, con la forza delle mie ali e la spinta data con le mia zampe inizio a prendere quota, una volta raggiunta la quota giusta inizio a volare nella direzione dove si trovano i druidi.

Dopo aver volato un po' inizio a vedere un gruppo di persone raccolte intorno ad un nano e sento che cosa dice, mi incuriosisce nel sentire che i druidi sono accusati per qualcosa che io non so, quindi penso che sia conveniente indagare, visto che i druidi sono una delle mie destinazioni.

Con un ruggito annuncio la mia presenza e lentamente vado giù di quota, una volta essermi avvicinato abbastanza da usare il mio soffio di fuoco contro il gruppo di persone, tutta per la mia sicurezza, cerco di dare nessun segno di ostilità e dico "salve a tutti voi, non volevo origliare, ma volando ho sentito che i druidi sono accusati di qualcosa e mi interessa saperlo di che cosa sono colpevoli." Mentre parlo guardo gli umanoidi per vedere la loro reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Queen 

tsk... atterro in picchiata schiantandomi al suolo, in mezzo alla folla ed al nano che stanno rincorrendo , come fare da barriera ,  Mhhhhhhhrrr... osservo con braccia incrociate e ali bel alzate per aumentare la mia "barriera" verso il nano , mentre guardo stortissimo i contadini 

Spoiler

intimidire +3.. ma ora che ci penso non ho preso un bg per metterci competenza.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista di Gixcaririxen che scende dal cielo e Doom Queen che atterra violentemente tra la folla scatena il panico tra le persone presenti, alcuni sono impietriti dalla paura mentre altri cascano a terra e cercano di fare da scudo a donne e bambini. Molti dei presenti non sono armati e solo un manipolo possiede qualche attrezzo agricolo che può essere usato come arma di fortuna

Il nano rimane esterrefatto da tutta la situazione

Per tutte le divinità! Non solo il villaggio è stato attaccato da quel fumo nero ma adesso ci troviamo anche con un drago e una cultista pazza

Un hafling con un capello di paglia incomincia a gridare dalla folla

Ve lo dico io, sono stati mandati da quei maledetti druidi! In passato ci hanno aiutato con la siccità ma era tutto una farsa! Ci stanno spiando con gli animali e ci vogliono usare come concime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Io vedo la compagna d'avventura atterrare violentemente, proprio in mezzo al gruppo e noto che si è formato un clima di panico tra la gente, alzo gli occhi al cielo, non mi è piaciuto com'è si è evoluta la situazione e penso "un po' di delicatezza no?, beh, tecnicamente non saprei come sarebbe andato a finire se loro avrebbero visto solo me o lei sarebbe atterrata non in mezzo alla gente".

Ascolto il nano ed l'hafling, inizio a capire leggermente la loro situazione e nella speranza di calmarli, dico con tono calmo "sentite, calmatevi, non vogliamo farvi del male..." "almeno io non lo voglio" "...ragionateci su, se avessimo voluto a quest'ora lo avremmo già fatto ed io non avrei chiesto perché stavate accusando i druidi, non ho ragione? in più i druidi non ci hanno mandati qui. Ora atterro, così possiamo parlare come esseri civili e voi non siete costretti tenere lo sguardo verso il cielo, okey?"

"potrei dire che lavoriamo per la Nuova Alba, ma loro crederanno a me?, io non penso" penso nel mentre lentamente vado giù di quota, per poi cercare di atterrare delicatamente sul terreno a dieci metri di distanza dal gruppo di persone, sempre se non hanno nulla da dire, voglio dare fiducia a loro, ma rimango sempre in allerta. Una volta che le mie quattro zampe toccano il terreno, dico "allora, chi vuole farsi il carico di parlare a proposito di quello che sta succedendo al vostro villaggio?"

Guardo attentamente le persone, specialmente con quelli con gli attrezzi agricoli, sperando che non facciano scemate che potrebbero pentirsene.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Queen 

cultista? CULTISTA IO!!!?? IO SONO UN DIO !!! ed io non lavoro per nessuno , luridi vermi mortali. allungo la mano verso di loro, che comincia a deformarsi tutta diventando più muscolosa e scura, si formano artigli lunghissimi sulle mani. un'altro insulto indisponente e vi tappo la bocca per sempre! Oppure potete sempre mettervi in ginocchio ed adorarmi, e forse sarò clemente con voi. IMPLORATE PIETA'!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si calma grazie alle parole di Gixcaririxen ma dura solo per un attimo, la trasformazione e le minacce di Doom Quen mandano i già spaventati e confusi presenti ancora nel panico. Tutte le persone si allontanano dalla regina e si mantengono a debita distanza, alcune come per cercare protezione si avvinano al giovane drago rosso

Se volete aiutarci  dice il nano allora perchè quella si comporta in quel modo?

Al finire della domanda qualcosa fischia nell'aria, non è una freccia o un giavellotto, un cadavere  completamente brutalizzato viene lanciato ad alta velocità dalla foresta e rimbalzando varie volte sul terreno finisce  vicino alle zampe di Gixcaririxen

la goccia che fa traboccare il vaso, alla vista di quella scena tutte le persone incominciano a scappare nelle più svariate direzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vedo che grazie le mie parole riesco a tranquillizzare le persone, ma a causa di un attacco di onnipotenza ed isteria della mia compagna d'avventura, ha mandato a monte il mio lavoro, la cosa mi disturba molto. Guardo male l'artefice della confusione, trattengo a stento l'istinto di snudare le me zanne e far uscire il fumo dalle mie narici, penso che se dimostro segni di aggressività li avrei spaventati ancora di più, l'unico segno del mio stato d'animo è la mia coda che la agito violentemente. Infine vedo alcuni paesani che vengono da me, come se cercano protezione da me e penso che forse c'è ancora qualche speranza di dialogo, ascolto in nano che mi domanda perché la mia compagna si comporta in quel modo, sto per rispondere che all'improvviso sento il rumore di un fischio per poi vedere un cadavere che rimbalza per poi fermarsi vicino alle mie zampe, guardo il corpo senza vita con stupore e curiosità, domandandomi che cosa sta successo nella foresta.

Mi accordo che a causa del cadavere le persone stavano correndo da tutte le parti, ringhio di frustrazione a causa del comportamento senza senso della gente, vero che un cadavere volante non è una cosa che si vede tutti i giorni, ma è solo un cadavere.

Decido di non fermare la gente che corre da tutte le parti, non ho tempo da perdere da azioni sciocche dei bipedi che non usano il cervello, soprattutto ora che penso che forse dentro la foresta ci sono dei druidi che combattono. Mi muovo verso la foresta per entrare dentro, mentre schiaccio la testa del cadavere con la mia zampa anteriore destra, per sicurezza. Mentre camino dico alla tizia "smettila di giocare a fare dio che non sei ed andiamo nella foresta, ho l'impressione che i druidi stiano combattendo i non morti a posto nostro, al primo momento di pace io e te dobbiamo parlare". Una volta dentro alla foresta uso i miei sensi per trovare chi ha lanciato il cadavere in modo da andare in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...