Vai al contenuto

Pg bardo/paladino


Messaggio consigliato

Bongiorno a tutti ragazzi, a breve inizierò una campagna in ded5e (nella quale sono un neofita).

La mia idea era quella di giocare un bardo/paladino.

Premetto che i manuali a disposizione saranno dolo in italiano quindi  giocatore,master,tasha,xaNatar, e se non sbaglio costa.

L'idea era un paladino che si butta in mischia ispirando i propri compagni, pero essendo il bardo una classe da me molto amata vorrei progredire di piu in questa classe.

La mia idea era un bardo14/paladino6 o

bardo 15/paladino5 

Combattente basato su Des con stocco, avete qualche consiglio per strutturare al meglio il mio pg.

Appena iniziero vi faro sapere anche le statistiche che tirero.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

io ti direi di partire come Paladino, da portare avanti fino al lv 6, normalmente consiglierei i giuramenti di Conquista o Vendetta che sono i più pompati, ma visto il pg credo che uno tra Corona, Devozione e Gloria sia più in linea col flavour che vuoi dargli. Stile di combattimento dipende, se fai un pg sword and board direi duellante per alzare il danno, altrimenti se ti vuoi tenere una mano libera direi difesa per alzare la CA

poi attacchi a salire col Bardo, quasi tutti i collegi sono buoni, quello degli Spiriti se il DM ti fa scegliere la storia invece di tirare il dado è secondo me un gradino sopra gli altri. Altrimenti con l'Eloquenza non sbagli mai, se vuoi pompare il ruolo di face

caratteristiche (considerando point buy 27), direi Str 13 (14), Dex 10, Con 15, Int 8, Wis 12, Cha 14 (16)

ASI/talenti al lv 4 dipende, se combatti con spada e scudo Incantatore da Guerra, altrimenti Resiliente su Con, poi alza Cha

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/7/2023 at 3:35 PM, Eddzeno said:

Ancora non è stato deciso, forze 5, ma ripeto non di sa ancora può essere che si inizi direttamente dal 1😅

Scusate per le limitate info

Il mio consiglio, dato che sei neofita, è di non preoccuparti dell'intera build su 20 livelli. Specialmente se la campagna inizia da un livello basso. Pensa a costruire il personaggio per il livello iniziale, e ai livelli successivi non ci pensare proprio. Non ti complicare la vita, sarà divertentissimo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...