Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Krim

Sulle mura

Spoiler

L'incantesimo che ho lanciato tramite la pergamena sta sfuggendo via, sento l'energia iniziare ad abbandonare le piccole meteore che levitano sopra di me. 'Non ci sarà un'altra occasione per utilizzarle, bisogna sfruttare ogni risorsa.'

Con fermezza e decisione salgo in piedi sulla merlatura delle mura, decidendo quali sono i tre punti migliori per colpire e favorire la fuga dei civili verso la rocca. Una volta trovati li punto con le dita, scagliando una meteora contro ciascuno di essi.

Dopodiché rimango sulle mura, sempre in cerca dei punti migliori da attaccare, e scaglio raggi di energia contro gli assalitori per difendere i civili, i miei compagni che stanno combattendo e le guardie che tengono le posizioni.

@Albedo

Spoiler

Lancio le ultime tre meteore nei punti dove potrebbero fare più danni ai goblin come scritto (TS DES CD 16, 2d6 danni da fuoco se fallito e la metà se riuscito)

Dopo utilizzo le mie azioni per castare eldritch blast dove ritengo che sia più opportuno (TxC +8, 1d10+4 danni da forza)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

 

03:00

 

Krim

Spoiler

Le tue meteore hanno l’effetto voluto, di fatti corri lungo tutte le mura esterne lanciando globi di energia nella zona fra la rocca e le case in modo da dare tempo ai civili e ai soldati di ripararsi nella rocca e al contempo impedendo ai goblin di raggiungere la zona scoperta che circonda la rocca.

Ma nonostante la tua rapidità e il tuo potere non puoi fare nulla per coloro che non riescono in tempo a superare la linea delle case venendo bloccati e uccisi dai goblin.

 

Cerdic

Spoiler

Mentre ti guardi attorno senti il sibilo di una freccia. Il goblin innanzi a te emette un suono gutturale: una freccia si è conficcata nel suo fianco. Poi noti Dasty rivolto verso di te con l’arco in mano e Billy che lo sta raggiungendo con al sua cavalcatura draconica, vicino a loro gli ultimi miliziani rimasti stanno portando in salvo gli ultimi civili dalla locanda

 

Dasty

Spoiler

Inciti i civili ad accelerare il passo e a raggiungere i pochi miliziani giunti in supporto.

Con al coda dell’occhio noti tre goblin, per nulla intimoriti da Cerdic, attaccarlo con grosse asce, senza pensarci due volte, impugni il tuo arco e tiri una freccia a uno dei tre colpendolo ad un fianco (6 danni inflitti)

Nel frattempo vieni raggiunto da Billy

 

Thorin

Spoiler

Il ragazzino, seppur riluttante a lasciare i corpi dei suoi genitori ti segue.

Fuori dall’edificio, nell’immediato è sgombro, ma alcuni goblin stanno giungendo ed altri sono impegnati in battaglia con soldati e altri. Noti Dasty e Billy che stanno aiutando i soldati a evacuare gli ultimi rimasti nella locanda. Lo spazio fra te e loro è sgombro, pare che un cavaliere (!?) e i suoi armigeri (??!) abbiano fatto scappare i goblin prima presenti

Poi Dasty prende l’arco e tira un freccia verso alcuni goblin che stanno affrontando Cerdic

 

Billy

Spoiler

Lanci la tua carta e di fronte ai nuovi apparsi i goblin, mostrando tutto il loro coraggio, scappano liberando del tutto il tratto di strada fra la locanda e la casa dove è entrato Thorin.

Non senti più la gamba, ma nonostante ciò sproni il tuo amico per raggiungere Dasty mentre quest’ultimo scocca una freccia verso un gruppo di tre goblin.

 

Zeks

Spoiler

Contrariamente alle tua aspettative appena ti sdrai ti addormenti, anche se il tuo non è certo un sonno tranquillo considerati gli incubi che ti assalgono, tutti inerenti all’invasione in corso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

Con Cerdic e Billy

Spoiler

faccio il pollice verso a cerdic poi gli dico: i popolani sono in salvo, possiamo cominciare a ritirarci!

quando mi si avvicina Billy: sei ferito straniero, tutto bene? poi indico i goblin che stanno assalendo il mio amico cerdic e lascio partire un'altra freccia sul goblin che avevo già ferito.

@Albedo

Spoiler

azione: arco corto +7; 1d6+4 perforanti magici (+4d6 da furtivo ); CA mia = 16

se tra tutti riusciamo a eliminare i goblin attorno a cedic, comincio a rientrare alla rocca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy

"Una freccia, probabilmente avvelenata, ma sto ancora in piedi" dico osservando Dasty che scaglia una freccia. Alzo l'arco.

Spoiler

Non ho capito quanto sia forte questo veleno, se devo fare un check di natura -1 o medicina +2

Se veleno troppo forte caso ristorare minore

Se riesco a stare in piedi 

Arco corto+1 +10 a colpire 1d6+7 danno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

 

04:00

@fuori dalla rocca

Spoiler

Thorin esce da una casa con appresso un ragazzino, subito un soldato gli corre incontro per scortarlo verso la rocca.

I tre goblin provano ancora colpire Cerdic, uno di questi riesce anche a ferirlo con al propria ascia (3pf), Cerdic reagisce colpendo con un pugno il responsabile in pieno volto, con una forza tale da fargli entrare il naso nel cranio. Gli altri due goblin, iniziano a  essere meno baldanzosi, e quando giungono le frecce di Dasty e Billy, non hanno remore a scappare via.

Rientrate tutti nella rocca. Durante la vostra ritirata sentita le urla dei goblin che, riorganizzarsi, iniziano a  inseguirvi.

Appena superate le ultime case prima dello spiazzo circostante la rocca, dalle mura di quest'ultima giungono a coprirvi frecce e dardi magici.

Permettendovi di riparare all'interno della rocca. Appena superate i portoni, anche i soldati rimasti all'esterno a loro protezione ripiegano e le porte vengono chiuse.

Vi incamminate lungo il percorso fra le due cinte di mura passando sotto alle torri di difesa e infine giungete nel cortile interno della rocca.

Il ragazzo salvato da Thorin viene preso da alcuni anziani che lo accompagnano verso un gruppo di altri bambini. La signora Rottenmayer è accanto ad essi.

La stanchezza inizia a farsi sentire.

 

@Krim

Spoiler

Fai il possibile per aiutare chi ancora sta scappando. Noti con piacere che altri incantatori ti hanno raggiunto sulle mura per dare supporto. Non sono tanti, ma sempre meglio d'essere l'unico.

Alla fine più nessuno esce dalla cerchia di case. Chi poteva salvarsi l'ha fatto.

La stanchezza inizia ora a farsi sentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

rocca 

Spoiler

Seguo il resto dei soldati e superstiti, occasionalmente supportando la ritirata con qualche dardo di balestra o estraendo l’ascia se serve

Una volta all’interno, dopo aver lasciato il ragazzino a chi di dovere, trovo la prima guardia disponibile e chiedo La locanda “il vecchio fortino”, gli occupanti sono stati portati qui? O sono ancora là fuori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Sulle mura

Spoiler

"Grazie ragazzi, ottimo lavoro. Andate pure a riposare e recuperate gli incantesimi, qua ci penso io." Dico verso gli altri incantatori, per poi concentrarmi sui goblin che si stanno riorganizzando. Voglio cercare di capire come si muovono per la città, se sembrano seguire una sorta di schema oppure avere una qualche sorta di piano.

@Albedo

Spoiler

Perception +2

Specifico che come una delle invocazioni ho preso "Aspect of the moon", con la quale non ho più bisogno di dormire. Potenzialmente posso rimanere di guardia o a fare qualcosa tutta la notte.

 

 

Modificato da TheBaddus
Aveva inviato il messaggio senza testo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BIlly

Entro nella rocca e mi fermo qualche secondo una volta messomi al sicuro. Controllo Jimmy-Lee e mi controllo la gamba, fasciandomela al meglio che posso e curandomi dal veleno. "Beh amico mio, proprio un bel momento per arrivare in questo villaggio. Dannazione!" impreco "Dobbiamo trovare un modo per aiutare questa gente e che Bahamut ci aiuti"

Spoiler

Casto Ristorare Minore su me stesso. e cerco di trovare un modo per rendermi utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

rocca

Spoiler

ora, con un po' più di calma, mi rivolgo a Billy: "sei coraggioso straniero! come ti chiami? io sono Dasty! Ci sono degli antidoti per il veleno, puoi fartene dare uno: una mia amica ha rischiato di rimanerci secca!"

dopo di che mi scappa un grosso sbadiglio! quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, un po' di riposo non guasterebbe, ma prima sono curioso di capire cosa faranno i goblin: "vado sulle mura a vedere che intenzioni hanno quei cani che se temporeggiano vado cercarmi una branda!"

@Albedo

Spoiler

salgo sulle mura a guardo per un po' fuori per capire cosa fanno i goblin.

nel frattempo richiamo alla mia memoria se ci sono passaggi segreti o passaggi diroccati che consentirebbero di penetrare dentro le mura (eventualmente se ho dei dubbi propongo a qualche capo un'ispezione delle mura)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni all’arrivo dei rinforzi

04:30

 

@thorin

Spoiler

la guardia che incontri la riconosci, era fra coloro che hanno aiutato i civili alla locanda.

Sì, credo che siano tutti qui. Abbiamo fatto un rapido controllo all'interno e non c'era più nessuno...s e poi qualcuno si è nascosto.. bhè, spiace ma non rischio al pelle per lui. Grazie per l'aiuto, non sembra siano intenzionati ad attaccare la rocca...  credo che faremmo bene  a riposarci ora.

@Cerdric

Spoiler

La direttrice è seduta a terra, la schiena appoggiata al muro, sulle gambe la piccola Risa dorme.

Provati e spaventati, ma salvi.  Mi preoccupano i più grandi, non vorrei che facessero una qualche stupidaggine come prima. Affrontare dei goblin... chissà chi gli avrà messo in testa certe idee...  alza lo sguardo e ti fissa negli occhi.

Comunque grazie per l'aiuto. Ora ci conviene dormire. Fra poco sorgerà il sole, e non ci vedo i goblin attraversare lo spazio aperto davanti alla rocca in pieno giorno.

 

@Krim

Spoiler

I goblin non si arrischiano a superare le ultime case, e  non ne vedi molti alle vie che si affacciano sul piazzale della rocca. Capisci comunque che hanno organizzato delle vedette nelle vie e nelle case che si affacciano sulla rocca. Hanno preso tutta la città. Senti ancora urla di civili che vengono presi. Purtroppo non tutti sono riusciti a salvarsi. Noti anche che dei goblin si stanno organizzando attorno a determinati edifici, fra cui il tempio di padre Castro dove c'è Leinas.

Fra non molto sorgerà il sole, e hai motivo di credere che, forse, con la luce del giorno, difficilmente proveranno ad attaccare la rocca.

 

 

billy

Spoiler

Ti senti meglio, ma sia per la stanchezza, sia per gli strascichi del veleno, ti addormenti in un angolino.

 @Dasty

Spoiler

I goblin non si arrischiano a superare le ultime case, e  non ne vedi molti alle vie che si affacciano sul piazzale della rocca. Capisci comunque che hanno organizzato delle vedette nelle vie e nelle case che si affacciano sulla rocca. Hanno preso tutta la città. Senti ancora urla di civili che vengono presi. Purtroppo non tutti sono riusciti a salvarsi. Noti anche che dei goblin si stanno organizzando attorno a determinati edifici, fra cui il tempio di padre Castro dove c'è Leinas.

Fra non molto sorgerà il sole, e hai motivo di credere che, forse, con la luce del giorno, difficilmente proveranno ad attaccare la rocca.

 

passaggi.

Sai che la rocca ha dei sotterranei ora non più accessibili, ci andasti diverse volte da piccolo.

Hai la vaga memoria che da qualche parte dai sotterranei ci sia un tunnel che porta a una delle torri della città. Il problema è che non ricordi quale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Rocca 

Spoiler

Capisco il ragionamento del soldato, quindi mi limito a farmi dire dove sono stati portati e, una volta lì, chiedo direttamente all’oste e alle persone presenti se manca qualcuno 

Cerco anche quel gruppi di avventurieri, le “Fiamme”, con cui siamo usciti in esplorazione, per avere notizie della chiesa e dell’elfa. Per esperienza, so che gli umani tendono a fuggire verso i loro templi, quindi anche in quella chiesa potrebbero esserci molti civili in pericolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Abbozzo un sorriso alle parole della direttrice Volevano difendere la loro casa, la loro famiglia mi rialzo ma gli parlerò e gli dirò di non fare nulla.

Mi allontano dalla direttrice cercando i ragazzi più grandi per avvisarli di non fare azioni di loro iniziativa, li sgrido ma al contempo gli dico che si sono comportati bene, rimango poi con loro e in un angolo mi accascio e cerco di dormire un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy

Dormo in un angolino della rocca con Jimmy-lee arricciato su di me a difesa.

Spoiler

Il che si sposa a pennello perché sarò leggermente assente nei prossimi giorni perché domenica si sposa mio fratello e lunedì è il compleanno della mia ragazza... Magari riuscirò a scrivervi dalle terme, o se no risponderò martedì 😁

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

I goblin sembrano arrestare la loro corsa, un sguardo verso il tempio di Castor: i maledetti si stanno organizzando ma la struttura è ben fortificata e in grado di resistere per un po', almeno lo spero! Con il giorno sarà più facile per noi intervenire. *tieni duro Leinas, domani ti vengo a prendere*.

Così mi vado a riposare da qualche parte!

@Albedo

Spoiler

Sogni d'oro! 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni ai rinforzi

9:30 del mattino

@thorin

Spoiler

Il tempio di Castor ha retto. È inviolato ma circondato e isolato

@krim

Spoiler

Con le prime luci dell'alba la situazione sembra placarsi. I goblin sospendono l'attacco e si rintanano nelle case occupate. Alla luce non attaccano. Ma vedi che pattugliamo le vie ancora a caccia di cittadini nascosti.

A metà mattina vieni convocato il quello che era la sala del trono.

Venite svegliati da un miliziano.

Siete convocati in quella che era la sala del trono.

La rocca è immersa nel silenzio. Ogni tanto sentite i pianti di alcuni neonati.

Venite accompagnati fino alla sala. Oltre a voi ci sono gli avventurieri e il capitano della guardie.

Nessun altro. La sala è ricoperta di arazzi ma prova di arredamento. Il trono è un blocco di granito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

entro nel salone e cammino verso il trono rasentando una parete e alzando con nonchalance gli arazzi per guardarvi sotto finchè qualcuno non mi richiama al posto.

"hem... sì, arrivo!"

saluto Scama e i presenti e resto in attesa che qualcuno parli

@Albedo

Spoiler

se serve +4 percezione, +9 indagare

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...